Fiorentina, riparti da qui: la lista di Pioli. Casi Sportiello-Badelj. Corvino aspetta il cda

24



Consolidare e ripartire. Le buone intenzioni della Fiorentina si misureranno dal prossimo calciomercato e anche dalla capacità di rinunciare alle tentazioni in uscita. Così scrive La Nazione. Perché è chiaro che molte offerte arriveranno per i giovani più promettenti (Chiesa, Milenkovic, Simeone, occhio anche a Veretout). Dopo aver scollinato il Milan sarà già tempo di confronto fra Corvino e Pioli: definire dunque l’ossatura portante e difenderla, potenziare i ruoli che hanno mostrato i maggiori deficit, consegnare all’allenatore una rosa più ristretta ma con alternative di maggiore affidabilità.

La lista dei punti fermi non dovra discostarsi molto da questa (in attesa della risposta di Badelj, al quale la Fiorentina ha proposto un rinnovo triennale di 1,3 milioni netti a stagione, più bonus): Pezzella, Milenkovic, Vitor Hugo e Biraghi in difesa, Veretout, Benassi, Dabo e Saponara a centrocampo, Chiesa e Simeone in attacco. Da definire il futuro di Sportiello (riscatto a 5 milioni dall’Atalanta, ma c’è la possibilità che il prestito venga prolungato ancora di un anno). Poi Corvino dovrà aspettare il via libera del Cda in programma i primi di giugno (comunicazioni su valore del monte ingaggi e disponibilità per il mercato).

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

Sportiello, Laurini, Biraghi, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Benassi, Veretout, Dabo, Chiesa, Simeone, Badelji,, Thereau e Lo Faso da ossatura sono d’accordo, Saponara son 10 milioni un lo so,, maxi olivera,, cristoforo, eysseric, Faclinelli, Gil Dias, Gaspar sono d’accordo alla cessione al posto di questi titolari con un pò di esperienza frutto del “ce ne ricorderemo”, del presidente vero e non pretendo uno da 20 milioni alla Gomez ma un paio o tre boni o almeno forti, già forti e far venire su Sottil, Venuti, e Hristov e qualche altro bono poi il mister sceglie

Mark
Ospite
Mark

Saponara è calato nelle ultime partite, e benassi non si vede abbastanza a centrocampo, tanto che pure domenica tornava Simeone a prendersi i palloni.
Confermerei Laurini, e su Benassi o si sistema tatticamente o non rende abbastanza.
Mi spiego : avanziamo sempre sulle fasce, con gli esterni. Il centrocampo dovrebbe costruire più gioco, ed avere personalità per impostare l’azione.
Al momento vedo più in palla Dabo di Badelj, forse domenica ci chiariremo un po’ le idee.

E ci serve un’ala che sappia tirare in porta.. alla Gil Dias ma con i piedi diritti !!

Sperando di non andare a Milano in passeggiata.

Forza Viola !

Frunky69
Tifoso
frunky69

Scusate eh… tutti a sputare su Benassi ma ha fatto 5 gol e 2 assist, roba che per un centrocampista di 23 anni non è proprio da buttare…. tutti sicuri che lo cambiereste con vecino (26 anni, 2 gol, 2 assist)..?

pippo77
Ospite
pippo77

lista troppo larga a centrocampo:
benassi e saponara sono buoni solo per il brodo. Da levarsi dalle scatole al più presto e prendere una mezz’ala che sappia fare il suo lavoro (e magari qualche gollletto eh …).
In difesa terrei anche laurini il quale, checchè ne dicano tutti, il suo lavoro lo fa e bene.
il resto è tutto pagliolo… dragoski, maxi oliveira, cristoforo, falcinelli, gaspar, eysseric… via viaaaaa

joretti
Ospite
joretti

Spero solo che non ti diano ascolto.

pippo77
Ospite
pippo77

aspetto che tu scriva anche il perchè. O vorresti riprendere babacar borjavalero e montolivo? no… dimmi un po’ son tutto otecchi…

Marco 61
Ospite
Marco 61

Anche Laurini e Biraghi,ma io prendereri 2 terzini veri e non questi che al limite come detto nella rosa ci possono stare…Anche su Saponara e Benassi nutro dei forti dubbi (come titolari l’anno prox)ma fare una minus valenza unnè da il Corvo e quindi io direi-Pezzella, Milenkovic, Vitor Hugo,Veretout, Dabo, e Badelj se firma ma si va al risparmio 1,3 l’anno e son pochi se sono vere le cifre -Chiesa e Simeone-6\7-11 della Futura Squadra sono belle che fatti ne manca 4\5 possibili titolari e anche un paio di riserve ..Oltre a Laurini-Biraghi, Benassi e uno fra Hugo e Milenkovic… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Io mi terrei Laurini e rispedirei al mittente Biraghi, poi se qualcuno facesse un’offerta per Benassi lo lascerei andare anche a costo di fare una leggera minusvalenze. Su Sportiello non mi esprimo, 5 milioni li vale ma neanche un euro in più ma Drago non può fare un altro anno di panca. Comunque una base di 11 giocatori ci sono di cui almeno 7/8 titolari, trovarne altri 3/4 non è facile ma nemmeno impossibile. Investire forte sui 2 terzini, su un centrocampista e su una seconda punta. Con 4 acquisti azzeccati si fa il salto di qualità. Si è parlato… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Al momento Benassi e Biraghi sono nel giro della nazionale di Mancini. O capisci di più te, e penso di no, o capisce di più Mancini.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Merita di restare anche Laurini. Che forse è più bravo di Biraghi. L’ interrogativo semmai riguarda la sua fragilità.

didus
Ospite
didus

…certo ok Laurini e Biraghi…… ma in panca.

emilio
Ospite
emilio

:::: COL MAGGIORDOMO PARMIGIANO NON SI VA LONTANO…ALTRA ANNATA DI SOFFERENZA…

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Piazzamenti nelle ultime cinque stagioni con Pantaleo Corvino direttore sportivo:

2009/2010: 11
2010/2011: 9
2011/2012: 13
2016/2017: 8
2017/2018: 8 (o 9)

didus
Ospite
didus

….tutti possono migliorare ….suvvia un po’ di ottimismo!!!

Nengab
Ospite
Nengab

Ma perché il CDA non lo fanno prima??? I giocatori vanno.presi entro fine giugno per averli in ritiro e non a fine mercato

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento verso il Milan
Articolo successivoMirino su Santon e Acerbi per la difesa. A destra un terzino del Napoli
CONDIVIDI