PAGELLE A CONFRONTO: Con Berna svettano Astori e Tata. Kalinic spento

30



Vittoria 1-0 al Borussia Park contro il Gladbach per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
marco mugello
Ospite
Tello è una punta pura….lanciato sul filo del fuorigioco, o lasciato davanti nell’uno contro uno col terrzino a difesa mossa, è devastante…. peccato che lo avremo visto fare quelle cose, dall’inizio del campionato, in totale dieci volte , e per un totale di 10 minuti…. in quelle dieci volte che ha seccato l’uomo è entrato in slalom ed ha fatto cose egregie, goal e assist facili per goal facilissimi con difesa sbandata… è come Deulofeu , o come cavolo si chiama quello del Milan… dribling, scatto, cose splendide ma davanti, quasi ala-seconda punta, o quasi prima punta….. Ma Sousa, quando ha bisogno di un terzino, ha bisogno di un terzino, e non si è vergognato di mettere terzino Bernardeschi ieri… l’insieme prima di tutto, se no le clave del giocoliere cadono tutte per terra, e nel minuetto i cavalieri pestano i calli alle belle dame……. Chiesa è più estrerno di… Leggi altro »
tomcat
Ospite

Guetta e Ferrara 6 a Badelj!!! Ma che partita hanno visto questi signori? A Borja dovevano dare almeno 8, perche’ ha corso quanto tutti e due messi insieme, 7 di guetta a sousa!!!! Ho sempre pensato che ci capisce di calcio il giusto, cioe’ poco poco. A badelj al massimo un bel 4 e a sousa anche meno per la formazione astrusa che ha confezionato. Ridicolo, poi ognuno la puo’ pensare come vuole, ma tutta la partita messi sotto per il gioco collettivo che non abbiamo da una squadra volenterosa che ha fatto della velocita’ che noi non abbiamo e mi ripeto,e’ tutto dire.

Fabrizio
Ospite

dare il voto a Tello è difficile cosa deve tare sembra invisibile non gli passano una palla

onsag
Ospite
Molto bene Tatarusanu, ma Badelj e i due esterni, Sanchez e Oliveira, sono sinceramente inguardabili. Se poi si pretende di ricomporre equilibri tattici facendo subentrare Cristoforo e Tomovic allora abbiamo la piena e chiara percezione del vero valore di questa squadra. Abbiamo ceduto Marcos Alonso (che qualche genio nostrano definiva giocatore incompleto, ma che e’ titolare nel Chelsea) e con i fichi secchi che aveva a disposizione Corvino ci ha portato un manipolo di giocatori inadeguati, come si e’ visto da subito. Ora, non mi si venga a dire che da giugno a gennaio non ci fosse modo di trovare almeno un difensore ed un esterno adeguati (non pretendo dei campioni, sia chiaro), perche’ Corvino sa bene come trovarli. Il fatto e’ che non ci sono risorse disponibili e quindi, se ci va bene, si potra’ rubare un passaggio di turno, ma poi finisce li’. Sarebbe l’ora che la proprieta’… Leggi altro »
joretti
Ospite

Io ho dato 10 a tutti perchè in Germania non avevamo mai vinto e l’abbiamo fatto giocando da schifo.

Mario Scandicci
Ospite

SEMPRE FORZA VIOLA
E VA BENE COSì, quando si vince.. si vince a basta
Vorrei sapere da molti di voi quanto avreste dato a TOMOVIC se avesse giocato e fatto gli svarioni che hanno fatto i nostri difensori ieri sera. 2? o anche meno? eppure sulle pagelle non vedo gli stessi voti per Sanchez o Gonzalo. Io al posto di qualsiasi improvvisato difensore, preferisco sempre e comunque TOMOVIC. — sempre e solo FORZA VIOLA

RAFFAELE BONAVITACOLA
Ospite

Sousa è un fondamentalista permaloso e masochista; ormai Salcedo ha fatto la fine di Suarez, a cui ha preferito Tino e mezza sega Varduz ( o come si chiamava). Sarebbe molto più logico (vade retro Sousa) far giocare un terzino di ruolo e portare Sanchez al posto della larva svogliata Badelj: oltretutto senza un minimo di turn over fra poco anche Vecino evaporerà. Ma l’ottuso fondamentalista non ci arriva. A centrocampo titolari Sanchez e Cristofaro Vecino e Borja, con il 4-4-2 si tutela assai meglio la difesa e si può fare una sana rotazione fra le punte: fra poco le raccogliamo col cucchiaino.
La partita ha dimostrato che con il nostro gioco (?) lemme lemme e tic toc all’indietro facciamo quasi pena, andiamo sempre in difficoltà.

marco mugello
Ospite

verissimo. Specie per il 442… Noi facciamoun 4231 carpiato che diventa un 4321 salvo virare sul 4007, prima di finire al 316… nel mentre che mettiamo a punto un modulo triplo con retrogusto di caffè e devianza a nord-nord-est salvo se c’è Scirocco, Michelangelo dipingeva la Cappella Sistina…!

Pizzulaficu
Ospite

MARCO MUGELLO. Tanto per riderci sopra forse sarebbe meglio il 118.

Alfonso Ciucci
Ospite

Mi infastidisce in primis questa titubanza a dare un bel 7 piano a Tata,per Kalinic avrei messo s.v. a causa dei numerosi palloni che gli sono arrivati,Berna se non avesse fatto gol sarebbe risultato insufficiente quindi il 7 largo è eccessivo

massimo
Ospite

finalmente uno obiettivo su Bernardeschi. 10 per il gol, ma insufficiente di brutto durante la partita. A pomparlo così gli di fa solo del male!

Tifoso
Ospite

Resto sempre più perplesso da Repubblica, secondo la quale le partite di Tata (che ci ha salvato) e dei disastrosi Badelj (ha sbagliato semplicemente tutto) e Kalinic (praticamente non ha mai toccato il pallone) meritano lo stesso voto. Ferrara secondo voi le partite le guarda oppure da bendato sceglie dei bigliettini con su scritti dei numeri per decidere i voti?

VIA I DV
Ospite

completamente d’accordo. anche la sufficienza a sanchez è una bella prova di fantasia…

VIA I DV!!

www.casaccaviola.com
Ospite

Tatarusanu da quando è arrivato sportiello sembra un altro portiere …. … AAAcerco VECCHIE VECCHISSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre contattami ad info@casaccaviola.com

DESMONIK-78
Ospite

Cazzo che partitaccia, si sono salvati solo i due centrali, anche se hanno fatto cappelle pure loro…. Cmq va bene così, almeno una volta tanto si vince anche se si gioca da schifo!!!!!! FORZA VIOLA E VIA I CIABATTINI

VecchioFrank
Ospite
Sette a Tata, la sua parata è fondamentale; ai due centrali non darei più di 6,5 perchè abbiamo ballato troppo; Sanchez non va oltre il 5,5, difende a fatica, e non riesce ad impostare; Oliveira 5, nullo come esterno, e pessimo come terzino; 5,5 a Vecino e Badelj, che oltre a contenere dovrebbero anche impostare, ma non lo fanno mai. Borja 6 di stima, almeno si danna l’anima, anche se corre tanto a vuoto. Tello e Kalinic non pervenuti, Bernardeschi 10 per il gol, e 5 per la partita, ma va bene così. A Sousa darei un 6– perchè ha schierato una formazione offensiva per una gara difensiva: e così ci siamo ritrovati a giocare in 9, anzi in 8 e mezzo. Tello vagava, Kalinic aspettava inutilmente il pallone, e Oliveira faceva danni. Lo so, abbiamo vinto, e dovrei fregarmene; ma ciò non toglie che potevamo giocare molto meglio, e… Leggi altro »
Valde
Ospite

Hai fatto una ottima analisi mi permetto due osservazioni:
Oliveira non si capisce come faccia a giocare a questi livelli, se ne prendiamo uno a caso in serie B penso che non sarebbe peggio.
Borja corre tanto perché non gioca nel suo ruolo, si sfinisce in avanti e dietro sensa sosta, sembra un libero a tutto campo! Molto meglio in una mediana a tre lasciando più spazio a Berna dal centrocampo in su. Ma come sappiamo Sousa non ci sente da questo orecchio, ormai ce ne dobbiamo fare una ragione.

VecchioFrank
Ospite

Grazie. Concordo sulle due osservazioni: Oliveira non sembra adatto a giocare in una squadra con ambizioni europee, ma l’alternativa è Milic, e abbiamo detto tutto. Quanto a Borja, anche io ritengo che il suo ruolo sia quello del mediano, ma Sousa non ama giocare a tre nel mezzo, quindi rassegniamoci.

Paolo
Ospite

Sinceramente l’unico sufficiente è stato Tatarusanu. Abbiamo vinto perchè il Borussia Park ha sbagliato un sacco di palle gol e non gli hanno dato un rigore pieno. Comunque un po di culo ogni tanto, ma non si può vivere solo di quello. Gioco scarso

lorenzo
Ospite

borussia park è lo stadio

Rocco54
Ospite

è banale dirlo ma te la partita non l’hai vista, te l’hanno detta.
il Tata è stato sufficiente, una volta tanto, ma la difesa ha dovuto lavorare parecchio soprattutto nel primo tempo e Vecino e Borja sono stati sufficienti. Il rigore c’era ma Badelj non era in campo, era col suo procuratore a pensare cosa dire la prossima volta. Tello non è Chiesa, lo sappiamo, ma non è stato servito, stessa cosa per Kalinic.
Il Borussia si è dimostrato squadra abbordabile, sprecona com’è tante volte la Fiorentina.
Nel calcio non conta “schiacciare” l’avversario, conta fare un gol in più e il Berna si è procurato la punizione e l’ha trasformata. E’ il Berna che ha vinto ieri, non la viola.

Potini
Ospite

Il Borussia Park….

Patrizio Petruccioli
Utente

… ma cosa ha fatto valero per avere sempre un voto politico di sufficienza ? per tutto il primo tempo non ha toccato palla , è sempre in ritardo, non fa un lancio che sia uno…bho!! forse ho visto un’altra partita!!!

SeroxatTrieste
Ospite

Significativo dell’aria che tira nell’ambiente tifoseria che i voti piu’bassi siano quelli della redazione di Fiorentina.it;per fortuna mi pare che la squadra e l’allenatore se ne freghino altamente e continuino ad inanellare una vittoria dietro l’altra.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite

Kalinic spento? Domani si accende. Ma proprio non vi capisco. Avete mai pensato che un calciatore non è un robot ma un uomo normale come tutti noi ( che ce ne stiamo seduti allo stadio o davanti alla tv pronti solo a criticare) e che quindi non può fornire le medesime prestazioni in tutte le partite che gioca? Lo stato mentale incide moltissimo e chi vi dice che avrebbe potuto essere distratto da problemi a voi sconosciuti. Siete proprio dei fenomeni. Il campo di calcio non è la playstation!

viola56
Ospite

Sono d’accordo ieri sera vedevo la partita in tv e leggevo su facebook ciò che scrivevano i tifosi Viola. Penso che quantunque sia la malafede si possa cominciare a sparlare e criticare dalla società, all’allenatore, ai giocatori dal primo minuto,
mi sembra qualcosa di inverosimile. Vogliamo criticare, aspettiamo almeno che finisca il primo tempo. Altrimenti potrebbero cambiare canale. Sempre Viola.

Singleton
Ospite
Sono d’accordo: se lo servi poco e male cosa pretendi che faccia? Dzeco fà anche 2 gol a partita ma ne sbaglia il doppio quindi cos’è …….un fenomeno? Comunque dopo questa partita di Kali impariamo anche a commentare quelle di Baba: se lui fà una partita così gli danno tutti 4 ma il problema è sempre la squadra che non supporta l’unica punta che stà là, spersa nel deserto , fra 2 o più difensori avversari ed a cui si chiede pure di pressare e rientrare a difendere…….semplicemente demenziale. Ma 2 PUNTE 2 come giocano tutti no? PERCHééééééé? ti permetterebbe di variare ogni tanto il gioco con lanci lunghi dalla difesa, anche gli avversari non verrebbero tanto avanti come invece fanno perchè sanno che avanziamo solo lentamente con passaggi e passaggetti infiniti , più indietro che avanti…..che gioco del c…xo! sempre uguale a se stesso, sempre prevedibile, mai un lampo,… Leggi altro »
alessio
Ospite

ma infatti hanno scritto spento, mica hanno scritto giocatore da serie b

Nando
Ospite

Dare 6 a Badelj, oltre a far capire di non aver mai giocato a calcio ,si capisce chiaramente che questi signori erano al cinema o in osteria.Stesso voto del portiere…… Folle

Rocco54
Ospite

d’accordo con te su Badelj, non doveva arrivare a un voto sopra il 5.

wpDiscuz
Articolo precedenteUnipol, il ricorso al Tar blocca Palazzo Vecchio. In ballo il futuro dello stadio
Articolo successivoPasalic: “Fiorentina avversario diretto, dobbiamo prendere 3 punti. Montella…”
CONDIVIDI