Fiorentina, riecco Pasqua. Dall’applauso alla Fiesole alla vittoria contro il Monza

3



Al San Paolo arbitra il fischietto di Tivoli, ricordato a Firenze per un gesto semplice e spontaneo, ma ricco di significati

Torna a Firenze Fabrizio Pasqua, arbitro classe 1982 della sezione di Tivoli. Il fischietto è ricordato per l’emozionante sfida tra Fiorentina e Benevento dell’11 marzo 2018, la prima gara dopo la tragedia di Astori: Pasqua, nell’occasione, fermò la partita al minuto 13 e, visibilmente commosso, applaudì la Fiesole e il Franchi per il bel tributo al Capitano viola.

In questa stagione ha diretto 9 partite di Serie A e 1 di Coppa Italia, che ha riguardato proprio la Fiorentina. Fu lui a dirigere il debutto stagionale dell’allora squadra di Montella in Coppa Italia contro il Monza: 3-1 il risultato finale con la doppietta di Vlahovic ed il gol di Chiesa.

BILANCIO. Quella contro il Monza e quella contro il Benevento rappresentano le due vittorie dei viola sotto la direzione di Pasqua, in 6 incontri totali.

A gennaio del 2018 il fischietto di Tivoli diresse la sconfitta per 3-1 a Marassi contro la Samp, mentre nello scorso campionato diresse l’1-1 sul campo del Frosinone e l’1-1 interno contro il Torino. Proprio nel match contro i granata ci furono proteste da entrambe le parti, sia per un possibile rigore su Belotti, sia sul gol del pareggio di Baselli, arrivato dopo che ad inizio azione c’era stato un fallo di mano in area del Toro. Insomma, si passò da un possibile rigore viola al gol del Toro, ma il Var non aiutò Pasqua nelle sue decisioni. L’ultimo incrocio in campionato lo scorso aprile, nel ko 2-1 a Torino contro la Juve.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
marco
Ospite
marco

che sia Pasqua di resurrezione viola!

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Torna Pasqua…si riapre la caccia agli…Agnelli!

RICCARDO TORRESI PARAGUAY
Ospite
RICCARDO TORRESI PARAGUAY

L’articolo comincia con “Torna a Firenze…”, Ma dico io: caro giornalista… ma come si puó sbagliare cosi???

Articolo precedenteNapoli-Fiorentina, a dirigere il match sarà Pasqua. Al Var Fabbri
Articolo successivoDuncan, è sempre la prima scelta. Ma la differenza tra domanda ed offerta è ampia
CONDIVIDI