Pioli e il progetto Europa: 10 punti in 4 partite

34



Su La Nazione si fa la tabella di marcia per la Fiorentina nelle prossime quattro sfide. Un poker per puntare all’Europa.

Dieci punti in quattro partite: ecco quale potrà essere un bilancio positivo per Pioli, al termine del mini ciclo di sfide fra una sosta e l’altra, scrive La Nazione. Per proiettare la Fiorentina, alla prossima sosta di Novembre, a quota 23 punti. Due match in casa e due in trasferta.

POKER. Si comincia al «Franchi», contro il Cagliari: partita da vincere. Poi trasferta in casa del Torino e anticipo a Firenze contro la Roma: con i granata si punterà al colpaccio, così come con i giallorossi. Anche se un pari potrebbe starci in entrambe le sfide. Poi la Fiorentina andrà a Frosinone: altra gara da vincere. Questa la tabella di marcia giusta per la formazione di Pioli. Per puntare all’Europa.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aiala
Ospite
Aiala

E poi purtroppo ti svegli.

Oranje
Ospite
Oranje

Tante chiacchiere. Anche fatti, perché giardo con curiosità la Fiore dopo un po’ di anni. Ma tante tante chiacchiere.

Polipo
Ospite
Polipo

Xké fare conteggi, e contenta di, bisogna tirare fuori attributi, siamo squadra giovane, quindi lottare x vincerle tutte, sempre e comunque forza viola

F.R.
Ospite
F.R.

Ma visto che si fa tanto per dire 4 bischerate; tutte vittorie da qui alla fine. E’ probabile che si vinca lo scudetto. Male male…. si arriva secondi! Per quello che si è visto finora il posto che occupiamo è più che corretto, poi se da qui in avanti vedremo un altro film, si diranno altre cose.

Adriano
Ospite
Adriano

Ma che cosa serve fare previsioni. Specialmente poi quando si parla di Fiorentina. Lasciate perdere oer favore!!!!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma le guardate le partite?? ma non ve ne siete accorti che non abbiamo una parvenza di gioco, tutta improvvisazione del singolo, anche sui calci d’angolo le altre squadre alzano una mano e propongono uno schema, noi niente tutto all’idea del singolo; non abbiamo un regista basso, Veretout non lo sa fare , non è nelle sue corde, quindi ricorriamo al lancio lungo sperando in un errore avversario od in un numero di qualcuno…in un anno e mezzo del piolo abbiamo assistito al solo assestamento della difesa
ed a nient’altro.
Capisco ADESSO i numerosi esoneri ottenuti da Pioli.

Sergio clerici
Ospite
Sergio clerici

Cosa vi siete fumati.???
Ad essere ottimisti max 8 ma la vedo difficile

Aliush
Ospite
Aliush

Ad andar bene ne facciamo la metà.

Alois
Ospite
Alois

in sintesi volevo dire che 15 punti si possono fare con un allenatore alla Conte. Con Pioli che non sa gestire i cambi al massimo si arriva ad 8 punti Forza viola Alois

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Si . Anche 21 😂😂

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Quanto c’hai ragione!!!!!

Alois
Ospite
Alois

per fare i punti indicati bisogna che l’allenatore si muova e sappia gestire la par punti Aloistita con i cambi. Se lo fà perchè no anche 15 punti ? Ma ho paura che non ci riesca e quindi io dico max

Aliush
Ospite
Aliush

E certo perché secondo te 15 punti in 4 partite sono possibili? Ce ne danno 3 di bonus?

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

6 punti

Aug
Tifoso
augusto sandolo

E perché non puntare a 12 punti. In fin dei conti Cagliari e Frosinone sono molto inferiori a noi e con Torino e Roma si può vincere. A me questa squadra piace mentre mi piacciono meno alcuni tifosi per modo di dire che hanno solo in testa il chiodo DV e che sperano solo che si perda. Ridicoli. Forza viola!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Con il piolo non si arriva da nessuna parte (nono o decimo posto) non vuole mai rischiare, si fa il compitino e basta.

Raska.
Member
Raska.

Mamma mia, che tifosi del piffero… Ma siete così pure nella vita?

Attanasio
Ospite
Attanasio

Direi che chi rientra dagli impegni con le nazionali,in particolare i sudamericani,deve riposare.

viceversa
Ospite
viceversa

Diciamo 8. se saranno di più sarà un gran bel risultato.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Buon giorno sono Lorenzo. Con la Fiorentina vista fino ad oggi fare 10 punti è un sogno. Cosa succederà invece?? 3 punti con il Cagliari ( a fatica), un punto a Torino visto che sappiamo difendere bene, un punto con la Roma (abbiamo grosse difficoltà a segnare ed 1 a Frosinone ( in trasferta con una Squadra impostata prima per non perdere e sei poi viene la vittoria bene, altrimenti……accontentiamoci) In totale sono SOLO SEI (6). Se non si cambia mentalità (allenatore) questi saranno sempre i risultati. Se non si ha il coraggio di rischiare non si può nemmeno sperare… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Intanto Pioli pensi a non far fare a Simeone il mediano, e a Chiesa il terzino…. la fase difensiva è fortissima, quindi possiamo dedicare più attenzione all’attacco… Pioli sembra essere un tipo che se gioca a Poker con gli amici, e con fagioli al posto dei soldi, se ha una scala reale servita, punta massimo 5 fagioli, altrimenti molla… e se la moglie accanto gli dice “dai, buttati, è un gioco, siamo fra amici e sono fagioli…”, lui risponde dopo aver ponderato bene: ” E’ vero, hai ragione!”….. e punta al massimo 6 fagioli. Io lo vedo così. Bravo, ma… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

È purtroppo avrebbe anche il dubbio se puntare borlotti o cannellini…..

claude
Ospite
claude

ma se simeone non butta dentro le molteplici occasioni che creiamo che c’entra l’allenatore?ha creato un bel gruppo. speriamo vada avanti cosi’

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

ha creato un bel gruppo… non è poi così un gran merito… forse Pioli è un fine stratega che ottiene sangue da delle rape, ma forse non è un grande allenatore…. sembra mio zio buonanima, che indeciso se comprare una 1100 o una Giulietta, stava un anno a pensare e chiedere pareri a destra o a manca, e poi comprava una 500 dove la famiglia, non ci stava, perché così se aveva sbagliato ci perdeva meno. L’equilibrio non può essere fra stare fermo e muoversi di un millimetro, ma fra stare fermo e muoverti rapido…. ed è: stare fermo se… Leggi altro »

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Simeone a dicembre è in terapia intensiva….corre x 3….lo spompa….perde lucidità…4.2.3.1 mirallas esterno e pjaca sotto la punta(simeone)veretout torna in un ruolo più totale,e si reinserisce come sa fare invece di fare il compitino…..ma pioli non osa,non è un vincente,gestisce ma non convincerà mai…..

Aliush
Ospite
Aliush

Mica solo Simeone. Tra un po’ scoppiano tutti.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Stefano uno dei più grandi Allenatori della Storia del Pallone, solo i frustrati anti DV sperano vada via, i frustrati anti DV VOGLIONO SEMPRE L’ALLENATORE CHE NON C’È notare questo dettaglio VOGLIONO SEMPRE UN ALLENATORE CHE NON C’È NON GLI VA MAI BENE NULLA RIPETO SIETE LA ROVINA DI QUESTA SQUADRA forza ragazzi avanti cosi forza viola sempre E SOPRATTUTTO STEFANO ALLA FERGUSON TANTISSIMI ANNI A FIRENZE DV TENETE DURO

Kermit71
Tifoso
kermit71

e perchè non 12 punti……se giochiamo a chi la spara più grossa allora punto al massimo

BSV
Ospite
BSV

Pioli è un normalizzatore : non è capace di produrre valore aggiunto, se la sua squadra è da settimo posto, la condurrà al settimo posto (meglio comunque di certi scarponi come sinisa o gattuso).
Quindi, si vincerà con cagliari e frosinone, si perderà con la roma, si pareggia a Torino.

Daroou
Tifoso
Daroou

10 punti non sarebbero impossibili in teoria, la Roma quest’anno è molto meno forte dello scorso. La trasferta a Torino invece sarà dura. Frosinone e Cagliari invece vanno vinte. Io dico che almeno 7 punti li facciamo

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

lo vedo ottimista 3 vittorie e un pareggio tra cagliari toro roma e frosinone , io consiglio di iniziare a vincere la prima ,che non sara’ gara facile e poi vediamo .

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Ah ah ah una barzelletta. Si vince solo col Frosinone.

claude
Ospite
claude

ogni tanto sor pippe rinviene dall’occulto. rubentino di m

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Buongiorno a tutti! Con le chiacchiere si va poco lontano. Ora sono sicuro che non raccatteremo quanto auspicato. Non è mai successo negli ultimi anni che la Viola, abbia mai raggiunto traguardi intermedi.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: giorno di riposo per i viola
Articolo successivoDa Pjaca a Mirallas, conferme viola da 40 milioni. Ma il ‘tesoretto’ può arrivare dall’estero
CONDIVIDI