IND. FI.IT – Fiorentina tutto su Obiang. Vicino l’acquisto a titolo definitivo

129



La squadra viola è pronta a chiudere per un vecchio pallino di Corvino, e stavolta si tratta di un acquisto a titolo definitivo

Lo avevamo scritto anche nei giorni scorsi, la novità degli ultimi giorni è che la Fiorentina si era detta pronta a spendere in caso avesse trovato l’occasione giusta.

Il nome adatto, secondo Corvino, è quello di Pedro Obiang, seguito molto negli ultimi anni proprio dalla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com i viola hanno portato un’offerta per un acquisto a titolo definitivo.

Secondo quanto raccolto da Fiorentina.it i viola hanno messo sul piatto circa 11 milioni di euro e già nella giornata di domani dovrebbe arrivare l’ok da parte del West Ham per la cessione classe 1992 ex Sampdoria. L’affare si potrebbe anche fare in prestito con obbligo di riscatto, cambierebbe la forma non la sostanza.

Sarà lui, salvo stravolgimenti, il nuovo acquisto a centrocampo per la Fiorentina di Stefano Pioli. Obiang può giocare davanti alla difesa permettendo a Veretout di tornare a fare la mezzala, anche se l’ormai ex West Ham non è un vero e proprio regista.

129
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Urs
Ospite
Urs

Obiang verrà in Viola a fare il portiere😁

Violone62
Ospite
Violone62

E me l’immaginavo che L’era tutto un Bluff… È “Saltato in padella” anche Obiang!!! Ennesima Figura di Mer**….. Di Corvino & C.

ESempreForzaViola
Ospite
ESempreForzaViola

Finalmente se si concretizza questo acquisto se non altro si dimostra un po’ di buon senso. E il tassello he in questo momento maggiormente serve speriamo bene

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

ipse dixit (NON ARRIVA PIÙ) Finché non è ufficiale con la Fiorentina bisogna andarci cauti, basta una minima virgola (ad esempio chi paga il fax del transfert) e salta tutto. Sicuramente se verrà, non sarà pagato assolutamente 11Milioni, ma sarà un prestito fino a giugno con diritto di riscatto non obbligatorio…che al 90% non sarà riscattato salvo magie/qualificazione Europa League. Come letto anche in altri commenti, se tutte queste strategie di mercato fossero vere, mi chiedo perché aspettare un intero girone d’andata a far giocare Veretout fuori ruolo, quando in estate potevano convincere Badelj a rimanere? Tra il prestito del… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Boh! che grande differenza c’è fra lui e Dabo che invece in soc sembra voglian cedere per forza ????? x me solo le %ali sugli scambi e nuovi acquisti che prendono i vari “operatori”, non c’ha senso , comunque se arriva, ben venuto! e …… come in un famoso Film: “speriamo che sia buono” ALE’ VIOLA

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Finché non è ufficiale con la Fiorentina bisogna andarci cauti, basta una minima virgola (ad esempio chi paga il fax del transfert) e salta tutto. Sicuramente se verrà, non sarà pagato assolutamente 11Milioni, ma sarà un prestito fino a giugno con diritto di riscatto non obbligatorio…che al 90% non sarà riscattato salvo magie/qualificazione Europa League. Come letto anche in altri commenti, se tutte queste strategie di mercato fossero vere, mi chiedo perché aspettare un intero girone d’andata a far giocare Veretout fuori ruolo, quando in estate potevano convincere Badelj a rimanere? Tra il prestito del bidone di Pjaca e quello… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mamah..come regista penso fosse meglio badelj.

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Objang alla Samp fece un campionato straordinario, centrocampista centrale con buoni piedi e tanta corsa e buon tiro. Un centrocampo con Objang Veretout e Benassi sulla carta è tanta roba. Un attacco con Muriel Chiesa e Simeone/Pjaca sulla carta è tanta roba. Sulla carta, poi spero che Pioli, oltre che a sistemare la difesa, ci faccia vedere qualcosa di meglio anche in fase offensiva, finalmente con 2 centrocampisti in grado di.inserirsi e Muriel che la può sbloccare in ogni momento, cambiando le partite scialbe che fino a oggi abbiamo fatto perché spesso non si riusciva a sbloccare la partita.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….inutile, un giocatore inutile. Non so dove giocherà, se al posto di Veretuot come regista basso o comunque a centro campo. Lento e macchinoso. In tal modo sarà scaricato Dabo, ottimo panchinaro o rincalzo in quel ruolo. Inutile come Muriel acquistato solo per fare plusvalenza con Simeone. Corvino è il vero despota della società e Pioli complice con i suoi tacito assenso. Una rovina entrambi, non avremo piu calvio veto a firenze con loro..

Socrates
Ospite
Socrates

Leggo che Badelj vuole lascare la Lazie…..un pensierino ?

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

La vera Supercazzola è quella di dire che si è pagato 11 milioni, poi qui abboccano tutti perché sono malati incurabili di negatività. Piuttosto speriamo allora che il borioso Gerson si levi subito dalle pelotas, e Veretout torni a fare il centrocampista avanzato.

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

su transfermarkt 8 mio

mukuku61
Ospite
mukuku61

Tra campionato e coppa 18 presenze e mille minuti quindi 11 partite intere. Non mi risulta rotto e gli hammers hanno la promessa Rice in quel ruolo oltre a Noble che è il capitano storico. È il giocatore che piace a pioli perché ha i piedi niente male grande fisicità e rispetto ad edmilson più intelligenza. Questa volta bando alle critiche. Bravo Corvo

Zeman
Tifoso
Zeman

Non mi ha mai entusiasmato.
Per me a quella cifra si puó comprare di meglio(Barak,Dendonker,Bradaric,krunic…ecc..)
Spero di sbagliarmi,e che mi faccia cambiare idea.

treics
Ospite
treics

Gusto personale, ma preferisco i centrocampisti, specialmente in regia, con il baricentro basso. I giocatori con il baricentro alto sono troppo macchinosi nello stretto e più lenti nelle giocate. A questa squadra invece manca la giocata rapida, quella che ti permette di affondare prima che le difese avversarie si chiudono. Abbiamo il problema Pioli che a livello offensivo non ha idee, se non ci mettiamo almeno qualche giocatore che sopperisce a questo la vedo buia. Per me Obiang non sarà tanto utile, ma è un parere personale.

Viola
Ospite
Viola

Evidentemente il problema pioli lo ha perché la davanti ha dei balordi
O sono balordi a causa di pioli?
È lui che dice di sbagliare i goal?
Il problema vero, sono gli allenatori da tastiera.

Treics
Ospite
Treics

Simeone sbaglierà al massimo un gol a partita dato che raramente ha ricevuto più di un pallone giocabile in 90 minuti…

Socrates
Ospite
Socrates

Abbiamo capito è un tuo parere personale come se le opinioni deglio altri fossero prese di posizione ufficiale. Ognuno di noi scrive quel che pensa mica c’è bisogno di sottolineare che si tratta di opinione personale

Treics
Ospite
Treics

Lo ribadisco perché per alcuni sembra che il pensiero debba essere unificato…

Marius
Ospite
Marius

Ripigliamo Pizarro. Baricentri più bassi di lui in regia io non ne ho più visti.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Con tutti i difetti e i limiti dei DV, qui mi sa che prima di tutto c’è da risolvere il problema Corvino (che comunque resta un problema dei DV)…

MAU 46
Ospite
MAU 46

Si compra Obiang perché piace a Corvino e non perché è il calciatore che ci necessità. E il povero Pioli,invertebrato yes man,sarà obbligato a farlo giocare e ,lui come altri,fuori ruolo.
Così è se vi pare!!! In Fiorentina si agisce così!

Mario z
Ospite
Mario z

E bene Corvino un altro bidone che provisione hai oppure riceverai?

roberto
Ospite
roberto

Ovvio, altro straniero!!! Con una rosa di 40 giocatori, continuate ad osannare Corvino

O.G.
Ospite
O.G.

Se arriva a posto fisicamente è un buon giocatore.

Nome
Ospite
Nome

E vai un altro giocatore rotto

Bombo
Ospite
Bombo

Talmente rotto che ha appena giocato contro l’Arsenal. Seguito il calcio, poi parlane.

Ernè
Ospite
Ernè

Ufficiale. Preso con contratto fine al 2023.
Se continua a fare prestazioni come adesso e ad avere gli infortuni che ha da poco superato ci troviamo uno rotto x 6 anni che non andrà mai via.
Come therau che col cavolo vuole andsr via. Stipendio altro, vitto e alloggio nella città più bella del mondo.. e scaldare ogni tanto la panchina

Simone
Ospite
Simone

11 milioni per questo mi sembrano assolutamente troppi

weinemaker
Ospite
weinemaker

OK Muriel, ma questo per 10 milioni, l’affare lo fa il West Ham che lo aveva pagato 6,5 milioni e non ha quasi mai giocato. È un bel bidone.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Non è un regista e non ci serve. Altro acquisto a capocchia.

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Obiang e Muriel sono ottimi giocatori e pur essendo in autofinanziamento si comincia a fare le cose a modino in confronto agli ultimi tempi, e il tesoretto che è sempre stato bruciato per le spese di gestione e per il buco di bilancio forse ora cominciano a capire che lo si può spendere anche per migliorare la squadra.

Manson
Ospite
Manson

Assoluta pazzia…11 milioni per Obiang ..Giocatore più che discreto ma….in 2 anni quasi sempre infortunato e pagato dal West Ham 6,5 milioni …come se avessimo venduto Saponara a 20 milioni …mentre il Cagliari (il Cagliari con tutto il rispetto)…chiude per Nandez

stefano1
Ospite
stefano1

nandez???

Leo
Ospite
Leo

Mendez uguale Maradona

Alex il Barone
Ospite
Alex il Barone

Nandez ha fatto 12 reti in 5 anni, fenomeno? Solo perchė ce lo hanno gli altri? Ma fammi il piacere.

Manson
Ospite
Manson

Assoluta pazzia…11 milioni per Obiang ..Giocatore più che discreto ma….in 2 anni quasi sempre infortunato e pagato dal West Ham 6,5 milioni …come se avessimo venduto Saponara a 20 milioni …mentre il Cagliari (il Cagliari con tutto il rispetto…chiude per Nandez)….

jordan
Ospite
jordan

Ma sa un fischio il giornalista quanto lo pagano. Certo se fosse vero 11 milioni hanno preso un colpo di sole o c’è da foraggiare la solita pletora di parassiti. Giocatore che vale la metà a dir tanto

Ettor
Ospite
Ettor

Hmmmm…

Stripo
Ospite
Stripo

Non rinnoviamo con Badelj per 300.000 € di differenza e prendiamo Obiang per 11 Mil. ?

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

vallo a dire ai gonzi festanti, la vera rovina della Fiorentina. Gli stessi che ad agosto parlavano di champions e davano 8 al mercato di corvino.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

e ora si rifaranno vivi con un bel 9 per questi 2 acquisti osceni!!

Elleffe
Ospite
Elleffe

Buon giocatore, regista con un ottimo fisico e piedi discreti (per certi versi simile a Badelj) per come me lo ricordo alla Samp. Se davvero arriva, a mio avviso si renderà molto utile anche se mi chiedo chi partirebbe. Abbiamo già sei centrocampisti (Veretout, Benassi, Edimilson, Gerson, Norgaard e Dabo) per tre posti in campo: Gerson (che non sopporto perché spesso svogliato) magari davvero se ne va? Speriamo!

francesco
Ospite
francesco

gerson è in prestito secco dalla Roma, va via di sicuro

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

e menomale questo cammina in mezzo al campo e non sa mai a chi dare la palla

Paolo
Ospite
Paolo

Avete rotto con i vostri giudizi
Avete rotto sempre con le vostre negatività
Fatelo arrivare e non rompete più le pal…

Ernè
Ospite
Ernè

Non è negatività, è che viene da diversi infortuni recenti e prestazioni altalenanti.
E pagare 11 mil per lui quando per 500mila euro hai fatto.andare hai badelj è da polli

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Paolo…mai andare in Germania a fare i corsi, Paolo vieni abbracciamoci…..Vogliamoci tanto bene ehehehe

treics
Ospite
treics

Negatività? Fammi capire, tu sei il tipo che nella vita qualsiasi cosa ti propinano la ritieni positiva? Personalmente cerco di valutare le cose, poi potrò sbagliare.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Cioè, fammi capire….io compro la macchina nuova col frutto del mio ingegno e tu vorresti giudicarmi?!?!

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Ma se alla Samp era inguardabile!!!!!

Elleffe
Ospite
Elleffe

Ah ah ah… sai un diamine te

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Giocatore buono, ma pluri :infortunato: l’anno scorso fuori 3 mesi per il ginocchio; due anni fa fuori 2 mesi per infortunio alla caviglia. Altra scommessa.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Inverosimile che Obiang possa essere pagato 11 milioni. Il West Ham lo pagò 6 milioni tre anni e mezzo fa e nonostante sia più o meno titolare non è certo aumentato di valore in Inghilterra. Per chi lo ha scritto Obiang non è un mediano ma un centrale, ovviamente non un Modric ma sempre centrale. Cosa che NON è Pereira caro il mio MATTIA!

Framco milioni
Ospite
Framco milioni

Perché 11 milioni per un giocatore che ha già raggiunto l’apice della carriera e se va via dall’Inghilterra è per qualche motivo. Meglio mettere qualche soldo in più per un giocatore in ascesa e più giovane per continuare la politica intrapresa la scorsa estate. Visto il tira e molla per due tre milioni con De Paul dell’Udinese. Ora vale il doppio. Comunque accetto la scelta perché viola dentro.

maurinho
Ospite
maurinho

Quale apice? A 26 anni? Mah! Basta dare contro vero?

Cosmat
Member
Cosmat

Io onestamente proprio non me lo ricordo …. questa cifra mi sembra alquanto sorprendente… siamo sicuri che il West Ham non sia di qualche fondo con sedi strane?

Tom
Ospite
Tom

Il tuo cervello è in sedi strane

Cosmat
Member
Cosmat

Quello sicuramente ma sta cosa puzza parecchio ma parecchio….

Jepz
Ospite
Jepz

Presidente David Sullivan attivo in passato nell ambito del porno…….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

un collega moscio di Rocco????

Violone62
Ospite
Violone62

Un si Doveva prende Diawara e Rog??? Come mai ‘sto Cambiamento. Comunque… Sarebbe un buon giocatore, ma sarà vero o lé un “fake”?

marco
Ospite
marco

perche il napoli voleva una prelazione per chiesa.e questo vi dovrebbe far capire che federico non lasceraà firenze.almeno per altri 2 anni.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Si si , sogna sogna

treics
Ospite
treics

Si, e sti 11 milioni dove li prendono?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Oppure che Chiesa sarà venduto a cifre alte ad un’altra squadra con cui c’è già o un preaccordo od una promessa!

Jepz
Ospite
Jepz

Molti affari con il West ham

Vanderone
Tifoso
Vander

Quando giocava alla Samp non era male

Articolo precedentePrimavera, Fiorentina-Napoli sarà trasmessa in diretta tv
Articolo successivoFiorentina Women’s, nove viola convocate in Nazionale
CONDIVIDI