Fiorentina-Roma, un solo successo nelle ultime otto sfide al Franchi. Pioli in vantaggio su Di Francesco

di Corriere della Sera Roma

2



Tra campionato e coppe i giallorossi hanno ottenuto cinque vittorie e due pareggi. L’ultimo successo viola risale al 2016

Come riporta il Corriere di Roma, la Roma ha perso solo una delle ultime 8 partite giocate a Firenze, un 1-0 firmato nel 2016 da Badelj (ora laziale), ottenendo 5 vittorie – coppe comprese – e 2 pareggi.

Fazio ha segnato alla Fiorentina, nel febbraio 2017 all’Olimpico, il suo primo gol in serie A. In quella stessa partita Dzeko ha fatto una doppietta. De Rossi ha segnato 3 volte alla Fiorentina (coppa compresa), l’ultima nel 2009. El Shaarawy ha segnato un gol ai viola per aprire un 4-1 del 2016 in casa.

Manolas ha esordito in giallorosso nel 2014 contro la Fiorentina, a cui ha segnato l’anno scorso l’unico gol in trasferta dei 5 firmati in serie A. Kolarov e Pastore hanno firmato 2 gol contro i viola, il primo in Coppa Italia nel 2008 con la Lazio, l’altro nel campionato 2010-11 col Palermo.
Per Florenzi la Fiorentina è l’avversario più frequente in carriera: l’ha già affrontata 15 volte, è in vantaggio per 9 vittorie a 4.

Di Francesco è sotto 5-2 con la Fiorentina: curioso notare che ha ottenuto entrambe le vittorie in trasferta, nel 2014 col Sassuolo e l’anno scorso con la Roma. Contro Pioli non ha mai pareggiato: 4 successi a testa il bilancio.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Mi raccomando ragazzi sempre più uniti sempre più forti NO SKY NO DAZON solo radio bruno o stadio non diamo nemmeno un euro a questo branco di CRI FAR DEL FORZA VIOLA SEMPRE

Marione
Ospite
Marione

Piace vincere facile eh?

Articolo precedenteRoma, Di Francesco prova a recuperare Manolas in extremis
Articolo successivoPioli: “Roma grande squadra, è l’occasione per dimostrare chi siamo. Pjaca, Simeone e Gerson hanno reagito”
CONDIVIDI