Fiorentina, ‘panta nero’ e sei gol. Badelj guarda Edimilson-Gerson e il nuovo centrocampo

42



Esordio spumeggiante per la Fiorentina. L’articolo de La Repubblica, che parla anche del bel gesto di Tomovic.

La nuova maglia col panta nero è bellissima. E la Fiorentina la onora con sei gol e tenendo in pugno la sua prima partita dall’inizio alla fine. Non c’è storia: il Chievo si arrende davanti alla concretezza di una squadra che Pioli vuole spumeggiante. Ma siamo all’inizio, e il gioco spumeggiante da queste parti latita da un pezzo. Sei gol però sono tanta roba e il Franchi può solo godere.

NUOVO CENTROCAMPO. In tribuna c’è Simeone padre che guarda il figlio sbattersi come al solito e alla fine trovare pure il gol. C’è anche Badelj, il regista che non c’è più. Il tecnico ha sorpreso tutti schierando in quel ruolo Edimilson Fernandes. Norgaard deve capire come funziona, Dabo è troppo difensivo per una partita come questa. Fernandes se la gioca senza strafare, ma quello che può far svoltare il centrocampo è Gerson, autore del secondo gol ( tocco facile da due metri) ma giocatore tecnicamente superiore e autore di una giocata di livello che apre a Chiesa la strada del quarto gol. Se lui gira, il reparto, col rientro di Veretout, inizia a diventare davvero una cosa seria.

Ma il gesto più bello è di Tomovic, che dopo aver segnato la rete del 4-1 alza le dita al cielo col numero tredici. Un pensiero per Davide. Bravissimo Nenad, vero signore.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alois
Ospite
Alois

Grande Tomovic. Il centrocampo senza Badelj è più veloce e migliore nelle impostazioni. Vediamolo
alla riprova con l’Udinese. Forza viola sempre Alois

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Edimilson è in prestito con diritto di riscatto !!!!!!

MARIO
Ospite
MARIO

E allora quel’è il problema? Se giocherà bene troveranno il modo di pagare gli otto milioni per il saldo e, in caso contrario, sarà rispedito al mittente.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

GIGI, stravolgi la realtà: caso mai contro la jUVE muoiono tutti di paura e dopo poco ammainano bandiera, mentre contro di noi tirano fuori anche i coltelli !!!!!! Cerca di essere più obiettivo, contro
i ragazzi di ieri poco farà anche l’Udinese, se non si barrica in undici in area !!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il bello ha ancora da venire.

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

Caro Gigi, il primo a dover riflettere sei tu. Non per i tuoi astiosi giudizi
sulla Viola. Cosa vorresti dire? Che i giocatori del Chievo erano
consenzienti. Mi spiace per te, temo che soffri di depressione.

Gigi
Ospite
Gigi

Mi sono allontanato dalla Fiorentina a causa dei dv., dal calcio in generale a causa della mafia arbitrale (Rubentus) , giocatori quasi tutti stranieri e infine la corruzione.
A questo proposito, avete visto il Chievo contro la Rubentus? Contro di noi era un’altra squadra con un portiere che mancava solo che esultasse dopo ogni nostro gol e tutti gli altri giocatori in vacanza premio pagata
Chi ha occhi per vedere e cervello per capire, invece di inneggiare a questa falsa goleada, dovrebbe riflettere ……….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì infatti, Tomovic si vedeva che gli girava il ….. tutte le volte che ha preso gol, come a Seculin. Inventale migliori.

Andrea
Ospite
Andrea

Gigi, hai fatto bene ad abbandonare il calcio.
Ti vedo bene con I 4 Ristoranti di Borghese, però cerca di alzare meno il gomito.

Matteo
Ospite
Matteo

Ma se ti sei allontanato dal calcio perché vieni qui a scrivere?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Secondo me hai ragione. Si sa da decenni che la Juventus,il Milan, l’Inter, la Roma e il Napoli,otre che la Lazio, sono vesseggiate e ostacolate con ogni mezzo e invece la Fiorentina è favorita dagli arbitri ed è facilitata dalle avversarie più piccole. Con noi si scansano tutte, e ci fanno segnare a grappoli perché ci vogliono bene, mentre con le big giocano alla morte.. Vai GIGGI, sono con te.

Matteo
Ospite
Matteo

Tu non sei normale

Massimo
Ospite
Massimo

Dai Gigi su coraggio…. è vero il tuo psichiatra non è proprio un asso e puoi sempre trovare di meglio…ma purtroppo devi sborsare di più…devi finalmente deciderti a mettere mano al portafoglio ….quelli buoni costano. Comunque hai fatto bene a lasciare il calcio ….ma cerca di concludere il tuo percorso di guarigione e levati anche da questo sito..

MARIO
Ospite
MARIO

Gigi, consentimi un consiglio,: resta lontano dal calcio questo è uno sport che non fa per te!!!

SOS
Ospite
SOS

Comunque mi è arrivata notizia da fonti vicine alla società che Badelj è stato mandato via da Corvino Il giocatore voleva rimanere e Pioli non è riuscito a imporsi. In piu mi è stato detto che si è anche dovuto prendere la colpa dell’addio. Siete liberi di crederci o no, io mi fido di chi mi ha riferito questa notizia.
E secondo me anche per Borja è andata piu o meno cosi, ma di quella faccenda non ho riscontri o notizie.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

A me l’ha detto la vicina del portinaio del cugino del parrucchiere….

STEFANO
Ospite
STEFANO

Allora SOS,che un ds abbia deciso di puntare o meno su un calciatore può essere, che Corvino abbia voluto mandare via Badelj,diciamo che ci credo anche se ne dubito fortemente,ma che Badelj sia stato obbligato a prendersi la colpa, mi dovresti spiegare come avrebbero fatto. Lo hanno minacciato con un arma?? Lo hanno ricattato sequestrandogli un parente stretto? Gli hanno mandato due scagnozzi a fargli pressioni con la violenza? Ma per favore.

Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

Ma secondo te buffone di corte, uno che si mette SOS come Nick è credibile ??? Pensa che a settembre ti comincia la scuola, è che la mamma te le da di Santa ragione se fai il Sega….lo uauauauaua.

MARIO
Ospite
MARIO

Hanno lasciato andar via Cristiano Ronaldo se è andato via Badelj ce ne faremo una ragione, non ti sembra? Personalmente poi non ho mai apprezzato quel suo modo di giocare che rallentava tutte le azioni e che spesso perdeva palla creando situazioni di pericolo per la nostra difesa.. Come si dice: Morto un papa, si fa un papa ed un cardinale!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ho dimenticato una c di ATTA,CO

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

AVETE RAGIONE VOI IL PRIMO TEMPO ERA FINITO 2-0 E DI CONSEGUENZA IL GOL DETERMINANTE E’ STATO IL TERZO ho fatto un errore nello scrivere 3 e non due e poi mi son basato su quello.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Io vado controcorrente, alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio 3 – 0 ma non meritavamo di esserlo, il Chievo aveva giocato meglio di noi e ci aveva schiacciato, il quarto gol, all’inizio del secondo tempo è stato fondamentale, ci ha consentito di giocare in scioltezza ed amministrare.
Continuano a non piacermi gli innumerevoli lanci lunghi per l’attaco del primo tempo.

Rik
Ospite
Rik

Come? Nel primo tempo la Viola ha fatto 3 gol? Non me ne ero accorto allo stadio, forse dal divano lo hai visto meglio.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio di due gol…..

MARIO
Ospite
MARIO

Ecco uno a cui piaceva il tica-taca di Montella e compagnia. Se avrai di dare un occhio al calcio inglese vedrai che il sistema di gioco è proprio quello di lanci diretti alle mezze punte per innescare le ali e centravanti. Comunque il gusto è personale puoi sempre indirizzare il tuo televisore verso squadre più adatte al tuo gradimento!

Valby
Ospite
Valby

Aggiungerei a tutte queste cose assolutamente vere, un piccolo pensiero: una delle cose tecnicamente più belle viste ieri é l’assist no look di Eysseric per il sesto gol. Io vorrei che questo giocatore venisse recuperato e parte integrante dell’attacco: secondo me é tecnicamente molto forte, se trovasse testa e condizione sarebbe un valore aggiunto. Del resto col 4-3-3 si può ritagliare uno spazio anche lui, considerato che Pjaca e Mirallas sono in prestito..

Ferrino
Ospite
Ferrino

Si cmq li in mezzo manca uno con i piedi buoni, insomma uno che ragiona

verghereto_viola
Ospite
verghereto_viola

Un ragioniere….

Francomilioni
Ospite
Francomilioni

Rag. Ugo Fantozzi

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Infatti …….GUARDA !!!

barrett
Ospite
barrett

…quando scendi in campo e guardando dall’alto in basso i tuoi avversari pensi: “come l’hanno addobbati questi qui….” e finisce che vinci 6-1…l’abito nn fa il monaco…i gol si

Indiana
Tifoso
Indiana

Bella maglia, e bella squadra, ma………..Gerson e Fernandez sono in prestito secco.
Godiamoceli, ma se continuano cosi’……………….torneranno senza dubbio al loro casolare.
Complimenti a Nenad, che come uomo non si discute,…….come giocatore un pochino si.
Visto che ci sono ripeto quello che già avevo scritto all’inizio del campionato scorso : ” La Fiorentina tiene nella persona di Nikola Milenkovic’ un elemento da top club e non per il super gol segnato, ma per la continuità delle prestazioni maiuscole.
Lo dicevo, a suo tempo, di Marcos Alonzo e qualcuno mi ha trattato di “bocciofilo”……………infatti é titilare nell’amicale bocciofili delle cascine (esiste?).

Mah...
Tifoso
mah...

edimilson fernandes sono quasi sicuro che abbia il diritto di riscatto…

Marzio
Ospite
Marzio

L’unico prestito secco (da anni) è Gerson……. adesso sembra una prassi……. tutti gli altri decide la Società a fine anno se tenerli o meno……

Indiana
Tifoso
Indiana

Si, ma ho sentito parlare, in Inghilterra, di possibile controriscatto senza trovarne conferma.

matteo
Ospite
matteo

E’ vero sono in prestito ma le partite le giocano per noi e se il prossimo anno ce li porteranno via, ne troveremo altri due, magari ancora in prestito secco, ma che ci faranno fare punti. Li abbiamo presi, indossano la nostra maglia, godiamoceli!

Indiana
Tifoso
Indiana

Appunto, dicevo, godiamoceli

violapuro
Ospite
violapuro

Mi sembra che è una squadra molto interessante e che può solo migliorare. La squadra ha avuto grandi problemi a giocare con quelle squadre PICCOLE e ogni contrasto era a favore della squadra avversaria. La nota STONATA è chi continua IMPERTERRITO A FARE POLEMICA INUTILE… sul 3 a 0 non c’entrano nulla i CORI CONTRO DV… Chi contesta sono DESTINATI a non poter mai sognare, un risultato del genere come fai a non sognare ? BUC..CHIONI un altro contro tutti… sta zitto ? La sola strada per vincere è quella che stiamo facendo cioè molto più lunga prendere giocatori non… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

E’ solo la prima partita, ci vorranno delle conferme, ma il tifoso ama sognare. Perché precludersi la possibilità di sperare in un piazzamento migliore del settimo posto? Gli otto (nove con Veretout) undicesimi dell’anno scorso che sono scesi in campo, si stanno confermando ad ottimi livelli. Il portiere è migliorato, i centrocampisti di fantasia si stanno rivelando degli innesti importanti, capaci di saltare l’uomo e di verticalizzare. In attacco Pjaca, non ancora al top, andrà a completare uno dei tridenti più giovani ed interessanti in campionato. A parte la solita juve, forse il Napoli e la Roma, non possiamo competere… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Ad alcuni non va giù che abbiano fatto una squadra senza buttare decine di milioni nel cesso……. che ti devo dire

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Esattamente… un modo di ragionare bambinesco, da Fantacalcio o Football Manager direi…

viceversa
Ospite
viceversa

Nel 433 Veretout e Gerson non si discutono. Per il terzo ruolo Benassi è davanti, ma gli altri 3 sono lì.

DIAS_MIRICORDADOMENGHINI
Tifoso
GAB60

scusate, ma il video del saluto alla voce prima della partita è possibile vederlo? non capisco perchè non farlo vedere e far vedere i cori beceri di una piccola parte dei tifosi…. tifosi…..

Articolo precedenteUdinese, Velazquez in stile-Simeone. Mandragora bestemmia: prova tv e out a Firenze?
Articolo successivoBiraghi: “Grazie ai tifosi per il grande appoggio. Dall’alto abbiamo una spinta in più”
CONDIVIDI