Fiorentina, operazione rilancio: il messaggio di Cognigni

53



‘Viola, Operazione rilancio’, titola oggi La Nazione. Ultima di campionato contro il Pescara, ieri colloquio tra Cognigni, Corvino, squadra e allenatore. Atteggiamento disteso, uno sguardo al presente e l’altro soprattutto al futuro. La scossa di Della Valle e l’immediata presenza di Cognigni in città al fianco della squadra, dovranno dare nuova linfa a un ricompattamento fra tutte le parti in vista della rivoluzione e del cambio di passo radicale programmato con la prossima stagione.

Il messaggio del Presidente: quella che verrà sarà una Fiorentina con dei cambiamenti rispetto a quella attuale. Una squadra attrezzata e competitiva con la volontà di andare oltre le proprie possibilità. Le molle per iniziare con piglio diverso il prossimo campionato devono per forza essere orgoglio e senso di appartenenza. Il futuro partirà subito, con il lavoro di Corvino, Cognigni, Salica e Antognoni. Che colmeranno il vuoto lasciato da Andrea Della Valle.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MICHELE
Ospite
MICHELE

Se vogliono rilanciare devono tacere. Stare molto molto zitti e fare, fare,fare. Dato che la comunicazione non la sanno gestire si devono rendere conto che devono tacere e lavorare.

Andrea
Ospite
Andrea

In certi casi il silenzio è d’oro,a parlare dovrebbero essere i fatti e dato che i fatti delle ultime stagioni parlano di un continuo ridimensionamento a maggior ragione deve stare zitto,poi magari ci sorprende….con i fatti,ma da salah a milinkovic,da Cuadrado a Mammana,dallo stadio ai rinforzi di livello del Gennaio scorso ha solo parlato sparando bombe degne del miglior Mascetti,stia zitto Gnigni e lavori,il tempo dovrebbe averle insegnato che le bugie hanno le gambe corte…

Daniele
Ospite
Daniele

La Fiesole ha chiesto ai braccini più vicinanza e dirigenti competenti (no investimenti) e la risposta è stata un passo indietro e tutto in mano a questi due sopra. Poi dicono di non capire perché i tifosi contestano.

Cincino
Ospite
Cincino

Forza Cognigni, forza Corvino.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

si un forza per andare in b

gianfranco
Ospite
gianfranco

D’accordo con chi scrive che basta questa foto a dire tutto. Ma li vedete? Cosa ci vogliamo aspettare? Come diceva Bartali: “gli è tutto da rifare”. ma siccome i DV non se ne andranno… c’è solo da evitare di dare soldi ai DV …..

Carlo
Ospite
Carlo

Mi fa sorridere il vuoto lasciato da ADV.ma quale vuoto!!ci vogliono i giocatori e vedrete che il vuoto diventa pieno.

Luca
Tifoso
luca

per favore mettete nella societa uomini di calcio e non ragionieri incompetenti

Macwalt
Tifoso
macGandalf

Cognini se vuoi davvero bene alla Fiorentina DIMETTITI E proponi Antognoni presidente con Salica vice e il Corvo e Fritas DS…. squadra giovane, nn importa siano per forza italiani, ma Falcinelli, Di Chiara del Perugia, Lazzari, Verre e Faragò bisognerebbe almeno tentare di prenderli. E poi intervenire quando si offende Firenze e la società, quando si usano impropriamente i mezzi e le risorse nonché la dignitas della società. Questo dovevi fare e anche dire la verità ad Andrea DV… se nn lo chiami progetto parla almeno di programmazione. CHIAREZZA e VERITA’ poi almeno una squadra per lottare in campionato… Per… Leggi altro »

Antonino
Ospite
Antonino

Senso di appartenenza? A senso unico !! Prendono pure in giro!
Cognigni, Corvino, Salica e Antognoni? Cacciare subito i primi due che non hanno alcun interesse per la squadra e affidare agli altri due la responsabilità di gestire la Società che dovrà prendere un DS di grande qualità (Prade’ o altro) per gestire il mercato che dovrà avere l’imprimatur tecnico di Antognoni e dell’allenatore.

Alessio 69
Ospite
Alessio 69

Ah ah ah ah…gnigni gnigni… che ridere!

Alessio 69
Ospite
Alessio 69

Ah ah ah ah….ghignignigni… che ridere!

flamel
Ospite
flamel

Ci hanno detto che il futuro sara’ di gente Italiana giovane e talentuosa giusto? Ma vi rendete conto che in Italia il sig Corvino e’ detestato e ripudiato da tutti dopo l’affare Bojinov (per chi se ne ricorda) L’unico mercato che ha aperto e’ con l’est e con gente che finisce il cognome con la ic ,ma dove vogliamo andare ? Sappiamo tutti che all’est su 10 buoni 2 e se gli vuoi devi pagare ,il resto e’ gente che in Italia giocherebbe negli amatori .

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

DV trovo normale come la CURVA da 2 anni si sofgano,… ora giusto DV. Che stanno portando avanti un Progetto Nuovo Stadio che segnerà la svolta e non mi sembra che DV non mettono soldi SPORTIELLO E SAPONARA sono andati male gli investimenti ma i soldi anche pere ripianare il buco di bilancio ora si può spendere senza vincoli. Chi rimane deve essere convinto KALINIC E BERNARDESCHI. Si è fatto da prte siccome è sotto mira si toglie.,.. la CURVA non voleva che se ne andassero via… bene una cosa a metà visto che deve partire le opere in ponte.… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

ma che lingua è?

rotlf
Ospite
rotlf

dellavallese una lingua molto simile ad antani

Oranje
Ospite
Oranje

Ghigni fa sempre colpo sui tifosi. Peccato non siano quelli viola.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Bellissima!
Giancarlo, Gino e, anche se non del tutto soddisfatto, Corvino. E già sarebbe un passo avanti.

mah... boh...
Ospite
mah... boh...

Non ci faremo trovare im pre pa ra ti. No no, tranquilli.

QuasarScandiano
Member
Member

Rag. gnigngignignigni lei si occupi di stato patrimoniale e conto economico, la voce senso di appartenenza non è nei costi e nemmeno nei ricavi, mi faccia il piacere, sparisca, un cliente!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E dunque,
nell attesa di gustarci questo mercato che già si preannuncia LEGGENDARIO,
accogliamo i 2 nuovi top player

ORGOGLIO e APPARTENENZA

sperando che il nuovo mister non li faccia giocare fuori ruolo,
per una sicura lotta alla SALVEZZA di sicuro livore.

.

AVANTI CON GLI ABBONAMENTI

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

QuasarScandiano
Member
Member

Recuperare subito PASQUAL ad Empoli poichè lui sa cosa vuol dire senso di appartenenza, anche come dirigente.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Avete omesso di riportare che Cognini ha detto:”squadra competitiva e andare oltre le nostre possibilità COME FATTO ANCHE QUESTO ANNO “…..giuro, altrove hanno riportato così….quindi per i leccasuole, se abbiamo il settimo fatturato PRETENDO che si punti almeno a quella posizione e non OTTAVI come questa stagione….CAPRE!!!!

marco prato
Ospite
marco prato

è arrivato il parun lui pretende………….. ma diventa gobbo che fai meno danno

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

A Prato son tutti gobbi, e questo è noto…

Braveheart
Ospite
Braveheart

Gobbo sarai te fava!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Un vuoto che già esiste dal 2009, cioè da quando nessun Della Valle è presidente. Se credono di rimettere a posto così le cose e riportare gli ex abbonati (che per la prossima estate saranno ancor più numerosi) allo stadio ci vuole ben altro. Qui non è questione della simpatia della persona – e Salica indubbiamente è più presentabile su questo non ci piove – ma di idee per andare davvero oltre le proprie possibilità. Dopo quindici anni, in questo senso, non esiste – né può esistere – più fiducia.

Furia
Member
Furia

Io Carlo Lori anni 79 tifossissimo della fiorentina da sempre, e grande stimatore di Antognioni sia come giocatore e come uomo, vorrei darti un consiglio (se vedi che questi dirigenti continuano ad raccontare frottole lasciali soli. Noi confidiamo in te, se vediamo che hai fiducia ci crediamo anche noi.e continueremo a sostenerlo, comunque vada sempre forza viola.

Leo
Ospite
Leo

Invece di fare un passi indietro Andrea èra
meglio se lo faceva fare a Cognigni e
Corvino.

Manuel
Ospite
Manuel

Via su, tutti a rinnovare l’abbonamento. Sousa non c’è più, Cognigni è in prima fila, Corvino completerà il suo grande mercato cosa vogliamo di più? Su, su……mamma mia che malinconia…

Marzio
Ospite
Marzio

La frase: “… Andare oltre le proprie possibilità…” dice tutto!! Sarà una squadra più mediocre dell’attuale… ma, se tutto va bene, ci salveremo…

jordan
Ospite
jordan

La notizia buona sarebbe che il passo indietro lo facesse Gnigni. Riproviamo con Salica, presidente della risalita e persona con molto più “appeal” col tifoso. L’omo nero appena apre bocca viene da toccarsi le palle!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Gnigni , Salica, Pinco Pallino…se non cambia la testa della società cosa vuoi cambiare? Ma venvia Jordan fammi il piacere anche te…

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Gnigni detto e ribadito (che sarà una fiorentine in linea con gli ultimi 10 anni)..quindi nn vi aspettate chi sa chi.

Mario z
Ospite
Mario z

Queste persone non sono credibili pertanto quello che dicono sono parole di pulcinella – questa società non merita nessun rispetto seguirò la Fiorentina sempre ma allo stadio non ci andrò più finché c’è questa propieta “anch’io faccio un passo indietro “

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Poi il gnigni continua: “sará un super squadra, Pantaleo ha giá 8 portieri giovanissimi sul taccuino, difensori non ancora ma 11 centrali. Sono delle scommesse! Saranno acquistati con le cessioni di Kalinic Bernardeschi, Chiesa, Tatarusano, Ilicic… Tomovic lo terremo finchè non troveremo un difensore all’altezza o finchè non andrá in pensione. Ci spiace per Gonzalo al quale avevamo offerto il 25% del suo stipendio ( non il 25% in meno come scrivono i giornali!) adv per lui ha fatto uno sforzo enorme!

Nicola
Ospite
Nicola

Non mandare nessun passaggio , riprendiamo quelli degli anni passati tanto saranno molto simili !!!

ANDATEVENE

Pandaviola
Tifoso
Pandaviola

“l’immediata presenza di Cognigni in città al fianco della squadra, dovranno dare nuova linfa a un ricompattamento fra tutte le parti”

Mi sono fermato qui. È uno scherzo vero?

Mago69
Tifoso
mago69

No, ma dai. C’è davvero ancora qualcuno che crede a quello che dice questo personaggio?

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Basta parole, servono fatti concreti e soprattutto basta con le solite frasi fatte, come fai a parlare di squadra competitiva se vanno via kalinic, Berna, Gonzalo e i primi sostituti sono due difensori poco conosciuti e alla prima esperienza in Italia?

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Il vuoto siderale e` piu’ pieno delle virgole usate da Gnigni per romperci le p…e.

Gigi
Ospite
Gigi

A proposito….
Ddv e Cds
Dio li fa e poi li accoppia

marco mugello
Ospite
marco mugello

Capperi…Cognigni fa paura anche quando sorride…Un pò come un alto dirigente di banca che sta guardando la tua situazione incasinata…….speriamo che cambino registro, ma di solito ogni botte da il vino che ha già dato… speriamo che tutti i tentennamenti, e le indecisioni , e i dilettantismi che hanno fatto tanti danni dipendessero dalla guida da distanza siderale di Diego Della Valle, che forse decidendo ad avanzatempo senza avere proprio punto tempo da dedicare, e poca voglia, magari determinava la conduzione ondivaga e indifferente che portava a non fare mai la cosa giusta al momento giusto…. Vedremo!!!! Se è una… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

L’operazione “PIGLIARE PER LE MELE ” continua

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

“Senso di appartenenza” detto da Cognigni, insomma, un po’ ridere lo fa.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Non deve mandare alcun messaggio, deve solo fare le valige e sparire da questa città, per sempre!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

un rilancio per andare in b mi sa tanto che questi due sono la morte del tifo viola bah se qualcuno ha fiducia in questi due siamo davvero apposto boh chi ci capisce è bravo

Kiniko
Ospite
Kiniko

Mai sentita una sequenza così lunga di banalità e sciocchezze . Della serie: niente di nuovo…

dany
Ospite
dany

insomma un pò come il tuo commento

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Invece di commentare gli altri a bischero sciolto, te piuttosto come trovi le genialita` dell’omo nero? Sei piu’ tranquillo e sereno ora?

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: alle 20.45 ultima sfida contro il Pescara
Articolo successivoLa Fiorentina va al giudizio del Franchi. Possibile sospensione della contestazione
CONDIVIDI