Fiorentina-Roma, Davide contro Golia. Thereau prova il recupero lampo

27



Vista anche la Roma di ieri sera, che ha schiantato il Chelsea 3-0 senza troppi fronzoli, il match di domenica del ‘Franchi’ sa tanto di mission impossible per una Fiorentina reduce dalla sconfitta di Crotone. Senza contare che la Roma in questa stagione in trasferta ha fatto 4 vittorie su 4 con 8 gol fatti e zero subiti, insomma i numeri sono tutti a favore dei giallorossi di Di Francesco con Fiorentina-Roma che somiglia sempre più a Davide contro Golia, con la speranza che possa andare esattamente in quel modo (ovvero con il giovane Davide che riuscì a battere il gigante Golia).

Intanto Pioli studia le contromisure per evitare la sconfitta casalinga della Fiorentina, che dopo tre vittorie consecutive rappresenterebbe il secondo stop di fila prima della sosta per le nazionali. Dall’allenamento a porte aperte si è potuto capire che Thereau è sulla via della guarigione, anche se si è allenato lontano dal resto del gruppo. In questi giorni il francese proverà il recupero lampo per scendere in campo con la Roma perché la Fiorentina non può fare a meno di lui e non è così inverosimile che alla fine ce la possa fare davvero. Sicuramente non ci sarà Laurini e per sostituire il francese Pioli sta pensando o all’alternativa più scontata, Gaspar, con tutti i suoi limiti in fase difensiva, oppure prende quota l’idea di schierare a destra un centrale adattato (per esempio Milenkovic, provato proprio in quella posizione).

Tanti dubbi in testa per Pioli che sa che dopo la sconfitta di Crotone la Fiorentina è attesa al riscatto ma questa Roma ad oggi sembra davvero di un’altra categoria rispetto ai viola.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Andreuccio
Ospite
Andreuccio

Ora anche la Roma è diventata Golia. Anni fa erano al nostro livello se non sotto.

un viola sveglio
Ospite
un viola sveglio

Domenica non si perde sicuro, anzi..potremmo pure vincerla

nino miceli
Ospite
nino miceli

Considerazioni amare di un inguaribile(purtroppo per lui)tifoso della viola: con Prandelli Montella e Sousa facevamo fioco e eravamo spesso fra le prime 5 con Pioli siamo nel ruolo di Davide che spera nel miracolo contro Golia.Questa squadra non sa difendere e non sa comandare ed è destinata al mare Magnum del centroclassifica. Forse bastava cedere solo Berna e prendere 2 difensori veri invece di arruolare calciatori dalla serie b dalla Francia minore e dalle infermerie

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

a me thereau è sempre piaciuto …ma non è messi …. approfitterei della sua mancanza per far giocare qualche giovane .. i futuri fuori classe si vedono in queste occasioni…

Mirko77
Ospite
Mirko77

La Roma ha giocato in Champions, può essere stanca, certamente. Ma a chi pensa che la Roma non abbia le alternative per vincere comunque a Firenze sbaglia. Guardate la rosa della Roma con noi possono vincere anche le loro “seconde linee”. Poi arrivano da una fantastica vittoria con il Chelsea, e non sono la Fiorentina che dopo 3 vittorie non ha più voglia di vincere, questi sono professionisti veri e purtroppo ce ne accorgeremo domenica

michele
Ospite
michele

Se lo sport fosse questione di voglia io c’avevo 5 medaglie olimpiche

andrea
Ospite
andrea

giochiamola !!! poche balle e piedi per terra. La roma è più forte ma non invincibile , se giochiamo compatti e col cuore si può fare qualcosa di buono. Le partite iniziano 0-0, la palla è rotonda e si giocano !!
Forza Viola

forza viola
Ospite
forza viola

Questa mentalità è l’unica ad avere un senso. Forza viola

ciccio dal forte
Ospite
ciccio dal forte

l’unica chances che la fiorentina ha per fare risultato è sperare che la roma sia tornatata stanca e scarica mentalmente dalla partita di Champions, e siccome grandi ricambi non ne ha, una piccola possibilità di fare bene c’è!!

MarcoT
Ospite
MarcoT

belle queste favole, con la corazzata che incontra gli sgangherati e perde, un po’ come ha fatto la fiorentina a crotone, peccato che la fiorentina non vince mai contro golia,,, anzie perde e perde bene!

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Domenica portate l’abaco perche a mente dopo un po’ si perde i conto dei gol presi

forza viola
Ospite
forza viola

i peggiori sono quelli che si arrendono prima di aver lottato. Magari l’abaco ti serve per contare quante corna hai sul capo, …..!
Forza viola!

REM
Ospite
REM

I lenzuolai sono cosí .. disfattisti .. egoisti .. capiscono il giusto di calcio .. si divertono a fare i contestatori non i tifosi.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Vale anche per te. Chi si è arreso per primo, Della Valle o i lenzuolai? Immagino la tua risposta…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

I primi ad arrendersi, ad essersi arresi, sono i Della Valle però

Gaesill
Ospite
Gaesill

Domenica è l’occasione che molta gente stia a casa. Il passatempo più popolare a Firenze è quello di contestare.

olegna
Ospite
olegna

mi associo a Luca, non fosse altro che, a mio modestissimo parere, Thereau o non Thereau, possibilità di fare punti con questa Roma, praticamente zero o quasi;
probabilità che forzare un giocatore già con qualche annetto a sbattersi su un infortunio appena appena smaltito e non del tutto, con la quasi certezza che sia per niente (poi nel calcio non si sa mai……) con il rischio di non averlo in uno spareggio, sissignori, avete sentito bene, ho detto spareggio, con la Spal, potrebbe rivelarsi devastante.

REM
Ospite
REM

Nessuna squadra parte sconfitta. In casa anche il Benevento potrebbe fare punti con la Roma. La Fiorentina ha una rosa da 6-10 posto con questa rosa nella partita singola se la puó giocare con tutte Juve e Napoli comprese specialmente in casa.
Chi pensa il contrario é un incompetente. Se poi mago Pioli non li sa motivare e li mette in campo a C. é un altro discorso.
La rosa di questa Fiorentina puó fare risultato con chiunque con Thereau o senza Thereau.

rep
Ospite
rep

sei un barzellettiere…questa rosa non è considerabile
da sesto posto nemmeno se fai uso
massiccio di funghi allucinogeni…
i peggiori di tutti tra i tifosi non sono mai
quelli critici , ma quelli faziosi , che dopo
un mercato da vomito , invece di attaccare
chi ci ha portato in questi condizioni , attaccano
l’allenatore…malafede assoluta….
come se poi l’allenatore l’avessi scelto io e non
loro….ce n’erano tanti di allenatori migliori
di Pioli , chissà perchè Corvino ha fatto
di tutto per evitarli….indovina un pò il perchè…

REM
Ospite
REM

Perché i Della Valle si divertono a far svalutare la rosa cosí dopo aver comprato a 10 possono rivendere contenti a 5. Oppure perché con una rosa che vale niente, o meglio in serie B trovano acquirenti..
Mi sa che di funghi e anche in porzioni abbondanti ne fai uso te.

Sebastiano
Ospite
Sebastiano

Che schifo ci tocca rimpiangere ceccogrullo ?

Mario z
Ospite
Mario z

Domenica ci vuole una prova di orgoglio , si la Roma ha vinto le 4 trasferte ma recentemente con un minimo di scarto 1 a zero . Il calcio è bello perché è imprevedibile, domenica perché no , la palla e rotonda e forse girerà per noi. Forza viola

Luca
Ospite
Luca

Meglio che Thereau rientri con cautela, magari contro la Spal che è alla nostra portata….

Leoxx
Ospite
Leoxx

Domenica l’occasione per contestazione a
DS e Società.

paolo
Ospite
paolo

siamo una banda di racc…….. compreso l allenatore x non parlare della dirigenza

Gracco
Ospite
Gracco

Articolo da provinciali, se la Roma è Golia dove si vuole andare. Contro questo Chelsea si vinceva anche noi.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Non è una grande idea. Rischia di farsi male sul serio e di restare fuori a lungo. Al suo posto destro Lo Faso (con Chiesa a sinistra).

Articolo precedenteChampions League, i finali delle gare giocate: sconfitto il Napoli, tonfo Real
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI