Fiorentina-M’Gladbach 2-4. Impresa dei tedeschi che erano andati sotto 2-0

52



Queste le azioni salienti della partita:

INIZIO PRIMO TEMPO

3′ Occasione Borussia con Wendt dalla sinistra, passa insidiosissima e ottima chiusura di Badelj.

5′ Bello spunto di Chiesa da destra, palla tesa dentro e la difesa del Borussia mette in corner con qualche difficoltà, anticipando Kalinic.

6′ Il Borussia sfonda ancora a sinistra, palla dentro e chiusura di Gonzalo in corner.

7′ Palo clamoroso colpito dal Gladbach! Testa di Vestergaard a botta sicura, la palla rimbalza sul palo e termina tra le braccia di Tatarusanu. Brividi.

8′ Punizione ribattuta dalla barriera viola, poi tiro con il mancino di Wendt che termina centrale per Tatarusanu.

12′ Azione insistita viola, la palla rimbalza al limite e Chiesa non ci pensa due volte: tiro di prima intenzione con il mancino, ma palla altissima.

15′ GOL DI NIKOLAAAAA KALINIC!!!!!! Coast to coast di Bernardeschi, assist perfetto per il croato che controlla in area sulla sinistra e di precisione infila Sommer! Fiorentina in vantaggio!

19′ Altra occasione viola, Kalinic riparte e dopo una grande giocata serve Bernardeschi. Parla di ritorno in area per il croato, che per poco non anticipa Sommer.

21′ Buona giocata di Chiesa, stop di petto da lancio lungo e palla lungo linea intercettata dal Borussia. Applausi dalla Tribuna per il giovane viola.

22′ Che occasione viola! Maxi Olivera recupera una gran palla, poi cross di Borja da destra, sponda di Kalinic e doppio tiro ravvicinato prima di Chiesa e poi di Bernardeschi, ma si salva la difesa del Borussia.

23′ Ammonito Matías Vecino.

27′ Problemi fisici per Hazard. Esce il belga ed entra Drmic.

28′ RADDOPPIO DELLA FIORENTINA CON BORJA VALEROOOOOO!!! VESTERGAARD PERDE UNA PALLA INCREDIBILE IN POSSESSO LISCIANDO IL PASSAGGIO, BORJA SI RITROVA DA SOLO DAVANTI A SOMMER E INFILA DI CLASSE!

32′ Ancora fumogeni accesi nel settore ospiti dai tifosi tedeschi. E poco fa qualche attimo di tensione tra le tifoserie in Ferrovia.

33′ Fiorentina in avanti, Badelj entra in area con un bel palleggio ma viene chiuso, reclamando anche un calcio di rigore. In effetti Vestergaard pareva aver colpito con la mano la palla.

35′ Borussia pericoloso, tiro di Drmic da dentro l’area, palla alta.

41′ Parata di Tatarusanu! Drmic entra in area da sinistra, tiro rasoterra e ottimo Tata a respingere.

42′ Rigore per il Borussia, dopo che Bernardeschi aveva salvato di testa quasi sulla linea. Punito un fallo a centro area su un tedesco, ma vibranti proteste viola. Dal dischetto Stindl non sbaglia.

FINE PRIMO TEMPO


INIZIO SECONDO TEMPO

46′ PAREGGIO DEL BORUSSIA! Da corner dalla destra sponda aerea e palla che arriva a Drmic, chiude benissimo Tatarusanu ma Stindl da due passi a porta vuota non sbaglia.

50′ Che occasione per la Fiorentina! Bernardeschi con una giocata libera Kalinic in area piccola, il croato salta Sommer ma poi non trova il tempo per il tiro. Serie di rimpalli, ci prova anche Chiesa, ma la difesa tedesca allontana.

53′ Fallo di Bernardeschi su Jantschke sulla destra tedesca, punizione insidiosa.

54′ GOL DI STINDL! Viola incredibilmente sotto. Schema su punizione dalla destra, palla al limite per il capitano dei tedeschi che con un preciso rasoterra batte Tatarusanu.

59′ POKER DEL BORUSSIA! Corner corto, Hofmann mette al centro con un cross lento e Christensen sovrasta Gonzalo di testa. 2-4.

63′ Doppia sostituzione per la Fiorentina. Esce Federico Bernardeschi ed entra Josip Ilicic. Grandi fischi del Franchi, e Berna non prende benissimo la sostituzione. Esce anche Milan Badelj per Khouma Babacar.

66′ Ammonito Kramer. ‘Manata’ su Chiesa che era partito in velocità.

67′ Traversa di Ilicic su punizione! Piazzato dai 25 metri spostato sulla destra, il mancino dello sloveno si infrange sulla traversa.

72′ Esce Hofmann ed entra Johnson.

76′ Ammonito Stindl dopo l’ennesimo fallo su Chiesa.

79′ Esce Dahoud ed entra Strobl.

81′ Bella giocata di Ilicic in mezzo a due, Babacar fa il movimento e lo sloveno va dritto verso l’area. Tiro potente con il mancino, ma palla fuori non di molto. Era una ghiottissima occasione.

87′ Intanto i tifosi viola iniziano a lasciare lo stadio con qualche minuto di anticipo, con il gioco fermo per un problema ad un giocatore del Borussia.

90′ Testa di Babacar, un difensore tedesco salva quasi sulla linea.

FINE SECONDO TEMPO

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member

Fiorentina da rifondare.Non esiste perdere partite con tre gol di vantaggio ormai stagione finita .

Lupo viola
Ospite
Member

I 20.000 clienti avranno finalmente capito che abbiano una squadra mediocre?

gianni usa
Ospite
Member

Come si sapeva,basta crossare.

Lorenzo
Ospite
Member

Tutti al mare!

Marckus
Ospite
Member

Difesa semplicemente inadeguata, proprio la difesa dove più volte Sousa ha chiesto investimenti e ricambi migliori, ovviamente mai accontentato, sempre orecchie da mercante da parte della società.

giacomo
Ospite
Member

……….non ci posso credere, l’ho lasciata sul, 2-0…………la ritrovo sul 2-4, non è possibile, campionato, coppa italia, europa league, tutto chiuso, finito, di chi è la colpa? Sinceramente parlando, quando hanno ripreso Corvino, mi sbaglierò, l’ho vista male. E sarebbe il caso di mandare via anche Cognigni, dando pieni poteri al nostro unico capitano Antognoni. Sempre Forza Fiorentina, SEMPRE!

Luca
Ospite
Member

Via i della valle….. voglio Cecchi gori!!!!!

Polemico
Ospite
Member

Mai una soddisfazione .. solo delusioni

ViolaAll
Tifoso
Member

E’ FINITA, E’ FINITA LA NOVELLA DELLO STENTO, LEVATEVI DALLE PALLE PROPRIETA’ DI INCOMPETENTI E DI MENEFREGHISTI.
DATEMI UN PRESIDENTE TIFOSO, ANCHE SENZA SOLDI, TANTO FARE AUTOFINANZIAMENTO COME I DV CI RIUSCIREI ANCHE IO CHE UNN’HO UNA LIRA.

RIDATECI LA PASSIONE E L’AMORE DEL TIFO VIOLA, RIDATECI LA FIORENTINA

VIA I DV E SOUSA DA FIRENZE

FV, RINASCI DALLA CENERI LASCIATE DAGLI OPPRESSORI MARCHIGIANI

Andrea
Ospite
Member

Con una difesa così ridicola e sconcertante dove vogliamo andare?
Senza difensori di un certo valore, non puoi ambire a nessun traguardo, quando lo capiranno anche i nostri dirigenti, finalmente potremo sperare di vincere qualcosa anche a Firenze

Lucaroma
Ospite
Member

Allora chi aveva ragione?
Dove stanno quei pezxi di merda che mi davano della checca
Ci ci capisce di calcio ?
Voi?
No voi non capite un cazzo!
Sono anni che dico che non abbiamo difesa voi niente
Che corvino era una sciagura?
No tutti ad incensare il bifolco di vernole
Che non andavamo da nessuna parte?
No tutti a fare tabelle
Che a febbraio fuori da tutto?
Se c’è chi pensava di vincere la coppa
Che il meraviglioso gioco di sousa..un pianto di transizioni inutili..no tutyi ad incensare un bluff
Insomma non mi meraviglio e non mi incazzo con la squadra so cosa valeva e l ha confermato
Mi fa schifo tutyo il contorno
Merde!

fra diavolo
Ospite
Member

Vittoria meritata dei tedeschi che sulle 2 partite dimostrano di esserci superiori,noi mostriamo buone cose in avanti ma una fase difensiva completamente trascurata da sousa che sulle palle inattive insiste con marcature a zona,anche la posizione di borja che sale sempre in pressing solitario per poi lasciare praterie nella nostra meta’ campo non parliamo poi della fascia sinistra dove maxi oliveira e’ in sofferenza perenne.SOUSA TORNA A CASA SEMPLICEMENTE INADEGUATO.

Firenze
Ospite
Member

Se proprio dovete comprargli 20000 abbonamenti agli scarpari perlomeno quando siete li’ cantate!
Sembrava di giocare in trasferta.
Buffoni!

parterre firenze
Ospite
Member

io c’ero, te?? brodo

Simone
Ospite
Member

Dopo lo 0-5 coi gobbi, peggior figura di m**** degli ultimi 30 anni. 4 gol in 15 min contro niente più che una buona squadra, cose mai viste, VERGOGNA!

Viola 14
Ospite
Member

Si fa pena…..via sousa subito e via tatarusanu mettere sportiello.e come allenatore. Fino.alla fine guidi…..vattene buffone. Di un gobbo. Fai piu danni te che la grandine

GIOVANNI P.
Ospite
Member

Cosa dire? Allenatore, squadra e società in disarmo. Difesa da incubo, mai visto commettere errori così marchiani. Farsi eliminare dopo essere andati in vantaggio per 2 a 0 è veramente vergognoso, stasera è stata scritta una delle pagine più nere della storia della Fiorentina.

Viola71
Ospite
Member

Vergogna marcia ! Una sconfitta così è troppo; Sousa doveva essere esonerato prima ;la mentalità la da l’allenatore . Non si può prendere 3 gol in 15 minuti .Che depressione non ho altro che la Fiorentina e perdere così fa male

Aliush
Ospite
Member

Squadra di bidonoidi scarzignudi da circo! Via TUTTI!

braccioscar
Ospite
Member

giocatori, allenatore, società.. mi fate tutti schifo!! indegni!!

YODA
Ospite
Member

L’ allenatore piu ‘ ritardato nella storia del calcio, lo abbiamo noi, L’ ASINO LUSITANO ????????????

Claudiopiombino
Tifoso
Member

dove è la societààààààà esonarere subito il lusitano !! ma subito !! campionato finito le coppe finite che ci sta a fare !! allenatore di passaggio e provare i giovani e vediamo se ce ne sono di bravi da tenere almeno le partite rimanenti servono a qualcosa ( e complimenti x la eurofigura trasmessa in chiaro ) ma porca miseria con quello dell’andata si vinceva 3 a 0 !!! inqualificabili vergogna !!!

Giank
Ospite
Member

Umiliati. Che c’è da commentare? La squadra questa è. Ora voglio vedere come faranno a trattenere Berna, Kalinic e Chiesa. Come ringraziamento gli farei trovare lo stadio deserto contro il Torino.

Matrix
Ospite
Member

Adesso basta……via tutti, compresa società

iradiddio
Ospite
Member

In tempi non sospetti ho dichiarato la mia felicità per essere già arrivati ai 40 punti

woyzeck
Ospite
Member

Una vergogna senza precedenti. Buffoni tutti, dai giocatori a quell’incapace in panchina, all’azzeccagarbugli del pugliese, ai taccagni menefreghisti dei DV… Pulizia totale.

Sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Da quanti anni vi dico che il male della fiorentina sono i della valle?? Tanti ormai, ora dopo questa stratosferica figura di mer** ,nata dal fatto di non avere la difesa , lo avete capito??? Vedremo quanti clienti faranno l’abbonamento il prox anno… chi si abbona è complice .vergogna

Carlo Scudieri
Ospite
Member

Grazie grande Sousa anche il terzo obiettivo centrato in pieno. Grande gioco orizzontale secondo nel mondo solo alla nazionale dell’Auser. Ora basta via subito vai alla Juve dove l’allenatore non serve. La panchina all’allenatore delle giovanile e far giocare i giovani per vedere se ne viene qualcuno bene tanto i ciabattini dal braccio corto non compreranno nessuno anzi forse venderanno anche quel poco che c’è.

Claudiopiombino
Tifoso
Member

l’ho scritto pari pari un min dopo di te…è l’unica scelta sensata ti quoto in toto

Nauseaviola
Ospite
Member

I giocatori della fiorentina vanno segnalati in tutto il mondo di modo che non trovino piu lavoro e sousa deve essere interdetto dalle panchine fino alla serie F.

Lucabilly1963
Ospite
Member

Echiaro che la partita e stata persa nella testa dei “giocatori” e nella mancanza di palle intese come coglioni. Ora egiunta l'ora di mandar via Sousa perche' la situazione richiede un cambio tecnico perlomeno. Non esiste perdere cosi' vincendo 2 a 0. E un’onta fuori ogni luogo e senso.

deno
Ospite
Member

Non so cosa avrebbe potuto fare un diverso allenatore con il materiale umano messo a disposizione da questa vergognosa società pero di una cosa sono sicuro: l’attuale allenatore è totalmente incapace di fare il mestiere che la fortuna gli consente di svolgere. Ranieri è stato esonerato…non ho altro da aggiungere.

Fabio
Ospite
Member

Che vergogna! Adesso via subito il portoghese, l’allenatore più incapace della storia della Fiorentina e dentro i giovani. Bisogna tenere solo Chiesa, Bernardeschi e Astori, tutti gli altri via al miglior offerente

Andrea Pedro
Ospite
Member

L’impresa l’abbiamo fatta noi anzi il portoghese

albe47
Ospite
Member

Imbecillità assoluta giocare con una difesa così
GRAZIE CORVINO

Cosimo
Ospite
Member

Cacciare Sousa e’ l’unica soluzione anche per mettere i giocatori di fronte alle loro . Penosi .

max
Ospite
Member

Semplicemente vergognosi..societa di cacche.cecchi gori ale ale

Moser fondo
Ospite
Member

Ho diffeso Sousa . Ma i della valle no. Oramai é tardi

Jap72
Ospite
Member

Questi mercenari insieme ad una proprietà indifferente ci stanno massacrando la passione e l amore che abbiamo per questa maglia!!! VIA TUTTI…MA PER PRIMA IL SIGNOR SOUSA!!!

Nico Viola
Ospite
Member

Basta Sosa fuori dalle palle

vergognosi
Ospite
Member

una sconcezza. E’ giusto che la fiorentina sia lo zimbello del calcio italiano. i giocatori vanno pesantemente multati e sosa licenziato. immediatamente!

Gianfranco
Ospite
Member

Sousa…direi che è abbastanza…dai vai alla Juve su, abbiamo bisogno di rompere la monotonia della stessa squadra che vince sempre

wpDiscuz
Articolo precedenteScontri in Ferrovia tra i tifosi viola e quelli tedeschi (VIDEO)
Articolo successivoDal Franchi, fischi assordanti alla squadra. E coro contro Della Valle (VIDEO)
CONDIVIDI