Fiorentina, mancano le riserve in grado di dare la scintilla alla squadra

34



Sulle pagine del Corriere Fiorentino si analizza la situazione riserve in casa viola. Il francese Valentin Eysseric non riesce ad incidere, Riccardo Saponara si deve ancora riprendere dall’infortunio e il portoghese Gil Dias, insieme agli altri giovani, ancora sembrano troppo acerbi per poter fare la differenza. Senza dimenticare gli oggetti misteriosi Cristoforo e Maxi Olivera. A Pioli mancano riserve in grado di dare la scintilla alla squadra, chissà che il mercato di gennaio non sia indirizzato proprio in questa direzione.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Perchè il piolo ha provato tutte le riserve, non credo proprio, giocano sempre gli stessi,
se non li fai giocare non li puoi conoscere.

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Alle grandi vittorie… cin cin

Geobxl
Ospite
Geobxl

A parte il Baba (del quale ormai conosciamo bene pregi e difetti), l’unico panchinaro da provare a recuperare e rilanciare è saponara. Visto che pioli ha ormai sposato (a mio avviso giustamente) il 433, bisogna però sperimentarlo in un altro ruolo: alternativa a benassi come interno di centrocampo (capacità di inserimento e tiro non gli mancano) oppure futuro regista al posto di badelj (sfruttando doti tecniche e visione di gioco) A gennaio servono solo un terzino sinistro titolare, un centrocampista di quantitå per fare rifiatare veretout, un esterno offensivo in grado di garantire 4-5 gol nel girone di ritorno. Sono… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma come non ci sono le riserve ??? ci sono 20 milioni in panchina e’ Pioli che non li fa giocare perche’ e’ in completa confusione mentale ,stesso schema stesso tutto non cambia mai ,ma se ne vada lui e Corvino trovabidoni

polpo
Ospite
polpo

Per poi rimpiangerli come molti pseudo tifosi cominciano a fare con Ilicic

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

A Firenze più che altro manca una Proprietà

Della Valle VATTENE !!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Magnifico Messere? Nooo! Magnifico scriteriato! E’ per via dei somari che non vogliono saperne di ragionare come lei che ADV non mette più piede a Firenze. Si faccia un esamino di coscienza. Poi vada davanti allo specchio e si dia della testa di bosco per un paio d’ore.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Fossi in lei non mi preoccuperei tanto, piano piano magari tra qualche stagione il suo prode ADV potrà tornare allo stadio se nessuno che lo spernacchi, visto che di questo passo sarete ben pochi ad assistere alle partite.

rep
Ospite
rep

cambia mestiere…sei quasi sempre
fuori strada….come nel caso dei DV…
non ci hai capito proprio nulla…in ogni
caso , con i marchigiani al timone , non
ci schioderemo più da metà classifica ,
nè ora , nè tra un anno , nè tra un lustro

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Pooorrrino. Se era presidente di una romana gli toccava girare con la scorta…

Spritzzz
Ospite
Spritzzz

Ma Riccardo Saponara si riprenderà prima che si faccia lo stadio nuovo ???? ….la domanda sporge spontanea ….diciamoci la verità, gli Empolesi che sul calciomercato ci vedono sempre lungo, ci hanno rifilato un super pacco …questo saranno 2 anni che deve riprendersi e sistematicamente non si riprende mai …tra pochissimo si arriverà a gennaio, riusciremo ad avere un Saponare anche solo al 70% 80% ma sano ????

2z2t
Ospite
2z2t

“questo gruppo ci porterà a vincere” cit. Cognigni, dicembre corrente annus domini

Abelardo
Ospite
Abelardo

Certo che appena gli metti davanti un microfono i nostri dirigenti ne sparano di ******* poi tra se e se dicono: ” anche stavolta li ho buggerati tutti giornalisti ,tifosi ,passanti e a fine mese passo alla cassa alla faccia loro “

makno
Ospite
makno

chi si illudeva di avere una squadra che gira a mille gia nel girone d’andata di calcio non ne mastica.Una squadra si costruisce in 2 anni programmando e pianificando una rosa di 15/16 elementi in grado di alternarsi senza sconvolgere l’impianto complessivo.La prima fase che bisogna puntellare è la fase difensiva e qui la viola conta su un reparto sicuramente fra i migliori del campionato, poi la parte più delicata:la costruzione della manovra che parte dal centrocampo per avviare la fase offensiva cercando di dare meno punti di riferimento possibili agli avversari.Fin qui si sono viste luci ed ombre.Se gira… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

e secondo te, Biglia, che percepisce sui 4 milioni all’ anno, viene a Firenze, dove ben che gli vada gli danno 1,8 ? giochi troppo al fantacalcio mi sa

makno
Ospite
makno

e chi ti dice lo stiano pagando

2z2t
Ospite
2z2t

ah giusta osservazione, bravo! perchè invece a Firenze lo pagherebbero sicuro quei soldi!

polpo
Ospite
polpo

Biglia oltre a prendere 4 milioni ha 31 anni, guarda Boja Valero che già comincia ad avere il fiatone, e così Biglia che anno dopo anno rende sempre meno, Ricordati che Badelj è titolare nella Croazia

Fantasma
Tifoso
Fantasma

.”Una squadra si costruisce in 2 anni programmando e pianificando una rosa di 15/16 elementi in grado di alternarsi senza sconvolgere l’impianto complessivo.”…il primo anno di prade e montella, dopo le catastrofi di corvino, siamo arrivati quarti…squadra rivoluzionata, da persone competenti…

makno
Ospite
makno

trova un altra Villareal in svendita

makno
Ospite
makno

poi scusa con corvino e prandelli abbiamo fatto risultati inferiori?quali sono le catastrofi di Corvino?Lijiac, Jovetic , Melo, Nastasic, Toni, Jorgensen, Frey Pasqual, Mutu, Vargas e tanti altri…..e dove hai la sfera di cristallo per capire quest’anno dove si arriva?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…ultima stagione di prandelli: diciassette sconfitte e undicesima posizione…dopodiché un nono e un tredicesimo posto, condito dallo 0-5 in casa dai gobbi…queste sono le catastrofi a causa delle quali, il diversamente in forma, fu cacciato…giustamente…

Urbifabio
Ospite
Urbifabio

I giocatori per riprendersi devono anche giocare, la condizione fisica si fa sul campo, In panchina si fa la muffa

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Veramente anche la prima squadra ha grosse lacune. Biraghi buono per squadre salvezza, Gil Dias e Simeone talenti ma ancora troppo immaturi, Babacar = Pazzini, Badelj sbaglia ancora troppi passaggi anche se in mezzo a questi sembra un fenomeno…

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

altro che riserve. a Pioli manca la prima squadra ! le riserve le sta facendo giocare tutte. chi non gioca è perché al massimo può giocare in lega pro…. Bisogna comprare poco e bene. non questi mezzi giocatori. FV

Aliush
Ospite
Aliush

Anche i titolari non sono un granché.

Oasis
Ospite
Oasis

Riserve, titolari moduli di gioco, è inutile parlare di queste cose con una società così…

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Il problema è e resta corvino..il resto sono chiacchiere
Finché resta lui la fiorentina non avrà nessuna speranza di uscire dal torpore.
Nel silenzio assordante di tutti!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Con la politica sparagnina del vivacchiare e dell AUTOFINANZIAMENTO tra poco mancheranno anche i TITOLARI. A gennaio via Budeli e prima o poi Chiesa e Veretout, e poi per trovarne altri 3 decenti tra le dozzine di bidoni che verranno bisognerà votarsi a qualche santo. Non scordiamoci che per indovinare 1 Veretout bono ci sono anche gli Esseric, i Gaspar, Biraghi, Ugo, Zekgnigni Gil Dias ala di pollo e tanti altri scarponi che appena arrivati sono stati considerati dai soliti noti intenditori di brigidini di Lamporecchio come buoni acquisti ma se giocassero titolari si retrocederebbe quasi matematicamente. . IL MODELLO… Leggi altro »

Chianti
Ospite
Chianti

Scudetto…..a parte criticare sempre e comunque che ormai presumo che sia diventata per te una dipendenza….. ma ci racconti un po cosa fai nella vita e quali sono le tue vittorie personali dato che da come scrivi sei la perfezione e forse anche un po troppo tuttologo….
Se contestiamo dietro ad una squallidissima tastiera del pc si farebbe molto meglio a chetarsi o proporsi in prima persona per risolvere cose che a quanto vedo sei il solo (no scusa….insieme a pecos) depositario della verità del mondo….
Grazie e cordiali saluti Viola

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Manca ma la scintilla, per dare le riserve, (e i titolari), a questa squadra…

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Mancano i titolari, altro che le riserve!!!!

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Può risolverlo facilmente… Metta Chiesa e Therou in panca così li ha trovati…è da ridere ovviamente

joretti
Ospite
joretti

Manca anche una buona parte dei titolari.

Articolo precedenteLa Fiorentina blinda la difesa però mancano i gol: c’è da lavorare sotto questo aspetto
Articolo successivoNuovo stadio, da Palazzo Vecchio: “Auspicabile condivisione di un nuovo cronoprogramma”
CONDIVIDI