Fiorentina, notte da incubo. Commisso conferma Montella (per ora). Preoccupazione per Ribery

52



Notte da incubo per la Fiorentina, che perde al Franchi contro il Lecce e perde anche Ribery per infortunio. Montella resta, Commisso lo conferma

La serata che doveva segnare una svolta in casa Fiorentina si è conclusa nel modo peggiore. Al Franchi passa il Lecce, con il primo gol in Serie A di La Mantia che manda all’inferno la squadra di Montella. Volenterosa in avvio, ma troppo fragile con il passare dei minuti.

Montella perde Ribery a fine primo tempo, con il francese che era parso anche lui volenteroso, ma lontano da una condizione fisica ottimale e soprattutto ‘testardo’ palla al piede in alcune circostanze. Nella ripresa, con Boateng al posto dell’ex Bayern, il buio cala quasi subito, con l’azione che risolve la partita che si sviluppa sulla fascia destra della Fiorentina. Il colpo di testa di La Mantia è fin troppo facile.

Da lì in avanti reazione di nervi, due occasioni clamorose divorate da Vlahovic ed un colpo di testa di Milenkovic fuori di poco. Poi spazio ai fischi, ai cori della Fiesole, e ad un post partita piuttosto complesso da gestire per Vincenzo Montella. Mai come stavolta sul banco degli imputati c’è lui, con la ridda di voci su un suo possibile esonero che si diffondono a macchia d’olio subito dopo il fischio finale.

In sala stampa Montella fa i complimenti alla squadra per l’impegno messo in campo. Sereno, un po’ più nervoso quando si parla del suo futuro (“C’è un pregiudizio su di me che deriva dai risultati dell’anno scorso”). Eppure la sua avventura alla guida della Fiorentina è destinata a proseguire ancora. Fin troppo chiaro Rocco Commisso, l’ultimo a parlare ed a confermare il tecnico campano, prendendosi le responsabilità per il momento negativo (“Date la colpa a me, devo proteggere la squadra”).

Si è chiusa così una delle peggiori serate della stagione. La sconfitta, l’infortunio di Ribery (serpeggia preoccupazione, oggi gli accertamenti) e la contestazione della Fiesole alla squadra. In tutto questo Chiesa è rimasto al fianco dei compagni, seguendo la gara dalla Tribuna. La speranza è che possa in breve tempo aggregarsi al gruppo per dare una mano alla squadra. In campo, a cominciare da martedì, quando la Fiorentina aprirà la parentesi Coppa Italia contro il Cittadella. Una parentesi da chiudere in modo felice, altrimenti anche la strenua difesa di Commisso potrebbe vacillare.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Wilson
Ospite
Wilson

Se Commisso conferma Montella vuol dire che di calcio non ne capisce un gran chè e mi dispiace molto perchè a natale lotteremo per non retrocedere e la colpa sarà anche sua

Ubi50
Tifoso
ubi

Presidente Errore su Errore.. ancora confermarlo….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora andiamo con ordine perchè sto leggendo alcuni messaggi dove si la critica è comprensibile ,e ci sta tutta,per l’amor di dio non voglio certo non comprendere il malumore dei nostri tifosi,perchè è il mio stesso malumore,però ciò per come la vedo io poi non ci deve condurre verso la direzione di stravolgere completamente la realtà dei fatti,come sto leggendo in alcuni messaggi qua sotto,il lecce ha fatto due veri tiri in porta,quello del goal di lamantia,e quello dove babacar si è divorato all’89 minuto il goal del raddoppio,punto,con due tiri in porta è venuto a vincere la partita a… Leggi altro »

Ubi50
Tifoso
ubi

che sia da cacciare Subito Perdella è evidente.. ma attenzione.. con un’altra minestra riscaldata…!!!!

Lago
Tifoso
Lago

Questa fissa che avete per le minestre riscaldate davvero non riesco a capirla, quando poi i fatti stanno a dimostrare senza alcuna ombra di dubbio che i vari ritorni non servono a nulla, anzi…
Prandelli è un altro collezionista di esoneri e fallimenti, non capisco a cosa debba mai servire. Anche l’ultima sua esperienza mi sembra sia stata penosa a Genova.

LUK66
Ospite
LUK66

LA ROSA HA IL VALORE PIU O MENO DI QUELLA DELL ANNO SCORSO. FORSE ANCHE MENO.
DIREI ANCHE PIU SCARSA.
E LA FIORENTINA PIU SCARSA DEGLI ULTIMI ANNI. SPERIAMO DI SALVARCI AL PIU PRESTO.
INUTILE GIRARCI INTORNO.

Vanderone
Tifoso
Vander

Mandate via Montella prima che sia troppo tardi

Ubi50
Tifoso
ubi

questa è l’unica parola d’ordine… subitooooooo viaaaa .. ci porta in b …

massimo
Ospite
massimo

montella via

Kermit71
Tifoso
kermit71

ho un brutto presentimento…mi ricorda tanto la storia della longobarda con banfi chiamato come allenatore solo per farla retrocedere…….

Biagio
Ospite
Biagio

Ieri sera ,il primo tempo doveva finire 2-0 hanno pressato continuamente e nella ripresa qualche altro gol lo meritavano.Però quando gira male non esiste nulla per far cambiare verso.Perchè non fa giocare Montiel ? Capisco che è un doppione di Castrovilli,ma insieme fanno la differenza la classe supera ogni problema.Perchè non da credito a qualche altro giovane tipo Zurkowski?Sono ottimista? Si.Alla curva Fiesole dico state calmi ed aiutate i ragazzi.Con questi ragzzi l’anno prossimo vedremo belle partite e si preparano al grande salto.PAZIENZA

Dado
Ospite
Dado

Basta con boateng vi prego

Bender
Ospite
Bender

Avesse sbagliato Simeone i gol che ieri sera ha sbagliato Vlahovic, sareste tutti a infamarlo. Li sbaglia Vlahovic, la colpa è di Montella.
Caceres sbaglia un intervento a cacchio dando il via libera all’azione del gol, la colpa è di Montella.
Badelj gioca in maniera indecente obbligando Pulgar , tra l’altro, a giocare fuori ruolo e la colpa è di Montella.
L’anno scorso qualunque cosa succedesse in campo era colpa del ds, quest’anno la colpa è dell’allenatore. Coerentoni….

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Oh, basta con Simeone, è una pippa, ha segnato 4 goal da inizio campionato, è sempre il solito. L’errore del singolo non è colpa di Fuffella, va bene ma non c’è uno straccio di gioco…i soliti passaggini orizzontali, l’apatia in campo, una condizione atletica scandalosa, l’incapacità di effettuare cambi decenti, il palese ammutinamento della maggior parte dei giocatori…ieri ci ha mangiato vivi il Lecce in casa…Montella è stato l’ultimo gesto di disprezzo dei foulardati verso Firenze, ben consci della sua inadeguatezza e dell’effetto che avrebbe avuto.

Ricca62
Ospite
Ricca62

Il tempo è finito per Montella. Una squadra preparata male atleticamente, vedi Castrovilli con i crampi a 10 minuti dalla fine, centrocampisti che portano palla per 40 metri, oppure andiamo con passaggi in orizzontale, giocatori fuori ruolo, difensori che non alzano mai la linea difensiva per accorciare il campo, troppe cose non vanno. Sento dire che i giocatori della Fiorentina sono scarsi, ma quelli del Verona e del Lecce, con le quali non abbiamo preso nemmeno un punto, sono migliori dei nostri? Se non cambiamo adesso rischiamo di buttare via un’altra stagione. Ma occorre un allenatore con le palle che… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Squadra allucinante ma allucinante anche continuare a sentire i soliti cori con la bestemmia e contro i Della Valle invece di sostenere la squadra …
Veramente dei geni

Viola 51
Ospite
Viola 51

Riconfermare questo allenatore, la dice lunga sull’interesse della proprietà per la nostra amata Viola…..

boss hogg
Ospite
boss hogg

non puole mandarlo via….

L'Impero
Ospite
L'Impero

Ma eppure sembrava che tutti i problemi venissero dai DV brutti e cattivi, senza passione. Che finalmente senza DV una ottima classifica era assicurata e ci si poteva anche permettere il lusso di pensare allo stadio novo. e magari di riabilitare il romano innominabile. Ecco, chi la pensava così sarà bene raccatti il ciuccio, che gli è cascato dietro al trenino

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

E Montella chi ce l’ha riportato?

Mauro
Ospite
Mauro

Squadra che non gioca da squadra…individualismi e basta….mantella non è capace a gestire perché e un allenatore mediocre…forse solo Rocco non l ha capito

michele
Ospite
michele

La squadra è stata costruita male e questi sono i riscontri sul campo. L’età media bassa non aiuta. Si è anche cambiato manico alla società però, e non è poco. Ora siamo tutti inca77ati neri ma sarebbe inutile mandare via il conduttore adesso (per prendere chi poi non si sa) o fare i pazzi con epurazioni e anatemi. L’unica cosa da fare subito è cercare di portare un centrocampista degno di questo nome a Firenze a gennaio e poi serrare le fila responsabilizzando a fondo tutti sulla posta in gioco e il blasone della maglia Viola. Da questi periodi di… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
lafleur

In tanti continuate a dire che la squadra è scarsa…… Ieri abbiamo perso contro tabanelli e soci ve ne rendete conto oppure no??

Gerardo75
Ospite
Gerardo75

Non ho parole … mi fanno passare la voglia di seguire la nostra viola …..😡😡😡😡😡

Mauro
Ospite
Mauro

Condivido

Montella indegno
Ospite
Montella indegno

Rocco secondo me si è già pentito di aver preso la Fiorentina

Ramon diaz
Ospite
Ramon diaz

Montella non ne azzecca più una. Neppure prade comunque. Badelj, pedro, lirola, boateng sono tutti affari sbagliati clamorosamente. Anche aver dato via simeone per rimanere completamente denza attacco è stata una bella cazzata

Rik
Ospite
Rik

Bravi….!!! L’importante è il Centro sportivo ,e lo stadio.. Seguitiamo ha parlate di questo…! Così il prossimo anno ci andiamo a giocare con la squadra in B , e 27mila abbonati…!!

Rik
Ospite
Rik

A Firenze ce qualcosa che non va….tutti gli anni finisce così…..Giocatori che non giocano più….allenatori che si smarriscono… …Poi la società ci mette del suo… Vende Muriel, e Simeone,…..Per l’ si seguita a parlare di Centri sportivi , e nuovo stadio….Cose da cervelli bruciati… È la squadra che va rifatta…….subito….!!

VELENO
Ospite
VELENO

Muriel e Simeone li ha mandati via Montella, ma la cosa peggiore è che la società lo ha assecondato per comprare boateng. Penso che queste scelte stiano ancora facendo ridere tutta l’Italia calcistica..

Gian
Ospite
Gian

Ci sono tutte le componenti per andare in serie B, Montella da l’anno scorso tiene una media punti da retrocessione, non si vede uno schema valido, non trasmette grinta, Chiesa è involuto e Ribéry non può reggere fino a fine campionato. La storia che abbiamo una squadra giovane è solo una scusa, con un allenatore all’ altezza questa squadra andrebbe a 1000 all’ ora. Si deve cambiare subito, continuare così è deleterio.

Italo Cinini.
Ospite
Italo Cinini.

Tutti e due senza palle. Ci portano in serie B
Prade’ e Montella tante parole ma sono molto scarsi. Rocco mandali a casa questi vendono fumo ??!!!!!!

tony park
Ospite
tony park

sveglia…..fast…. questo ci porta in B , ci ha tentato la passata stagione…. 7 sconfitte in 9 partite, dimenticate? e ci riprova quest’anno; e prego non sia gattuso o prandelli il sucessore… idem prade’
non vedere che cio’ e’ traumatico….

Italo
Ospite
Italo

Tutti e due a casa. Questi due incapaci pappa
molli senza coglioni ci portano con disamore in serie B. Prade’ è rintronato e Montella sembra in un altro mondo……

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ROCCO leggi questa statistica:
Da quando è ritornato, Pulcinella ha vinto 4 partite su 23. Il resto è FUFFA. I
Saprai regalarti di conseguenza immagino…

Barbara
Ospite
Barbara

I Dv non ci sono più.Cambia nome fenomeno!!

Albe47
Ospite
Albe47

Il calcio è un gioco semplice quando si fanno errori clamorosi come Prade’ e Montella
MANCANO DUE CENTROCAMPISTI DA SERIE A
Hanno comprano giocatori inutili
LA FRITTATA E SERVITA
Le perdiamo tutte fino alla seconda del girone di ritorno
GUARDATE IL CALENDARIO
AIME SIAMO ROVINATI

Attanasio
Ospite
Attanasio

Brava gente ma totalmente ignara di calcio,campagna acquisti sciagurata,possiano esonerare Montella ma il valore tecnico della squadra è mediocre e nessuno fa le magie con una squadra del genere.Pensiamo ai punti salvezza perché quest’anno sarà dura e consiglierei i fenomeni della Fiesole di lasciare perdere il coro che nomina i DV,non ci porta bene!!!

Franco6
Member
Franco6

Montella ha sicuramente le sue colpe, ma prima di lui va buttato fuori Pradè!
Ma come ha speso i soldi? Sono giocatori da serie B, forse

Rasputin
Ospite
Rasputin

Si sopratutto antognoni che da puando e’ rientrato ha coinciso con 3 stagioni disastrose come ds sarebbe il top

Erin
Ospite
Erin

Commisso non cambiando Montella si sta inimicando la gente. Non e’ davvero una mossa intelligente…

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Montella se avesse un minimo di dignità e credesse per primo in se stesso darebbe le dimissioni dopo 23 giornate e 18 punti.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Squadra costruita malissimo, gestita peggio. Ma in casa, col Lecce, passare alla difesa a 4 con un uomo offensivo in più non si può? Terzini troppo offensivi quelli presi da Pradè? E tu metti sulle fasce Caceres (terzino a dx o a sx nell’Uruguay) e Ranieri o Venuti che copre più di Lirola. Metti Sottil che almeno prova a saltare l’uomo, se da poco equilibrio metti Ghezzal dall’inizio o Boateng o Benassi dietro le punte ma infondi coraggio a sta squadra invece di schierare 5 difensori contro il Lecce. È un caso che Prima squadra e Primavera stiano affondando contemporaneamente?… Leggi altro »

Dig
Ospite
Dig

Fast fast fast via Montella.
Rocco sveglia

Alex
Ospite
Alex

Bisogna perderne altre 3 via…andava esonerato dopo Cagliari.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

CONFERMA ?????
ALLUCINANTE !!!!!
DA NON CREDERE

marcello, NEPI
Ospite
marcello, NEPI

Mandate via Montella, Pradé e Chiesa, cosi si respirerà aria pura. Antognoni Direttore Sportivo, e allenatore Gattuso, uno che non è Mourinho, né G uardiola, ma che i giocatori li fa correre, male antico della Fiorentina. Spalletti è troppo involuto, e Guidolin troppo polemico con Firenze. Quartum non datum. Una grazia, non fatemi vedere Montella sulla panchina viola per almeno 45 anni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

si ok…. Ma Antognoni ds anche no…

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Centrocampo Zero!
Allenatore Sotto zero… questa è la triste realtà… niente filtro niente costruzione….

LAviola
Member
LAviola

Oggi abbiamo giocato malissimo e perso meritatamente contro una squadra che non ha fatto praticamente niente, salvo difendersi in maniera intelligente e ordinata. Figuriamoci contro squadre che attaccano….

Jack64
Member
jack64

inutile incolpare Montella….il destino di una stagione è figlio
del mercato estivo…quindi , non c’è da aggiungere altro, perchè
è tutto chiarissimo…Pradè è riuscito a far molto peggio
di Corvino…Montella non può far giocare i calciatori che
servivano , ma che Pradè non ha preso…tutto qua…senza
Chiesa , Ribery e Pezzella , siamo da serie B….ma si sapeva
già da prima…quindi , di che parliamo…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Allora: tre partite perse di fila, di cui due in casa e un 2-5 esterno. Un allenatore che straparla. Giocatori seduti. Che vogliamo fare, Commisso: proseguire così? Che ci dici? o si parla solo di stadio, con te?

Articolo precedenteCommisso: “Fischiate me, non i ragazzi. Colpe mie. Devo difendere la squadra. Montella…”
Articolo successivoMontella (SKY): “Contento di aver visto una squadra viva. Fischi? Stasera i giocatori non li meritavano”
CONDIVIDI