Fiorentina, per Corvino si prospetta una lunga e calda estate di lavoro

46



Nel corso dell’estate toccherà a Pantaleo Corvino dimostrare che le ambizioni della Fiorentina non sono state ridimensionate dopo le esternazioni di Andrea Della Valle. Come riporta l’edizione odierna del Corriere Fiorentino, l’unico modo per farlo è quello di costruire una squadra all’altezza delle ambizioni della piazza. Pioli verrà annunciato la prossima settimana e il tempo per mettere a segno colpi in entrata e in uscita c’è tutto. La priorità sarà quella di risolvere il caso Bernardeschi. Si attende una risposta alla proposta di rinnovo, poi si deciderà tutto il resto.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dovrebbe essere per lui una lunga e calda estate a RACCOGLIERE LE OLIVE, invece di fare danni nel RACCOGLIERE DEI RACCATTATI.

VIOLA
Ospite
VIOLA

CORVINO LO MANDEREI A VENDEMMIARE E GESTIRE LE VIGNE DEI DELLA VALLE

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per fare una squadra all’altezza delle ambizioni dei tifosi servono due cose,la prima e’ che Corvino torni a Lecce, la seconda e’ che i DV tirino fuori i milioni che servono per fare quella squadra. senza tanti discorsi.Son voluti voluto diventare proprietari di una squadra importante di SERIE A ed e’ venuto il momento di dimostrare che non l’hanno fatto solamente per il loro tornaconto.Mi rammento di tutti i viaggi estivi che Corvino ha fatto in Sud America,forse perche’ la’ e’ inverno, e non ci ha portato NEMMENO UN GIOCATORE degno del nostro campionato.Da Kierrison a Silva,passando da Bolatti.Quindi spero… Leggi altro »

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

SPERIAMO CHE IL CALDO NON GLI DIA ALLA TESTA COME E’ SUCCESSO
NEGLI ULTIMI TEMPI1

Gasgas
Ospite
Gasgas

Corvino =mediocrità

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

Per me il rispetto del proprio corpo, del proprio aspetto conta tantissimo, la mente funziona sempre in un corpo sano ( mens sana in corpore sano)
Io di un ciccione del genere non mi fiderei mai, perché se non bada alla sua salute, figurati se bada al suo lavoro …

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Meglio fidarsi di gente in forma e muscolosa come: Ronaldo (il braziliano), Adriano, Maradona, Flachi, che insieme hanno sostenuto l’economia colombiana per 20 anni. Ma per piacere dai…

Luca73
Ospite
Luca73

Ai DV oltre alle cessioni importanti (Berna, Kalinic, Ilicic….) da cui si potrebbe ricavare una ottantina di milioni, suggerisco anche il paracadute dei 25 milioni di € che si potrebbero ottenere da un’eventuale retrocessione in B. Ai visto mai gli facciano gola anche quelli…..

Pier
Ospite
Pier

Ci stanno sicuramente già pensando per il prossimo “progetto”

Luigi M
Ospite
Luigi M

Spero che non sudi troppo!

didus
Ospite
didus

…la prima nuova e vera stagione di esami per corvino………

Jaques (Bolognese)
Ospite
Jaques (Bolognese)

Personalmente ritengo che Corvino a Bologna abbia deluso. A parte Diawara , al momento si puo’ dire che abbia sbagliato molto. Meglio invece ha fatto Bigon, che forse e’ piu’ moderno come approccio. In ogni caso Corvino ha il pallino di Taider e credo potremo cederglielo (discreto giocatore, niente piu’ ). Donsah ha deluso, ma e’ molto giovane….a meno di offerte stratosferiche non penso priorio il Bologna lo ceda (grazie al cielo ora abbiamo un proprietario solidissimo finanziariamente). Si e’ parlato sull’ asse Bologna-Firenze anche di uno scambio Masina Ilicic. A me lo sloveno piace , io lo farei sto… Leggi altro »

violadasempre
Ospite
violadasempre

A me quest’omo mi fa paura, ormai da anni…..

nippur
Ospite
nippur

se vuol far cambio con la mia…. estate lunga e di lavoro anche per i comuni mortali come noi. Sul caldo deciderà il meteo.

massimo
Ospite
massimo

Voglio fare una provocazione, che poi tanto provocazione non sarebbe, visto che con questi chiari di luna (I Della Valle demotivati, Corvino incapace, Cognigni solo un’estensione di Diego) non abbiamo praticamente probabilità di migliorare, anzi potremo solo peggiorare, propongo , a questo punto, di non vendere nessuno (a parte Salcedo e De Maio comunque già sostituiti da Milenkovic e Victor Hugo) e rimanere con la stessa squadra di quest’anno (possiamo al massimo sostituire Badelj con il francese), nella peggiore delle ipotesi, forse, arriveremo più o meno come quest’anno, altrimenti con i nomi che leggo (ma Setola chi cavolo è) rischieremo… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Se restiamo come siamo dove lo trovano il lesso per casette d’ete?

albe47
Ospite
albe47

I meriti a Firenze di Corvino sono derivati dalla bravura di Prandelli che faceva giocar bene anche le rape che gli comprava Corvino
Anche ora Ha ricomciato sbagliando i difensori che ha comprato
Non ci patisce un tubo

didus
Ospite
didus

….spero fortemente che tu ti ricreda su vitor hugo e milenkovic.

Pier
Ospite
Pier

Su Milenkovic spero di si ma su Hugo… per carità… se davvero gioca come nei filmati spot che girano sulla rete siamo fritti. In Italia non finisce una partita senza cartellini e sta più in tribuna che in campo!

Mamo
Ospite
Mamo

Non adeguato

Oliviero
Ospite
Oliviero

Sì, Corvino ormai è bollito. Non azzecca un acquisto da una vita. È anche vero che senza soldi beccare un giocatore forte è solo quesione di fortuna. I giovani acquistati all’estero ad uno o due milioni di euro senza concorrenza non credo siano di molto valore. Rebic, Grot Dragowski etc noni sembrano dei fenomeni….nenche mezzi fenomeni. Ormai la società persevera nella politica del vendere e poi comprare (male). Non vorrei che a furia di scherzare con il fuoco ci ritrovassimo a giocare per non retrocedere.

Fabio
Ospite
Fabio

Non è vero che se non hai soldi non puoi prendere giocatori validi, Prade il primo anno prese Gonzalo e Borja a 8 milioni e Aquilani gratis, per non parlare di Cuadrado. Corvino proprio non ci capisce niente, quelli che poi si sono rivelati forti li ha sempre pagati cari (vedi Jovetic, Vargas, Ljajic, ecc).

didus
Ospite
didus

..FABIO …..vedi che ci vogliono almeno 8 milioni per comprarli forti…parlavi di borja….speriamo che vitor hugo costato appunto 8 milioni ripaghi tutti …..

Oliviero
Ospite
Oliviero

Appunto. Pradè. Eppoi ci vuole anche un minimo di eleganza nel rappresentare una società. Questo non mette in croce un discorso…

didus
Ospite
didus

…OLIVIERO ho stampato quello che hai scritto e spero ti possa ricredere con vitor hugo e milenkovic…..

Oliviero
Ospite
Oliviero

Me lo auguro ma il clima è quello del tirare a campare…

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

meglio! almeno perde qualche chilo

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

La missione di Corvino, fin dal suo arrivo, è quella di monetizzare e risparmiare il può possibile e questo gli riesce. Poi sarà cessione della ACF.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

MA che stai a dire? Monetizzare e risparmiare cosa? Non hai visto che non ha fatto altro che buttare via i soldi? Secondo te 3 milioni tra commissioni e prestito per Toledo che se n’e’ andato dopo 4 mesi di tribuna e’ risparmiare? E 5.2 milioni per Olivera? 2.3 milioni per Maganijc sarebbe risparmiare? 10 milioni per due portieri mai utilizzati ? 9 per Saponara che fa panca fissa? Incredibile, c’e’ gente con il prosciutto sugli occhi…

Jacopone Giuncarico
Ospite
Jacopone Giuncarico

Vorrei conoscere il DS che riesca a comprare solo giocatori che in qualche modo ,poi non deludano le aspettative.
In ogni squadra,per ogni acquisto che si riveli azzeccato , come accade nella Fiorentina e da altre parti,ce ne sono cinque o sei sbagliati.Ovviamente ci sono più probabilità di errore se i prezzi sono bassi.i risultati di Corvino,secondo me,sono nella norma

Pier
Ospite
Pier

Magari…. questo riesce solo a bruciare soldi e forse a regalarli ai procuratori

pratociri
Ospite
pratociri

Che va a fare i’ bagnino a Viareggio?

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Il colpo dell’estate sarà Plusvalenzovic. Ve lo dico io.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

questo e’ incapace , gia ha buttato i soldi per cristoforo-olivera-e compagnia ora ricompra altre scommesse in difesa e spende gia saremmo sotto di 30 miioni senza vedere un giocatore valido.

didus
Ospite
didus

… certo spendere 3 milioni per chiunque sia gia’ giocatore fatto non e’ un gran bel vivere per chiunque faccia mercato….corvino lo dovrai vedere da ora con piu’ tempo a disposizione x scegliere i giocatori…io aspetterei a giudicare, tanto che fai poi….loro decidono, loro hanno i soldi, loro hanno la fiorentina…..facciamocene una ragione, altrimenti sai che estate che passeremmo.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Speriamo che nonostante tutto il corvo si ricordi di quanto è stato bravo la prima volta che è venuto a Firenze e ci regali una squadra all’altezza della nostra pizza e della nostra storia . Forza Corvo Forza Viola !!!!! … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

ambarabacicciccoccó
Ospite
ambarabacicciccoccó

Una squadra all’altezza della nostra pizza.. si forse prenderà 2 broccoli e un paio di carciofi

Mike
Ospite
Mike

io sono sempre stato contro i Della Valle…..,,ma a questo punto ogni uno di noi deve riflettere.perche’,i prossimi che arriveranno a comprare la Fiorentina,non la compreranno certo per amore….Potremmo dare degli out out ai fratelli…..
1 una sede viola degna della Fiorentina con tanto di bandiere.
2 un centro sportivo,scuola calcio per i bambini dai 6 anni in su fino ad arrivare alla primavera.
3 un mercato ogni anno di circa 20 milioni per L acquisto di giocatori veri.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Se tu pensi di essere in grado di dettare le linee guida della società chiedi un colloquio con ADV e convincilo ad assumerti come nuovo Direttore Generale o Ammistratore Delegato. Altrimenti parli di aria fritta, come i 300 contestatori.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Aria fritta è quella che tirate fuori voi ultimi due-tre ancora convinti di questa proprietà…..

Mi raccomando a correre appena aprono la campagna abbonamenti…….

Insider
Ospite
Insider

300 contestatori, 3 leccavalle e tutto il resto della tifoseria schifato da questa gestione liquidatoria portata avanti dall’uomo di colore e dallo scienziato di vernole

Insider
Ospite
Insider

Ho paura che se i Dv vendono, tattamea si ritiri alle cascine come il giapponese nella giungla a tirare freccette ai passanti.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Out out per le sorelline (e la pletora di incapaci che si portano dietro) sarebbe un’ottima soluzione per i tifosi.
Purtroppo invece si parla di aut aut

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Chiunque venga meno di ZERO TITULI sicuramente non farà. Via i prescritti di calciopoli.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Incapace e presuntuoso. Questo ci rovina, gia’ ha fatto danni incalcolabili in 12 mesi…

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

si davanti a una insalatiera di orecchiette e ambascione.
Mangia meno e vattene dalla fiorentina

Articolo precedenteBorja Valero e l’amore per Firenze: “Sulla mia pelle per sempre…” (FOTO)
Articolo successivoDifesa viola: Salcedo torna al Chivas, ipotesi Zampano del Pescara
CONDIVIDI