Fiorentina Primavera un’occasione sprecata. Diakhate non c’è, Sottil non basta

44



La sensazione è che la Fiorentina Primavera abbia mancato una grande occasione oggi nella finale della Viareggio Cup. I viola incontravano un’Inter che non poteva contare su tantissimi titolari causa impegni con le nazionali. La Fiorentina al completo poteva davvero portare a casa un trofeo e tutti, dopo il gol di Sottil, ci avevamo fatto la bocca. Invece niente, l’Inter ha saputo ribaltare la gara e portarla a casa anche giocando sulle carenze della Fiorentina specie a centrocampo.

Proprio in mediana i viola possono contare su Diakhate, classe ’98 fuori quota per il Viareggio, giocatore di esperienza e caratura da sempre indicato come uno dei più promettenti. Ma l’etichetta della promessa li giovane centrocampista se la porta dietro da tanto, troppo tempo, e non ha mai fatto quel salto di qualità necessario per entrare nel grande calcio. Anche oggi purtroppo è mancato nel momento più importante (anche se la sconfitta della Fiorentina non è certo solo colpa sua).

Per un Diakhate che “scende” c’è un Sottil che “sale”. Un altro figlio d’arte della Fiorentina, anche per gli addetti ai lavori, è il calciatore più pronto a fare il salto tra i grandi e chissà che Pioli non ci stia proprio pensando, visto che ha già potuto vederlo all’opera in ritiro a Moena.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GRAZIE LO STESSO………………….POI CHI L’A MANDATO L’ARBITRO INTERISTA…………………

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Perdere per una dormita collettiva e per una “svista” del portiere fa girare un po’ i coniglioni.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Peccato sembrava la volta buona ma la maggiore qualità dei sostituti interisti e purtroppo il brutto errore del portiere viola uno tra i migliori fino a quel momento hanno fatto la differenza ,ma ci sono giocatori di ottima prospettiva come Gori e soprattutto Sottil forse già pronto per qualche apparizione in prima squadra ,le doti tecniche le avrebbe anche Diakhate ma sembra un po leggerino di testa ,troppo spesso fa le cose con leggerezza mettendo in difficoltà i compagni,ormai è tanto che c’è ed ora sarebbe il momento di fare il salto di qualità per non rimanere un’eterna promessa .

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

ma quale occasione sprecata la PRIMAVERA DELL’INTER vale 3 volte la FIORENTINA infatti ci hanno dominato con 7 riserve . . . . . e il fenomeno in panchina ha fatto giocare per 5 partite di seguito gli stessi giocatori . . . . magari se lunedi dopo il 3 a 1 avesse fatto 3 o 4 cambi qualcuno oggi aveva almeno un quarto d’ora in piu’ nelle gambe, invece al 60 erano tutti cotti a puntino e ovviamente l’allenatore dell’inter ne ha messi 3 freschi e fine della trasmissione . . . .

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ragazzi veramente ma non vi è venuto a noia di stare sempre ad offendere la proprietà??? Cmq Va be a parte quello…diakate io lo avevo già detto in questi giorni che non è pronto….sottil di corsa in prima squadra…È quello più pronto ragazzi…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Diakate’ fa la fine di Babacar ..eterne promesse !!!..F.VDAL 1968!!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Non è che Babacar sia (stato) poca roba. Ne vorrei diversi, da alternare nei momenti migliori…

antiDV
Ospite
antiDV

Speriamo che i ciabattini comprino presto la juve. Vista la loro propensione ai trionfi, sai che gioie che ci darebbero….

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Avete rotto le …… con queste offese alla proprietà…compratela voi la fiorentina o portate qualcuno che la vole….siccome non c è nessuno…va sostenuta questa squadra perché anche se non c è grandi giocatori ci sono dei ragazzi che ce la stanno mettendo tutta quindi basta x piacere!! Vi riesce solo offendere ma di calcio e vu ci capie poco!!

Potini
Tifoso
Potini

Pensavo che ormai ci si fossero lasciate le assurde banalità tipo “comprala te” alle spalle. Evidentemente mi sbagliavo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Specialmente se a scrivere è sempre lo stesso, (secondo te dietro nickname tipo “antiDV” e “I picca della Canova”, chi ci sarà…)…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Diakhaté lo vedo molto male, a fine anno va in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato con la Fiorentina poiché evidentemente pensava di avere Real, Bayern e Manchester United alla porta con contratti milionari. Al di là di qualche buon colpo e di un fisico che gli consentirebbe grandi cose non ha nè ritmo nè continuità per giocare tra i grandi ed è lento nel muoversi e nel pensare. Al di là dell’aspetto contrattuale (rischia seriamente di rimanere a spasso) io dico che difficilmente troverà spazio in serie B visto che vanno al doppio della sua velocitá, in… Leggi altro »

Dxs
Ospite
Dxs

Mi dispiace per questi ragazzi. Mi dispiace anche per Andrea che l avevan visto all ikea a comprare la mensola…………

Sugosa plusvalenza
Ospite
Sugosa plusvalenza

Poi ha virato sulle cornici dove esporre gli estratti conto coi bonifici delle vendite dei giocatori…quelli sono i trofei! Cosa è una misera coppetta in confronto a una SUGOSA PLUS VALENZA?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Anche i bilanci in regola, Trytty. Quelli, le plusvalenze e lo scudetto delle donne, (oltre a un campionato di C2…), gli unici risultati in 17 stagioni (!!!!!!!!)…

doc rob
Ospite
doc rob

ci metterà un vaso di fiori

Mugnone
Ospite
Mugnone

sono ………. a bestia, con bigica, ha perso lui la finale, uno come diakhate andava toto pensa di essere pelè, ma fa ……., , poi i cambi tutti sbagliati, male ragazzi solo delusioni.

claudio
Ospite
claudio

Concordo. Non so se Diakitè camminava perchè pensa di essere una star, oppure semplicemente scoppiato, ma ha camminato, letterlamente camminato per tutto il secondo tempo. E’ cosa fa bigica.. cambia un centrocapista (che correva) emesso un difensore. Infatti abbiamo preso il gol due minuti dopo

Potini
Tifoso
Potini

Oggi ho scoperto che Bigica ha superpoteri: emette difensori.

Articolo precedenteVecchi: “Non eravamo favoriti. Questa vittoria è una grande gioia”
Articolo successivoFlachi: “C’è qualità in questa Primavera. Speriamo di non essere eterni secondi”
CONDIVIDI