Fiorentina-Sampdoria, la formazione di FI.IT: non pochi i dubbi per Stefano Pioli

13



Seconda giornata di serie A e all’Artemio Franchi, per l’esordio davanti al proprio pubblico, la Fiorentina affronta la Sampdoria. Per la sfida contro i blucerchiati mister Pioli ha tutti i giocatori a disposizione eccetto Saponara, che tornerà in gruppo mercoledì prossimo alla ripresa degli allenamenti.

Non pochi i dubbi di formazione per il tecnico viola che partirà sempre dal suo 4-2-3-1 e secondo Fiorentina.it con in porta Sportiello, linea difensiva formata da Gaspar, Pezzella, Astori e Biraghi (quindi tre giocatori nuovi in difesa rispetto alla gara di domenica scorsa a San Siro contro l’Inter); linea mediana formata da Badelj e Veretout; sulla trequarti Chiesa (scontata la giornata di squalifica) tornerà sull’out di destra, Benessi a sinistra (i due giocatori durante la partita si scambieranno più volte le corsie esterne) Eysseric al centro e punta centrale il ‘Cholito’ Simeone.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
lorenzo
Ospite
lorenzo

la viola per giocare a calcio deve avere due attaccanti di ruolo baba e il cholito. con una rosa cosi povera di qualità non bisogna inventarsi nulla e giocare con il vecchio ed efficace 4-4-2 senza inventarsi nulla.

Viola74
Tifoso
Viola74

Critico il mercato,la gestione della società, siamo senza terzini,Panzaleo e DV c’avrebbero rotto i marroni…ma se devo essere qua a gufare la mia squadra del cuore come parecchi di voi…allora ho sbagliato sito!!!sarò critico sulla società sino alle 20:44 e subito dopo l’ultimo secondo di recupero magari…ma sei hai la Viola nel cuore vuoi che vinca e tifi a prescindere da tutto…qua è pieno di gente che spera di perdere!!!ma che cazzo di tifosi siete!!!in quelle due ore scarse io sto con Pioli e la squadra dopo critichiamo,appendiamo lenzuoli e quant’altro volete!!!!FORZA VIOLA ALL’INFINITO!!!!

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Si riperde anche oggi dopodiche’ viene giu’ tutto, m’aspetto una contestazione epocale…

Gino_P
Ospite
Gino_P

Se schiera ancora Benassi esterno allora inizio a preoccuparmi. Benassi è un MEDIANO, può giocare al posto di Veretout o Badelj, non puuò fare l’esterno. Poi arriva qualche sapientonea dire che Benassi non è un granché, e per forza se lo fai giocare in un ruolo non suo…E Tomovic, tutti a prendercela con Tomovic come al solito. Gaspar oggi non vale Tomovic, quindi meglio far giocare Tomovic. Lo so anche io che Tomovic ha amnesie da paura,.. ma questi sono i calciatori che abbiamo. Se volevano fare diversamente dovevano spendere il giiusto e comprare un terzino dx forte e un’ala… Leggi altro »

Giuseppe Torino
Ospite
Giuseppe Torino

Stessa cosa successa con Sousa

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ci sono già due errori madornali che costeranno cari a mister Pioli, il quale se nn cambia modulo si confezionerà da solo il suo sesto esonero. Gaspar nn può assolutamente giocare in serie A, è un bidone conclamato. Benassi sulla corsia esterna sarà un fiasco colossale perchè nn è il suo ruolo.

alberto
Ospite
alberto

Benassi sulla fascia è sperso . deve giocare a centrocampo o stare in panchina . E’ anche vero che Pioli non ha molte alternative in quel ruolo perchè Dias è molto fumo e poco arrosto e il norvegese non è pronto ad affrontare il ns. campionato. Ma Benassi come terzino dx è una bestialità???? comincerei a provarlo in allenamento

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma Milenkovic quando gioca?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli per me ha una sua idea in testa, e se non fallisce in modo eclatante probabilmente continuerà a provarla per mesi… Non cercherà alternative prima di quel momento drammatico, e se bene o male funzionicchierà, non cercherà di provare moduli migliori considerando i giocatori che ha… … altrimenti qualche prova in qua e in la l’avrebbe già fatta, per avere una idea della realizzabilità, lasciandosela come via di uscita se la va storta… alcuni non amano che uno vada fuori dai viottoli, ma posto che siano cavolate, un sito è come una ribollita all’antica contadina, con croste di parmigiano,… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Sarà che Pioli schieri la formazione sopra descritta, ma ci credo
poco. Non so se Gil Dias possa giocare a sinistra, ma in questo
caso metterei Benassi dietro Simeone. Eysseric mi pare lento e
avulso dal gioco, con un rendimento anche atletico inadeguato
per un giocatore che ha già giocato più del doppio delle partite
dei suoi compagni tenendo conto dei prelinari di CL e delle gare
di campionato col Nizza.

Matteo
Ospite
Matteo

Giocherei con gli stessi uomini ma schierati con il 4/3/1/2 Sportiello/Gaspar-pezzelle-astori-biraghi/vere tour-Badely-bendassi/eisseric/chiesa-simeone

andrea
Ospite
andrea

Bruno gaspar non va bene; è sempre a giro per il campo; l’ennesimo errore del panzone; una roba immonda; molto meglio tomovic

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

PUO’ ANDARE MA PRONTO IL RAGAZZO PORTOGHESE AD ENTRARE

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: alle 20.45 al Franchi contro la Sampdoria
Articolo successivoQuotidiani a confronto: la formazione viola chi l’azzecca?
CONDIVIDI