Fiorentina-Lazio, le squadre a confronto: quella di Inzaghi una macchina da gol

9



La rincorsa all’Europa continua per la Fiorentina. Più nelle idee che in pratica. Sabato i viola affronteranno la Lazio di Inzaghi con una grande chance: trovare i biancocelesti con la testa già alla Coppa Italia. Al Franchi arriverà tuttavia la 4° forza del campionato. I laziali in classifica hanno ottenuto fin qui 70 punti con 21 vittorie, 7 pareggi e 7 ko. La Fiorentina, invece, di punti ne ha 56, con 15 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. 10 i punti ottenuti dai romani nelle ultime 5 gare, 5 invece dalla Fiorentina. Corre tanto la squadra di Inzaghi, quarta in Serie A con 108,55 Km di media a partita. La Fiorentina, invece, con i suoi 108,2 km percorsi di media a partita è 7° assoluta.

FASE OFFENSIVA 57 i gol totali segnati dai viola, per l’8° attacco della Serie A con una media di 1,63 gol segnati a partita. La Lazio ha invece segnato 70 reti, per 2 gol di media a partita che vale alla squadra di Inzaghi il dato di quarto attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è addirittura davanti ai biancocelesti. 441 tiri totali, di cui 242 nello specchio e 199 fuori che le valgono il quarto posto assoluto. Sesta la squadra capitolina con 411 tiri, di cui 232 in porta e 179 fuori. Squadra decisamente più cinica, dunque, quella di Inzaghi. 103 gli assist tentati dai viola, di cui 27 riusciti per l’ottavo dato del torneo. 111 i totali di cui 35 riusciti, invece, per la Lazio, quinto dato in Serie A. Crossa poco la squadra di Inzaghi che con 213 utili e 214 sbagliati è ottava assoluta. La Fiorentina con  220 utili e 203 sbagliati è invece sesta. Il bomber dei biancocelesti è  Immobile con 22 reti. Keita è a 14. Per i viola Bernardeschi è salito a 11 mentre a 14 c’è Kalinic fermo da qualche giornata. Alla voce assist Felipe Anderson è quello che ne ha tentati di più in campionato, ben 30. E con i suoi 7 riusciti è quarto assoluto.  Borja è salito a 6. Immobile è il quarto giocatore assoluto per tiri in porta: 63.

FASE DIFENSIVA 42 i gol al passivo della Lazio, 5° difesa della Serie A. I viola invece, con 49 gol, sono al 8° posto come miglior difesa. Biglia e Felipe Anderson, con 120 e 117 palloni recuperati sono tra i giocatori che in assoluto recuperano più palloni. Terzo e quarto assoluto.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa con il ko contro l’Empoli ha perso l’imbattibilità interna. Nove vittorie, sette pareggi ed 1 ko il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Inter, Bologna, Cagliari, Udinese, Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Torino, Genoa, Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Sconfitta contro l’Empoli. 19 le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. 29 quelli segnati. 7 su 17 le gare con la rete inviolata, a segno invece in 15 gare su 17.

LAZIO FUORI CASA  32 i punti fatti dall’Inter fuori casa. 9 vittorie, 5 pareggi e 3 ko. Vittorie contro Roma, Sassuolo, Bologna, Empoli, Pescara, Samp, Palermo, Udinese, Atalanta. Pareggi con Genoa, Cagliari, Napoli, Toro, Chievo. Ko con Juve, Inter e Milan. A segno in 13 gare su 17, con la porta rimasta inviolata in sole 4 partite.

Cinica, la squadra di Inzaghi. Già in Europa matematicamente e con la testa alla finale di Coppa Italia. Occasione migliore, per almeno continuare a sperare, per la Fiorentina non potrebbe esserci.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dodo
Ospite
Dodo

La Lazio ha raggiunto il suo obbiettivo non gli cambia niente se vince se perde se pareggia ma gli converrebbe dare una possibilità alla fiorentina x l Europa xche’ le milanesi hanno i cinesi il che vuol dire x l Europa x la Lazio una minaccia in piu’ per un eventuale vincita finale xche’ da quello che si sente dire faranno un mercato molto importante mentre la fiorentina e’ un punto interrogativo quindi una fiorentina in Europa almeno sulla carta converrebbe di piu’che le milanesi un pericolo in meno

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

A regola, analizzando bene stato di forma, qualità della rosa, qualità dei singoli , convinzione di squadra, motivazioni, umidità, tipo del manto erboso e oroscopo deglia llenatori, ci fanno un c..o come un paiolo.
Poi, nel calcio un si mai….

Tiziano
Ospite
Tiziano

Sarà una Lazio imbottita di riserve?
Se si, la Viola potrebbe anche vincere. Sempre che l’azzeccagarbugli non snaturi il ruolo dei giocatori e questi sentano il dovere di guadagnarsi la “pagnotta”.
Dubbio…..

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

E. Sabato tutti in coro. D.V. VIA DALLE P….
Ha già ma i fratellino un c’è, l’è in Cina……a rialzare i listino………………
.e noi si vocia cosi forte cosi ci sente anche da laggiù

MICHELE
Ospite
MICHELE

La dizione corretta sarebbe: “ah, già ” non “ha già” .
Le sfumature sono importanti quando si dicono sciocchezze.

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Ah già…………………….. DELLA VALLE VIA DALLE PALLE?
Così va bene ? Caro GOBBACCIO.

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Quella di Sousa un colabrodo. Ha una delle peggiori difese degli ultimi 10 anni.

Annibale
Tifoso
Annibale

E’ vero ma anche lui, con la fase difensiva e la scelta dei giocatori, ci mette del suo

Aliush
Ospite
Aliush

Sousa non ha alcuna scelta. La squadra è scarsa.

Articolo precedenteMercato viola, il Milan torna a chiedere informazioni su Badelj
Articolo successivoIl prossimo 24 maggio amichevole tra Fiorentina e Settignanese: Chiesa il grande ex
CONDIVIDI