Fiorentina-Pescara, le squadre a confronto: arriva la peggior squadra della A al Franchi

6



Ultima della stagione per Fiorentina e Pescara, entrambe senza obiettivi. Al Franchi arriverà l’ultima forza del campionato. Gli abruzzesi in classifica hanno ottenuto fin qui 17 punti con 3 vittorie, 8 pareggi e 26 ko. La Fiorentina, invece, di punti ne ha 59, con 16 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitteCorre tanto la squadra di Zeman, settima in Serie A con 107,8 Km di media a partita. La Fiorentina, invece, con i suoi 108,2 km percorsi di media a partita è 5° assoluta.

FASE OFFENSIVA 61 i gol totali segnati dai viola, per l’8° attacco della Serie A con una media di 1,65 gol segnati a partita. Il Pescara ha invece segnato 35 reti, per 0.95 gol di media a partita che vale alla squadra di Zeman il dato di quartultimo attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è quinta assoluta. 470 tiri totali, di cui 257 nello specchio e 213 fuori. 14° la squadra biancoceleste con 323 tiri, di cui 166 in porta e 157 fuori. 107 gli assist tentati dai viola, di cui 29 riusciti per il settimo dato del torneo. 69 i totali di cui 21 riusciti, invece, per il Pescara, 17° dato in Serie A. Crossa poco la squadra di Zeman che con 166 utili e 186 sbagliati è terzultima assoluta. La Fiorentina con  225 utili e 224 sbagliati è invece ottava. Il bomber dei biancocelesti è  Caprari con 8 reti. Per i viola Kalinic è 15 mentre a 11 c’è Bernardeschi. Alla voce assist Zampano è a 4. Borja è salito a 4 come Bernardeschi. Tello è a 5.

FASE DIFENSIVA 79 i gol al passivo del Pescara, peggior difesa della Serie A. I viola invece, con 55 gol, sono al 10° posto come difesa. 

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa con il ko contro l’Empoli ha perso l’imbattibilità interna. 10 vittorie, sette pareggi ed 1 ko il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Lazio, Inter, Bologna, Cagliari, Udinese, Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Torino, Genoa, Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Sconfitta contro l’Empoli. 21 le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. 32 quelli segnati. 7 su 18 le gare con la rete inviolata, a segno invece in 16 gare su 18.

PESCARA FUORI CASA  6 i punti fatti dal Pescara fuori casa. 1 vittoria, a tavolino contro il Sassuolo, 3 pareggi contro Empoli, Palermo e Genoa e ko con tutte le altre del campionato. A segno in 10 gare su 17, con la porta mai rimasta inviolata.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
matteo
Ospite
matteo

la peggiore?
Cosa avete vinto?

Eupremio
Ospite
Eupremio

4 vittorie. Non 3

Martello viola
Ospite
Martello viola

Cari dopo 16 anni bisogna passare la mano lo hanno fatto i Moratti i Berlusconi ecc ecc Gazzoni nel Bologna, in questa situazione credetemi il px campionato questa squadra si troverà in brutte acque e in una contestazione sempre dietro l’ angolo, Cognini non è assolutamente affidabile lo si è visto a piu riprese.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Arriva la peggior squadra. Ahahahah immagino già cosa scriveranno gli antidellavalle. Io stasera tifo viola,senza se e senza ma

Hetan
Tifoso
hetan

Tifara è un dovere… speriamo di vincere con l’ultima in classifica… e purtroppo non è una cosa scontata (vedi partite precedenti….)

Potini
Tifoso
Potini

Anti DV non vuole assolutamente dire anti Viola, anzi. Poi detto da uno che ride da solo…

Articolo precedenteAdeus Paulo… L’uomo che fece sognare Firenze, salvo poi portare alla guerra civile
Articolo successivoSerie A, Empoli e Crotone si giocano la salvezza. Napoli e Roma il 2° posto. Il programma
CONDIVIDI