Fiorentina regina degli sprechi: 24 punti persi dopo essere andata in vantaggio

27



I viola sono quelli che hanno perso più punti dopo essere andati avanti nel punteggio.

Qualche mese fa c’era una Fiorentina che stupiva per la capacità di rimontare e riprendere in mano partite che sembravano perse. Sassuolo, Samp, Chievo, Inter, Atalanta… reazione e carattere, e punti recuperati. Ma la costante del campionato viola parla di tantissimi punti persi dopo essere passati in vantaggio. Ben 24, su 18 gare in cui la Fiorentina è riuscita a sbloccare il risultato.

RIMPIANTI. ‘Il campionato dei rimpianti’, è stato più volte detto. E i numeri lo certificano: la Fiorentina è la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio. Ventiquattro punti in meno. Nessuno ha uno score così negativo. La Fiorentina, nelle 18 gare in cui è riuscita a sbloccare il vantaggio, è poi riuscita solo 7 volte a tenere il bottino pieno. In 9 occasioni la gara è invece finita in pareggio, mentre 2 volte è arrivata la sconfitta.

PUNTI PERSI. Così come è accaduto ieri all’Allianz Stadium. Fiorentina avanti con Milenkovic, Juve che rimonta con Alex Sandro e l’autogol di Pezzella. Anche con l’Atalanta in campionato a Bergamo i viola passarono in vantaggio con Muriel, poi furono rimontati e finì con un netto 3-1 per i nerazzurri. Contro Samp (andata e ritorno), Torino (andata e ritorno), Roma (andata e ritorno), Frosinone (trasferta) e Cagliari (casa) la Fiorentina ha invece ottenuto un punto dopo essere passata inizialmente in vantaggio. Solo contro Chievo (andata e ritorno), Udinese (casa), Spal (andata e ritorno), Atalanta (casa) e Milan (fuori) i viola sono passati inizialmente in vantaggio per poi riuscire a chiudere con una vittoria.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pinhead
Tifoso
Danilo

Cioè cempions lig senza troppi affanni.

Articus
Tifoso
Articus

Con Montella dall’inizio.. se si giocava sempre come con la juve si era tranquillamente in europa league.
Mi dispiace per come sia stato trattato da proprieta e tifosi (lo chiamavate perdenzio fuffella) ma a me è sempre piaciuto.

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Pioli ha lasciato solo macerie anche undici giocatori scarsi la squadra doveva avere un gioco Oronzo Cana’ di tutti quei pareggi una per sbaglio la vinceva! La viola in porta ci voleva un portiere esperto Lafont sempre incerto i difensori ci vogliono Italani Ceccherini non è un fenomeno ma il suo lo fa sempre e da tutto in campo altri sono da Pitti uomo giocatori di affidamento commettono errori clamorosi e perdi o pareggi le partite mi riferisco a Veretout Pezzella e così via! Con Lotito anche se non lo sopporto giocatori sotto contratto che firmano per altre squadre vanno… Leggi altro »

Viceversa
Ospite
Viceversa

Credo che la partita più emblematica sia stata un Fiorentina Torino di qualche anno fa. Noi di gran lunga più forti. Un assedio ininterrotto per 80 minuti con decine di occasioni (compreso un rigore parato); poi, finalmente il gol! Un minuto dopo pareggio del Torino in contropiede!!!!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

S’è esiliato Dante, poeta divino, figuriamoci te, illustre ciabattino….

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Una inefficienza e una incompetenza piramidale a partire da Diego a finire dai Gerson di turno.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Se uno fa i conti su quello che ha speso Corvino per fare questa squadra, e quei soldi li dà a un qualsiasi altro Ds di serie A, non dico la Champions o.lo scudetto, ma una posizione più consona penso l’avremmo raggiunta tranquillamente.

andrea
Ospite
andrea

per la redazione? è vero che la diffida in coppa italia scatta al secondo turno?? perchè nel caso bisognerà stare molto attenti a fare una bella partita ma occhio ai gialli !
perchè sono in diffida i seguenti giocatori: Hugo Biraghi Laurini Muriel Milenkovic Pezzella Benassi e Veretout

andrea
Ospite
andrea

NOI SIAMO LA FIORENTINA!!! VOGLIAMO 11 LEONI A BERGAMO!!! FORZA VIOLA!!! DISFATTISTI E PESSIMISTI GUARDATE IL TENNIS!! ATALANTA FOGNA DI BERGAMO

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Ragazzi abbiate ancora un poca di pazienza. Vedrete che ora qualcosa cambiera’

Articolo precedenteDalla gara di Torino un bagliore di speranza in più in vista della Partita di giovedì
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI