Fiorentina-Pioli, c’è il sì: biennale da 1,2 milioni per il tecnico

107



Ritorno al futuro in salsa viola per Stefano Pioli. Dopo la traumatica fine dell’avventura sulla panchina dell’Inter, il tecnico parmigiano ripartirà dalla Fiorentina. Nelle ultime ore è stato trovato l’accordo biennale da 1,2 milioni a stagione per l’ex difensore che a Firenze ha giocato (indossando anche la fascia da capitano) per sei stagioni dal 1989 al 1995. Il d.s. Corvino ha scelto Pioli per il post Sousa per avviare un nuovo ciclo sulla falsariga di quanto avvenuto in passato con Prandelli, accomunato al futuro allenatore viola dalla bravura nel lavorare con i giovani. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

107
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Riccardo
Ospite
Riccardo

Quindi questa notizia che avete pubblicato è l’ennesima bufala …oggi l’allenatore è Mzzarri anzi no Ranieri anzi no Guidolin anzi no Papa Francesco anzi no Obama (adesso ha sciolto il contratto con la Casa Bianca)..anzi no Capitan America…….l’incredibile Hulk scrivete meno cose e verificatele prima di fare questa figurette..

tequnse1961@libero.it
Ospite

Buon Allenatore e poi dipende che squadra li metterà a disposizione il MAGO di Vernole-Poerannoi! FVS

Luca1966
Tifoso
Luca1966

vvolevano Di Francesco ma lui ha preferito la Roma…

tomcat
Ospite
tomcat

Benvenuto Pioli e in culo a quelli che storcono il naso, pensavano a Guardiola o a Mou o a Simeone. Che beoti.

Il Duca
Ospite
Il Duca

la speranza è l’ultima a morire, fino a che non ci sarà una dichiarazione ufficiale della società, dopodichè scatta l’anno sabbatico di non tifo

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Nessuno ti trattiene

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sappiamo tutti che qualunque sia l’allenatore, è chi va in campo che determina i risultati……..vediamo di “sistemare” la rosa come si conviene…… Viceversa a fine campionato prossimo parleremo ancora dei punti lasciati sciaguratamente per strada. Non vorrei farlo, anche perché alla mia età mi sono rotto le 00 dei rimpianti…..Voglio giocatori buoni e motivati e, finalmente, risultati degni della nostra Fiorentina.

Le coq
Ospite
Le coq

Bentornato a Firenze!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Se ha più attenzione di Sousa alla fase difensiva ed è più versatile nel mettere in campo la squadra allora avremo meno goal al passivo e magari gli stessi all’attivo, quindi più punti. Poi tutte le squadre oggi giocano abbastanza nello stesso modo. Occorre qualche giocatore con la furia agonistica magari.
ALE’ VIOLA

Complimenti
Ospite
Complimenti

Ah ah ah ah! Ihihihihi!! Ed eccoli i tifosi delle hogan a dare il benvenuto a Pioli e a sprizzare felicita!! Hanno fatto lo stesso con Sousa salvo poi offenderlo, insultarlo, perculeggiarlo , ritenendolo responsabile di tutto. E così faranno con Pioli, come hanno fatto con Montella prima e prima ancora con Prandelli. E tutto continua, si cambia per non cambiare niente, basta accontentare i padroni e dare loro sempre ragione…. Che tristezza.

Giova
Ospite
Giova

Bene! forza viola!
Ora basta fare i fenomeni e selezioniamo 16 giocatori da 4 posto (almeno) ceh siano funzionali al suo gioco. Basta con gli esperimenti!

PuntoViola
Tifoso
Max

Questi farebbero la guerra e manderebbero a quel paese ma con espressioni da scaricatore di porto con la 3 media (forse due anni di geometra interrotto) sulle spalle anche la loro immagine allo specchio e lenti come sono di comprendonio (il cervello di una gallina) solo dopo un paio d’ore di sfogo direbbero: maremma maiala mi son dato del bucaiolo!!!
Niente da fare ragazzi, qui loro hanno trovato casa e da’altra parte chi altri potrebbe sopportare personalità tanto grige e autolesioniste in profondità?
Avanti Pioli… siamo con te!

Complimenti
Ospite
Complimenti

….bellissimo autoritratto

Riccardo
Ospite
Riccardo

Non è male come allenatore, anche se secondo me se Sousa non faceva la checca isterica forse era meglio basta vedere che abbiamo gli stessi punti con una rosa nettamente inferiore (De Boer a parte).,. Però la società ha scelto lui quindi Benvenuto e forza viola; ma la mia domanda è un’altra: per aprire un ciclo con un allenatore si fa un contratto biennale????? Così se fa bene, e ovviamente chi ama la fiorentina se lo augura con tutto il cuore, fra un anno iniziano le sirene delle società più grandi….e via con tutte le storie sul contratto. Corvino secondo… Leggi altro »

Masaccio
Ospite
Masaccio

A febbraio lo cacciano via.

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

No, fatemi capire. Ora nemmeno Pioli ci sta bene? Vogliamo cominciare a fargli la guerra subito o aspettiamo almeno la firma sul contratto? Poi ci chiediamo perché a Firenze non si vince nulla…

Poveri brodi
Ospite
Poveri brodi

A me fanno ridere certi brodi che danno di gobbo a Sousa. Ma Pioli dove giocava prima della Fiorentina, eh brodi?

Se telefonando...
Ospite
Se telefonando...

Ex viola ed ex gobbo… oppure non lo sai? Informati….

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

BEN TORNATO STEFANO………..FINALMENTE UN ALLENATORE EX VIOLA……….UNA GRANDE PERSONA EDUCATA INTELLIGENTE E LUI SI.. CHE NE CAPISCE… NO.. COME L’ALLENATORE GOBBO…………………………………….MENO MALE CHE MANCA UNA GIORNATA.. ALLA FINE…………….

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Colpa di Prandelli, colpa di Montella, colpa di Sousa…sisi

Ikbal_7_Viola
Ospite
Ikbal_7_Viola

Appello a tutti i tifosi viola: so che molti di voi sono scettici su Pioli, ed anche io avrei preferito dei nomi diversi, più “ambiziosi” per così dire; siamo anche abbastanza delusi dalla gestione societaria degli ultimi anni; nonostante tutto questo, restiamo uniti! Compattiamoci tutti intorno al Mister e alla squadra, cantiamo per loro, sosteniamoli, come si faceva una volta senza tante polemiche e tanta frustrazione! BENVENUTO MISTER PIOLI! Anche se il cammino è impervio e i nostri avversari sono ogni giorno più forti, NOI COMBATTIAMO AL TUO FIANCO! Io non so se mai verrà il giorno in cui la… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Pioli o qualcun altro lasciano il tempo che trovano…….. tutto sta nel vedere che gente gli viene messa a disposizione.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

adesso il terzo/quarto posto non ce lo leva nessuno…………(non era tutta colpa di Sousa!?!?)
so proprio curioso di vedere che mercato tirerà fuori il Corvo…

Torrisi
Ospite
Torrisi

Opzione per il terzo anno???

Andrea
Ospite
Andrea

con i biennali non si va da nessuna parte… i contratti si devono fare almeno di tre anni se si crede in un allenatore. chiuso. Solo così si crea un gruppo ed un collettivo unito.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Sono d’accordo. Ma come fai a credere in Pioli?
Comunque Pioli ha solo una certezza per due anni: il “posto fisso”!

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Sai che non credo Pioli sia mai riuscito a finire due stagioni senza essere esonerato? Vado a memoria, ma mi sa che è così…fargli un contratto di tre anni per poi pagargli un anno e mezzo post-esonero? Quando tutto il popolo viola avrà dato la colpa a Pioli di non saper far giocar bene i nuovi preziosi acquisti del Corvo?

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Ma ‘un s’era preso Di Francesco? Ah no, era stato a cena con Corvino…il qualche gli ha preannunciato la nostra futura campagna acquisti…e Di Francesco, no dico Di Francesco, mica Guardiola, ha pensato bene di levarsi…poi ditemi se è un modo positivo di iniziare l’annata…con quell’altro grullo che vuol lanciare il sondaggio…ho più amici o nemici a Firenze? Ciccio hai fatto una marea di soldi, si chiama investimento. In Italia il calcio è pubblicità, hai speso meno di 300 milioni, ne hai riavuti con gli interessi in pubblicità, ne riavrai quando la venderai e avrai fatto un ottimo affare, bravo.… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Ci vuole i giocatori boniiiiiii tu puoi prendere anche guardiola non si vincerà mai un C…. In campo ci vanno loro!!!!!!! Abbonamenti 0.

Alessandro - Prato (FI)
Ospite
Alessandro - Prato (FI)

Il primo anno a Roma ha fatto benissimo….portando la Lazio al terzo posto. Nel secondo ha sofferto, un gestione societaria scellerata, che ritroverà anche a Firenze, e perchè l’ambiente capitolino credo sia complicato per pressioni più di Firenze. All’Inter non è giudicabile…….perchè svanito il terzo posto l’obiettivo della società era star fuori dall’Europa. vedremo che squadra farà DIEGO DELLA VALLE…..se vuole mettersi in atsca un cinquantino, non esiste allenatore giusto.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bene, anzi direi benissimo, personalmente sono molto contento della scelta di stefano pioli, come nuovo allenatore della fiorentina. lo considero gia un ottimo punto di partenza per iniziare la prossima stagione con fiducia, e anche con entusiasmo, personalmente almeno io la penso così. pioli è simbolo come uomo di grandi valori umani e morali, quindi ritengo che lui farà gruppo alla grande con i propri calciatori, e particolare importantissimo a mio avvisò non li demotiverà mai davanti alla stampa. inoltre pioli riporterà serenità nell’ambiente, un ambiente agitato che ne ha assolutamente bisogno. poi come allenatore, preparato, con un’idea di calcio… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sousa era ritenuto aziendalista in confronto a Montella, ora Pioli è ritenuto più che aziendalista (leggi esonero Zamparini) uno che si accontenta … visto che conosce firenze, conosce Corvino conosce la grande passione dei Della Valle ….mi domando .cosa farà…
Non voglio giudicare a priori …….
Benvenuto

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Che sia una persona seria mi sembra assodato, che sia anche un buon allenatore ho qualche dubbio, ma speriamo. A me non ha mai fatto impazzire, ma siccome sarà lui l’allenatore della Fiorentina, se cercherà di fare sempre il meglio possibile (e non come ha fatto quell’idiota che abbiamo ora in panchina), allora avrà tutto il mio sostegno. Fermo restando che una società forte, seria e competente è alla base di tutto.

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

A parte Sarri,Allegri e Spalletti ,che non ci possiamo permettere,non vedo altri allenatori tanto superiori a lui.Dipendera’ dall’ambiente e dai giocatori che avra’ a disposizione.Sicuramente e’ una persona perbene,non come il fallimentare teorico del nulla che e’ Sousa.Chi vivra’ vedra’ ,io una grande carriera per il somaro lusitano non la vedo,mentre credo che Pioli se lasciato lavorare in pace portera’ risultati più che buoni.

Lorenzo Marconcini
Ospite
Lorenzo Marconcini

Bellissima scelta

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Io avrei preferito Di Francesco. Comunque benvenuto. Speriamo non sia infamato se gli costruiranno una squadra da metà classifica…

birillo
Ospite
birillo

succederà invece, visto che avrà una squadra saccheggiata. Però ha accettato di essere uno yes man e, quindi, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Roberto M
Ospite
Roberto M

birillo, ma te hai mai lavorato in vita tua? Perché qui sembra che per essere ganzi sia necessario farsi assumere da un’azienda e cinque minuti dopo iniziare a fare casino (salvo comunque riscuotere un lauto stipendio tutti i mesi).
Se te conosci una ditta in cui ti pagano un pacco di soldi e sei autorizzato a dire e fare tutto il contrario di quel che vogliono loro, per cortesia dimmelo che faccio subito domanda di assunzione.

birillo
Ospite
birillo

caro bob, nel calcio per lo meno gli acquisti si dovrebbero fare assieme tra società e mister. Ai viola – come hanno evidenziato Prandelli, Montella e Sousa – succede invece che decidano solo i proprietari. Dimentichi di savic fatto andare via dalla scaletta dell’aereo?,

Roberto M
Ospite
Roberto M

Caro birillo, solo gli allenatori di alta e altissima fascia hanno il potere contrattuale di pretendere i giocatori a loro graditi. Tutti gli altri, gli allenatori normali di squadre normali, possono dare dei suggerimenti ma non hanno certo l’ultima parola, a meno che non vogliano fare il separato in casa come Sousa.
Secondo te una società ti paga centomila euro al mese e poi si fa mettere i piedi in testa? Dubito.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Di Francesco non è voluto venire e costava troppo, Spalletti caro e ambizioso, Mazzarri idem, quindi chi era rimasto? MARAN, SEMPLICI, MALESANI, PRANDELLI…. Ma voilà… viene esonerato Pioli, che pagandogli una buonauscita il suo ingaggio va al ribasso e via si INGAGGIA!!!!!!!!!!!!! grande progettazione…

Maurizio
Ospite
Maurizio

Carriera di Pioli in A: Chievo 2010/11 salvezza raggiunta con la 4^ miglior difesa del campionato – 2011 Palermo esonerato ancora prima che inizi il campionato (non fa molto testo) – Ottobre 2011 subentra a Bisoli nel Bologna e fa vincere la prima partita alla squadra che porta alla salvezza arrivando addirittura 9° – 2012/13 13° posto col Bologna – 2013/14 esonerato a gennaio con un Bologna ancora salvo, a fine campionato il Bologna retrocede! – 2014/15 Lazio finale di coppa Italia persa con la Juve ai supplementari e 3° posto in campionato – 3 aprile 2016 esonerato dalla Lazio… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

A me se mi fa una fase difensiva decente (non come le ultime di Montella e Sousa) sono contento.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Buon lavoro (si fa per dire) Stefano FORZA VIOLA SEMPRE

Mario 07
Ospite
Mario 07

Se è stato preso l’allenatore credo che ci sia la volontà da parte dei DV di continuare questa avventura. Chiedo ai DV come penso molti tifosi di non costruire una squadra mediocre da metà classifica giusto per vivacchiare. Questa cosa non servirebbe a niente ed a nessuno . Servirebbe solo ad irretire gli animi che invece non vedono l’ora di respirare con orgoglio con una buona squadra. Per fare questo bisogna semplicemente non vendere i migliori elementi che abbiamo (Bernadeschi, Chiesa, Astori, Kalinic, Tello, ecc) e rafforzare una difesa da brividi con elementi veramente validi. La fede e la speranza… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Dunque se vendono com’è pressoché certo bernardeschi e Kalinicic smetti di leccare suole?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se non li vendono te sparisci gobbo?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Monroo il gobbo sei te che ti piace essere un mediocre perdente…. vai nei consigli di amministrazione colletto bianco dei miei stivali….e lascia stare la Viola, non fa per te!

pippo70
Ospite
pippo70

Non mi entusiasma, ma no lo critico a prescindere. discorso diverso per i DV gli critico perchè dopo 16 anni ne ho pieno diritto più da Fiorentino che da tifoso viola e quindi no mi riferisco solo al (come lo chiamano loro) comparto sportivo.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Si si…ok…ora vediamo il mercato…chi lo fa…e come….
Poi parlera’ la classifica.
In bocca al lupo…

Aliush
Ospite
Aliush

Ci s’accontenterà, dopotutto è l’unico che si sia presentato. I problemi da risolvere sono ben altri, senza squadra nemmeno Mourinho fa miracoli.

manuel
Ospite
manuel

Vedo grande sintonia nei commenti. Sousa è il problema della fiorentina. Io credo che ci sia stata una campagna di stampa denigratoria nei suoi confronti che ha avuto il suo seguito tra i tifosi. C’era uno scontro tra stampa e mister e parecchi si sono schierati con la stampa. Ma le guardate le altre squadre? Hanno tutte formazioni complete e logiche a differenza di noi che abbiamo 10 trequartisti e neanche un terzino decente. Sousa ha dovuto adattare dei giocatori e l’ho sentito criticare per questo. Ha una filosofia di gioco (si tiene palla e si attacca anche come metodo… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non avrei saputo dirlo meglio. Identificare i mali della Fiorentina nel solo Sousa è estremamente meschino.

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

Non è certo l’unico problema della Fiorentina, magari lo fosse. Ma se giochi con Olivera e Milic contemporaneamente e Zarate centravanti, se non sai piazzare decentemente la squadra sui corner avversari, se litighi con tutti i giocatori che hanno un minimo di carattere e di carriera (Rossi, Suarez, Zarate) e li fai andare via, se fai i pesci d’aprile alla società, allora sei ANCHE tu un problema.

manuel
Ospite
manuel

Una volta, quando ero bambino e andavo all’asilo , ho attaccato un pesce d’aprile (preparato da altri bambini) al velo di una monaca che si è sentita lesa nella sua autorità e mi ha punito severamente, non ricordo come, ma mi ha umiliato in maniera tremenda. Ancora, dopo tanti anni, non capisco cosa ci sia di offensivo in un pesce d’aprile e continua a sembrarmi incomprensibile la sua rabbia. Dobbiamo imparare a sorridere della vita e un pesce d’aprile è un modo di farlo, un atto burlesco e dissacratorio, non un oltraggio di lesa maestà. Sarà per quello che mi… Leggi altro »

anti cricca
Ospite
anti cricca

Diranno:

1,2 mln a questo?
Che società, che bugiardi, non hanno passione, non gliene frega nulla….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

INTERISTA DELLA CRICCA, CHE CI FAI ANCORA SUI SITI VIOLA???

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Pioli è l uomo giusto per riaccendere l ENTUSIASMO dei tifosi. Un allenatore che la piazza chiedeva a gran voce, per il suo grande appeal, per il giuoco propositivo , moderno e funzionale. Lo stesso che all Inter ha lasciato il segno 0 vittorie in 10 partite, vince una trasferta impossibile subito dopo il suo esonero. VERAMENTE INCREDIBILE . Un comunicatore, ma anche un grande motivatore che a differenza di Sousa saprà valorizzare talenti come Milic, Olivera, Dicks, Cagoski, Cristoforo Colombo e tutti gli altri campioni in erba, soprattutto Manto Erboso, che ultimamente giocava fuori ruolo. . GRAZIE DELLA VALLE… Leggi altro »

Nanni67
Ospite
Nanni67

Ecco le prime critiche senza nemmeno aspettare l’ufficialità.
Sei simpatico e gradevole come la sabbia nel costume.
Ci delizierai con i tuoi commenti anche il prossimo campionato?
CAMBIA SQUADRA!

Roberto M
Ospite
Roberto M

E’ già gobbo di suo, quale squadra vuoi che cambi?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Hai ragione roberto m, ma te sei giustificato a chiamarlo gobbo visto che sei interista come i tuoi padroni!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Io spero davvero che il signor scudetto non scriva più su questo sito. Ma purtroppo questo qua ogni tanto sparerà grandissime balle come ha sempre fatto finora cambiando il senso delle parole dei nostri dirigenti. Pazienza, però cerchiamo almeno di non dargli corda (anche se credo che quando qualcuno lo esalta lo faccia solo per tirare per il culo)

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

bRESCIANO, SEI UN BUGIARDO PATENTATO E PROBABILMEN ANCHE TE INTERISTA…. DEVI ESSERE BANNATO, COLLETTO BIANCO DEI MIEI STIVALI!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Alessandro dei miei stivali, a che ora ce l’hai il rientro?

anti cricca
Ospite
anti cricca

Ma di Cavalli Presidente non scrivi?

Che Deme..te 6 !

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

L’ultimo allenatore chiesto a gran voce dalla piazza è stato Delio Rossi. Meglio se la piazza sta zitta o se non l’ascoltano.

IlMilanese
Tifoso
il milanese

L’Evidenza della Volontà di dileggiare il più possibile e il più faziosamente possibile, caro il mio Scudettone! Premetto che Pioli non mi entusiasma ma spero faccia bene In fondo, specialmente il primo anno ha sempre fatto bene! Anche nell’Inter nonostante tu calchi la mano sulle zero vittorie in dieci partite (che poi sono 8). Nelle prime 15 partite dal Suo ingresso ha fatto 11 vittorie un pari (con il milan) e tre sconfitte con Napoli, Juve e Roma (non proprio le ultime….). Poi i Cinesi hanno detto al mondo che “non era il loro allenatore”!! e sarebbe stato sostituito a… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino verso il Pescara
Articolo successivoUltima al Franchi possibile ribalta per i giovani: da Hagi a Mlakar, fino a Maistro
CONDIVIDI