PAGELLE A CONFRONTO: Disastro Babacar-Sanchez, Borja Valero divide

66



Sconfitta 4-0 a Roma per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

66
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Claudio
Ospite
Claudio

È la posizione che è sbagliata. Borja è da più di un anno che il fenomeno l’ha messo lì. Borja deve avere più campo davanti e sopratutto in un centrocampo a 3.Se poi il fenomeno spesso me lo mette di fianco a Ilicic, (lentezza) la frittata è fatta.

Rosh
Tifoso

Borja divide la palla destra da quella sinistra se no a vederlo rischiano la reazione nucleare da quanto le fa girare a vederlo come una damigella al ballo annuale della nobiltà viennese

arturo
Ospite
arturo

cambiare scusate

arturo
Ospite
arturo

secondo me il problema è l’allenatore e la società. a parer mio si deve comprare giocatori giovani volenterosi e forti e cambire allenatore

arturo
Ospite
arturo

secondo me il problema è l’allenatore e la società. si deve spendere di più per comprare giovani e forti talenti, volenterosi. cambiamo l’allenatore

Julinho
Tifoso
Manlio

Borja ti voglio bene ma ormai da un paio di anni a parte qualche rara prestazione decente sembri un calciatore in pensione.

Potini
Tifoso
Potini

Guarda caso da quando c’è Sousa. Che sia impiegato male come, del resto, metà dei giocatori che schiera? Chissà se questa teoria ha un fondamento o tendo a scusare lo spagnolo per ciò che ci ha dato negli anni.

violetowl
Ospite
violetowl

ma l’atalanta ha uomini migliori a parte l’allenatore?????!!!!! abbiate coraggio è possibile combine o no?

violetowl
Ospite
violetowl

perchè intanto visto che non verrà riconfermato ed è improbabile se non impossibile si finisca in b non ci liberiamo di sousa ,che a parte possibile vittima di manovre esterne non è capace di sistemare un catenaccio ????

Luvys
Tifoso
luvys

in sintonia con “Roberto”

Luvys
Tifoso
luvys

e Sousa dice la miglior partita di Babacar

violetowl
Ospite
violetowl

perchè??? Perchè tre settimane fa’ la viola non immeritatamente batte juve?Perchè la Roma perde con la Samp e batte il Cesena solo con un aiutino?Perchè dopo un incontro maschio con il genoa e dopo l’ennesimo successo con il chievo che la settimana dopo batte la lazio in casa e dopo 20 minuti di buon calcio la squadra crolla?Perchè ci si ostina a credere babacar un giocatore di serie a quando in b col modena se non erro non era quasi mai risolutivo e non si schiera dall’inizio tello che almeno oltre il tiro ha anche il lato b? Vorrei sbagliarmi… Leggi altro »

dino
Ospite
dino

Il demerito è stato solo questo : loro lottano per lo scudetto noi l’abbiamo già vinto : 2 a 1 alla juve ….è anche colpa nostra……tutto il resto parte da lì.

alessio 68
Ospite
alessio 68

IO NON VOGLIO PIU’ VEDERE BORJA VALERO. NON LO VOGLIO PIU’ VEDERE. E CHE CAZ…

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

A Roma, a Torino, a Genova, a Milano, a Napoli è chiaro si può perdere, ma siccome perdiamo o meritiamo di non vincere, anche in molte altre città, il problema qual’è: oltre alla mediocre caratura tecnica dei giocatori, è carente anche un gioco capace di sviluppare azioni verticali che possano portare più spesso di quanto succede adesso, giocatori verso la porta avversaria. Nella Fiorentina attuale, c’è un misto di tutto questo, con l’aggiunta di una proprietà poco passionale e quindi lontana (finanziariamente) dalle vicende sportive di questa mia povera Fiorentina che non merita (i tifosi soprattutto), le figure come quella… Leggi altro »

gianni
Ospite
gianni

Da tifoso viola vorrei sapere se c’è qualcuno che abbia il coraggio di chiamarla squadra x me è solo una accozzaglia di sprovveduti incapaci e senza palle ,altro chè andiamo a Roma x vincere ma vergognatevi siete alla pari del Crotone e del PESCARA MERITATE LA SERIE bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.

massimo
Ospite
massimo

Fino a prova contraria l’allenatore è Sousa che usa quelli che ha.Quindi dice a Berna che deve giocare trequartista ma anche marcare Naingolo.Poi gli dice che deve fare anche la fascia e poi non soddisfatto del suo rendimento lo cambia.Con chi…Giugno è vicino addio Paolino.

El Caligno
Ospite
El Caligno

Quello che fa veramente arrabbiare di questo pseudo-allenatore è il fatto che nonostante ripetute sconfitte o non vittorie, continua far giocare la squadra con lo stesso modulo: difesa a tre, centrocampo a due, poi tutti davanti fino all’area di rigore avversaria per poi perdere la palla e beccarsi sonori contropiedi. La Fiorentina gioca come giocavamo da ragazzi al Campo di Marte: Tutti dietro al pallone. Poi se ci metti anche una condizione fisica che ti consente di correre per 20/25 minuti il risultato è evidente. E’ possibile continuare a non capire che prima è meglio non prendere i gol e… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Ieri sera tutti sono stati colpevoli del disastro ma va anche detto che la fiorentina negli ultimi 3/4 é stata smembrata e depredata da questa proprietà famelica di solo plusvalenze.
Se schieri una squadra che ha 7/8 giocatori fa Lrga Pro è logico fare queste figure di metda in più all’allenatore non glie ne frega più un cazzo e l’arrosto è servito.

QuasarScandiano
Ospite

Torno subito!!

rep
Ospite
rep

sciocco e patetico chi incolpa Sousa….
la classifica attuale rispecchia alla lettera
il valore della Fiorentina , ergo , le responsabilità
di Sousa sono nulle…poi , ognuno è libero
di credere alle favole e quindi avrà incolpato
prima Prandelli , poi Montella ed ora Sousa…il tutto
naturalmente per non voler attaccare gli
unici veri responsabili della situazione , che non
voglio nemmeno nominare

Marione
Ospite
Marione

Parole sante. Chi non capisce o non condivide non è tifoso viola

Aliush
Ospite
Aliush

Un bello zero a tutti, anche mister e società

giallorosso
Ospite
giallorosso

fier pappinen, o becca

Marione
Ospite
Marione

Miserabile provocatore. Piuttosto che voi meglio la Rubentus

Angelo
Ospite
Angelo

Ok, però non ti scordare del passato prossimo, avete beccato 0-2 in coppa Italia, 0-3 in Europa League a ROMA, quest’anno 1-0 in campionato a Firenze, torna nella fogna.

giallorosso
Ospite
giallorosso

noi CL, voi DV

Oasis
Ospite
Oasis

La stagione della fiorentina è finita il primo settembre…. ci illudiamo con qualche vittoria perché siamo tifosi, ma la verità è questa…

Andrea
Ospite
Andrea

Sousa 3:il peggiore,stanno venendo fuori tutti i suoi limiti nelle preparazione e nella gestione delle garw,in pratica gioca sempre uguale e non cambia mai niente,il resto deivptie delle prestazioni viene di conseguenza,nessuno ha più stimoli,non lo seguono più,la colpa è sua,invece di parlare di onelette e di chi andra’ o meno in una grande dovrebbe pensare a migliorarw una squadra che s’è impantanata da ormai 1 anno su se stessa

emmeduesanminiato
Ospite
emmeduesanminiato

Dopo una vergognosa prestazione come quella di ieri sera, la Società Viola, se veramente avesse una benché minima parvenza di esistere, a fine gara avrebbe fatto divieto di rilasciare dichiarazioni, compreso l’allenatore. Ma Antognoni bellamente sciarpato in tribuna d’onore che ci sta a fare?

Potini
Tifoso
Potini

Antognoni, il cui ritorno tutti hanno osannato senza riflettere, ha ottenuto ciò che cercava da anni: un lauto stipendio. Figurati se si mette a sparlare di chi lo foraggia.

pippo77
Ospite
pippo77

il 7 a tatarusanu di Guetta ed il 6 a Gorja di Cecchini sono da RADIAZIONE DALL’ALBO DEI GIORNALISTI.

fabbieviola
Ospite
fabbieviola

7 a tatarusanu ?????? sul primo gol della roma gli tremavano le gambe ed e’ rimasto fermo come un palo….

nicola
Ospite
nicola

Io penso che la maggiore responsabilità , sarò banale è dei Sig.ri Della Valle !Hanno sgonfiato l’entusiasmo di una città che viveva per la Fiorentina con tutti discorsi che con il calcio non c’entrano niente ! determinati argomenti devono essere affrontati all’interno della società e non tramite gli organi di stampa ! siamo ormai tutti ragionieri !!!! inoltre questa società senza ambizione , senza pretese da parte dei dipendenti , senza obbiettivi si ripercuote su allenatore ( non si parlano ormai da Gennaio del 2016 ) e giocatori che non hanno attributi ! questi Della Valle che operano nel campo… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma che partita a visto Cecchini 6 a valero massimo 4,5 e l unico da 6 tata

Ferrino
Ospite
Ferrino

Babacar non può giocare da unica punta. Ma Zarate è stato venduto. Pensate ai danni fatti da Gonzalo Sanchez Badelj

Fabio
Ospite
Fabio

Non capisco cosa c’entra la società con questa fragorosa sconfitta…la roma è più forte, punto. Sono i calciatori che vanno in campo e non credo, almeno sulla carta, che siamo così scarsi. Solo l’udinese ed il crotone hanno subito la medesima sconfitta contro la roma, credo che il nostro organico sia un po’ miglior, no??? Quindi con la roma si può perdere, ma non 4-0!!!

rep
Ospite
rep

se vai a vedere con attenzione le ultime 5
sessioni di mercato , vedrai che ci arrivi
a capire cosa c’entra la società…..perchè
è impossibile non capirlo

Giovanni
Ospite
Giovanni

Credo che la partita di ieri abbia dimostrato con i primi venti minuti che la partita e stata persa da noi con gli errori difensivi, l’assenza di grinta e le scelte dell’allenatore. Una squadra che riesce a battere madama quasi con lo stesso organico non può fare certe figure. Ripeto nei primi venti minuti questa grande forza della Roma non l’avevo notata anzi. Diciamo che nel nostro DNA c’è la predisposizione a far brillare certe squadre o risollevare certi giocatori.

Il Pensatore
Ospite
Il Pensatore

Tatarusanu 7? Oh Guetta stai invecchiando! Tata ridicolo: sempre a metà fra la porta e l’attaccante, in modo che riuscirei a segnargli anche io. Sui tiri da fuori in diagonale non ne parliamo, basta indirizzarla verso un angolo, anche se non proprio angolatissimo, che lui è sempre troppo spiazzato sul palo opposto, in modo da non poterci mai arrivare. Le parate ieri (poche), le ha fatte perchè gli hanno tirato addosso. Un portiere che in B farebbe difficoltà a trovare posto. Vaia, vaia!

michele
Ospite
michele

Te non l’hai vista, ieri se non era per Tata finiva 6-0 e te la pigli con lui?

Eduardo
Ospite
Eduardo

Ancora parlate di calcio, di allenatore e di giocatori?? Se non avete capito a gennaio dello scorso anno che la Società non ha nessuna intenzione di spendere un quattrino, non lo capirete mai. Continuate a parlare pure di calcio. Ciao

Il Pensatore
Ospite
Il Pensatore

Società inesistente, o meglio esistente solo per il portafogli dei proprietari molto più gonfi di 15 anni fa. Non preoccupatevi, appena avranno il loro bel mega centro commerciale e messo la prima pietra dello stadio, vedrete che vendono subito e al miglior offerente. Vaia, Vaia, anche a quelli che dicono ma che volevate Lotito? Io rispondo Magari !!!!!! Almeno la Lazio negli ultimi 15 anni qualcosa ha vinto, oltre ad averci fregato all’ultimo minuto fior di giocatori. Il pesce puzza dalla testa!

Franco 56
Ospite
Franco 56

Io ieri sera mi sono vergognato…spero Che il “boss Corvino abbia fatto lo stesso! Ma tanto con un buon bicchiere di rosso e una fiorentina ( quella che dentro ha il sangue,non l’acqua come la squadra) si dimentica di tutto! Caro Pantaleo le piantine non bastano, ci vogliono gli alberi per competere con le grandi…e i nostri hanno i rami secchi! Svegliati!

Massimo
Ospite
Massimo

Temo proprio che la Fiorentina sia inesorabilmente finita! E’, purtroppo, finito un ciclo! Bisognerebbe iniziarne un altro, ma, non mi pare la Proprietà abbia intenzione di investire su Firenze nemmeno un centesimo! Rimarrò sempre viola finché avrò vita, qualsiasi cosa accada, ma senza investimenti il prossimo anno schiereremo la Primavera! Che tristezza!

andrea
Ospite
andrea

ma che pagelle sono queste??? il 3 lo merita sousa che alla fine del primo tempo lascia un morto in campo come babacar ,leva oliveira e mette un secondo morto come ilicic. Lascia fuori tello in un momento di ottima forma e lo mette sul 3 a 0 . la gestione sousa e’ fallimentare ,salcedo che aveva ben impressionato ,lo leva per quell’errore fatto con il napoli dove la responsabilita’ grossa ce l’ha tomovic. cambia tutti i ruoli hai giocatori ,manda via zarate che era l’unico vero fuoriclasse che avevamo .io nn ho parole .alla fine del primo tempo leva… Leggi altro »

Gavetta
Tifoso
mauro crippa

chiesa è una punta, stesso ruolo del padre, ha sempre giocato davanti anche se magari non propriamente da area di rigore, e Sousa lo mette in fascia. Stessa cosa fatta con Bernardeschi l’anno scorso x tutta la stagione. Siccome Sanchez ha fatto una partita decente da difensore ora lo mette sempre in difesa, Sousa sembra un bambino di 4 anni. Tello fa 2 gol col pescara e rimane in panca, Babacar sempre solo come un cane in mezzo a 2, 3, 4 difensori con Berna a centrocampo e Chiesa sulla fascia!!! Borja non è un trequartista e lui lo mette… Leggi altro »

johan14
Ospite
johan14

“cambia tutti i ruoli HAI giocatori”. Questa sì che è classe.

Deaffy
Tifoso
La colpa è di Tomovic

Entrare nei commenti dopo partite come quella di ieri è peggio che metter piede in un ginepraio. Eppure partite come quella di ieri sera sono fisiologiche nelle varie ultime gestioni della Fiorentina: è successo con Prandelli (lascio stare le due-tre gestioni successive), è successo con Montella ed è successo con Sousa. Ci stava di perdere e, ho imparato, si trova accettabile in una realtà come la nostra perdere anche malamente. In fondo, 2-3-4 gol incassati alla fine, in termini di punti, fanno poca differenza. Intanto noi, a differenza di altri, e giusto per metter le cose in prospettiva, giochiamo di… Leggi altro »

johan14
Ospite
johan14

Illuso.

johan14
Ospite
johan14

E’ una squadra da rifondare completamente. Chi non se ne rende conto è miope. Sanchez, Maxi Olivera, Vecino, Babacar, Tomović, De Maio, Salcedo, Milić, Cristoforo non sono calciatori da medio-alta classifica di serie A. Quindi dobbiamo cambiare ambizioni. Bernardeschi ha solo un sinistro potente (e neanche preciso) ma non ha cervello, poverino. Deve mettersi in testa di giocare a uno massimo due tocchi altrimenti è sempre palla persa perché non ha tecnica sullo stretto. Borja Valero è il giocatore più sopravvalutato nella storia del calcio a Firenze. Non ha tiro, non ha velocità, nei contrasti aerei si scansa e anche… Leggi altro »

mauro
Ospite
mauro

Ma alla luce di quanto si è visto anche ieri, non sarebbe il caso di provare qualche elemento della primavera??? ma peggio di babacar si può fare??? ma un difensore centrale della primavera potrà fare peggio di gonzalo? così al centrocampo non sarebbe meglio provare hagi nel posto di boca?? Visto che ormai la zona europa è irraggiungibile forse sarebbe il caso di provare qualche giovane, oppure non vogliamo nemmeno quello??? Ma gonzalo si rammarica perché gli hanno offerto un contratto a valore più basso, ma lui le partite le rivede??? perché rispetto a due anni fa dovrebbe guadagnare la… Leggi altro »

Articolo precedenteEl Shaarawy-Emerson dilagano contro il ‘solo’ Sanchez. Berna non supportato
Articolo successivoAusilio presente all’Olimpico. Nel mirino Manolas, Bernardeschi e Chiesa
CONDIVIDI