Fiorentina-Monza 3-1: rimonta e vittoria nel segno di Vlahovic, Montiel e Chiesa

435



Esordio stagionale per la Fiorentina, al Franchi contro il Monza per il Terzo Turno di Coppa Italia. Rileggi la cronaca di Fiorentina.it:

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

SECONDO TEMPO:

45’+3’ st E’ FINITA! La Fiorentina batte il Monza 3-1 e vola ai Sedicesimi di Coppa Italia. Ospiti in vantaggio con Brighenti, tris viola nel finale con la doppietta di Vlahovic ed il gol di Chiesa.

45’ st Ci saranno 3 minuti di recupero.

43’ st GOOOOLLLLLL DELLA FIORENTINAAAAAA, LA CHIUDE CHIESAAAAAAAA!!!!!! Tiro da fuori area del 25 viola, Lamanna non sembra impeccabile e la palla s’infila all’angolino. Boato del Franchi per festeggiare il gol.

41’ st Ammonito Vlahovic, che si è tolto la maglia per esultare.

40’ st GOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAAA, ANCORAAAA VLAHOVIIICCCC!!!!! Altra gran palla di Montiel in verticale, il serbo controlla e scarica un altro siluro in porta. Fiorentina in vantaggio.

39’ st Ammonito Iocolano, che strattona Pulgar.

35’ st GOOOOLLLLL DELLA FIORENTINAAAAAA!!!! VLAHOVIC!!!!!! Gran palla in verticale di Montiel, Vlahovic protegge bene il pallone e scarica un sinistro incrociato in porta.

30’ st Che occasione per la Fiorentina: bella palla di Chiesa a scavalcare la difesa, Vlahovic controlla ed il suo tiro da centro area viene murato da un difensore.

28’ st Cambio Fiorentina: esce Benassi, entra Vlahovic.

26’ st Cambio Monza: esce Rigoni, entra Palazzi.

25’ st Ammonito Ranieri per un fallo sulla trequarti viola.

24’ st  Gol annullato alla Fiorentina: cross di Ranieri, Boateng in spaccata mette in rete, ma il guardalinee lo pesca in off-sede

21′ st Cambio Monza, esce Chiricò, entra D’Errico.

19′ st Cambio Fiorentina: esce Sottil, entra Montiel.

18′ st Punizione di Terzic da posizione centrale: si tuffa Lamanna e respinge, una soluzione non molto potente.

14′ st Che errore Boateng! Numeri in serie di Chiesa, se ne va sulla sinistra e mette al centro un pallone da spingere in rete, che il numero 10 viola mastica sul fondo.

12′ st Che rischio per la Fiorentina: Chiesa perde palla, Chiricò viene lanciato solissimo verso Dragowski, ma è provvidenziale il recupero di Pulgar, che non abbocca alle finte e salva la Fiorentina.

10′ st Ottima Occasione per la Fiorentina. Break in mezzo al campo, palla a Chiesa, che calcia di prima intenzione da fuori area: palla alta sopra la traversa.

5′ st Rasoiata di Chiesa da fuori area: palla di poco sul fondo. Sul corner, la palla arriva fuori area a Badelj, che calcia di prima intenzione: palla sul fondo.

3’ st Cambio nella Fiorentina: deve uscire Lirola, toccato duro nel primo tempo da Bellusci. Entra Venuti.

2’ st Grande spunto di Sottil, che semina il panico sulla sinistra e mette al centro, ma il colpo di testa di Chiesa termina sul fondo.

1’ st Subito un buon cross dalla destra di Chiesa, Boateng da centro area cicca la palla e la manda sul fondo.

1’ st Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO:

45’+3′ pt Termina il primo tempo, con il Monza avanti 1-0 grazie al gol di Brighenti. La Fiesole incita la Fiorentina al rientro negli spogliatoi.

45′ pt Ancora Fiorentina pericolosa: tiro cross di Boateng, Chiesa non ci arriva per un soffio ed il pallone termine di poco sul fondo. Ci saranno 3 minuti di recupero.

43′ pt Ammonito Bellusci, che stende Lirola in ripartenza. Boateng furibondo, perché Bellusci non chiede neanche scusa all’esterno spagnolo. Ne nasce una mezza rissa, sedata da Pasqua.

41′ pt Sbaglia il Monza, palla regalata a Boateng, che punta la porta, aspetta Chiesa e lo serve, ma il tiro del 25 viola è smorzato fra le braccia di Lamanna.

38′ pt Ammonito Scaglia, che trattiene vistosamente Sottil.

35′ pt Replica della Fiorentina, spinta dalla Fiesole. Chiesa per Benassi al limite dell’area: tiro di prima intenzione di poco sul fondo.

34′ pt GOL DEL MONZA, BRIGHENTI. Ospiti in vantaggio, con il centravanti che raccoglie un cross di Lepore dalla sinistra e non ha problemi a battere Dragowski. Buco evidente sulla sinistra della difesa viola, con Terzic che segue il movimento-finta di Finotto e lascia tantissimo spazio per il cross.

32′ pt Ammonito Sampirisi, che strattona Chiesa sotto la Maratona.

30′ pt Riprende la partita.

29′ pt Piccola pausa fischiata da Pasqua, per consentire ai giocatori di bere nei pressi delle due panchine.

28′ pt Ammonito Terzic, che strattona da dietro Brighenti mentre stava ripartendo.

26′ pt Ritmi più bassi rispetto alla prima fase di gara. Cori della Fiesole contro Adriano Galliani.

22′ pt Mezza occasione viola. Chiesa impegna Lamanna, poi Sottil rimette al centro il pallone, ma l’azione sfuma.

17′ pt Continua il predominio territoriale viola, ma il Monza si difende con ordine.

14′ pt Gara viva, Fiorentina ancora pericolosissima con un destro potente di Chiesa dal vertice dell’area di rigore: palla deviata in corner, sul quale il Monza difende bene.

13′ pt Occasione anche per il Monza. Lancio lungo dalle retrovie, Brighenti si coordina molto bene e calcia al volo: bravo Dragowski a respingere sul primo palo.

12′ pt Prima occasione da gol per la Fiorentina. Sottil sfonda sulla sinistra, palla a centro area per Chiesa che cicca un po’ la conclusione, ma Lamanna è bravo a respingere. Il tiro di Boateng viene murato dalla difesa, e poi ci prova Benassi ma calcia alto.

8’ pt Sottil manda Terzic sul fondo, cross sul primo palo sul quale si avventa Chiesa. Palla leggermente deviata, si salva in qualche modo Lamanna.

7′ pt Primo corner viola battuto da Pulgar dalla destra: libera la difesa ospite.

5′ pt Possesso palla prolungato della Fiorentina.

3′ pt Primi applausi per Luca Ranieri, autore di una bella chiusura di testa. Poi testa alta e via ad impostare l’azione per il giovane centrale viola.

2′ pt Subito bel cross con il sinistro di Terzic, libera la difesa del Monza.

1′ pt Inizia il match, con la Fiorentina che attaccherà verso la Fiesole. Gigliati in maglia viola e pantaloncini neri. Monza in maglia bianca e rifiniture rosse. Il primo pallone è giocato dagli ospiti. PARTITI, FORZA VIOLA!!!

435
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
roberto
Ospite
roberto

Mi auguro in una gradita sorpresa di Vlaovic (ricordiamoci che viene dalla primavera)
Squadre come Spal, Cagliari, Torino, Sampdoria hanno attaccanti da 15 gol a campionato in su
questo ci manca è ancora non abbiamo colmato questa lacuna

roberto
Ospite
roberto

– abbiamo battuto una squadra di serie C – agli ultimi 15 minuti (rischiato di perdere) – siamo arrivati alle partite che contano e non abbiamo ancora una vera punta ed un buon centrocampista che facciano la differenza – vinto con 2 lampi di giovani promesse che hanno fame ma i grandi dove sono ? – Boateng non è una punta, lui gioca dietro – Benassi spaesato, deve giocare nel suo ruolo – Pulgar ancora non c’è, Lirola così così come Badelj, Dragonski idem – Chiesa imbronciato, musone arrabbiato (così sembra) – ma non si riesce proprio a prendere 2… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……sono molto preoccupato. I ragazzi non li puoi caricare di troppe responsabilità, venire dalla primavera e dove risolvere i problemi di una squadra,davanti, dietro e di lato , non é
facile o fattibile. Tre giocatori almeno di peso o vedo molto buio, non facciamoci illusioni, il Monza è di C e per 80 minuti ci ha messo in difficoltà……,sabato il Napoli intanto ci asfslta. Montella non può pensare di risolvere i problemi di questa rosa con cervellotici schemi nei quali insistere oltretutto a oltranza: Boateng falso nove, una vera follia….

Mariani
Tifoso
saggio viola

LA FOLLIA E’ AVER CONFERMATO MONTELLA. VERAMENTE UNA FOLLIA.

roberto
Ospite
roberto

Secondo me non è follia avere confermato MONTELLA
il problema è non aver ancora fatto acquisti nei punti nevralgici come Attacco e Centrocampo con giocatori di peso.
Montella che deve fare, ha questo . . e questo mette in campo
con il Napoli facciamo un bel k0

Commosso
Ospite
Commosso

Notiziona dell’ultima ora!! i DV comprano Casette d’Ete united!! proporrei a tutti i profughi dellavallici di passar a tifare la nuova avventura sportiva dei vostri idoli (di cui avevate i poster in camera) e di non stare a gufacchiare qui..i vostri mitologici patròns avevano già donato chiesino ai loro amichetti agnellotti..con una dirigenza con le pelotas come quella attuale, almeno non saremo vassalli dei gobbacci, giochino pure con la primavera!!!!

Commosso
Ospite
Commosso

INcredibile la quantità di vedove astiose e accidiose, ai limiti del tifare contro. Difficile capire perchè, visto che anche il mio gatto ha percepito che è cambiata l’aria al franchi…è finita una storia che ormai , da due anni e mezzo, sapeva di muffa e di marcio, di cose non dette e non fatte, che ha portato la passione viola al minimo storico (e questo è un dato non misurabile ma incontrovertibile!!!), ed’è cominciata un altra storia, nuova, fresca, viva, punto. Il mercato? se prendiamo De paul, un difensore e sostituiamo biraghi con chiunque, siamo già perfetti per fare un… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

MI AUGURO CHE ABBIATE CAPITO CHI E’ MONTELLA che ha fatto entrare Vlahovic a 15 minuti dalla fine. Imbarazzante. Se non entrava il serbo si perdeva la partita. Inoltre ha tenuto in campo la negazione del calcio. Sto parlando di Benassi osannato da qualcuno che crede c ancora a Cappuccetto Rosso. Quando capirete che Benassi andava già venduto lo scorso anno sarà sempre tardi. Purtroppo questo è il vostro livello di competenza. E adesso avanti con il torpiloquio, gli insulti, le ingiurie, le mortificazioni verbali. Sarò ONORATO di riceverle, perchè non faranno altro che confermare la mia tesi sul masochismo… Leggi altro »

Cris
Ospite
Cris

Tutti bidoni quindi la vecchia gestione non li aveva lasciati…..manca veramente poco al campionato e ad ora non vedo acquisti che possano cambiare la squadra…please Pradè fast fast

I nomi della rosa
Ospite
I nomi della rosa

Tanti commenti da vedovalle scontenti. Questa era una partita in cui la Fiorentina aveva solo da rimetterci, e infatti dopo la bella vittoria in amichevole col Galatasaray questa la stava perdendo. L’ha vinta Montella coi cambi e Montiel e Vlahovic col talento, poche storie. Montella ha un pessimo score in casa, facciamocene una ragione: ci capiterà a volte di dominare le partite e di perderle per errori banali e nervosismo. Ma i ragazzi vanno incoraggiati, oggi ho visto una squadra con qualche pecca, soprattutto in difesa, a sinistra (ma a parlar bene di un nazionale come Biraghi si fa peccato),… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

MONTELLA HA RISCHIATO DI PERDERLA. VOGLIAMO SVEGLIARCI. HA MESSO IN CAMPO VLAHOVIC A 15 minuti dalla fine. Montella è un disastro. Ma questo già lo sapevamo.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Partita orribile squadra orrenda inguardabile solo i 2 assi della primavera hanno fatto la differenza grazie alla difesa del Monza stanca e distratta , allenatore penoso mercato da iniziare ,Prade’ svegliati basta lustrini e feste a New york

okkeyman
Ospite
okkeyman

saresti un perfetto tifoso a righe…ti piace tanto fumo e poc’arrosto..per’ora mercato perfetto e grandissima decisione di far giocare i giovani (unici in italia! e con mancini e piccini persi come bischeri!)..visto che stai in belgio impara da lì come hanno fatto ha ri-creare il calcio belga: facendo giocare i giovani, non le mummie da 40 ml alla joaomario

Fabio
Ospite
Fabio

Un Chiesa così ci farà rimpiangere tutto l’anno i 70 milioni

Articolo precedenteAbbonamenti: siamo a quota 20.191. Stasera oltre 7 mila i paganti
Articolo successivoMontella: “Oggi tifosi strepitosi, i giovani avranno il loro spazio. Politano e Ribery…”
CONDIVIDI