Fiorentina-Napoli: esercito di 500 uomini per la sicurezza

9



Sono 500, gli uomini e donne delle forze dell’ordine che oggi sorveglieranno lo stadio ‘Franchi’ e le zone più calde. Come scrive La Nazione, numero decisamente superiore al nomale. Ma quando ci sono partite di cartello come Fiorentina-Napoli di questo pomeriggio (si gioca alle 18) scattano le misure straordinarie. Di questi 500, 350 fanno parte dei ‘reparti inquadrati’ (‘celere’, carabinieri e guardia di finanza). Gli altri sono divisi tra dirigenti, agenti in borghese e non che dalla mattinata saranno già sulla strada. Anche gli steward sono stato implementati: da 250 sono diventati 400. La partita è da circoletto rosso, soprattutto per la presenza di tanti tifosi azzurri, non solo nello spicchio a loro dedicato, ma anche negli altri settori dello stadio. Preoccupano semmai quelli che decideranno comunque di partire da Napoli senza biglietto per seguire gli azzurri. Su questo aspetto le forze dell’ordine sono state chiare: nessuno potrà entrare senza tagliando e chi dovesse comunque presentarsi allo stadio senza e dovesse creare problemi di ordine pubblico non si esiterà a sospendere la partita – o non farla iniziare neppure – e prendere provvedimenti contro la società responsabile.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
doc rob
Ospite
doc rob

ma tutti qui devono venire? Non hanno mai riempito il S. Paolo in tutto il campionato e hanno un numero di abbonati bassissimo. Evidentemente arrivare qua senza biglietto e trovare il modo di entrare infilandosi in tutti i settori dello stadio è un’attrattiva troppo forte

Ponzio
Tifoso
ponzio

Assurdo, ma perché non vengono vietate queste trasferte? Perché il contribuente deve pagare per garantire ordine pubblico a causa di migliaia di tifosi isterici ed eccitati. State a casa a vedere la partita in TV. Nel 2018 è assurdo che orde di barbari (di ogni città) si spostino per causare problemi quando la stessa partita la possono seguire in video.

Luigi
Ospite
Luigi

Solo 500? Ahahahaha..mahhhh!!! Va bè

Mah...
Tifoso
Mah

Francamente siamo arrivati al limite del surreale…500 agenti per una PARTITA DI CALCIO!!! Ma vi rendete conto?!?!? Ma certe partite non sarebbe meglio chiuderle direttamente alla tifoseria di trasferta?!?!? Che senso ha rischiare di fare casino per quello che dovrebbe essere uno sport, un gioco di squadra da guardare in tranquillità e passare un bel fine settimana??

Giacomo
Ospite
Giacomo

basta e avanza vedere quanti erano alla Stazione ad aspettare Sarri e c

Giacomo
Ospite
Giacomo

e chi controlla tutti i napoletani importati dell’italia centrale che hanno già i biglietti in tasca in ogni doved dello stadio. Personalmente, nel mio ristretto giro, ne ho contati ben cento

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

La foto dell’articolo…e un si pole guardare da quanto l’è brutta…

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

A casa co 3 pere ni sacco!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

prendiamoli a pallate

Articolo precedenteIl blitz di Diego Della Valle, l’invito a non mollare l’obiettivo di un posto in Europa
Articolo successivoChiesa motore della Fiorentina: il Napoli lo vuole, lui pensa all’Europa con i viola
CONDIVIDI