Fiorentina, nessun cambio di modulo: Muriel preso per giocarsi il posto con Simeone

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

67



Almeno all’inizio sembra esclusa l’ipotesi di vedere i due attaccanti giocare subito insieme

Come riporta il Qs-La Nazione, la notizia è che Luis Muriel non è arrivato per integrarsi in attacco con Simeone, ma proprio per giocarsi il posto da centravanti con il Cholito. Non c’è dunque un cambio di modulo in vista per innescare due punte e la possibilità di vedere subito insieme la coppia Muriel-Simeone è esclusa.

Almeno all’inizio Fiorentina con il 4-3-3 (aggiustato con i cambi di posizione fra Chiesa, Benassi e Mirallas, con Pjaca che al momento parte in netto ritardo nelle gerarchie).

Il Cholito ha dunque di fronte un ostacolo mai dovuto affrontare, almeno da quando è a Firenze, e l’impressione è che Muriel abbia accettato la proposta viola dopo aver avuto garanzie su chi partirà titolare, almeno a gennaio, in attesa che in un senso o nell’altro le prestazioni facciano la differenza per orientare le scelte di Pioli.

67
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luis
Ospite
Luis

ragazzi il mister ha a disposizione un attaccante della nazionale argentina, un attaccante della nazionale italiana, un attaccante della nazionale croata, un attaccante nel giro di quella belga, un attaccante nel giro di quella colombiana, un attaccante della nazionale U19 serba, non è colpa sua se non riesce a far fare gol alla sua squadra, guardate le altre squadre che non hanno tutti questi nazionali che fatica fanno a fare più gol di noi, bisogna capirlo Pioli, vorrei vedere qualsiasi altro mister con tutti questi nazionali che fatica farebbe…..parlare è facile ma poi la squadra la manda in campo Pioli… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Attaccante della nazionale argentina? Ahahahahah!!!!!! Si qualche amichevole tra scapoli e ammogliati gliela hanno fatta disputare. Ahahahahah!!!!!!

claudio
Ospite
claudio

gia.. e fanno tutti schifo nelle rispettive nazionali.
Ti sei dimenticato di dirlo.
L’unico forse è chiesa, ma anche lui non sempre a brillato.

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Ma un si spendeva meno a operare ai piedi Simeone?
L’ortopedia fa miracoli anche per i piedi stortignaccoli…

Gaetano
Member
Gaetano

Non credo proprio che Muriel e Simeone si contenderanno il posto di 1° punta, per il semplice motivo che nesssuno dei due lo è. Giocheranno insieme con Biraghi e Chiesa esterni, e gli altri noti. Muriel è stato preso per sostituire Pjaca non Simeone. Quindi in un 3-5-2 o in un 4-2-3-1 con gli stessi giocatori.

claudio
Ospite
claudio

il 352 non lo puo fare non ha gli esterniiiiiii mi ma siete di coccio.
Chi mette Biraghi che non azzecca un cross nemmeno a morire e che dietro fa fatica? E’ chiesa che fai lo metti sulla linea dei terzini cosi gli togli la sua arma,. quella di saltare l’uomo?
Perchè pioli a provato Benassi esterno per mesi lo scorso anno. NOn è che siete cosi furbi.

Para 73
Ospite
Para 73

Fonte il Qs? Domani scriveranno il contrario….

Enzo Pettirossi
Ospite
Enzo Pettirossi

Pioli sei scarso una proprietà attenta ti avrebbe sostituito, tu non hai inventiva sai giocare solo in un modo, la storia di Simeone e Muriel che non possono giocare insieme è una storiella che si sente solo alla Fiorentina, secondo me è distruggi calciatori, perché alcuni calciatori quando vanno via dalla Fiorentina rinascono, questa sarà pure la storia di Pjaca oltre che di Gerson, non ho capito perché sta’ dando spazio ha giocatori che non hanno futuro alla Fiorentina, D V cacciatelo via al suo posto Gasperini o Nesta.

claudio
Ospite
claudio

Perche Corvino ha ordinato di farli giocare. Hai notato che giocano TUTTI quelli in prestito e pochi nostri? Fatti la domanda e datti la risposta

DM1984
Ospite
DM1984

Tutti contro Pioli. Mi viene da ridere, che poi non si capisce chi dovremmo prendere al posto suo

claudio
Ospite
claudio

Sopratutto perchè chi verebbe in una squadra con Corvino come DG e come massimo il 7 posto. Anche secondo me Guardiola farebbe meglio di Pioli. Peccato che al massimo possiamo aspirare a pioli.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Io invece credo che Muriel sia venuto al posto di pjaca… quindi parole al vento

Aldo
Ospite
Aldo

Se Genius non riuscirà a far esprimere alla squadra un gioco più che decente davanti, voglio proprio vedere se i giornalisti fiorentini continueranno a difenderlo.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Allora siamo alle solite. Uno tra Simeone o Muriel. Uno a sgobbare su e giu per il campo, Chiesa, e poi dicono che segna poco, per forza, arriva sfinito ai pressi dell’area avversaria. E sempre uno tra Pjaca (si gira aspettando Godot…) e Mirallas. Ma il far giocare insieme Simeone e Muriel è vietato?

romans
Ospite
romans

e se un gioa muriel allora vordì che unè più bono a nulla

Gabri78
Tifoso
gabri78

Non è una bestemmia che Muriel si giochi il posto con Simeone: se è stato preso come seconda punta per migliorare il gioco complessivo della squadra rimane il problema che il Cholito non finalizza, quindi abbiamo risolto poco; se è stato preso come prima punta è ovvio che giocherà al posto di Simeone, sempre che Pioli, in uno dei tanti esperimenti, non decida di provare a far giocare il Cholito più arretrato. Mi sembra però che le ultime partite abbiano evidenziando carenze realizzative piuttosto che di creazione di palle gol, quindi……

claudio
Ospite
claudio

bhe non è vero. COme seconda punta potrebbe attirare su di se i difensori lasciando simeone piu libero.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Io mi domando se chi scrive qui VUOLE il bene della Fiorentina, e se lo vuole, quanto ci capisce. Leggo che tanti, troppi, troppissimi vedono in PIOLI il MALE della mia squadra. Se una media azienda va male non dipende da il caporeparto, ma da chi sta sopra di lui. PIOLI fa con quello che gli viene dato e quello che gli viene dato, lo sanno anche i sassi, ha un limite economico (i DV) e un limite capacitativo (Corvino). I DV danno pochi soldi (non pochissimi) a uno, Corvino, che gestisce MALE anche i pochi. Ma veniamo a noi.… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Ben detto, sostengo tutto il discorso. Soprattutto mi fa piacere venga ricordato non solo da me e pochi altri, che i soldi sono in mano tutti ad una coppia di direttori sportivi senza arte ne parte, che improvvisano tre quarti delle operazioni che fanno e poi, per legge dei grandi numeri, una ogni tanto si rivela decente o buona. Tutti quelli che insistono sul dire “il pesce puzza dalla testa” (DV) vogliono fare i sordi sentendoci benissimo: la proprietà rimane questa salvo azioni di protesta oltre il limite della legalità. Può darsi che la mossa Muriel sia anche una “tattica… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Grazie ovviamente per il sostegno. Finalmente Qualcuno che non si limita a sparare amenità ma che tenta, come me, di analizzare i GUAI della nostra squadra. La “tattica psicologica”, che tu hai giustamente evidenziato, era già stata provata con successo da Pioli quando schierò dall’inizio il ragazzo, Vlahovic. Simeone dopo due mesi di letargo ritrovò la rete, segno che la concorrenza stimola eccome. Io penso che Simeone, comunque vada, abbia dimostrato dei limiti. E’ generoso, anche troppo, ma nel suo lavoro “principale”, che è quello di buttarla dentro, è carente. Il problema (e siamo arrivati all’incapacità di Corvino) è che… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Secondo me Simeone diventerà una bravissima punta. Il problema che il gioco della fiorentina semplicemente NON ESISTE. L’unica cosa che sa fare e far correre correre correre. Quindi arrivano cotti davanti. Oltretutto adesso è in evidente crisi, ma non poteva nemmeno essere lasciato in panchina a riposare e meditare perchè semplicemente davanti non abbiamo nessuno. A tutti quelli che criticano i DV, che se è vero che hanno le loro colpe, ed anche vero che Corvino si è fumato almeno 120 milioni in due anni. Pradè rifece la squadra (e che squadra) con 20 milioni.. Quindi, nonostante i DV, con… Leggi altro »

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Non credo sia vera sta notizia perché se lo fosse davvero, allora posso andare anche io a coverciano a prendere il patentino da allenatore perché vuol dire che lo danno a cani e porci. Pioli ancora non ha capito che il 433 non va bene per noi?? Ci vogliono le 2 punte se vogliamo risolvere un pochino di problemi in attacco. Un 352 o un 4312 sarebbero i moduli migliori per noi. Mi piacerebbe vedere un 352 con pezzella,milenkovic,Ceccherini in difesa, chiesa,veretout,nordgard,benassi,hancko a centrocampo e Simeone e Muriel davanti…..giusto per vedere che esce fuori

maurinho
Ospite
maurinho

Condivido in pieno. Vediamo almeno come va. Il problema e’ che non credo che Pioli voglia giocare cosi. Lo vedo spesso timoroso e puntare molto sulla difesa. Non siamo molto bravi in contropiede e a mio avviso Muriel e’ stato preso soprattutto per queste caratteristiiche

claudio
Ospite
claudio

MI spiace ma non sono assolutamente d’accordo. L’indea del 433 avrebbe potuto funzionare se pjaca fosse stato un giocatore decente e con un centrocapista che costruisce arretrato (pizzarro giusto per fare un nome). Allora avevi davanti due giocatori in grado di saltare l’uomo (pjaca e chiesa), e dietro i centrocapisti ingrado di inserirsi (veretout e Benassi, o altro). Peccato che Pjaca abbia fatto cagare, e che non abbiamo un registra arretrato. Il 352 non puoi farlo, perchè Biraghi non è in grado di farlo. Non è capace a crossare, saltare l’uomo o altro e dietro a gravi lacune. Inoltre nel… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Prima di dare dell’ottuso a Pioli dovreste interrogarvi su voi stessi visto che non affrontate minimamente la differenza tra Muriel e Simeone. Quella più evidente è che Muriel non deve per forza entrare in area per segnare perchè al contrario di Simeone ha il tiro da fuori. E in secondo luogo nelle ripartenze Muriel dribla il suo avversario, data la sua velocità è molto probabile che non venga rimontato come invece a Simeone capita UNDICI volte su DIECI (per gli ipodotati il paradosso matematico è voluto). Far giocare insieme Muriel e Simeone sarebbe assolutamente deleterio visto che l’argentino riuscirebbe sicuramente… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Quindi si giocherebbe senza nessuno in avanti a fare la punta. Interessante. Tutti dietro e solo gol in contropiede. IDEONA!!!

claudio
Ospite
claudio

Bhe non è che oggi giochiamo tanto diversamente.

bruno
Ospite
bruno

mi sembra veramente che una possibilità del genere sia assurda; abbiamo bisogno di gente che cambi la fisionomia triste di questa squadra, di gente per la panchina ce n’è già troppa. Io non so dire se Muriel sarà un valido acquisto oppure no, ma se fosse stato preso come riserva saremmo alle comiche.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Non sembra una notizia credibile ma un’opinione.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Alois
Ospite
Alois

cerchiamo un allenatore- Se il nostro parte con il concetto che Muriel si gioca il posto con Simeone, è finita. Sono soldi buttati via e non si ottiene niente. Il nostro pseudo-allenatore deve farli giocare insieme Anche un allenatore di quarta categoria se ne rende conto. Il nostro NO. Povera Fiorentina Alois

Rocco54
Ospite
Rocco54

come allenatore io avevo pensato a te.
“senz’altro” sei meglio di Pioli.

epicuro
Ospite
epicuro

Ad essere meglio di Pioli, se questa fosse veramente la sua idea, ci vorrebbe poco.

Rocco54
Ospite
Rocco54

ma quale idea, io l’ho detta a presadiulo

claudio
Ospite
claudio

Francamente, considerato che Piolo nel calcio ci è nato, con un minicorso, molti di noi farebbero meglo.
Detto questo dovremmo però dire sempre YES al duo Corvino Cognini. Io francamente non ci riuscirei. Ma ognuno….

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Leggo che tutti o quasi date per buona questa ipotesi come se fosse quella Pioli . Non credo minimamente che Pioli sostituisca Simeone con Muriel che comunque sarà sempre una seconda punta. È offensivo è ingiusto bollare Pioli di incompetenza sulla base di questa idea invero peregrina.

2z2t
Ospite
2z2t

soprattutto, bisogna ricordare il costo di Simeone: 18 milioni. Corvino non permetterà mai che venga lasciato in panchina altrimenti si rischia di andare a scadenza contratto senza tirarci fuori un euro. stanno facendo di tutto per cercare di far segnare questo cialtrone di finto attaccante raccomandato.

walter
Ospite
walter

Ci vuole una bella faccia tosta per scrivere una bischerata del genere. Muriel è stato preso per dare quella svolta al gioco d’attacco della Fiorentina che non è stato capace di dare Pjaca. La Fiorentina, almeno inizialmente, giocherà con il trio d’attacco Chiesa, Simeone, Muriel. Ci sarà da verificare se mantenere lo stesso assetto sia in difesa che a centrocampo. L’esperimento di cambiare ruolo a Veretout, non mi sembra riuscito. Ultimamente è stato provato Norgaard davanti alla difesa, insistiamo con lui riportando in avanti Veretout insieme a Benassi (no Gerson, no Edimilson). La difesa a 3 e 1/2, va ancora… Leggi altro »

Castelletti
Ospite
Castelletti

Poeraccio….

tomcat
Ospite
tomcat

Sono D’accordo anch’io, se mette Muriel al posto di Simeone cambia poco con i lancioni dalla difesa. Io sarei per un 3-4-3, . Difesa a 3 fra Diks Laurini Pezzella Milenkovic Hanko e Biraghi. Nel mezzo al campo a 4 con Dabo davanti alla difesa e poi altri 3 fra Gerson Norgard Benassi Edinilson e Veretout. Davanti Chiesa e Muriel sulle fasce e fare volate e cross e nel mezzo Simeone, con Mirallas Montiel Vlahovic e Sottil di scorta. Ma se piolo gioca con solo 2 punte vere, siamo alle solite…La viola che vorrei e’: Lafont, Laurini Milenjovic Pezzella, Dabo… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

ne prendiamo 4 a partita. Dabo davanti alla difesa a far che? non sa costruire ed è lento. Per il 343 devi avere una difesa e un centrocampo che non credo abbiamo nessuno in italia (tranne la juve che ha chiunque). Oggi non abbiamo giocatori per fare nessun tipo di gioco. Pioli proverà il 433 o 4321/4312 perchè non possiamo giocare con la difesa a 3 non avendo esterni decenti. il centrocampo potrebbe essere a 3 o 4 (rombo) ma bisognerebbe vedere Norgard in partite vere come se la cava. Il Genoa praticamente non ha fatto partita facendoci giocare tranqullamente.… Leggi altro »

Matte
Ospite
Matte

Pioli non ci capisci proprio nulla se non cambi modulo con Muriel!!! Svegliatiiiiii

claudio
Ospite
claudio

NOn può cambiare modulo. Non abbiamo gli uomini per farlo.
Puoi giocare 433 (o 4321 o 4312 che piu o mneno) oppure un classico 442 con centrocampo a rombo, ma francamente non mi pare che abbiamo i centrocampisti adatti. Inoltre chiesa dove lo metti?

cinciano2
Ospite
cinciano2

chiesa simeone muriel. punto

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

io voglio fare una serie di riflessioni perchè secondo me c’ il rischio che qualcuno tanti purtroppo sopratutto i leccavalle si stanno illudendo che arrivato muriel il problemi sono risolti,dopo tante partite giocate malissimo siamo sicuri che pioli ha capito davvero quale è il modulo giusto?che Veretout deve giocare mezzala sinistra?che milenkovic giocherà nel suo ruolo io purtroppo dubito che un testardo come pioli stravolgerà o cambierà modulo poi il gioco non c’e e aver fatto una buona prestazione con il genoa non significa nulla.chiaramente qualcuno deve per forza cercare di essere ottimista sforzandosi di sognare e di non guardare… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Ti ho letto tutto. Da leccavalle ti dico che su alcune cose hai ragione. Poi sono stramazzato al suolo perchè ero senza fiato. Per favore metti qualche virgola e qualche punto. Si rischia la morte a leggerti.

Castelletti
Ospite
Castelletti

Un allenatore così mediocre e ottuso mai nella storia della Fiorentina. Mandatelo a casa? Non lo manderanno MAI, costa poco, yes man, aziendalista al massimo. Ce lo ciucceremo anche il prox anno e questa l’ennesima dimostrazione sportiva di questa proprietà. E purtroppo ci sono ancora tanti “pacchi”che la difendono. Poeracci….

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Dimentichi Mihajlovic

emilio
Ospite
emilio

…. DI CHE MERAVIGLIARSI… IL MAGGIORDOMO PARMESAN HA POCHISSIME IDEE MA BEN RADICATE NELLA ZUCCA… INFATTI E’ STATO ESONERATO SETTE VOLTE.. MA PER I CIABATTINI MARCHIGIANI E’ L’IDEALE PERCHE’ ACCETTA TUTTO QUEL CHE DECIDONO E’ SI CONVINCE CHE E’ PURE CONTENTO !!! ABBONATEVI IN MASSA GRULLI…!!! AMEN

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….roba da pazzi, ma non capite che é iniziato il progetto plusvalenza su Simeone ??

Violaceo
Ospite
Violaceo

Fosse vero , si capirebbe ancora di più la pochezza del tecnico , muriel non è una prima punta , si deve giocare con due punte e basta

claudio
Ospite
claudio

si potrebbe giocare anche con una punta se Muriel fosse in grado di saltare l’uomo., Ma muriel è scarso. Inoltre manca qualcuno che costruisce. Benassi non è capace, Veretout un po’ si e gli altri fino ad adesso sono stati semplicemente incapaci. La speranza e su Norgard, che visto che ha giocato una partita sola non si capisce di che pasta è fatto. Ma fosse solo da 6 sarebbe meglio utilizzarlo, perchè almeno rimettiamo veretout al suo posto. Sicuramente qualcosa in piu davanti si potrebbe fare. Inoltre si potrebbe anche adottare una tattica di far ruotare i 3 davanti, non… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Eccoli i dubbi su pioli ma come si fa a far giocare muriel li da solo. Spero abbia ragione o che magari faccia diversamente. Anche lui ora e’ sotto i riflettori poi speriamo che antognoni che di calcio ci capisce piu di tutti gli dia i giusti consigli!! Marco da fi

Albe47
Ospite
Albe47

POVERETTI
PIOLI E CORVINO continuano a non capirci nulla o tutto accade per biechi interessi corviniani
Muriel ….pur bravino Non e un centravanti
La soluzione MOLTO semplice era quella di far giocare Simeone a destra, come faceva bene nel Genoa, e Chiesa sulla sinistra e comprare un centravanti che vada in doppia cifra come reti
CAPPONI SI NASCE……E PIOLI ZITTO!!!

claudio
Ospite
claudio

Chiesa rende di piua destra però
Cmq Corvino di calcio non capisce un tubo. E’ chiaro quando ti lascia mezza stagione con una sola punta titolare.
Ma non solo.

Lelegol
Ospite
Lelegol

Povero Pioli … che mentalità chiusa e che limiti tattici! Lasciatelo a Malta e troviamo un allenatore!

Mar
Tifoso
Mar

Palese bischerata. Simeone non è stato pagato 18 milioni per sedersi in panca e non credo minimamente che venga permesso di svalutarlo ancora di più. Inoltre con il non gioco che ci caratterizza anche Muriel da solo là davanti sarebbe inutile.
Voglio sperare che nella testa di Pioli i due possano coesistere e così forse anche Simeone potrebbe rincorrere meno palloni ed essere quindi più lucido sotto porta.
Altrimenti per fare gol in questa squadra, con questo stile di “gioco”, servirebbero Kane o Lewandowski.

salvo
Ospite
salvo

Hahahahahaha…ma perchè Muriel dovrebbe giocarsi il posto con Simeone?non dovrebbe essere il contrario?muriel ha tutto simeone nn ha niente,dopo l’ennesimo errore macroscopico di genova a porta vuota che ci costa ancora punti e il nulla cosmico a cui ci ha abituati sarebbe ancora il titolare?..ma nn diciamo fesserie,in panchina..però conoscendo pioli nn mi meraviglierei che decida di far entrare muriel nei soliti 8/10 minuti finali con l’intenzione di fare rifiatare simeone per le coppe del mercoledi,pretendendo poi che in quei minti risolva le partite dopo gli scempi compiuti dall’argentino…forza luis muriel..

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….ecco un esempio di tifoso derecebrato !!!

claudio
Ospite
claudio

E si.. quindi tu metteresti titolare un giocatore che titolare non è nemmeno in spagna, al posto di uno che, tranne in questa stagione, il suo la sempre fatto.
Magari si può cercare di cambiare gioco provare a mettere muriel affianco, oppure muriel chiesa dietro in un 4321 o 4312.. ma di certo Simeone continuerà ad essere titolare, perchè non abbiamo un’altra punta!!!!

Siffert
Ospite
Siffert

Se fosse così non ci resta che il cambio di allenatore.

Filippo
Ospite
Filippo

Se non gioca a 2 punte …mandatelo a casa! Con un altro allenatore non eravamo a questo punto. Dateci zeman almeno ci si diverte!!! Tanto non si vince nulla come al solito

AngeViola
Ospite
AngeViola

gli basta segnare 1 gol ogni 3 partite per fare meglio di simbidone….

claudio
Ospite
claudio

se pensi che davvero segnerà non sei andato a vederti le statistiche di muriel. Le sue medie sono di 4/5 gol all’anno.
Solo nell’ultima stagione nella samp ne segno 11. POi il buio assoluto. Da due anni a questa parte.

giginho
Ospite
giginho

… sarebbe davvero il colmo… speriamo invece di vedere qualcosa di nuovo davanti!

Pippo
Ospite
Pippo

Che si debba giocare il posto con Simeone mi sembra già abbastanza offensivo, un po’ come se Batistuta fosse stato preso e giocarsi il posto con il pur buon pomodoro banchelli, ma che dovremo di nuovo assistere a chiesa terzino e un pjaca o mirallas abbracciati alla bandierina del calcio d’angolo perché il modulo è ottimo e la colpa è solo di Simeone, con Muriel ugualmente preso in mezzo a tre difensori, bè, mi sembra veramente troppo!!!potrà svicolare un paio di volte e va bene ma mica crederanno che farà davvero il fenomeno come il primo Ronaldo!!!!!fori piolo!!!!

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

433 con Simeone demenziale

MAU 46
Ospite
MAU 46

Se fosse vero sarebbe la dimostrazione della testarda pochezza di Pioli. Che come don Abbondio sa leggere nel suo unico breviario.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento pomeridiano, poi partenza per Malta
Articolo successivoParte l’avventura di Muriel, a Malta subito al massimo per iniziare a convincere Pioli
CONDIVIDI