Fiorentina, poco o nulla da salvare. La contestazione dei tifosi ora colpisce tutti: Firenze vuole altro

275



Il sesto pareggio nelle ultime otto partite complica la situazione in casa viola e i tifosi non risparmiano critiche a nessuno

Vittoria, questa sconosciuta. Con la gara contro il Sassuolo sono ben otto le partite (due sconfitte e sei pareggi) senza successi per la Fiorentina. E della trasferta di Reggio Emilia le uniche cose da salvare sono i tre gol realizzati e la reazione della squadra quando tutto ormai sembrava perso. Nel mezzo una prestazione ancora una volta negativa. Per oltre settanta minuti la Fiorentina di Stefano Pioli ha subito velocità, gioco e brillantezza del Sassuolo di De Zerbi. Poi è venuto fuori l’orgoglio dei viola.

Si è parlato di squadra bloccata, ma da cosa? Dal dover tornare a vincere per non perdere il treno per l’Europa League? Dalla troppa pressione su una squadra alla quale forse è stato etichettato un valore diverso da quello reale? Dal fatto di essere una squadra giovane senza giocatori capaci di uscire dai momenti difficili? Da una situazione, dentro e fuori dal campo, che è molto diversa da quello che qualcuno vuol far credere? Oppure c’è dell’altro? Tante domande che difficilmente possono trovare una risposta se non dai diretti interessati.

Sicuramente non può essere solo una la causa di tutti i problemi della Fiorentina ma sono diverse le situazioni che non trovano soluzioni. E le giornate di campionato passano. Stefano Pioli ha provato a cambiare qualcosa ma non c’è stata nessuna riposta positiva.

Ritornando alla sfida del Mapei Stadium infatti, Milenkovic è stato riportato al centro della difesa (causa la squalifica di Vitor Hugo) ma anche lui ha sbagliato l’uscita sul gol di Babacar dopo che Laurini a destra è sempre stato messo in difficoltà da Di Francesco e Duncan; Veretout in cabina di regia ancora una volta ha dimostrato di essere adattato, e che non può fare più di tanto se la squadra non riesce a giocare e muoversi senza palla; Gerson è stato confermato sulla corsia esterna (questa volta al posto di un Chiesa non al meglio) ma la sua prova è stata a dir poco anonima; Vlahovic ha esordito dal primo minuto in Serie A ma se per caratteristiche fisiche e tecniche è un centravanti centrale, perché spesso è dovuto scendere sulla trequarti, sulla fascia destra e sulla linea delle panchine per giocare un pallone?

A questo poi c’è da aggiungere l’ennesima partita indolente di Pjaca. Per l’attaccante croato le prove di appello possono dirsi finite. Sarebbe deleterio, soprattutto per la Fiorentina, continuare ad aspettare un giocatore che ha dimostrato di non poter confermare tutte le attese che c’erano nei suoi confronti.

E domenica arriva l’Empoli, che in classifica si trova a soli tre punti dalla Fiorentina e che i viola dovranno giocare senza gli squalificati Veretout, Milenkovic e Edimilson Fernandes. Una gara che potrebbe essere decisiva per il futuro della squadra gigliata ma anche di alcuni giocatori e dello stesso Stefano Pioli.

Perché se Pezzella e compagni sono tornati a Firenze con un punto conquistato all’ultimo minuto di recupero, è anche vero che hanno incassato (per la prima volta in stagione) la dura contestazione della tifoseria. Al termine della partita infatti, mentre la squadra andava a salutare il settore ospiti, i presenti hanno risposto con cori duri ed eloquenti, come confermato dal video di Fiorentina.it.

L’impressione che i tifosi abbiano terminato la pazienza e vogliano che sia fatto calcio, fuori e dentro il campo, in maniera differente. C’è chi addirittura sta pensando di organizzare un incontro, al Mandela Forum o in un altro luogo (come avvenne nel 2002 prima dell’arrivo dei Della Valle a Firenze), tra la tifoseria viola, l’imprenditoria fiorentina e non e le istituzioni locali, per capire se è possibile trovare soluzioni a una situazione che inizia a non piacere più non solo ai gruppi della Curva Fiesole ma anche agli altri tifosi viola.

Una prima risposta l’avremo domenica nel derby contro l’Empoli. La speranza è di veder tornare la Fiorentina al successo: in caso contrario la contestazione potrebbe essere ancor più dura e significativa. Attenzione anche alle decisioni su alcune iniziative che potrebbero essere prese in settimana: una su tutte quella di non entrare domenica al Franchi. Vedremo…

275
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Spock
Tifoso
Spock

Leggo mille analisi,ma la verità è talmente semplice e sotto gli occhi di tutti che non ci dovrebbero essere discussioni alcune. Lo disse per primo Cognigni,Corvino lo ha ribadito con forza : l’Europa che conta è un rischio economico,anche quella che non conta non è sostenibile.Fine. Tutto qui. Hanno ridimensionato l’impossibile,abbiamo il più favorevole rapporto fatturato/ingaggi della serie A e sono ancora a tagliare visto che quest’anno abbiamo inaugurato i prestiti secchi titolari della prima squadra. Tutto quello che riguardava l’aspetto economico da mettere davanti senza deroghe a quello sportivo è stato realizzato a qualsiasi costo.Qualunque promessa di competitività è… Leggi altro »

AussieViola81
Ospite
AussieViola81

Concordo in pieno…..io mi chiedo anche come si fa ancora ad abbonarsi o addirittura ad andare allo stadio.
Non avete altro da fare?
Vi prego spiegateci anche questo.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Mancherebbero alcuni ettari gratis, poi sarebbe tutto perfetto

Lukus
Tifoso
Lukus

Post da applausi!!!! Sottoscrivo in pieno! Una cosa è certa, chi ancora li difende si può collocare solo in una di queste tre categorie: 1) non ha ancora capito qual’è il “giochino” e, in questo caso, mi permetto di avere seri dubbi sulle sue capacità intellettive; 2) è in qualche modo “colluso”, nel senso che, vuoi per interesse, vuoi per altri motivi, ha qualcosa da guadagnarci (che si tratti di quattrini o semplicemente di cose tipo ingressi gratuiti alo stadio e simili!) dal sostenere il “giochino”; 3) non glie ne frega niente, in realtà, della viola! Altre spiegazioni non so… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Bel post. Infatti i vari Purple, Walter, Rem ecc, ti hanno subito risposto e spiegato …..

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

A me sembra si stia dando di fuori, nel senso che prima si accettano due campagne acquisti ignobili, si ammette che l’obiettivo sia il settimo posto e poi ci si stupisce se siamo 12mi a tre punti dal settimo posto. Sono in linea con le premesse, che si vuole? solo che i dellavalliani vogliono sempre sperare che si possa vincere non solo non spendendo, ma anche guadagnando ed i giornalisti da una parte non vogliono essere invisi alla società e dall’altra, quando si acquieta l’interesse, sobillano per creare movimento. Coerenza ci vuole, disinteresse continuo, poi o cambia qualcosa o tanto… Leggi altro »

Mattia
Ospite
Mattia

Stadio vuoto da qui in avanti, no solo domenica……

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Stadio vuoto nel primo tempo, vedrete che si associano anche in tribuna e maratona, poi si entra e si sostiene la squadra, dopo i un primo fragoroso coro
“della valle fuori dalle palle”
E non ci fermi qui….
Tutte le domeniche in casa finché non cedono!

MAURO
Ospite
MAURO

E’ difficile di questi tempi essere supporters della Fiorentina! per certi tifosi è più facile e semplice essere contestatori ! … non importa cercare di capire le situazioni

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Infatti tu sei gobbo!

MAURO
Ospite
MAURO

I supporters sono quelli che vanno allo stadio con lo spirito dei Norvegesi (vi ricordate ai campionati euriìopei ?) i tifosi sono gli altri

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

Infatti erano islandesi, brodo…

paolo re
Ospite
paolo re

Non ti viene il dubbio che coloro che contestano lo facciano proprio perchè hanno già da tempo capito la situazione?

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Cambia squadra, vai a tifare l’Empoli, domenica è la tua occasione

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Quali sarebbero, Mauro, le situazioni da capire? Alludi forse al comparto aziendale da mantenere in salute, quando in realtà tanti soldini delle plusvalenze sono usciti addirittura dal club? O intendi la famosa ‘nostra dimensione’ di montelliana memoria, che il buon napuliello tirò fuori perché non aveva il coraggio di scagliarsi scopertamente contro i calzolai che rifiutavano, come sempre, di alzare un attimino l’asticella e di dargli quel paio di giocatori boni in più?

No, caro Mauro. Queste non sono situazioni da capire, ma da osteggiare sempre e comunque. E’ follia il solo ipotizzare di fare altrimenti.

MAURO
Ospite
MAURO

Innanzitutto ti ringrazio per il tono pacato del tuo pensiero ed è per questo che ti rispondo. Le situazioni da capire sono quelle che in questo momento non possiamo fare altro che sopportare i DV , Pioli, Corvino , Freitas ecc perchè non ci sono all’orizzonte alternative a loro e l’unica cosa saggia da fare e quella di essere supporters alla squadra che ci ritroviamo e non serve sbraitare e offendere come pazzi esagitati quando vediamo che questi giocatori più di questo non riescono a dare . Tutto qui ; quelli che proprio non hanno capito il mio pensiero sono… Leggi altro »

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

La prossima Iachini farà vedere i sorci verdi al Piolo.Oggi pure il Frosinone ed il Chievo giocano meglio di noi..

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Vedete, a gente come rem, massimo, Guevara, traversi, etc etc , auguro altri 100 anni di della Valle. Sono contenti del nulla,anzi vedono una super squadra,peccato che sono tre anni che facciamo ******, e i risultati non mentono,la classifica non mente…si meritano altri 100 anni di prese per il ****. Sono ridicoli oltre ogni limite sopportabile…il cambiare e manipolare la realtà a loro piacimento ( gat e rem) è strabiliante, persone come Guevara, che se tocchi i suoi padroni dv ( cambia nik) offendono perché non hanno argomenti..invece massimo è della vecchia scuola ” allora comprala te” Vi auguro altri… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Adesso ci racconterete che questa squadra ha le palle… che le potenzialità ci sono… che occorre trovare il meccanismo giusto… e bla… bla… bla… più o meno quello che state ripetendo da un anno e mezzo. Tutto pur di non fare il vostro lavoro che dovrebbe consistere nell’analizzare tecnicamente squadra, gioco, proprietà. Allora scusate se mi permetto, ma siccome amo il calcio e la Fiorentina e mi dispiace vederla gestita come una squadra di quarta fascia provo a darvi degli argomenti di discussione. 1. Abbiamo la proprietà più assente di tutta la Serie A. Nessuna azienda funziona se chi comanda… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

900 minuti di applausi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io direi di raddoppiare: 1.800

Il Generale
Ospite
Il Generale

Facciamo 3600

Mauri
Ospite
Mauri

3600!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ti farei molti applausi se ancora fosse il momento della pedagogia. Quello che scrivi ormai è lapalissiano. Chi non lo vede ora non lo vedrà mai perché non lo vuol vedere. E va offeso senza pietà e bisogna invitarlo a cambiare squadra…

Simouse
Tifoso
Simouse

Impeccabile, dobbiamo tener conto però di una serie di personaggi che ad oggi sta remando contro. Sintonizzarsi su Pentasport alle 13 del mercoledì è la dimostrazione lampante che la sindrome di Gubbio non è ancora stata debellata.

Il cliente di escort
Ospite
Il cliente di escort

Non ti sintonizzare così la radio muore (se non viene già pagata dai DV) e chissene frega del Guetta anche lui ha fatto il suo tempo.

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Sono d’accordo su tutto quello che hai detto, il solo rimedio é cacciare questi buffoni da Firenze e subito!!!! Basta !

Graziano
Ospite
Graziano

Lasciastarele ragazze sono le uniche che ci mettono la voglia sei un testa di c….zo a parlare così perche i titoli in bacheca ce li hanno portati loro donne.

Coocco
Ospite
Coocco

Non ho letto l’articolo, ma critico il titolo. Direi non che Firenze vuole altro, ma Firenze MERITA altro

Augusto
Ospite
Augusto

Carissimi amici viola, gli anni belli sono passati e non torneranno più, lo scossone positivo lo deve dare solo la SOCIETA’, i tifosi si meriterebbero di vincere anche una coppetta, ma non si vince nemmeno quella per i maschietti, io sono stato fortunato ho vissuto i due scudetti e sarebbe toccare il settimo cielo vedere il terzo, ma con questa SOCIETA’ non sarà, Buon Natale a tutti i viola

Oranje
Ospite
Oranje

È ingeneroso dire che non ci sia niente da salvare. Il Sassuolo ha avuto una predominanza territoriale, a volte netta, per 50 minuti. Nei primi 20 minuti la gara è stata equilibrata. Negli ultimi 20 ci siamo anche svegliati con alcune trame e parecchio coraggio, per arrivare al 3-3. Ho trovato super Pezzella, pur nelle difficoltà. Male invece Lafont (respinta sul primo gol assurda), Pjaca (abulico per tutta la gara) e purtroppo anche Milenkovic (brutta prestazione e espulsione evitabile). In mezzo tutti glibaltri, con Benassi vivo a tratti e Laurini sempre disponibile. I cambi di Pioli tutti azzeccati. Però la… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

E’ la prima volta che il piolo azzecca i cambi, non era mai successo da un anno e mezzo ad ieri.
Ricordatevi che questa squadra è composta da moltissimi giocatori che il n/s allenatore fa giocare fuori ruolo: Milenkovic è destro fatto giocare a sinistra, Veretout regista basso lui è una mezzala, Edimilson centrocampista interno è un esterno di centrocampo etc.
etc.

Francesco
Ospite
Francesco

PROPONGO di disertare le due curve per il primo tempo (chiederlo anche a Tribuna e Maratona capisco che sia un pregiudizio economico, dati i prezzi), come segnale di protesta civile e messaggio che la rottura tra città/tifosi e Società è irreversibile. Entrare nel secondo tempo solo per far capire che lo stadio è nostro, che la Fiorentina siamo noi, e che sono gli altri a dover andare via

Aldo
Ospite
Aldo

Ma dell’emergenza portiere, nessuno parla? Ogni tiro da fuori area è gol, per la miseria! A gennaio, il corvo dovrebbe aggiungere alla lista un numero 1 di esperienza!

joretti
Ospite
joretti

E’ la quarta difesa del campionato, è lo stesso portiere che nelle prime 13 partite aveva subito 10 gol. Dove sta il problema del portiere?

Aldo
Ospite
Aldo

Non ho in mente tutti i gol presi, ma su quello di Frosinone e due di ieri le responsabilità sono evidenti. Non conto poi le uscite a vuoto che, per fortuna, non hanno provocato danni. Comunque, un portiere tipo sorrentino io lo prendere in una squadra che annovera due portieri molto giovani

jack
Ospite
jack

guarda che il pallone è quello rotondo

Aldo
Ospite
Aldo

Lo devi dire a lafont, visto che non l’agguanta mai, il pallone.

Mauri
Ospite
Mauri

Dove sta il problema?? Ma ci capite qualcosa di portieri oppure avete giocato solo a calcio balilla in gioventù? Sveglia!! Questo è scarso….S C A R S O…né più né meno di come era Sportiello. Se ci lavori sopra 2-3 anni forse riesci a sgrezzarlo un po’. Ma, cavolo, si.va a pagare 7 milioni un portiere che forse sarà decoroso fra tre anni?? ROBA DA MATTI!! Cioè….roba da Panzone Incompetente!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Da salvare erano quei giocatori che avevano fatto bene lo scorso anno aggiungendo quei tre giocatori di livello mancanti per migliorare il gruppo e tentare di arrivare in Europa,invece il migliore centrocampista è stato fatto partire e non rimpiazzato adeguatamente anzi Veretout che aveva fatto molto bene nel suo ruolo e stato portato a fare il regista e si sente la mancanza in avanti ,per quanto riguarda societa presidenza proprieta buona parte della dirigenza compreso purtroppo anche il tecnico ,non c’è niente da salvare .

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Domanda per i difensori della proprietà a prescindere: ora possiamo parlare di ridimensionamento? O ancora è presto?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sempre i soliti discorsi, sempre, sempre, sempre, dal famoso gennaio 2016 è un continuo ripetere le stesse cose. L’unica variante è la percentuale dei soddisfatti masochisti che, contro ogni evidenza, hanno esultato per le brillanti campagne acquisti-cessioni del mitico DS, su mandato della mitica proprietà. Mi domando solo quanto ancora ci vorrà prima di trovarsi tutti d’accordo, dico tutti, sul fatto che la proprietà ha platealmente tirato i remi in barca da ben 3 anni. Il discorso è questo, nient’altro, punto. E allora, una volta messi tutti d’accordo su questa palese evidenza, la faremmo finita una volta per tutte di… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Tutti d’accordo? Mai. Se ben ricordi erano in diversi dopo il prestito del panchinaro fuori forma della giuve a dire “Champions sicura, scudetto forse, come la vecchia Fiorentina ye ye”. C’è ma da riaprire San Salvi!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Bertoni, è una lotta senza speranza. Tu, Potini, il sottoscritto, altri che non menziono ma che sappiamo, abbiamo più volte rimarcato tutto ciò ma è come un muro di gomma che non si abbatte. Io non so perchè e sinceramente me lo chiedo spesso ma non trovo mai una risposta; so solo che è sconcertante anche la competenza ormai solo un ricodo di gran parte della tifoseria, un tempo ritenuta da tutti, anche da parte di chi non tifa Fiorentina la più competente d’italia. Vogliono i Montiel, i Vlahovic, la Fiorentina ye ye che spacca il mondo e non si… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Sono d’acordo, da 3 anni hanno preso Corvino, che vuol dire medicrita’ ronica..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Trattasi semplicemente di “di “gubbite” acuta irreversibile”. In alcuni casi, quelli ancor più difficili da trattare siamo anche in presenza della così detta “sindrome di Stoccolma”.

guarguaglini
Ospite
guarguaglini

Se guardi l’andamento degli investimenti che qualcuno posto’ tempo fa, e’ la seconda volta che dismettono, la prima volta Andrea deve aver pregato il fratello di aprire il portafoglio perche voleva fare lui il presidente. la sfortuna purtroppo e’ che nessuno dei due e’ adatto al mondaccio del calcio. uno vabbe e’ un padrone vecchio stampo, l’altro (Andrea) e’ ancheun buon uomo probabilmente, ma troppo abituato in ambienti dove il livello emozionale e’ assai bassino. non ti puoi incazzare ogni protesta dai, ma chi pensi di essere nel calcio ? nessuno quindi prima conquista qualcosa fai vedere che sei competente… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Se come si legge nell’articolo Vlahovic per giocare qualche pallone se l’è dovuto andare a prendere a centrocampo dimostra che ancora una volta il mister non ha saputo mettere in campo una squadra votata all’attacco capace di servire un centravanti vero davanti alla porta. Io sono convinto che l’ha fatto giocare solo perchè richiesto a furor di popolo. Non lo ha messo in condizione di giocare bene e di toccare una palla cacciandolo fuori al primo tempo. Rivalsa nei confronti di chi lo voleva in campo. Vedete, lo volevate in campo, io ce l’ho messo ma non è bono a… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

apri gli occhi…oppure cambia sport ,,,,non esiste campione che
fa la figura del brocco per colpa di un allenatore….vi create una realtà
virtuale , solo per difendere gli innominabili…ma che pensi che la
gente sia stupida ?

zinzo
Ospite
zinzo

QUALI TIFOSI ??? PARLATE DI QUELLI CHE CHIAMANO LENZUOLAI ! OH FINALMENTE ANCHE I LECCAVALLE SI SONO SVEGLIATI DOPO 17 ANNI DI TORPORE ??? SPERIAMO !!!!! ERA ORA !!! MI AUGURO CHE FINALMENTE SI RENDANO CONTO A CHE PUNTO CI HANNO PORTATO I DUE FRATELLINI CIABATTINI !!!! E CON QUELLI CHE LORO LECCAVALLE DEFINIVANO LENZUOLAI, INIZINO UNA CONTESTAZIONE SENZA ESCLUSIONE DI COLPI , PER POTER FINALMENTE FAR CAPIRE AI DELLABALLE CHE A FIRENZE SONO GIUNTI AL CAPOLINEA !!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I leccavalle si sono svegliati? Spero sia stata una battuta la tua. Loro sono dei decerebrati con un elettroencefalogramma più piatto di una tavola da biliardo. Altro che si sono svegliati.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Fare la contestazione contro i giocatori e’ una cosa redicola. Forse a contestarli diventeranno tutti Ronaldo o Messi e da ora in avanti si vinceranno tutte. Ma e’ tanto difficile capire che tolti tre o quattro il resto della rosa e’ formato da gente che piu’ di cosi’ non puo’ dare I ragazzi s’impegnano e provano, ma questo e’ il loro livello, Forse fra due o tre anni saranno piu’ forti ,anche se lo dubito, ma per ora siamo paragonabili a squadre provinciali di poco superiori a quelle quattro o cinque che lotteranno per non andare in B.e i risultati… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Seeeeeeeeeee, ce li vedi i 20 allocchi diversamente intelligenti contestare quelli a cui hanno dato i soldi!!!!!!!! Loro, caso mai, contesteranno quei pochi tifosi che avranno il coraggio di contestare. Del resto mi pare sia già successo!!!!!!!

viola2
Ospite
viola2

…qualcuno ha detto ad inizio campionato che l’obiettivo era di tornare in Europa con i propri mezzi e non con il fairplay finanziaro altrui per adesso la stiamo vedendo con il binocolo spero solo che l’ episodio di ieri della rimonta possa essere un evento che scateni in questa squadra a partire dal Mister
grinta e determinazione per 90 minuti a partita.

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

I demeriti sono dei calciatori, le colpe sono della dirigenza, tutta, ma in particolare di Corvino e Cognigni, per ultimo Pioli. Se al mister gli dai calciatori scarsi (quasi tutti) e demotivati (Gerson, Mirallas) o infortunati (Pjaca) non può essere colpa di Pioli se i risultati non arrivano. In attesa della cessione societaria la prima cosa da fare è cacciare Corvino, incapace sportivamente ma evidentemente capace a fare cassa, che i DV è l’unica cosa che vogliono peraltro. Dico questo perchè se chi va in campo da l’anima ma è incapace non è una colpa. E’ una colpa spendere 120ml… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

fregnacce,all’inter aveva fior di giocatori ed stato esonerato, è la classica seconda stagione di Pioli,troppo incline a rispettare i binari della sua impostazione,non riesce a trovare alternative allo scolastico 433 su cui basa la sua visione calcistica, la squadra sta scivolando in una involuzione che penalizza le capacità tecniche dei singoli, e preuccupante è la condizione atletica,il Sassuolo ci ha massacrato sul piano fisico,poi in un atto di puro autolesionismo ha permesso alla viola di recuperare due reti, una viola che ha vissuto gli ultimi 10 minuti in totale anarchia bel lontana dai voleri del direttore d’orchestra dimostrando che SI… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Foglionco, questi sono i risultati di corvino, con le campagne acquisti “creative” fatte fin dagli ultimi 2 anni di Prandelli, sono dati e risultati ufficiali!
O ti sei dimenticato i “fenomeni” ( a detta sua) portati fin dal dopo Prandelli?
Pioli è mediocre? Certo, lo sappiamo tutti che è così, nulla di nuovo, ma lo ha scelto corvino, come Mihajlovic e Delio Rossi, così come i giocatori all’epoca e quando è tornato!
Quindi quali fregnacce???

axl
Ospite
axl

fesserie….hai pareggiato solo per caso , cosa che succede nel calcio , ma una volta su 10000….come la Sampdoria a Roma ….eccezioni senza significato….le capacità tecniche dei singoli non esistono….basta vedere il parco dei nostri centrocampisti….direi addirittura che siamo oltre il lapalissiano , sconfiniamo nel banale…se non ci arrivate è un problema vostro…. voi funzionate così : la premessa è che quelli che stanno più in alto , che sono i veri responsabili , perchè decidono tutto , non vanno toccati , per definizione….dunque chi resta ? L’allenatore . Una volta stabilito questo , aggiustate tutto il resto , in… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

abbiamo pareggiato perchè il sassuolo si è specchiato, io sto ragionando sull’operato dello staff tecnico, allenatore e preparatore atletico e su quanto incidono sul rendimento della rosa a disposizione. Voi fate una crociata contro la proprietà, di cui mi frega altamente. portate argomenti tecnici,non potete contestarmi che Pioli abbia fallito anche con roster più importanti della Fiorentina,non potete contestarmi che la squadra non abbia un impianto di gioco accettabile,non potete contestarmi che la condizione atletica sia deficitaria, perchè tutto ciò è sotto gli occhi di tutti. Vero che le responsabilità partono dall’alto,ma questo passa il convento,non è certo con “VIA… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Contestare è giusto, abbiamo assistito ad uno smantellamento progressivo di una squadra che fino a pochissimi anni fa arrivava regolarmente quarta. Adesso, se i signori Della Valle hanno davvero intenzione di lasciare, devono assolutamente ridimensionare anche le loro pretese, visto che il valore della squadra si è notevolmente deprezzato in queste ultimi anni. Ormai sono troppe le stagioni di “transizione” e non le sopportiamo proprio piu’. Capisco che è sempre piu’ difficile (se non quasi impossibile) vincere qualcosa ma, un minimo di ambizione e un minimo di sogno ci deve essere concesso!!

nicola
Ospite
nicola

l’unico modo civile è disertare lo stadio !!

ma la curva fiesole come mai non fa un bello sciopero contro l’empoli ?????????

guevara
Ospite
guevara

sarebbe la prima cosa positiva di quest’anno……tanto cantare non cantano, stanno sempre zitti e aspettano il goal degli avversari per inziare a cantare contro la società. O un è meglio se stanno fuori ??

GAb
Tifoso
gab

grazie per spiegarci come comportarsi in una curva!!

Mauri
Ospite
Mauri

Amico….cambia nome! Chiamati Marzullo, Andreotti, Vespa….quello che vuoi. Ma lascia stare il grande Che che con i concetti che esprimi non ci azzecca proprio niente.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E’ una vita che dibattiamo le stesse cose e sinceramente viene a noia. Una squadra con gravi lacune tecniche. Si gioca in otto: Gerson un fallimento, Pjaca, un fallimento, Edimilson quasi, in più non abbiamo un regista, Veretout è fuori ruolo, rende al 50% , a parere mio comincia ad accusare la situazione e Pioli un allenatore scarso, senza idee, senza un gioco brillante ma solo il compitino scolastico. O ditemi che non è vero? E torno a ripetere per l’ennesima volta; ma con un mercato di scommesse e prestiti di giocatori da riciclare, ma cosa vi aspettavate? Eppure era… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Si parla della crema superficiale ma non del liquido velenoso che sta sotto(DV).S enon lo si elimina sarà sempre così finchè i Signori troveranno utile essere i padroni della Fiorentina.Importante che i leccavalle non remino contro e facciano da alibi a lor Signori

Massimo
Ospite
Massimo

Proprietà, dirigenti, allenatore e molti giocatori sono sicuramente mediocri, ma a Firenze abbiamo visto di peggio, molto di peggio! Quello che non avevamo mai visto ad un livello cosi basso è la tifoseria della curva, che passerà alla storia come la peggior Curva Fiesole della storia della Fiorentina! Complimenti 1926, davvero complimenti!

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Ma no, non esacerbiamo gli animi.
Secondo me stiamo facendo un gran bel campionato.
Non possiamo certo dare la colpa alla Proprietà se, insieme a noi, si sono iscritte alla Serie A anche altre 19 Società.
Ci fossimo stati solo noi, secondo me si poteva anche agguantare addirittura il quarto posto.
Comunque vada, io vedo che la voglia di primeggiare dei nostri Patron è ancora intatta come il primo giorno, quando corsero subito a Firenze a salvarci e da Casette d’Ete imboccarono l’A1 direzione Milano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Aggiungerei anche che parte della colpa per questa situazione è senz’altro da ascrivere a Prandelli e a Montella.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Anche a Pradè.,,

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vero, l’avevo dimenticato.😁😁😁😁😁

guevara
Ospite
guevara

Voi siete un pubblico di m- – – – voi siete un pubblica di m – – – – . Una volta questa canzone la cantava la curva verso la tribuna. Ora è la tribuna che la canta alla curva……………come vi siete ridotti………………siete veramente ridicoli. Forza Fiorentina sempre nonostante questa curva !

Gangia81
Ospite
Gangia81

Solo a Firenze ci si insulta tra tifosi della stessa squadra. Credo che, della Valle a parte, servirebbe un Beltrame dell’esame di coscienza.
Dico della Valle a parte perché a loro serve di andarsene.

avatar
Ospite
avatar

Un’altro contento di nulla.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

E’ proprio esatta l’analisi fatta qualche giorno fa in TV… oggi i ricchi e ricchissimi tifano sinistra, e i poveri e poverissimi tifano destra, caro Che Guevara… anzi sarebbe da dire che i ricchissimi tifano Forza-PD-Italia, e i poveri i gialloverdi… La Viola è in mutande, non te ne accorgi? Guarda i diagrammi totale punti/ settimana… tutti salgono più di noi, a parte due o tre… se continua così, finiamo quartultimi… e sei contento, caro? Viva la curva, non ci sono andato più dopo i venti anni, ma li ci sono dei tifosi veri.

Erasmo da Rotterdam
Ospite
Erasmo da Rotterdam

Leggo sempre con interesse i tuoi commenti, sempre così argomentati, così intelligenti e puntuali. Continua così, vedrai che ti apprezzeremo ancora di più, e come diceva Oscar Wilde “Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.”

Mauri
Ospite
Mauri

Te l’ho già scritto sopra, ma siccome sei.un po’ duro provo a ripetertelo…
Amico….cambia nome! Chiamati Marzullo, Andreotti, Vespa….quello che vuoi. Ma lascia stare il grande Che che con i concetti che esprimi non ci azzecca proprio niente.

Andre
Ospite
Andre

Ma di ché c…9 di prodotto stiamo parlando?? Io sono da sempre della Fiore, sia quando c’era Ezio Sella che quando c”era Batistuta…oppure Della Martira o Passarella. Tutta questa polemica ( e presunzione) è veramente stucchevole. Ieri abbiamo comunque recuperato un partita gettando il cuore oltre l”ostacolo. Abbiamo una squadra piena di giovani…Lafont 18 anni ecc ecc
Che tifosi di m…a

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Dopo 50 è lecito sperare di.lottare per lo scudetto o siamo contenti di questa proprietà? Io no

LUK66
Ospite
LUK66

IO NON HO MAI CREDUTO ALLE CONTESTAZIONI.
LA SITUAZIONE E QUESTA LA SQUADRA E SCARSA E MERITA QUESTA POSIZIONE PER ORA.
L IMPRENDITORIA ITALIANA E SOPRATTUTTO QUELLA FIORENTINA NON E INTERESSATA AL CALCIO.
QUELLA STRANIERA NON E INTERESSATA ALLA FIORENTINA.
QUINDI BO NON LO SO DOVE ANDREMO A FINIRE.
SALUTI

Forza viola 1926
Ospite
Forza viola 1926

OK

Potini
Tifoso
Potini

Quindi tutte le squadre che ogni anno ci sorpassano sono lì perché bo, mentre noi scendiamo sempre più perché bo. Ottimo messaggio.

F.R.
Ospite
F.R.

L’unica contestazione seria, civile e coerente sarebbe stata quella di non fare abbonamenti e non andare allo stadio. Ma alla fine del calciomenrcato, complici alcuni – non pochissimi – giornalisti (pagati o incompetenti), c’è stata la corsa al rinnovo….
E allora di quale contestazione si può parlare? Hanno ragione i padroni del vapore:: se la gente va alla bottega vuol dire che il prodotto piace e i clienti sono contenti!!

MAURO
Ospite
MAURO

Non ho mai creduto ad effetti positivi delle contestazioni sia contro Pioli come contro Corvino o i DV
Non servono proprio a nulla !
I DV sanno e vedono già che la storia non funziona, mica sono scemi, e se non prendono provvedimenti è perchè non lo vogliono fare e nessuna lenzuolata gli farà cambiare idea !
Noi tifosi non abbiamo alternative a loro da porgli davanti e nemmeno il Sindaco ( che mi pare stia con loro) ce l’ha e allora ogni ululato ns si perde nella notte.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Appunto… il sindaco sembra con loro… ma se non abbiamo alternative, non vuol dire che è bene godere se tutti ci prendono a frustate!!!!

frampula viola
Ospite
frampula viola

A me quello che fa incaxxare di più è che nessuno parla mai di ritiro…. ma porca miseria un po’ di pugno duro ci vorrà pure…. così passa sempre tutto inosservato, come se fosse la normalità, in altre piazze ci si andrebbe per molto molto meno…. qui non capisco se l’allenatore ci è o ci fa…. per il resto è ovvio che con sta rosa di campionati non se ne vincono……

F.R.
Ospite
F.R.

Il ritiro si, ma per dirigenti e proprietà. Giocatori e allenatore sono scarsi, mica lavativi. Li puoi mandare anche in convento 6 mesi, quello che daranno sarà sempre la stessa cosa. Il sangue dalle rape non si tira fuori.
Attualmente siamo da 8-10° posto. Più di questo inutile aspettarsi. E anche per il futuro, se i dirigenti rimangono questi, la classifica sarà sempre questa.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

perdonami, ma può anche andare molto, ma molto peggio e non necessariamente in futuro; quest’anno più che mai se non correremo alcun rischio (non fatemi dire nemmeno di cosa, sarà perché il campionato è ancora a 20 squadre e cinque/sei che fanno peggio di noi ci sono, per fortuna ancora; già se il campionato lo portassero a 18 squadre non so come saremmo combinati.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Io penso che siamo da retrocessione. Aspetta le prossime 2 partite e vedrai

Drummer
Ospite
Drummer

Visto come si gioca può anche essere peggio!! E preso atto che la proprietà ha rinunciato a concorrere per le coppe europee potrebbe anche darsi che per non restare nell’anonimato più completo prenda interesse ad “una lotta per non retrocedere”!!

Tifosissimo
Member
tifosissimo

ti assicuro e l’assicuro anche a tutti gli altri amici tifosi viola; i ritiri costano, alberghi, spostamenti, etc e i calzolai vi sembrano gente che spende e spande???? ripeto, non è una battuta, tutt’altro. sono disgustato, per assurdo, aggiungo che, non ce la faccio a dire che era meglio se si perdeva ieri, ma la domanda sorge spontanea, cosa mi rappresenta una squadra i cui componenti non giocano per ottanta minuti, beccano per puro culo solo tre reti facendone solo una e poi in poco più di quindici ne realizzano due??????? ma non è che anche i giocatori ci stanno… Leggi altro »

frampula viola
Ospite
frampula viola

appunto…. proprio per evitare questo penso che un po’ di severità in più non guasterebbe, non so voi ma io ho l’impressione che questo allenatore seppur bravo e preparato, sia troppo morbido nelle decisioni drastiche ma soprattutto nella fame… per esempio Allegri che dopo aver vinto campionati su campionati si sbrana i giocatori, ve lo ricordate al Franchi quando sull0 0-3 nel ritorno di semifinale di coppa Italia si mangiava tutti per un semplice passaggio sbagliato… ma ci sono tanti altri casi che potrei citare. Cmq non ce la faccio (e non voglio) a sperare di perdere per il cambio… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

CON QUESTA ROSA DI CAMPIONATI PRIMA O POI SI RETROCEDE.E’ sotto gli

occhi di tutti il graduale smantellamento della squadra.

Target5
Ospite
Target5

colletta per raccattare gli ultimi mesi di salario di pioli che mancano. Poi glieli si offre in cambio della lettera di dimissioni ad effetto immediato

maurizio
Ospite
maurizio

Domenica sarà durissima, ma anche una eventuale vittoria non cambia nulla rimane il fallimento totale dei ciabattini e della loro banda di sanguesughe e incapaci è giunto ilmomento di ribellarsi a questa situazione deprimente!!!!!!

guevara
Ospite
guevara

Il commento di Maurizio è emblematico……potete anche vincere noi siamo cmq contro. Ma ditemi voi se questo è essere tifosi. ma andate al cinema la domenica. Ridicoli.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Lui ha detto un’altra cosa ma te tanto nOn vuoi leggere. Te l’ho già detto: cambiati Nome perché te coi rivoluzionari Non c’entri una sega.

leo86
Ospite
leo86

Pioli non ci capisce nulla, le sue squadre sono Chievo e Bologna dai, ma di cosa stiamo parlando!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Forsa, ora tutti a chiedere 100m ai DVD perche’ Corvino possa fare l’ennesimo pasticcio in sede di mercato!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Non ti preoccupare, accadrà tutto da solo… da Chiesa e qualche altro prenderanno 100 milioni e Corvino potrà fare l’ennesimo pasticcio in sede di mercato… o credi di no? Capperi che cosa brutta, mi sento molto deluso, cinico e un pò disperato…con l’età, quando ne hai viste tante, si vede distintamente come le cose vanno a finire…

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Le responsabilità di questo grigiore triste e anonimo sono, nell’ordine: 1) DV; 2) Cognigni e Corvino; 3) Pioli. Ai giocatori in generale non dò colpe perché, a parte qualcuno (Pjaca e Gerson, in particolare) fanno quello che i loro mezzi permettono: non mi sembra infatti che manchi l’impegno, ma la qualità (e questa non si inventa). Io ero pessimista fin dall’estate 2017, quella della vendita di tutto e tutti, perché una rifondazione è cosa diversa da ciò che avvenne: per rifondare devi comprare giocatori di prospettiva nei rispettivi ruoli, non accumulare prestiti di doppioni. Ma è evidente a tutti che… Leggi altro »

Ivve
Ospite
Ivve

Poco o nulla da salvare non direi… Sicuramente mi rende scontento.. Sicuramente il dover gioire per un pareggio a Sassuolo mo lascia con l amaro in bocca, ma è proprio per come è maturato che voglio puntare. Quello che ho visto è che se la Fiorentina prova a giocare palla a terra fa 3 gol in 7 minuti di palla giocata nella difesa avversaria. Purtroppo il nostro modo di giocare si basa maggiormente su pallate lunghe dalla difesa, per poter riprendere magari una seconda palla sulla trequarti avversaria, ma purtroppo questa tattica poche volte ha effetto. Ormai l hanno capito… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

le probabilità di andare in Europa sono nulle….l’imprevedibiltà della manovra è impossibile con i calciatori che abbiamo….basta conoscerne il curriculum , le caratteristiche , la qualità ( poca ) , e valutare se sono stati scelti da Corvino in base alle necessità reali , e se insieme riescono a fare reparto….la risposta a tutto ciò è deprimente…parliamoci chiaro , basta togliere Chiesa a questa squadra e , forse . e dico forse , sarebbe al livello dell’Udinese….l’Atalanta , tanto per fare un solo esempio , ci finirà davanti certamente perchè gioca un calcio decisamente migliore… se fai un grande campionato… Leggi altro »

ghiro marrone
Ospite
ghiro marrone

Un bravo a Pezzella per la discesa da grande trequartista verso l’area del Sassuolo che ha portato al pareggio. Forza viola non mollare.

Metà Stasio, metà io.
Ospite
Metà Stasio, metà io.

Perchè è una mossa disperata, non programmatissima/equilibratissima come è tutto il resto, e fuori dai nostri schemi da minuetto con le damine e i cavalierini del 700 che sono tanto bravini a fare le piccole cosine carine… Quelli del Sassuolo non se lo aspettavano mica!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteCoppa Italia: Torino-Fiorentina si giocherà all’Olimpico
Articolo successivoGalli: “Momento viola difficile, ma non sta ai giovani risolvere la situazione”
CONDIVIDI