Fiorentina-Real Vicenza 11-0: Montiel ispira, Vlahovic e Meli segnano. Rileggi la CRONACA

39



Quarta amichevole stagionale per la Fiorentina, che oggi al ‘Benatti’ di Moena ospita il Real Vicenza. Diluvia sulla Fata delle Dolomiti.

Stefano Pioli cambia tutta la formazione rispetto alle ultime uscite e dà spazio alle seconde linee. I titolari giocheranno domani contro il Venezia.

FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Diks, Hancko, Hristov, Ceccherini; Cristoforo (c), Meli, Beloko; Montiel, Sottil, Vlahovic.

VICENZA (4-3-3): Ikonomopoulos, Palmastro (c), Victoria, Ibrahmkadic, Mc Ivor, Koumalatsios, Stravrianos, Da Silva, Hajulandaba, Massaro, Contini.

SECONDO TEMPO:

45′ st Finisce il match al ‘Benatti’, con la Fiorentina che vince 11-0. In rete Montiel, Vlahovic (3), Hristov (2), Ceccherini, Meli (3), Sottil.

43′ st GOL DELLA FIORENTINA, HRISTOV! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca di testa il bulgaro e mette in rete.

39′ st GOL DELLA FIORENTINA, MELI! Tris del numero 10 viola, che scappa sul filo del fuorigioco e da dentro l’area batte Ikonomopoulos in diagonale.

36′ st Bel lancio di Cristoforo, Thereau controlla il pallone in area ed in diagonale calcia incredibilmente fuori.

31′ st Ci prova Montiel con il sinistro da fuori area: palla di pochissimo sul fondo a portiere battuto.

28′ st Altro cambio nella Fiorentina: esce Dragowski, entra Ghidotti.

23′ st Cambio viola: esce Vlahovic, entra Baez.

20′ st La Fiorentina continua ad attaccare. Ci provano sia Meli che Beloko, ma in entrambi i casi Ikonomopoulos blocca a terra.

18′ st GOL DELLA FIORENTINA, MELI. Conclusione potente da dentro l’area che non dà scampo al portiere. Doppietta personale per il 10 viola.

16′ st Ikonomopoulos compie un grande intervento sul tiro di Montiel.

10′ st GOL FIORENTINA, VLAHOVIC! Tiro di Thereau, poi dopo la respinta del portiere tap-in vincente del serbo.

1′ st Inizia la ripresa. Nella Fiorentina escono Diks e Sottil, entrano Maxi Olivera e Thereau.

PRIMO TEMPO:

45′ pt Finisce il primo tempo sul punteggio di 7-0 per la Fiorentina. A segno Montiel, Vlahovic (2), Hristov, Ceccherini, Meli e Sottil.

43′ pt GOL DELLA FIORENTINA, SOTTIL! Azione che si sviluppa sulla sinistra, l’esterno viola entra in area ed in diagonale batte Ikonomopoulos.

36′ pt GOL FIORENTINA, CECCHERINI! Sui calci d’angolo di Cristoforo la difesa del Real Vicenza non riesce a difendere. Stavolta è Ceccherini ad infilare la palla in rete dopo un batti e ribatti.

32′ pt GOL FIORENTINA, MELI! Quinto gol viola sull’asse che lo scorso anno ha regalato soddisfazioni in Primavera. Assist di Sottil e gol del numero 10 viola.

31′ pt GOL DELLA FIORENTINA, VLAHOVIC! L’attaccante serbo segna di testa su calcio d’angolo di Cristoforo.

24′ pt GOL FIORENTINA, VLAHOVIC! Bel sinistro ad incrociare del serbo, imbeccato dal solito Montiel, davvero in palla in questo primo tempo.

22′ pt GOL FIORENTINA, HRISTOV! Il centrale bulgaro svetta di testa sugli sviluppi di un corner. Niente da fare per Ikonomopoulos.

14′ pt GOL FIORENTINA, MONTIEL. Azione che si sviluppa veloce grazie ad un’accelerazione di Sottil, che serve centralmente Beloko, il quale regala l’assist decisivo a Montiel per il gol del vantaggio viola.

11′ pt Calcio di punizione di Montiel sulla trequarti sinistra viola: palla che spiove direttamente sul fondo.

8′ pt Lunga fase di possesso palla della Fiorentina, con il Real Vicenza tutto nella propria metà campo. Poco incisiva, però, la manovra viola nei sedici metri finali.

1′ pt Partita iniziata, la pioggia sembra rallentare. Problemi nel pre-partita per Venuti, gioca Diks.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gigi
Ospite
Gigi

Montiel tanto fumo e niente arrosto
Meteora buona solo per gli illusi
Quando incontra giocatori veri il palloncino si sgonfia e si scioglie come neve al sole
Vedrete …….
Ricordatevi le mie parole

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Altro che quel fico secco raccomandato di Ianis Hagi,questo Montiel Rodríguez si che è forte,questo ha i numeri e anche personalità nonostante sia uno scricciolo,bravo Corvo con i soldi presi da Hagi hai portato a casa un campioncino 😉 + la percentuale su l’eventuale rivendita di Hagi,che dire:due piccioni con una fava,ma le FAVE son quelli che hanno criticato

Potini
Tifoso
Potini

Tutti si spera che il ragazzo faccia bene, ma per alcuni è più importante alimentare la polemica, visto che ce n’è poca…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

montiel in quedte amichevoli si e ” guadagnato il posto in panca x il campionato e titolare in coppa italia !! acquisto azzeccato ….almeno questo !! FVDAL1968!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Questo Montiel pare un bel prospetto. E poi voglio vedere Norgaard, i danesi negli ultimi anni hanno investito molto nelle scuole calcio.

SOS
Ospite
SOS

Per Pjaca va fatto uno sforzo!

Lafont
Diks-Milenkovic-Pezzella-Biraghi
Benassi-Veretout-Gerson
PJACA-Simeone-Chiesa

NEW
Laurini-Hristov-Ceccherini-Hancko
Dabo-Norgaard-NEW
Montiel-Vlahovic-Sottil

+Beloko

Con Gerson che può giocare anche come esterno d’attacco, per me sarebbe un’ottima squadra (per le ambizioni a cui ci hanno portato). Mancherebbero solamente un portiere riserva (Sorrentino?) e un centrocampista. Darei invece via: Maxi, Venuti, Cristoforo, Thereau, Baez, Eysseric, Saponara…

SFV

se bisogno arrivare ottavi meglio far giocare giovani!

Marinetti
Tifoso
aldo

Pioli non adeguato a valorizzare i giovani

Fabio
Ospite
Fabio

Montiel hanko 2 fenomeni

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Montiel è una opportunità da utilizzare appieno in funzione della prima squadra altro che primavera. Può essere la rivelazione dell’anno altro che gracilino.

Momo
Tifoso
momo

Beloko oggi sencondo me il migliore, poi Montiel e Sottil.. Hancko secondo me è già pronto. Vlhaovic mi sembra forte, forse non cos’i reattivo in area, ma bisogna calcolare i carichi di lavoro. Un occhiatina alla serie A gliela farei dare. Anche Hristov è un elemento interessante.certo che Thereau non segna nemmeno a due passi dalla porta.

epicuro
Ospite
epicuro

Buoni giovani e buona tecnica.
Due parole su Montiel. Sulla classe poco da dire sarei pleonastico. Nel primo tempo si è mosso benissimo con tempismo e lucidità nella posizione di esterno. Nel secondo, forse per disposizione di Pioli, si è accentrato e ha giocato un po’ a tutto campo. Ha lottato bene con qualche errore di troppo forse per eccessiva sicurezza. Bene nei contrasti, la gamba ce la mette. Nel finale era stremato e ha sbagliato anche cose facili. Nel complesso se Pioli lo gestisce bene potremmo aver trovato una stellina.

Articolo precedenteArticolo del tifoso: “Io sono io, e voi non siete un c…”
Articolo successivoNardella: “La decisione del Tas lascia l’amaro in bocca. Sorpreso dalle parole di ADV”
CONDIVIDI