Fiorentina niente alibi, a Frosinone conta solo vincere. Simeone nel tunnel ma Pioli deve puntare su di lui

29



Non ci possono essere altri risultati accettabili per i viola venerdì sera. Allo ‘Stirpe’ servono tre punti

Il Frosinone non può e non deve spaventare la Fiorentina. E’ vero la squadra di Longo arriva da una serie di risultati positiva (due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare) ma ha il penultimo rendimento casalingo del campionato e tra le mura amiche non ha mai vinto.

Insomma stiamo parlando di una squadra che lotterà per non retrocedere e se davvero la Fiorentina punta all’Europa non può permettersi il lusso di non vincere.

In casa, come detto, il Frosinone ha raccolto due punti in cinque partite subendo dodici gol e realizzandone solamente quattro. E’ altrettanto vero che la Fiorentina in trasferta non ha certo brillato sino ad ora visto che ha conquistato, anche lei, solamente due punti e che ha realizzato tre gol subendone sei.

Va da sé, però, che la Fiorentina ha l’ambizione di fare un campionato ben diverso dal Frosinone e quindi non ci si può fossilizzare troppo sui dati.

La Fiorentina a Frosinone deve vincere perché è più forte, perché in trasferta ha già avuto troppi intoppi e perché la vittoria non arriva da troppo tempo. Tre punti allo ‘Stirpe’ aiuterebbero anche a lavorare meglio durante la sosta. Insomma la vittoria venerdì sera è vitale per la Fiorentina.

Intanto Pioli pensa alla formazione da schierare. A centrocampo dovrebbero arrivare novità rispetto alla Roma mentre in attacco giocherà ancora una volta Giovanni Simeone.

L’argentino è entrato nel tipico tunnel che affliggi ogni attaccante quando non trova la porta e dirgli di giocare tranquillo perché prima o poi arriverà non certo un grande aiuto.

Simeone deve togliersi la paura di giocare e di fare le giocate perché solo così potrà tornare a giocare come sa e a segnare.

Pioli punterà su di lui sia per mancanza di alternative sia per non aggravare la situazione del Cholito. Simeone non è né un fenomeno né un bidone ma può e deve fare molto meglio di così.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio
Ospite
maurizio

Attenzione questa squadra ha dei limiti tecnici notevoli( molti giocatori sono autentici bidoni….) con un tecnico sotto la mediocrità pertanto sarà difficile vincere anche contro una compagine scarsissima come il Frosinone!!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma va’?! Ma davvero rigioca un’altra volta Simeone? Ma dai! E chi se l’aspettava…
Ma sì, continuiamo a farlo giocare, tanto a noi va bene continuare a collezionare pareggi o sconfitte come nulla fosse solo perché il Cholito DEVE giocare per non perdere troppo valore… Che poi i DV sono così ciechi che non comprendono che il loro scopo rischia di essere vanificato proprio dal continuare a farlo mettere titolare, visto che sta facendo ridere i polli… Altro che perdere valore, se continua così dovranno cederlo a gratis.

Franco
Ospite
Franco

Pioli la deve far finita di insistere su Simeone. Ormai si è ben capito che è un giocatore normale che a pallone ci sa fare poco. Se Pioli insiste su di lui significa che sotto sotto c’è qualcosa di grosso. O la società lo obbliga a schierarlo tute le volte o c’è il braccino del suo papà. Io per quel poco che ha dimostrato fin ad ora lo relegherei in panchina e darei l’opportunità a Vlackovic di farsi vedere. Tanto più scuro della mezzanotte non se po fa.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma piolo gli deve mettere accanto un’altra punta, Thereau o Sottil o Vlahovic o Montiel!!!. Certo Simeone l’anno scorso ha fatto 13 o 14 reti e non era un bidone, adesso lo e’? Rifatevela col piolo che lo lascia solo soletto davanti contro 2 o 3 difensori avversari. NON E’ BATI, che prendeva il pallone e lo metteva nel sacco! Simeone e’ un centravanti di area che ha bisogno di tanti cross dalle fasce, cosi’ si fa solo il male del ragazzo. Io piolo non lo sopporto piu’. E poi perche’ non fare la difesa a 3 ed il centrocampo… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il Frosinone è un brodino mandato dalla Provvidenza Divina affinchè noi tifosi si stia tranquilli e sereni per tre o quattro settimane… tanti maldistomaco evitati, nervosismi, malesseri nervosi, rudezze ingiuste con la propria signora……. purtroppo però servirà anche a Pioli per non cambiare un cacchio per altre quattro settimane…!!!!!

Kargost
Ospite
Kargost

Col Frosinone bisogna vincere anche con gli scarsi, non c è giustificazione che tenga.

Chianti
Ospite
Chianti

Forse è una provocazione per i gufi che non vedono l’ora di godere se a Frosinone si perde o si pareggia….. Perché nessun giocatore o allenatore che sia potrebbe penare di andare a giocare ina partita pensando di poterla vincere a mani basse…..sarebbe solo un pazzo che con il calcio ci sta come il cavolo a merenda….. Questi articoli da ultima spiaggia sono solo provocatori e i soliti anti FV. (Ma lo sono a prescindere per qualsiasi cosa) non aspettano momento migliore per contestare etc etc…. Altrimenti non so che senso dare ad un articolo scritto un po così…….ma spesso… Leggi altro »

Billycobram
Ospite
Billycobram

Voglio cantare OH EH OH , forte e deciso come alla prima di campionato.

Gilberto
Ospite
Gilberto

Le quote danno il Frosinone vincente a 4,75. fiorentina a 1,75. Sento puzza di bruciato, quota frosinone troppo appetibile, staremo a vedere…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Guarda che le quote del Frosinone sono così quasi tutte le domeniche: non mi pare che ci siano stati risultati clamorosamente fuori norma. A Frosinone si potrà anche perdere ma sarà tutta farina del nostro sacco.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Che delusione i Della Valle… quando vennero, speravo di vedere l’ultimo scudetto prima di andarmene… li anche amati…vennero col piglio dei vincitori….poi alterne vicende, alti e bassi, infine il fuggire il tacito patto tifoseria-proprietà… la proprietà opera, a comune vantaggio, tenendosi utile e se non altro una notorietà senza pari, i tifosi seguono e costituiscono quell’ambiente per il quale tutto il circo Barnum gira…. senza tifosi la Fiorentina sarebbe la Rondinella, l’Audax del Mugello…. ma in quel febbraio famoso, tutti i remi in barca, dismissioni alla disperata, rientri di decine di milioni a sfare, e oltretutto, il perseguire una situazione… Leggi altro »

giuppe72
Ospite
giuppe72

i Gufi si riaffacciano alla Finestra!

max
Ospite
max

L’ultima spiaggia per Simeone … se non convince nemmeno domani capitolo chiuso….non prendeteci piu per i fondelli…!

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

anche stavolta i fratellini hanno raggiunto il loro unico obiettivo sulla faccia della terra, ovvero continuare ad essere i proprietari della Fiorentina, spendendo ed investendo il meno possibile, cercando di guadagnare il massimo possibile, facendosi beffe della tifoseria, tutto al fine di poter
aprire un loro centro commerciale con casualmente dentro all’interno uno stadio.
niente da dire, complimenti, anche stavolta ce l’hanno fatta, alla facciaccia nostra.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

OLEGNA, ogni volta c’è qualcuno che insiste sulla sciocca fola della proprietà che guadagna. Fin dall’acquisto della società non è mai uscito un euro dalla Fiorentina verso i DV. Negli anni di passivo hanno sempre ripianato e negli anni in cui c’è stato attivo è andato a riserva. MAI hanno preso dividendi.

Jblk77
Tifoso
jblk77

Non hanno ripianato: hanno prestato. Significa che poi quello che hai dato te lo rimetti in tasca. È più chiaro così?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Purtroppo il gioco di Pioli nella Viola attuale è come una macchina automatica nella quale non funziona l’interruttore di stop quando manca il materiale….fa tutti i movimenti come se ci fossero i pezzi, torrette si muovono, utensili avanzano, ma mancano i pezzi, ed è una situazione surreale in cui tutto gira come un orologio a pendolo estremamente complesso ma non produce nulla. E manca anche l’operatore del macchinario, perchè non cambia mai nulla, Tic toc tac pum…. tic toc tac pum…. tic toc tac pum… una cosa kafkiana che sembra eterna. A me sembra così.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dici che manca il materiale ma poi te la prendi con l’operatore: non lo sai che cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia?.

zinzo
Ospite
zinzo

E SE SI PRENDONO I 3 PUNTI COL FROSINONE ( PENULTIMO IN CLASSIFICA ) COSA CAMBIA ?? ALL’IMPROVVISO LA FIORENTINA DIVENTA UNA SQUADRA DI CAMPIONI ?? RESTA LA REALTA !!! CHE SIAMO UNA SQUADRA BALORDA GUIDATA DA UN ALLENATORE BALORDO ! ! NON SONO CERTO I 3 PUNTI COL FROSINONE CHE POSSONO CAMBIARE LE COSE !! LA FIORENTINA è QUASI 18 ANNI CHE SI è INFILATA IN UN TUNNEL BUIO E SENZA FINE E FINCHE CI SARA QUESTA PROPRIETA NON NE USCIRANNO MAI !!!!

Tiziano1984
Tifoso
tiziano1984

Probabilmente vinceremo, e si tornerà a parlare di grande squadra e di europa.

E poi si perderanno le 2 successive, un classico … …

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

LO RIPETO DA TEMPO SIMEONE E’ UN DISCRETO ATTACCANTE, IL COLPEVOLE DEL SUO FLOP E’ PIOLI CHE O LASCIA LI IN AREA DI RIGORE DA SOLO. VA AFFIANCATO THEREAU CHE SIEDE COMODAMENTE IN PANCHINA DA MESI E PRENDE 700 MILA EURO. THEREAU DAREBBE PIU LIBERTA’ A SIMEONE IN AREA DI RIGORE. PURTROPPO PIOLI E’ SCARSO E CONTINUA A INTESTARDIRSI SU UN GIOCO CHE PREVEDE UN TRIDENTE IMPOSSIBILE FORMATO DA DUE ESTERNI CHE IN AREA DI RIGORE NON CI ENTRANO QUASI MAI. MA RICORDIAMO A DON PIOLI LO SCARSO CHE I GOAL SI FANNO ENTRANDO IN AREA AVVERSARIA

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

In effetti era solissimo in area quando Chiesa gli ha passato la palla “basta spingere”. Ma non sei/siete stanchi di rendervi ridicoli con questa patetica difesa di Simeone?

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Ma avanzare veretout e provare a mettere sottil in avanti per fare riposare mentalmente il cholito?(dice e”un problema mentale)parebbe assurdo??dai Pioli osa..

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Speriamo che si sblocchi senno comincia a ad essere deleterio anche per gli altri giocatori che corrono si impegnano lavorano per lui che dovrebbe essere il finalizzatore delle azioni e invece niente corre ma non incide .

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Quindi siamo all’ultima spiaggia. L’ennesima ultima spiaggia. Perché a leggere questi articoli l’impressione è questa.

magicaviola
Ospite
magicaviola

Andate via tutti, regalateci un futuro migliore. Siamo stanchi di espiare colpe che neanche conosciamo. Via tutti, lasciateci in pace

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Beh, in effetti a Frosinone si potrebbe vincere anche giocando in dieci.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….ma per favore, se non si cambia modulo e giocatori si rischia anche a Frisinone per la semplice ragione che non abbiamo gioco, e non lo abbiamo perchè il 4 -3 -3 è schema da grande squadra che ha giocstori esterni bassi che fanno la fascia e noi non li abbiamo. Poi, il centrocampo con Veretuot spostato davanti alla difesa perde incisività e imprevedibilità e non spinge per il gol anche da fuori area. Dunque un più modesto e sensati 4 – 4 -2 che può diventare in corso di partita anche un 3-5- 2. LAFONT – MILENKOVIC -PEZZELLA HUGO-… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Mamma mia che gufi

Articolo precedenteChampions, il Manchester rimonta la Juve e vince a Torino
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI