Fiorentina, l’Europa di scorta. Il programma delle amichevoli all’estero

di Gianni Ceccarelli - Qs-La Nazione

7



Sabato il primo quadrangolare a Duisburg, poi in Olanda e nuovamente in Germania. Possibile amichevole in Toscana

Con la presentazione nella Piaza di Sotegrava sotto una fitta pioggia sabato sera, e poi con il saluto ieri mattina al Viola Village si è chiuso il ritiro della Fiorentina.

Per due settimane, come riporta il Qs-La Nazione, Pioli e il suo staff hanno alternato giornate di doppi allenamenti a sedute personalizzate, amichevoli, mezze giornate di riposo e anche una bella gita in bicicletta (l’allenatore viola è un grande appassionato delle due ruote) con tutta la squadra da Moena a Canazei.

Dopo il ritorno a Firenze ai giocatori viola sono stati concessi poco più di due giorni di riposo. La squadra, infatti, tornerà ad allenarsi al centro sportivo Davide Astori nella giornata di mercoledì.

Venerdì, invece, è prevista la partenza per la Germania dove a Duisburg la Fiorentina giocherà la «Cup of Traditions», un quadrangolare che oltre ai viola vedrà anche la partecipazione dei baschi dell’Athletic Bilbao, gli inglesi del Fulham e naturalmente i tedeschi del Duisburg.

Un quadrangolare che si giocherà tutto nella serata di sabato 28 luglio. Il giorno dopo, domenica 29 luglio, Pioli e la sua squadra inizieranno una tournée di partite in Olanda e Germania.

La Fiorentina farà tappa fissa a Tegelen, nei paesi bassi, dove tra una partita e l’altra porterà avanti anche il proprio programma di allenamenti. Chiesa e compagni, infatti, saranno impegnati il 1 agosto, fischio d’inizio alle ore 19, ad Apeldorn, contro l’Heracles Almelo e poi sabato 4 agosto (questa volta l’inizio della gara è fissato per le 15.30) affronteranno a Dusseldorf il Fortuna Dusseldorf.

Le amichevoli e i tornei pre-campionato della Fiorentina non si fermano qui. Infatti, domenica 5 agosto i viola parteciperanno all’Opel Cup a Mainz (inizio gara alle 13) contro i locali e ancora una volta l’Athletic Club.

CHIUSO il tour di partite tra Olanda e Germania la Fiorentina tornerà a Firenze per proseguire gli allenamenti, ma non finiranno le amichevoli. In via di definizione, manca ancora l’ufficialità, le gare all’estero dei viola dovrebbe poi terminare l’11 agosto, ancora in Germania, questa volta a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04.

Il 14 o 15 agosto, infine, la Fiorentina dovrebbe tornare a giocare un amichevole in Italia, questa volta a Pistoia contro gli arancioni o una formazione da definire.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VITEVIOLA
Ospite
VITEVIOLA

per la redazione dove saranno trasmesse queste amichevoli? in Tv? o sul sito ufficiale della Fiorentina?

Massimo
Ospite
Massimo

Con il Venezia era una gara di palla a nuoto anche per loro vero ma la differenza l’ ha fatto un rigore sbagliato da noi e un eurogoal azzeccato da loro, quindi le critiche ormai sono un abitudine , con un esterno offensivo e un vero sostituto di Badely siamo più’ forti dell’ anno scorso e anche di Della Valle che parla di settimo posto

claude
Ospite
claude

ma che palle di commenti.non hanno proprio un ca’ da far

pietro
Ospite
pietro

e che s..a con questi commenti aspetta prima giochiamo e vediamo

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

habbiamo perzo con Venezzia figuratevi in cueste amichevoli internazzionali che figuraccie che faremo!!!povera la mia Fiorentina

tostotosco
Ospite
tostotosco

ti diverti a prendere il c..lo?

Fabiano
Ospite
Fabiano

Te invece secondo me tu hai perso l’abbecedario

Articolo precedenteWeiss (Apt): “Festa bagnata? Colpa del meteo, ma scelta nostra”
Articolo successivoMontiel promosso: Pioli sta pensando di confermarlo in prima squadra
CONDIVIDI