Fiorentina e le prime scaramucce di un film già visto. La resa dei conti dopo la Coppa Italia

51



Ciclicamente la storia si ripete e in casa Fiorentina siamo già arrivati alle prime scaramucce tra l’allenatore di turno e la proprietà

Visto un campionato che ormai ha ben poco da dire e una semifinale di ritorno di Coppa Italia che è ancora lontana nel tempo, in casa Fiorentina cominciano le prime scaramucce tra proprietà e allenatore.

Un film già visto da quando i Della Valle sono a Firenze che non hanno mai chiuso in buon rapporti con il tecnico di turno. Stavolta tocca all’aziendalista Pioli che ha fatto prima capire senza tanti giri di parole che sta già pensando di lasciare la Fiorentina e poi di non aver niente da rispondere alle parole di Cognigni che lo ha ripreso dopo la sconfitta di Cagliari.

Dicevamo un film già visto. Da Prandelli in poi la proprietà è sempre arrivata allo scontro con l’allenatore di turno e Pioli evidentemente non è un’eccezione.

Ma quella semifinale di Coppa Italia ancora tiene, come un argine, perché senza quella e con un campionato del genere oggi in casa Fiorentina si sarebbe ben più avanti di semplici scaramucce.

Così, si dice, tutti concentrati su quell’incontro anche se la sensazione è che le parti non vedano l’ora di dirsi ciò che non è andato in questi due anni.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma possibile che non la si voglia capire!!!!!!!!!! La Proprietà e la Dirigenza vogliono vincere qualcosa ma spendere poco (o forse guadagnarci qualcosa) Si va sempre sul prestito….i giocatori interessati a questa formula che stimolo possono avere se non sanno cosa succede a fine prestito………. Allora una bella pulizia primaverile farebbe bene così mettono tutti il cuore in pace.

guarguaglini
Ospite
guarguaglini

ohhhhhhhh e s’e’ capito da ANNI , non ci va bene, punto. sveglia!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma una bella petizione con firme e annessi ,alla buona con dei bianchini fuori dallo stadio, nei circoli ,fuori dai centri commerciali ,in centro,porta a porta ,o in maniera moderna con Internet e i vari social ,così da far vedere veramente tutto il malcontento della tifoseria di Firenze e fuori dove ci sono tantissimi tifosi incavolati delusi disgustati amareggiati , dato che sostengono la Fiorentina con maggiori sacrifici,poi pubblicare le firme o metterle a conoscenza di tutti sulla rete ,possono essere anche tutte bischerate ,ma chi ha in mano un po la tifoseria qualcosa si deve inventare per far capire… Leggi altro »

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

Unica soddisdazione 7-1 alla Roma…

Oasis
Ospite
Oasis

Come sempre L allenatore avrà chiesto garanzie per il futuro, cioè provare a vincere qualcosa, ma i della balle si sono offesi.. storia già vista e rivista

Uccio
Tifoso
paolo

avercela con i della valle non è poi cosi difficile probabilmente anche giusta non si puo’ comunque dimenticare che stavolta il primo passo lo ha fatto Pioli un allenatore che è ben poca cosa che ha rose migliori ma è stato sempre e comunque esonerato

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Deja vu…….molto molto triste, fattoci vivere da questa accozzaglia di persone , che con Firenze , e con il calcio in generale nn hanno niente in comune. BASTA ANDATEVENE!!!

Uniti
Ospite
Uniti

Non possiamo aspettare la manna dal cielo, anche noi tifosi dobbiamo fare la nostra parte per spingere fuori dalla porta questa proprietà indegna! Noi siamo la Fiorentina!

Il giampa
Ospite
Il giampa

Si siamo alle solite il buon cane da riporto gnignini è partito in quarta per svilire l’allenatore di turno, per dire come è poco buono lui e.come sono bravi loro.
Ma.chi l’ha scelto?
Chi ci tiene.un direttore sportivo che spende un visibilio per fare una squadra modesta?
Chi autorizza tutto questo?
Via i Della Valle, siamo stufi dei loro “progetti”
Speriamo che autorizzino questo stadio e che così possano vendere e si levino dalle balls.
E che i soldi gli facciano fogo
Forza viola sempre e soli

Flamel
Ospite
Flamel

No lo stadio non lo devono fare assolutamente, troppo facile guadagnare cosi , riempirsi le tasche , vuotare le casse ed andarsene , non ti sembra che abbiano già guadagnato e lucrato abbastanza ?

guarguaglini
Ospite
guarguaglini

Io fossi i politici tanto mi sta sul gozzo l’arroganza dei DV non gli davo i permessi finche non presentavano il progetto dettagliato, ovvero quello che costa piu di un milione di euro a farselo fare. hanno rotto, nemmeno i barboni pretendono di non avere rischi come tutti gli altri imprenditori. i soldi li dovevano tirar fuori come tutti e poi rischiare di buttarli come tutti. sono degli arroganti di zero valore umano.

Guarguaglini
Member
guarguaglini

succedera’ sempre cosi’ con modo di gestire squadra e societa’ del lor signori DV. E il presidente che di tutto si occupa fuorche di mantenere un ambiente sportivo e vincente di certo non aiuta. Pioli ha sbagliato ma son le stesse reazioni gia viste in Prandelli, Montella, Sousa… un motivo ci sara’! Io credo che i DV abbiamo un modo di gestire insopportabile per chi deve lavorare per loro.Spariscono lasciando senza decisioni per mesi e mesi come fosse una industria tessile che tanto va tutto avanti da solo. Dovevano lasciare quando si son rotti dell’ambiente calcio, questo ricatto va avanti… Leggi altro »

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

E comunque caschi il mondo, finché il nuovo stadio & annessi non saranno in costruzione non se ne andranno. La Fiorentina l’hanno presa solo per questo scopo e se esiste ancora qualche allocco che crede che col nuovo stadio la Fiorentina possa scalare chissà quali posizioni, si faccia vedere da uno veramente bravo. Il nuovo stadio andava fatto a prescindere perché andare a vedere una partita di calcio nel 2019 ancora in queste condizioni è intollerabile. Ma x il resto cambiera poco se non cambia la gestione sportiva di questa proprietà.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Deve cambiare PRIMA la proprietà. Poi viene tutto il resto. Senza se e senza ma. Altrimenti staremo altro 17 anni a fare questi discorsi stucchevoli.

gangia81
Ospite
gangia81

Mi dispiace deluderti ma lo stadio a loro non interessa nemmeno! Loro volevano la cittadella viola per speculazioni immobiliari. Dal momento che la cittadella non si fa ecco che anche lo stadio perde di interesse e loro cercano di guadagnare tempo rimandando continuamente le scadenze.
In questo momento a loro interessano solo le plusvalenze perché da quel bilancio possono poi “ripianare il buco” o spendere nel “manto erboso”.
A buon intenditor poche parole.

cbcb
Ospite
cbcb

ma parlare di socita’ non onesta dopo tutte queste partite da urlo isterico?…. ma gente, ma la avete vista giocare… per modo di dire…. la fiorentina quesra stagione?…… e di chi le colpe se non di un INCOMPETENTE IN SERIE A come pioli? tutta colpa sua se siamo dove siamo…. e dove si dovrebbe essere con il nostro NON gioco?… ma chi li mette in campo?…. gia’ da natale doveva essere esonerato…. semmai questa e’ la colpa della societa’…. poi basta… e la curva fiesole? ma chi sono dai….. non hanno capito che nin contano un ……? 90% dei tifosi,… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

il 90 % ?…..ma chi , quelli della tribuna e maratona ? boni quelli…
da ribaltarsi dalle risate

Cedric
Member
Cedric

La colpa era di Prandelli. La colpa era di Mihailovic. La colpa era di Rossi. La colpa era di Montella. La colpa era di Sousa. Anche stavolta ce la faranno a farci credere che la colpa è di Pioli ? ORA BASTA. FIRENZE DEVE REAGIRE E FAR CAPIRE AI DIRIGENTI (tutti da DDV a Corvino) CHE CI HANNO PRESI PER I FONDELLI UN’ANNO DI TROPPO.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai dimenticato Mondonico, Zoff e Buso.

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

E pure Cavssin

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Ed anche vierkowod

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Già li avevo dimenticati. Anche se, in verità, parlavo di quelli avuti in serie A.😁😁😁

Para 73
Ospite
Para 73

Solo uno stadio vuoto può avere la risonanza di una contestazione civile e fortemente efficace. Sarebbe un NO di tutta Firenze all’ennesima pessima gestione sportiva Gnigni-CORVINO.
Ma noi no! Si continua a scrivere sui lenzuoli dividendosi tra chi lecca e chi attacca. Forse ci meritiamo tutto questo .

Alessandro
Ospite
Alessandro

Pienamente d’accordo. Stadio vuoto

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Eh si, anche lui si è accordato con i gobbi…..

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Parlare di questa cosa è come raccontare che d’estate fa caldo e d’inverno fa freddo. Ma insomma, dovevamo arrivare a metà marzo 2019 per iniziare a descrivere fedelmente quale sia il comportamento di questi signori? È successo per caso qualche volta, da quando sono proprietari della Fiorentina, che abbiano salutato affettuosamente qualche allenatore? E perché, con il DS precedente (Prade’), si sono lasciati amichevolmente? E perché, nella maggior parte dei casi, i giocatori di valore ceduti sono forse andati via con baci e abbracci fra loro e questi signori? E il rapporto imbarazzante e permaloso con tifosi e città di… Leggi altro »

Guarguaglini
Member
guarguaglini

Sono persone che si fanno odiare, sara’ l’atteggiamento non lo so, Sara’ la palese incapacita’ di capire che nel calcio o stai sul pezzo o cambi sport. L’unico episodio simpatico di questi signori e’ per me solo il ricordo di quando Diego fini’ in acqua a Venezia durante un party, Vederlo starnazzare come una bambina per un po d’acqua a me fece capire un bel po sul personaggio.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

È una questione di professionalità contro dilettantismo che si affida alle persone sbagliate. Pioli è il professionista, i DV i dilettanti che si affidano sempre a personaggi che non sono all’altezza. Pioli, da professionista, ti dice, dopo l’ennesima partita deludente, che lui nonostante tutto la faccia ce la mette, che lo fa nonostante di fatto non abbia nemmeno un’idea di proposta di rinnovo contratto. Viene chiamato a parlare di futuro senza avere un futuro. Dall’altra parte, i due dilettanti del calcio, dal loro essere presuntuosi, non è che riflettono su quelle parole, si offendono. Al quarto allenatore che dice loro… Leggi altro »

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Si, e anche una delle peggiori pletore di tifosi della storia viola che continuano a difenderli…

Zorro
Ospite
Zorro

Non una delle peggiori. LA peggiore in assoluto

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Io lo scrivevo due anni fa che era la peggiore proprietà della storia viola , paragonando : forza economica , tempo di permanenza,trofei vinti , passione per questi colori , chi contraddice questo è perché vuole negare l’evidenza !!!! .

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ma quale coppa Italia!!!!
Già dalla prox partita con il Toro, dopo il nostro secondo goal-e quindi raggiunta quota 40 pt…- deve partire una ASSORDANTE contestazione contro don Diego della fuffa sino alla fine del campionato…la squadra non verrà turbata, e se anche fosse, tre pere le prende sicuro al ritorno a Bergamo…
Quindi non date retta ai LECCASUOLE, vogliono solo guadagnare tempo sperando in un miricolo di fine anno…

gangia81
Ospite
gangia81

Allora non capite una sega! NON DOVETE FARE CONTESTAZIONE ALLO STADIO! NON CI DOVETE PROPRIO ENTRARE ALLO STADIO! Cosa gliene può fregare al Don Diego se lo offendi per 90 minuti quando gli dai i soldi del biglietto?
Come si fa a farvelo capire?

Viola74
Tifoso
Viola 74

Per quanto Pioli non sia secondo me all altezza….poniamoci delle domande se ogni allenatore alla fine arriva allo scontro con le sorelline foulardate interiste…un motivo ci sarà

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Le domande alle quali ti riferisci quelli come me se le pongono da anni, ma a quante pare combattere anche i gonzi dal cervello liofilizzato che hanno continuato a leccare questa proprietà, è impresa impossibile…

si ruzza
Ospite
si ruzza

qui più che porsi domande bisogna darsi risposte. definitive. 18 anni sono veramente tanti e certe cose possono accadere per accidente una volta sola, non dieci.

Alme
Ospite
Alme

Ma i fratelli pensano che ancora qualcuno gli creda?

Luca
Ospite
Luca

Già dal titolo si capisce quanto ormai noi tifosi viola siamo stati narcotizzati dalle sorelline ciabattine.. cioè ora anche i giornalai più filosicietari scrivono che il copione delle sorelline è il solito: prendono un allenatore, dopo aver screditato quello precedente, lo tengono fin quando questo riesce a sopportare le loro false promesse e quando questo sbotta lo cacciano dando a lui le colpe di tutto.. allora vi aggiorno: lo faranno anche con Chiesa che diranno essere un ingrato e già d’accordo con altre squadre.. Della Valle via da Firenze

Leonardo
Ospite
Leonardo

Detto più volte, in do lo trovano un altro tappetino come pioli, alla fine in po di puzzo x nascondere altre verità, una traccia x voi giornalai per imbrattare giornali e siti, ma poi tutto si sistema in panchina è in campo che non ci saranno giocatori in grado di fare passi in avanti, ma anche questo tutto calcolato, x arrivare decimi o giù di li, non servono fenomeni.
Questi devono, dovrebbero essere cacciati a calci in c…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Comunque, a Pioli e a quelli che l’hanno preceduto, gli sta proprio bene.
E’ scusabile solo Cesare Prandelli perchè fu il primo e ancora c’era un pò di ingenuità sulle reali intenzioni di questi due.
Io coi due proprietari un ci piglierei nemmeno un caffè (anche perchè mi toccherebbe pagaglielo di sihuro…,), figuriamoci lavoracci assieme…..
Spero solo che della fantasmagorica cittadella un gli facciano tirà su nemmeno un gazebo pè vende gli ortaggi (che peraltro un gli comprerei mai, pè principio, visto che sono un “cliente” e quindi decido io).

Totò
Ospite
Totò

Impara l’italiano

gangia81
Ospite
gangia81

E’ dialetto, caro coglione.

Birillo
Ospite
Birillo

Ma la colpa è nostra. Che abbiamo e continuiamo supinamente ad accettare tutto questo. E non risparmio critiche nemmeno a Fiorentina.it

Bianco
Ospite
Bianco

Quando Pioli è stato esonerato dall’Inter con una pedata nel …. mi risulta che sia venuto via zitto zitto senza nessuna frecciatina alla società come sta’ facendo qui , come mai ?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Forse perchè la nostra Società è addirittura più ridicola della ridicolissima Inda ?

Tifosissimo
Member
tifosissimo

citando l’immortale Califfo, la Fiorentina, grazie ai ciabattini e ai loro sclerani, fa sempre più schifo.
la Coppa Italia (sarebbe più corretto dire la semifinale di ritorno) che i simpaticissimi bergamaschi
useranno come un allenamento e ci frnno un mazzo a tarallo è solo il più squallido degli abili.
nel frattempo rimedieremo mazzate a destra e a manca.

……….tutto il resto……….è noia……….

Luca
Ospite
Luca

Certo: la società dichiara degli obiettivi che regolarmente fallisce in quanto non allestisce una squadra competitiva per raggiungerli e fa ricadere le colpe sul tecnico….
Film già visto…
La peggiore proprietà e dirigenza di sempre !

belgio
Ospite
belgio

perfettamente ragione di tutta la storia viola

si ruzza
Ospite
si ruzza

proprietà stucchevole, ripetitiva e avida.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ecco i calcoli, da questi non si scappa: Corvino in 3 anni ha portato in viola una cinquantina giocatori . Di questi 50 16 sono stati presi in prestito con diritto di riscatto, esercitato solo 3 volte (Pezzella, Biraghi e Laurini) in quanto gli altri erano inadatti (Sportiello,De Maio,Tello,Salcedo,Toledo,Dias,Falcinelli,Lo Faso, Churkowski gia’ non riscattati mentre rimangono da poter riscattare Mirallas,Muriel,Edimilson e Pjaca), A fronte dei 51 acquisti ha venduto 31 giocatori (non considero vendite I giocatori comprati e poi mandati in prestito perche’ non pronti o adatti che sono una decina e cioe’ Diks,Dragowski,Saponara,Cristoforo,Olivera,Maganijc,Graiciar,Zekhnini ,Castrovilli,Thereau,Eysseric). Alcuni acquisti non sono stati… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert parish

Vallo a dire a Calamai, che a radio DV oggi ha detto che il Corvo ha triplicato il valore della squadra e che ha fatto delle grandi plusvalenze. Roba da ricovero. Metà del valore della squadra è di un giocatore soltanto e non portato da lui e tutte le plusvalenze con gente di Prade. Incredibile. Da quella radio non ho mai sentito una accusa al Corvo, tutti a difenderlo e a trovare 1000 attenuanti.

Articolo precedenteViareggio Cup, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino
Articolo successivoFiorentina, sondaggio per Skov, ma la concorrenza è numerosa
CONDIVIDI