Fiorentina, panchina d’oro. Dabo-Eysseric gli ultimi eroi

11



Pegaso Newsport

Una Marsigliese in salsa Fiorentina. Che funziona e rende la classifica sempre più interessante. Sono addirittura cinque i francesi in rosa. Due, per la verità, sono ormai quasi italiani (Thereau e Laurini). Poi c’è Veretout, un centrocampista totale che ha convinto tutti a suon di corse, recuperi, calci piazzati e gol. Diventando un pilastro della New Fiorentina. Infine ci sono Dabo ed Eysseric. Diversi tra loro, ma uniti dallo stesso destino. Che li ha designati ad eroi della battaglia in casa del Genoa.

La squadra di Pioli non ha un centravanti da 25 gol. Simeone, primo marcatore in campionato, è a quota 13. Il collettivo assume quindi un’importanza vitale anche nel momento di andare a rete. Per questo lo zero accanto ai gol segnati da Eysseric pesava parecchio. A lui ed alla squadra. Non è mai stato un bomber il numero 10, ma tra il molto ed il nulla esistono le vie di mezzo. Sbloccarsi contro il Genoa è stata una sorta di liberazione anche perché fra i molti acquisti che hanno già convinto per le prestazioni fornite, il suo nome non c’era. Il connazionale Dabo ha poi scelto il momento migliore per andare in gol. Acuto festeggiato togliendosi la maglietta e mostrando i pettorali.

Vedere giocatori che incidono entrando dalla panchina non è una novità. A Genova l’intuito di Pioli ha portato ad inserire durante la gara Dabo, Eysseric e Falcinelli. In gol i primi due, assist vincente per l’italiano. E se per la prossima stagione sarà fondamentale aumentare il valore della rosa in ogni reparto, una statistica vede la Fiorentina primeggiare. Quella dei gol segnati dai giocatori subentrati. Con undici esultanze la Viola comanda, precedendo la Samp (10). Sulle 53 reti totali realizzate, percentuale niente male.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il mercato Viola alla fine è stato…. BENE Simeoné, Pezzella, Varetout, Milenkovic, Hugo. AFFIDABILI Benassi, Sportiello, Biraghi. RISERVE Dabo, Eysseric. Titolari Chiesa, Badelj Tutto il resto da vendere.

Consigli viola
Ospite
Consigli viola

A Firenze siamo così, compresi i giornalisti. prima bidoni, poi basta una mezza partita fatta bene e diventano campioni. Ma vi rileggete quando scrivete gli articoli? Lasciando stare Dabo che è un giocatore sul quale puntare, ma i vari Esseryc, Gaspar, Falcinelli, Sanchez, Therau, ma dopo tutto quello che NON hanno fatto e inciso per tutto il campionato vi pare il caso di celebrarli e chiamarli D’ORO? ma x favore, parlate di calcio in maniera seria…

Ponzio
Tifoso
ponzio

Non era Pioli quello che non azzeccava i cambi, non sapeva fare le sostituzioni? Piano piano vengono smontati tutti i luoghi comuni di una campagna di vaneggiamento da parte di pseudo tifosi critica tutto e tutti. Alla fine qualcuno dovrà scrivere una lettera di scuse persino al Corvo-Magno

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CORVO SEI UN MITO………………………………………..

REM
Ospite
REM

Dabo ha la fisicitá che ci manca da anni in mezzo al campo.
Essyeric é arrivato sovrappeso e Pioli non é riuscito a farlo dimagrire, ma il giocatore c’é.
Mi terrei lui piuttosto che Saponara, al suo posto Castrovilli che al primo anno potrebbe essere inserito con calma

'i birraio
Ospite
'i birraio

Dabo un mito!
non si vedeva uno con un fisico così da……… da mai!
e quando sarà entrato del tutto negli schemi, se non perde grinta e brillantezza sarà un vero crack.

Fabio
Ospite
Fabio

Dopo questi due mesi trascorsi da quel maledetto 4 marzo, comunque vada, al contrario di ciò che pensa maurizio, per me sarà difficile separarmi da qualsiasi attuale giocatore della rosa della Fiorentina, comprese tutte le riserve, questo a prescindere dal valore tecnico dei singoli.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Si parla Francese sono contento ,perchè questi giocatori stanno dimostrando oltre all’ attacamento alla maglia ,di essere validi ed affidabili.Fiducia in questi che vanno confermati in blocco.

maurizio
Ospite
maurizio

VA BENE DABO ANCHE SE CON CAUTELA MA GLI ALTRI DUE PRIMA SE NE VANNO E MEGLIO E’.

polpo
Ospite
polpo

Non tutti riescono a farsi notare il primo anno in cui arrivano da un calcio straniero, gli esempi anche se non sto qui a darne esempi sono tanti, e io ad Eysseric un’altra occasione la darei, quest’anno molti giocatori sono stati definiti da serie B e poi ci siamo dovuti ricredere.

Frunky69
Tifoso
frunky69

addirittura…

Articolo precedenteComitato sì aeroporto, anche Salica e Pezzella all’evento: “Vogliamo la nuova pista”
Articolo successivoAdesso tocca a Firenze: la spinta dei tifosi verso l’Europa
CONDIVIDI