Fiorentina, sarà una stagione di rilancio ma non di transizione

152



Negli ultimi anni la parola “transizione” ha fatto rima con decrescita e involuzione. La prossima stagione non sarà così

La Fiorentina sta per iniziare un nuovo percorso che richiederà del tempo per realizzarsi. Questa prima stagione di Rocco Commisso sarà caratterizzata da un mercato funzionale e intelligente, senza inutili follie o esagerazioni a lungo termine deleterie.

Evitare quindi quanto successo al Milan dopo Berlusconi, con un mercato faraonico che però alla lunga ha portato più problemi che benefici.

Commisso ha intenzione di rilanciare la Fiorentina dopo l’era Della Valle ma sa di non poter fare il passo più lungo della gamba e per questo, anche dal mercato che sta per iniziare, è giusto aspettarsi sì un rilancio ma non follie.

Un mercato, come dicevamo, intelligente e funzionale per gettare le basi della Fiorentina che poi si dovrà rinforzare con il tempo. Arriveranno buoni giocatori e magari anche un paio di ottimi calciatori, ma non sarà un mercato faraonico. Come detto, sarebbe sbagliato.

No quindi alla transizione dellavalliana che abbassava l’asticella e portava la Fiorentina sempre più in basso, sì al rilancio graduale di Commisso.

152
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giampi69
Tifoso
Giampiero rm

Datevi una regolata il calciomercato neanche è iniziato. Giudichiamo i fatti e non le chiacchiere, il passato proprio non ha insegnato nulla?

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Faccio bene a non venire quasi più su questo sito. Io dopo 17 anni di della valle,di cui gli ultimi 4 da vomito, sono finalmente rilassato per quanto riguarda il mercato estivo. Tutti i nomi che sono usciti sono stati PROPOSTI dai procuratori. Nessuno di noi può fare previsioni perché non sappiamo ne quanto hanno di budget ne a quanto sarà alzato il monte ingaggi. Invece leggo già commenti al limite del paranormale..processi, accuse dopo 3 settimane, assurdo! ..da oggi leggerò solo le notizie, scriverò un commento se mi andrà, ma non leggerò nessun post .. (un consiglio, se volete… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Che delusione hanno gia’ detto che il prossimo anno si fara’ pena

FabFlorence
Ospite
FabFlorence

Condoglianze, Vedovalle……

Stendrix
Ospite
Stendrix

Belotti, Bailey, Tonali (100 milioni totali) e tenere Chiesa se davvero vogliono rilanciare… Il resto è fuffa.

Marco b
Ospite
Marco b

Belotti???

Al calcetto estivo al massimo…

shingen
Ospite
shingen

Io direi invece che sarebbe il caso di non aspettarsi chissà cosa dalla prossima stagione. C’è una proprietà nuova, arrivata da poco con entusiasmo e discreti mezzi ma che ha da rifondare una società e una squadra quasi da zero. E non avrà molto tempo per farlo.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A qualcuno sfugge , che quest anno va RIDISEGNATO COMPLETAMENTE LA SQUADRA …. escluso Lafont/dragowsky, pezzella, milinkovic, chiesa , ammesso che rimangano , la squadra ha bisogno di minimo 8 titolari più alcune riserve …. io penso che per fare le cose perbene ci vuole tempo anche perché Rocco ha i soldi , ma a nessuno piace buttarli e spenderli a caxxo ….. .AAAcerco vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Non credo farà un grande mercato,. L’ho capito quando è stato confermato Montella che sa piu di risparmio dei 6 milioni d’ingaggio, l’ho capito quando ho saputo che Veretout sarebbe cmq stato venduto e quando Muriel sarebbe stato non acquistato. FOsse venuto l’arabo di turno, non avrebbe neppure parlato con Montella. Detto ciò da ora ci sarà una proprietà che VUOLE VINCERE DAVVERO. Questo sembra piu il comportamento di chi vuol fare le cose con criterio, non di uno che non vuole spendere. Niente più plusvalenze, nientepiù attivi di 25 milioni per ogni mercato, niente più paura di arrivare tra… Leggi altro »

......
Ospite
......

Pantaleo, conscio del disastro fatto in questi anni, ha deciso di dare una mano alla nuova Proprietà: 5 o 6 dei suoi acquisti c’è li prende lui per la raccolta dei pomodori.
È arrivata anche la disponibilitá da parte dell’Anonima Sarda: qualcuno in prestito c’è lo prendono loro, basta che sia con DIRITTO DI RISCATTO.

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Aspettiamo la fine del calciomercato prima di giudicare
Ora sono solo chiacchiere

Max Noc
Ospite
Max Noc

Quante CHIACCHIERE che fate e che facciamo… Ma lasciamoli lavorare. Se siamo tutti allenatori e ricchi possidenti, perché non la compriamo noi Fiorentini e facciamo quello che ci pare.. FORZA ROCCO… e voi/noi ( Tifosi) PETTEGOLE

Articolo precedenteObiettivi, Lazzari-Lazio c’è l’accordo. Alla Spal 10 milioni più contropartite
Articolo successivoSummit, usciti Montella, Pradè e Antognoni. Il tecnico: “Programmiamo il futuro” (FOTO e VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI