Fiorentina salva, ma non dai fischi. Ora la rifondazione

68



FIORENTINA-GENOA 26-05-2019 DELUSIONE FINE PARTITA. GALASSI SILVANO/SILPRESS

‘Brodino’ da 0-0 contro il Genoa e salvezza, grazie anche alla vittoria dell’Inter sull’Empoli. E la squadra esce dal Franchi sommersa di fischi.

La Fiorentina evita il capolavoro alla rovescia e riesce a non retrocedere pareggiando 0-0 contro il Genoa, finale morbido dopo due mesi in cui i viola sono riusciti a perdere da chiunque entrando in modalità-depressione, mentre dagli Usa arrivano conferme sul tentativo di closing da parte di Commisso. Così scrive La Nazione.

FISCHI. I giocatori viola escono a testa bassa fra i fischi e un coro li inchioda alle loro responsabilità: «Fate ridere». Epitaffio finale a una generalizzata mancanza di attributi che non sarebbe piaciuta al capitano Astori e che – di sicuro – ha disamorato Firenze finendo per coinvolgere anche la società per come ha gestito la seconda parte della stagione. Una dolorosa stagione si chiude con l’anestetico del risultato utile, mentre la vera partita si può aprire ora fuori dal campo.

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E ora via con la campagna acqus.. perdon cessioni….
Che amarezza…

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Attenzione ai nuovi COMMISSO Bros perchè hanno gli STRA-SERPENTI nelle tasche! Questi pigliano a stralcio la viola, non faranno lo stadio e venderanno tutti!!!! Vedrete, ve lo dice Sugosa Plusvalenza che controlla tutti, indifferentemente!!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

povera viola povera maglia mia

Dado
Ospite
Dado

Trovo ingeneroso fischiare i ragazzi che hanno sempre dato l’anima; il problema nel calcio e’ semplice: quando sai di non essere organizzato in campo, non puoi contare che su te stesso e commetti errori a ripetizione. La Fiorentina ha pagato questo. Un ricordo va alla Fiorentina di Sousa, la quale al primo passo falso (il 2-2 con l’Empoli) era gia’ data per morta da NOI STESSI, in quanto avevano scoperto come giocava….. In questo senso le squadre vanno incitate a migliorare ed evitare autolesionismi

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Infatti il Genoa è più vergognoso di noi….. Nn ci a mai provato assurdo……. Ma lo sanno che l, Empoli alla fine a preso una traversa, e handanovic a fatto due miracoli…. Bho!!!!!

LoGo
Ospite
LoGo

Rifondazione?
Ma non era il progetto giovani iniziato due anni fa?

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

1 minuto dopo il novantesimo…. son già passate 12 ore e ancora niente….. ATTENDIAMO CON IMPAZIENZA IL VOSTRO ADDIO!!!
prendetevi quei 4 spicci e salvate quel poco di faccia che vi è rimasta…..
basta lucrare su Firenze!!

ANDREA
Ospite
ANDREA

si rifondazione… si riparte col vendere chiesa e veretout per prendere 6-7- prestiti e 6-7- pianticelle. vai cosiiiiiiiiiiiiii

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Quello che mi ha lasciato sorpreso è che il Genoa non ha mai provato a vincerla, sono solo rimasti attaccati al risultato di Milano, e nemmeno quando l’Empoli ha pareggiato hanno provato a fare qualcosa, boh assurdo. Noi almeno avevamo 4 risultati utili su 6, e meno male che l’Empoli si è preso un gol in contropiede assurdo mentre pareggiavano. Il biscotto c’è stato, chiaro. Va anche detto che più di un savoiardo è passato pure da Samp Empoli e Empoli Torino; con tutto che meritava molto più il Genoa di andare in B.

Dado
Ospite
Dado

Nel momento in cui l’Empoli ha pareggiato, il genoa ha attaccato e gia’ eravamo in bambola….. poi il gol dell’inter ha rimesso la partita nel brodo

ciccioneviola
Ospite
ciccioneviola

Che schifezza mamma mia…..

tomcat
Ospite
tomcat

E’ stata la partita della paura da entrambe le squadre, come e’ stato per i precedenti 2 mesi. Era impossibile fare una partita scintillante con diversi giocatori sulle gambe, come Fernandez e Gerson, che avranno fruttato dei soldini per le tante discese in campo. Io assolvo Veretout e Benassi perche’ con delle amebe come i 2 di colore, il centrocampo viola e’ stato NULLO. Spero che i tifosi smettano di accanirsi con alcuni dei nostri, basta vedere come gioca ora ilicic in una squadra quadrata in tutti i reparti con giocatori normali tranne Gomez e Zapata super, e come veniva… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

Ti appoggio in pieno…….Tu lavoreresti meglio in un ristorante ben organizzato, o dove non si sa nemmeno dove trovare una forchetta ?

Valter
Ospite
Valter

Se restano corvo e gnigni non si rifonda proprio niente.. se la logica/metro di giudizio con cui si scelgono i giocatori resta lo stesso.
Si potrà parlare di rifondazione quando questa proprietà se ne andrà.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Uno spettacolo indecoroso. Mi sono vergognato della squadra che amo per la prima volta.

aldo
Ospite
aldo

Questo finale di campionato ha anche un nuovo responsabile, l’allenatore. Chiamato per dare una sterzata all’ambiente con un gioco più brillante di quello di pioli, Montella non ha cavato un ragno dal buco. Aveva la strada libera per accrescere l’interesse dei tifosi e diminuire la tensione verso la dirigenza ma non ha avuto il coraggio di percorrerla, impiegando i calciatori più talentuosi della primavera, Montiel, Vlahovic e Koffi. Anche se non avessimo ottenuto grandi risultati, avremmo capito se sui tre giovani si sarebbe potuto contare per il prossimo anno. Così, sono stati due mesi persi, deprimenti e angoscianti. Per me,… Leggi altro »

Pitagora
Ospite
Pitagora

Definire “partita di calcio”, quella cosa vergognosa alla quale abbiamo assistito ieri sera rappresenta un’autentica offesa non solo nei confronti di noi tifosi,ma anche nei confronti di tanti ragazzi che militano nelle categorie inferiori e magari lo fanno solo per passione e sicuramente non per soldi.
Pertanto avrei un suggerimento per i responsabili protagonisti.
Per un mese di fila tutte le mattine davanti allo specchio ripetere per dieci volte,VERGOGNA!

Alberto
Ospite
Alberto

Anche per Sampdoria Empoli?

Pitagora
Ospite
Pitagora

Sicuramente.

efedrina67
Ospite
efedrina67

io ci metterei anche empoli torino dove i difensori del torino per 4 volte si sono “dimenticati” di marcare gli attaccanti dell’ empoli dentro l’ area.

Pitagora
Ospite
Pitagora

Giustissimo.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ricominciamo …….ma non con questa proprieta , senno quest’anno siamo andati vicinini il prossimo è B al 90% ……….

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Prima mossa
Via Cognini e Corvino, poi si pensa al resto

Tubini
Tifoso
Tubini

Partita ignobile da ufficio inchieste, Dell’Empoli e degli empolesi mi importa poco, ma vedendo i genoani esultare per un biscotto vergognoso, ho sperato che gli azzurri pareggiassero in estremis.

tomcat
Ospite
tomcat

Perche’ la partita di Cagliari? , quella del Toro che lascio’ 3 punti ad empoli? E’ sempre successo anche negli anni 70-80, io c’ero e non so se c’eri anche tu. FORZA VIOLA con un nuovo proprietario vediamo se fa una rosa competitiva.

Tubini
Tifoso
Tubini

C’ero anch’io negli anni 70-80, purtroppo. Tuttavia il teatrino di ieri mi ha dato noia lo stesso.

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

anch’io l’ ho sperato sino alla fine

marco
Ospite
marco

GIOCATORI IL LINEA CON LA PROPRIETà : vergognosi tutti…. DAI PADRONI AI GALOPPINI AI BISTECCARI.

stini
Ospite
stini

Il giorno dopo :
Fallimento per TUTTI dalla proprietà ai tifosi.
Mi raccomando RICOMINCIAMO come al solito….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tranquillo si riconoscerà con lacspluta fila di 20 mila gonzi anche se dovesse rimanere questo scempio di proprietà

gore
Ospite
gore

fino a quando resterà una manica di incompetenti calcistici al comando (panzone in primis) ogni anno sarà rifondazione. Da quando è tornato i risultati sono imbarazzanti. Però ai cari DV non interessa. Ma a questo punto perchè non vi siete comprati che ne so… la Nespresso? Se vi prendete una società sportiva è chiaro che si punta a un risultato SPORTIVO e non ECONOMICO, brutti cialtroni.

Kemadi
Ospite
Kemadi

I foulardati hanno solo comprato una visibilità incredibile a livello mediatico e commerciale (chi sapeva come erano fatti prima dell’acquisto della fiorentina e su 10 persone quanti conoscevano Tod’s ?) Tutto questo ha un costo e i braccini cercano, anche qui, di risparmiare e, se possibile, fare cassa (ricordatevi che i bilanci si possono sempre manovrare); semplice.

luciano
Ospite
luciano

A salvezza raggiunta,ora un solo pensiero,che la viola vada in mani a gente ricca ,che abbi piacere di investire.Firenze e la Fiorentina lo strameritano.Forza viola.

Tubini
Tifoso
Tubini

Più che ricca, gente competente e appassionata di sport.

maurizio
Ospite
maurizio

Anche povera. Ma di cuore. Anche in C1 ma col cuore.

Tubini
Tifoso
Tubini

Opinione in linea con lo spirito della Firenze e della Toscana che furono. Ammirevole ma quasi certamente poco condivisa al giorno d’oggi.

Scoppio56
Ospite
Scoppio56

I sonori fischi del pubblico a fine gara rappresentano l’unico aspetto positivo di ieri sera! Ci sarebbe stato da vergognarsi a festeggiare una salvezza totalmente immeritata! La serie B la meritava la Società (prima di tutto!), la meritavano i giocatori (quasi tutti!) È la meritavano gli Allenatori (tutti e due!) Chi non meritava la B era solo Firenze ! Vittima di questa assurda situazione. Adesso azzerare tutto e ricostruire ; prima mossa via Corvino …subito!!

Tubini
Tifoso
Tubini

Secondo me invece la B se la meritavano pure i fiorentini.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Hai ragione quei Fiorentini che ancora credono agli infami.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Quindi si rifonda con la stessa manica di incapaci che ci ha quasi fatti retrocedere?

joretti
Ospite
joretti

Ripartire da Milenkovic, Pezzella e forse Hugo. Via tutti gli altri sia per far cassa che rispedirli al mittente. Far rientrare Ranieri e Castrovilli. Andrebbe tutto cambiato Proprietà, Presidente, Staff tecnico e dirigenziale, allenatore.

mauro bianconi
Ospite
mauro bianconi

da tifoso della vera Fiorentina mi trovo completamente in accordo con il giudizio penoso della partita con il Genoa. Una partita squallida e vergognosa che ha evidenziato la scarsa personalità e un’etica dello sport. I tifosi ma non tutti sono una categoria di omuncoli che non hanno alcuna etica e senso dello sport.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ecco, questo è quello che non capisco dei tifosi che cantano in curva.
“Fate ridere”…. io non ci trovo nulla di divertente nel vedere questi spettacoli. ” Fate piangere ” mi rappresenterebbe di più.
Addirittura “Fate vomitare” ci starebbe, ma ridere proprio non lo capisco.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

se non capisci nemmeno il senso di un coro e’ bene che non parli della curva

Luigi
Ospite
Luigi

Mi dispiace ma non capisci perché sei di Como, senza rancore

AlexLondon
Member
AlexLondon

E’ un modo di dire

LoGo
Ospite
LoGo

voi comaschi noi con le femmine

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

siamo ironici a Firenze

Nessie
Ospite
Nessie

Invece hanno fatto bene a giocare per il pareggio consapevoli del momento: un bagno di umilta’ da elogiare. L’Empoli, che pure meritava di rimanere in A, e’ andato in B alla fine proprio per una improvvisa mancanza di umilta’ con un gol in contropiede assurdo.

tommaso
Ospite
tommaso

Stagione fallimentare sotto ogni punto di vista. 2 pieno a TUTTI compresa la CURVA FIESOLE, anche ieri sera vergognosa, mentre si sentivano i genoani sostenere la loro squadra, dalla Fiesole si sentiva un flebile coro contro la proprietà durato più di dieci minuti e questo mentre ancor arischiavamo di andare in B……vergogna….ad un certyo punto sono dovute essere la maratona e la tribuna a far partire un coro a favore della squadra…..mai successo, ma oggi purtroppo i ragazzi sono questi…….vabbè, siamo salvi ripartiamo e vediamo di fare meglio.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Illuso L’Empoli di restare in A; illusa la Fiorentina di accedere all’ Europa. Da oggi, qualunque proprietario ci sia, fuori Edmilson, Gerson, Mirallas, Muriel, Dabo, Laurini, Norgaard e Montella. Investire in 4-5 giocatori di quelli buoni e fare una bella selezione dei tanti giovani che tornano a Firenze.

Pitagora
Ospite
Pitagora

Scusa ma hai dimenticato qualcuno, tipo Simeone,Benass,Biraghi,e per essere buono qui mi fermo.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Chiedetevi perché ogni 2 anni si rende necessaria una rifondazione….

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

La passione non è morta…stadio pieno a sostegno della squadra e CONTRO i marchigiani che NON HA CASO si sono dileguati…ora tratteranno la resa ma un ritorno è improponibile…degno epilogo di una proprietà calcisticamente insignificante..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

a caso….. grazie

si ruzza
Ospite
si ruzza

Sono anni che si fa ridere, e non tanto come squadra o allenatori. Quella è una conseguenza.

Go.1951
Member
go.1951

Preferivo la B…..pittosto che vedere una partita del genere…..c’è un limite a tutto.

Alberto
Ospite
Alberto

Amico, sei di fuori. Ripigliati

mauro bianconi
Ospite
mauro bianconi

da tifoso della vera Fiorentina mi trovo completamente in accordo con il tuo giudizio. Una partita squallida e vergognosa che ha evidenziato la scarsa personalità e un’etica dello sport. I tifosi ma non tutti sono una categoria di omuncoli che non hanno alcuna etica e senso dello sport.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

societá, dirgienti,, allneatore e squadra hanno disonorato la maglia e la cittá che rappresentano- né voglia, né attributi – da tifoso sono rammaricato e deluso di aver visto una squadra che all’ultima giornata ha giocato per il pareggio e per nn correre, questo non é lo spirito fiorentino

Andrea20
Tifoso
Andrea20

Indegni di indossare la maglia viola.

Hyde
Ospite
Hyde

Indegni della maglia viola….spero quasi tutti via!

RobbyBo
Tifoso
Robbybo

Non sono di Firenze ed ho iniziato a guardare il calcio a 6 anni, esattamente l’anno dopo dell’ultimo scudetto; Mio padre, anche lui bolognese, tifava Fiorentina dai tempi del primo scudetto e così, sia io che mio fratello, senza pensarci, lo abbiamo seguito in questa bellissima avventura. In tanti anni ci sono stati molti bei momenti ma anche tante brutte situazioni, ma arrivare a vergognarsi della squadtra per cui tifi e soffri, mai. Ieri sera è arrivato anche questo sentimento…. non credevo che sarebbe mai stato possibile, invece è successo. E oggi le cose non vanno meglio, perchè, da quello… Leggi altro »

Pescio
Ospite
Pescio

Maledetti,ci hanno tolto tutta la passione e l’entusiasmo,via i tiranni usurpatori,sfruttatori e incompetenti!!!!!!

gio
Ospite
gio

Ma Corvino che recita il rosario del tipo “fino a Natale eravamo in champions league” dove sta? Sparito? Andato in Brasile a cercar fenomeni?

TRONCO
Ospite
TRONCO

Li non è andato di sicuro! Lui li cerca nelle serie minori dell’est!! Sarà a sondare la serie C estone!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

noooo non è zona di sua competenza

Bana_76
Ospite
Bana_76

Siamo la barzelletta calcistica di Italia. Povera Viola mia come ti hanno ridotto

Articolo precedenteFiorentina, il programma: saluti e rompete le righe. Convocazione del cda
Articolo successivoNazione: Fiorentina, cda urgente. La proposta d’acquisto di Commisso…
CONDIVIDI