Fiorentina: “Opportuno fermarsi e rispettare in silenzio il dolore”

37



La Fiorentina si unisce al dolore della tragedia di Genova e chiede di fermarsi per rispettare il dolore delle famiglie colpite.

Questo il comunicato della Fiorentina pubblicato su Violachannel.tv: “La Fiorentina ritiene che, dinanzi a tragedie come quella avvenuta a Genova, tutto passi in secondo piano.

Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie.

Il calcio è passione e divertimento ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova ed alle sue vittime”.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lucabilly1963
Tifoso
Lucabilly1963

Brava ACF. Decisione giustissima e parole condivise. Forza Genova

MAURO
Ospite
MAURO

Questa è Firenze ed i tifosi fiorentini … casinisti quanto volete ma con un cuore grande grande …gesto bellissimo

Gangia81
Ospite
Gangia81

Guarda che questo è comunicato ufficiale, fatto dalla società acf Fiorentina. Cosa c’entrano i tifosi?

Phil Coulson
Ospite
Phil Coulson

Hai ragione ed è triste leggere certe idiozie ma purtroppo dobbiamo renderci conto che

Testa di molti tifosi buona solo per fare abbonamento…

luigi
Ospite
luigi

sabato ci sarà il funerale di 38 persone, le famiglie interessate chiaramente sono di più, immaginatevi la loro tristezza, ma ci sono ancora tante altre famiglie, si parla di circa 20 dispersi, che sono a genova in attesa, penosa e triste attesa, che estraggano i corpi dei loro cari, e qualcuno pensa ancora che si doveva giocare, che la sosta è pura ipocrisia, mah!!! non ci credo, spero siano solo provocazioni.
Grazie alle società che hanno chiesto di non giocare.
Grazie fiorentina

Furia
Member
Furia

Caro amici fiorentini, e italiani tuti . Vorrei esprimere il mio pensiero in quanto alla sospensione delle partite delle genovesi. Se andare a vedere una partita di calcio è passione, è svago, è divertimento, come può un vero sportivo e uomo divertirsi sapendo che dei nostri fratelli e amici italiani piangono i loro cari, che una città intera come Genova soffre le pene dell’inferno, abbiate pazienza ma a me non sembra umano, e credo che non succede niente fermare tutto le martire per lutto nazionale. Grazie

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

INVITO TUTTI I TIFOSI VIOLA CHE VANNO SU QUESTO SITO DI FOTOGRAFARE TUTTI I CASI DOVE ESISTONO SITUAZIONI PERICOLESE E A RISCHIO DI CROLLO O INFORTUNI. PONTI, STRADE, EDIFICI, FABRICHE, MACCHINARI.

Denunciate questi truffatori, quelli che ignorano le normative, quelli che non fanno manutenzione, IN TUTTA ITALIA.

Siamo un paio di migliaia di persone che potrebbero fare qualcosa, per evitare simili incidenti e così risparmiare qualche vita.

FORZA VIOLA

SignaViola
Ospite
SignaViola

Grazie..!!!! Lasciamo che le televisioni e le pagine di giornali..possono dare spazio all’ esordio di Ronaldo ed al campionato di serie A….noi siamo,piccoli piccoli in confronto a tutto questo!!!!..non contiamo niente…Ciao a tutti ..

Tigre
Ospite
Tigre

Grazie Viola

Jacopo
Ospite
Jacopo

Sinceramente non capisco perché non rinviare tutta la giornata. Fosse successo a Prato avrebbero giocato tutti? Boh, davvero non ho capito. È un lutto che ha colpito tutta l’Italia non solo Genova. In ogni caso bene hanno fatto le genovesi a chiedere di non giocare.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Anche la Fiorentina si è comportata in maniera ineccepibile. Bene cosi.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Rinviare tutta la giornata poteva anche essere meglio. E per il dopo immediato consentire alle genovesi, con un apposito piano, di giocare in campi diversi.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

bene così , anche se sono in disaccordo totale sulla parte sportiva della Viola , x queste cose mi sono sempre sentito rappresentato al meglio dalla ACF
Pensare al calcio questa domenica è da sciocchi , pensiamo piuttosto ad assicurare alla giustizia i colpevoli di tutto questo
( utopistico , lo so , ma sperare non costa niente…….magari , x una volta…… )

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

L’italia, il paese dove tutti devono dire la loro su una questione dove dovrebbe parlare il prefetto e la lega calcio, al limite. Gli altri, fiorentina compresa, dovrebbero tacere.

Franci9000
Ospite
Franci9000

Allora anke te dovresti tacere…ma tanto è palese che non sei del tutto cuadrato

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma ne dicessi una giusta, anche per sbaglio.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma chi spinge per giocare la partita (confondendo il rispetto per ipocrisia, bruttissimo segnale) si ricorda il clima surreale in cui la scorsa stagione venne giocata Fiorentina-Benevento? Ero allo stadio per tributare il giusto saluto a Davide, ma dico, col senno di poi, che quella partita non avrebbe dovuto essere giocata. Questa volta è accaduta una cosa molto più importante della morte, per quanto toccante, di un atleta. Un evento che riguarda tutti, e che ha messo in ginocchio una città intera. Un dramma tale da travalicare qualunque cosa, a maggior ragione un partita di calcio. Decisione ineccepibile quella di… Leggi altro »

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sampdoria Fiorentina e bilan Genoa sono state ufficialmente rinviate. Un po’di umanità è rimasta……

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

…dubitarne sarebbe da terzo mondo !

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Rimandare la partita senza tante parole o discorsi senza senso

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E pensare che ci sono tanti imbecilli su questo forum che non la pensano così. Roba da rabbrividire…

sacha
Ospite
sacha

ok il rinvio delle gare delle due genovesi, ma rinviare tutta la giornata che senso ha?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Il senso che Genova fa parte dell’Italia non fa nazione a sé, quindi se è lutto nazionale anche i gobbi di m…. dovevano fermarsi

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma non c è una federazione.! Decida lei . O tutti fermi o si gioca

frankiefi
Ospite
frankiefi

Io sono d’accordo con Ciccio Graziani che ritiene inutili queste falsità moraliste…. A cosa serve fermarsi? Per poter andare al mare??? Non servono a nulla…. Se ci sono problemi di viabilità allora sì sono d’accordo a non giocare, ma altrimenti non serve a niente non giocare per poi farlo dopo una settimana.o pochi giorni dopo dimenticando tutto… Il rispetto è altra cosa….Il rispetto è lottare per trovare dei colpevoli e per aiutare chi ha subito questo torto e per evitare che ne succedano altri…non fermarsi un giorno o due e poi finito l’effetto commozione chi se frega e si continua… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Ciccio Graziani non è ascoltabile, ormai è una macchietta.

Giucas
Ospite
Giucas

Ma un comunicato ufficiale no, eh? Che razza di dirigenti federali abbiamo.! Tutti succubi delle mosse della …..ntus. Para…. internazionali, andatevene fuori dai ……… Inetti ed incapaci come i dirigenti viola!

forza viola
Ospite
forza viola

E’ vero, il dolore va rispettato. Magari evitando inutili pantomime. Cosa facciamo? La rinviamo a mercoledì successivo così facciamo in tempo a dimenticarci di tutto? Il lutto cittadino è stato ieri e oggi. I funerali sabato. E allora che facciamo? Se la questura chiede il rinvio per difficoltà di gestione dell’ordine pubblico allora ha un senso. Altrimenti si fa la scenetta. Con il resto del campionato che a quanto pare non si ferma e gioca. Compreso il Genoa. E quindi? Poi prepariamoci, perché tra l’incuria di uno Stato che va a rotoli, eventi estremi in termini di clima, dissesto e… Leggi altro »

Phil Coulson
Ospite
Phil Coulson

tu sei il classico che se ti fermano per un’infrazione ti incz protestando perchè un altro non lo hanno fermato…

Testa di tifoso buona solo per fare abbonamento…
(Lord Stannis Baratheon)

claude
Ospite
claude

societa’ attenta sempre a valori importanti. giusto.

claudio1
Ospite
claudio1

SE NON VOLETE GIOCARE NON GIOCATE ANCHE SE NON CAPISCO COSA SIGNIFICHI CONSIDERATO CHE IL FATTO E’ ACCADUTO MARTEDI E LE GARE SONO DOMENICA…. TUTTO QUESTO FORMALISMO E SENSIBILITA’ MI SEMBRAMO PURO ZELO. CONOSCO UN SOLO MODO X RISPETTARE QUEI MORTI.. TROVARE I RESPONSABILI E ESSERE PIU ATTENTI NELLE MANUTENZIONI… ALTRIMENTI STAREMO SEMPRE A PIANGERE

Gian Luigi
Ospite
Gian Luigi

A me sembra che hai perso una buona occasione per stare zitto

Fabio
Ospite
Fabio

E’ giovedì e c’è ancora della gente sotto le macerie, sabato ci saranno i funerali di stato ed è stato proclamato il lutto nazionale, non cittadino, NAZIONALE e per te è giusto che nello stesso giorno si giochino gli anticipi?!

Soldatino
Ospite
Soldatino

Ma forse Claudio1 doveva giocare alla Snai?

unus
Ospite
unus

Ecco manuntenzione ,cio’ che ti serve prima di scrivere

LLeonardo
Ospite
LLeonardo

Perfettamente d’accordo rimandare la partita.

LLeonardo
Ospite
LLeonardo

Perfetamente d’accordo rimandare la partita.

Articolo precedenteFerrero: “La Sampdoria non giocherà domenica. Necessario fermarsi”
Articolo successivoSimeone, è quasi un derby. Ma mai una gioia contro la Samp
CONDIVIDI