Fiorentina-Lazio a centrocampo dubbio Ambrosini-Anderson

    0



    anderson cagliariSecondo quanto riporta La Nazione, cdomani contro la Lazio chi dovrebbe giocare sicuramente è Vargas, visti i problemi fisici alle costole di Pasqual (soltanto oggi verrà deciso se sarà convocato o meno) e la voglia da parte di Montella di schierare il peruviano dal primo minuto provando a sfruttare il suo buono stato fisico.
    IN difesa potrebbero giocare Gonzalo Rodriguez, Savic (tenuto precauzionalmente a riposo in coppa) Tomovic, con Neto che si riprenderà il posto in porta. Diakitè, infatti, sarà squalificato dopo l’ingenuo rosso rimediato a Parma. Capitolo centrocampo: senza Pizarro e Borja Valero toccherà sicuramente ad Aquilani, assieme a Mati Fernandez. La terza maglia se la contenderanno Ambrosini e Anderson. Le scelte di coppa farebbero pensare all’ex Manchester in campo dall’inizio, ma il buono stato di forma dopo l’infortunio dell’ex rossonero potrebbe far cambiare idea al tecnico gigliato.
    Davanti invece Montella punterà sul fresco Cuadrado, assieme ad Alessandro Matri che tornerà titolare pronto alla consueta staffetta (oppure giocheranno assieme, dipenderà molto dal risultato) con Mario Gomez. La formazione insomma sembra quasi fatta, da capire invece il modulo che l’allenatore sceglierà e che dipenderà anche dalla formazione che Reja manderà in campo. 3-5-2 o 4-3-3?
    Con Vargas titolare, la sensazione è che possa essere scelto il primo modulo, a meno che il peruviano non venga schierato terzino a sinistra con Ilicic in campo dal primo minuto.