Fiorentina, se non è un’altra rivoluzione poco ci manca. Pioli aspetta ancora i suoi titolari. Due nomi per il dopo Laurini

102



Mancano tre titolari ma anche delle alternative valida. Il punto sui terzini, i portieri e non solo.

RIVOLUZIONE: già andati: Sportiello, Badelj, Gil Dias, Gaspar e Falcinelli. Prossimi a lasciare Firenze: Dragowski, Cristoforo, Maxi Olivera, Eysseric, Laurini. Praticamente una squadra intera che non farà più parte della Fiorentina e se questa non è un’ennesima rivoluzione poco ci manca, anche se per adesso i “big” non si toccano e questo fa ben sperare.

Corvino dunque continua la scrematura di una rosa ritenuta eccessiva e poco qualitativa anche da Stefano Pioli che invece aspetta con pazienza che arrivino non solo i tre titolari di cui ha bisogno ma anche tutte quelle alternative che possano riequilibrare la rosa della Fiorentina (il problema principale della passata stagione è stato proprio la mancanza di alternative).

RUOLI SCOPERTI: Corvino deve acquistare: due portieri (uno sarà Gabriel), due terzini a destra se deve partire Laurini (probabile la conferma di Venuti come alternativa), due centrocampisti (un regista più un’alternativa che può essere Pasalic), due esterni offensivi (il titolare nei piani del Corvo sarebbe Pjaca). Non pochi dunque i giocatori che dovranno arrivare a Firenze, ma per fortuna ancora un po’ di tempo c’è. In ritiro Pioli potrà contare su volti nuovi (ma non tutti ovviamente).

Il TERZINO CHE C’E’: torniamo alla questione terzini: la Fiorentina, come detto, deve trovarne due ma uno volendo ce l’ha in casa e si chiama Lorenzo Venuti, reduce dall’esperienza al Benevento e capace di ricoprire più ruoli. Lui sarebbe la prima alternativa al titolare che Corvino deve ancora identificare.

E QUELLO CHE POTREBBE ESSERCI: nelle ultime ore va registrato un sondaggio da parte della Fiorentina per Kelvin Amian, terzino classe ’98 del Tolosa e monitorato anche dal Napoli, stessa squadra di Lafont. Altro nome è quello di Ruben Aguilar del Montpellier, già cercato in passato dalla Fiorentina e che Corvino ha sempre in lista.

PORTIERI: Gabriel è pronto per la Fiorentina ma Corvino vuole portarlo a Firenze con la formula del prestito possibile visto che Gabriel rinnoverà presto con il Milan. L’investimento importante è previsto per il portiere titolare, Lafont piace ma costa tantissimo mentre Costil, vecchio pallino, è più abbordabile. La Fiorentina, come già detto, prenderà due portieri e per questo Gabriel non esclude altri.

102
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deno
Ospite
deno

…il bello è che qualcuno in Società parlava della nascita di un nuovo ciclo….

andrea
Ospite
andrea

parole, parole, parole come al solito Corvino non prende nessuno fino agli ultimi giorni, in attesa dei saldi di fine mercato, con i soliti prestiti, prestitini e prestitucci, in barba a Pioli che si ritrovera’ a formare la squadra nei primi due mesi di campionato perdendo, come al solito, tempo e punti preziosi che mancheranno alla fine

Mirko77
Ospite
Mirko77

L’ennesima rivoluzione di corvino che c’ha da pagarsi le vacanze!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Caro Pioli aspetta e spera… Non vorrei tu rimanga deluso come molti tifosi troppo ottimisti e fiduciosi nei della valle…

Mike
Ospite
Mike

Ma questo anno calcistico che arriva non doveva essere l’anno dell’arcoBaleno viola..?
L’anno dei pilastri,degli innesti….?
Ahahah?????????????????????????????????
Pinocchi

Blabla
Ospite
Blabla

Finché c’é buchi da ripianare pantaleo fa la sua porca figura. Ma ora che siamo solo in attivo, qualcuno che ce capisca di calcio no eh?

Walter
Ospite
Walter

Fra quelli che se ne sono andati e quelli che andranno via, soltanto due si possono considerare titolari: Sportiello, in prestito e a parere di quasi tutti i tifosi e gli addetti ai lavori, non merita la conferma e Badelj in scadenza di contratto che a 30 anni vuole monetizzare l’occasione di ultimo contratto importante. Gli altri sono tutte seconde linee con sporadiche apparizioni che non hanno impressionato nessuno. Stiamo cercando un buon portiere senza farsi spennare da nessuno un centrocampista con caratteristiche diverse da Badelj, adatto al nuovo modulo di gioco che sarà adottato da Pioli ed un attaccante… Leggi altro »

MarcoT
Ospite
MarcoT

Ma come fai a dire che non è una rivoluzione? rispetto alla passata stagione ne restano giusto 7/8.
Il fatto che siano titolari o meno non cambia nulla sempre rivoluzione è perche ci saranno tanti giocatori nuovi e tanti se ne sono andati…
e’ come se in casa tua cambiassero tutto tranne la cosa più importante. sarà anche la cosa più importante per te ma se tutto il resto è cambiato è una rivoluzione comunque

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Manca un portiere.
Manca un centrocampista centrale.
Manca un portiere di riserva.
Manca un terzino destro (titolare)
Manca un difensore centrale di riserva.
Manca un ala sinistra o destra dipende dove gioca Chiesa,

Manca un proprietà innamorata di Firenze e della Fiorentina.

fabio
Ospite
fabio

Quando la Fiorentina rivoluziona significa solo che vuole ulteriormente risparmiare. Quindi ogni volta tremo, quando sento la parola rivoluzione. Ogni anno ce n’è una (si chiamavano prima cicli, oggi rivoluzione, ma il concetto è sempre quello). Sedici anni di cicli, rivoluzioni, asticelle, sentimenti comuni con la città, ma il risultato è sempre quello. Si partecipa per mostrare agli altri qualche buon giocatore che può e qualche volta “deve” essere venduto. Insomma, a prenderla alla larga ma non troppo si è diventati quasi la fiera del bestiame.,Non mi sarei mai aspettato, dopo quasi 70 anni che tifo viola, una cosa simile.

Roberto
Ospite
Roberto

Caro Fabio la penso esattamente come te e per questo reputo inconcepibile che ci siano ancora tifosi che difendendo questa proprietà

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Concordo pienamente, con l’aggiunta che almeno anni fa la fiorentina faceva buoi campionati e giocava le coppe (anche quella nobile). Negli anni i risultati sono sempre peggiorati ed ora siamo nell’anonimato del centro classifica (ovvia conseguenza della politica del risparmio)

si ruzza
Ospite
si ruzza

… a pulire con le unghie la xilella dagli ulivi …

IdC
Tifoso
IdC

Riepilogando, siamo i prim ia radunarsi fra le squadre maggiori di serie A ed i primi che (forse, TAS permettendo) hanno un impegno ufficiale, eppure siamo gli unici a non aver preso nemmeno un titolare.

La Juve, già padrona del calcio italiano, ha preso Cancelo ed Emre Can, il Napoli Verdi e Fabian Ruiz, la Roma Pastore, Kluivert, Cristante, Bianda, l’Inter Nainggolan, De Vrij, Martinez, Asamoah, il MIlan, mezzo morto, Strinic e Reina, la Lazio Acerbi e Durmisi ed infine noi… un cavolo di NESSUNO.

Mi chiedo come sia possibile!

CORVINO VATTENTE!!! E PER SEMPRE!!!!

The night
Ospite
The night

Guarda che va benissimo così: tanto per rimanere nella mediocrità,come vogliono i DV,grandi giocatori non servono!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

E basta con questi sconosciuti!!!

Carlo
Ospite
Carlo

Siamo su scherzi parte. Tra 4 giorni partono per il ritiro e non è arrivato un titolare. Facciamo i preliminari di coppa Uefa tante partite con chi? Un modesto calciatore come Laurini si dice il dopo come fosse più grande terzino al mondo. Siamo senza portiere pardon c’è Il portiere del Baglioni costa poco. Corvino cerca giocatori bravi e poi non li prende perché costano troppo ma si vince solo con quelli bravi non con i Laurini o con gli Oliver di turno.

The night
Ospite
The night

Guarda ti do la formazione dell’eventuale preliminare.
Ghidotti;Laurini;Pezzella;Hugo;Biraghi;Dabo;Benassi;Veretout;Sottil;Simeone;Chiesa.In panchina: Brancolini;Venuti;HristovHancko;;Castrovilli;Cristoforo;Eysseric;Saponara;Vlahovic Gracjiar.Se arriveranno nuovi giocatori Corvino gli acquisterà non prima delle 10,50 del 17 Agosto!

scettico
Ospite
scettico

Ma non doveva essere, quella dello scorso anno, una formazione base da cui partire, giovani promettenti, scommesse ecc. e sulla quale costruire piano piano una struttura più solida?, lo vedi che non esiste una programmazione? ogni anno si va a caso, si compra quello che costa meno o che hanno deciso i procuratori per i loro incastri e puntualmente l’anno dopo si ricomincia da capo,……

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

D’accordo con te, anzi io mi stupisco di quelli che ancora credono alle parole dei Della Valle .. 🙁

Millino76
Ospite
Millino76

perché? della formazione base dell’anno scorso, Sportiello / Milenkovic,Pezzella, Hugo, Biraghi / Benassi Badelj Veretout / Saponara Chiesa Simeone,…. uno non ha rinnovato, ed uno non riscattato perché valutato scarso per 6 mln. ad oggi dove sta la rivoluzione????
poi dovessero partire altri 2 o 3 di questi sarò d’accordo con te.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Siamo a luglio e il Genio non ha ancora portato un solo titolare….!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

io GABRIEL UN LO VOGLIO

matteo praga
Ospite
matteo praga

Io direi per farla breve che a parte due o tre (Chiesa Veretout e Milinkovic dietro) manca tutta la squadra….

pietro
Ospite
pietro

perchè te Pezzella, Victor hugo, dabo, benassi, simeone, biraghi non li consideri proprio boooo

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Hugo,Dabo e Biraghi da metà classifica. Benassi da rivedere come Eysseric

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Ma quale rivoluzione, a me sembra invece che siamo in piena fase di “smobilitazione” .. a pochi giorni dal ritiro non abbiamo ancora neanche un portiere. Pensavo non fosse possibile ma anche quest’anno stanno superando se stessi, il peggior mercato di sempre ! 🙁

marco mugello
Ospite
marco mugello

A meno che non venga cambiato tutto, e venduto Milencovic, il terzino titolare c’è già, funziona benissimo, in fase difensiva Milencovic rientra in area dando elasticità alla configurazione….. oltretutto è una configurazione che funziona benissimo, forte di testa e di piede, ed ha permesso quella serie di vittorie impensabile che ci ha portato vicino al Milan.

Dalfo
Tifoso
dalfo

mi sembra stiano togliendo dalla squadra giocatori che avete infamato tutto l’anno. Ora che li tolgono non va bene. Stanno tenendo tutti i forti e prima di sclerare vediamo gli acquisti.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Inutile, non ci arrivi vero? Sei proprio un analfabeta funzionale….

Blabla
Ospite
Blabla

No ma t’hai ragione. Solo che di acquisti qua non se ne vedono manco per sbaglio ed iniziamo ad avere il pepe al ….

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

più che “di un’altra rivoluzione”, parlerei dell’ennesima tragicomica farsa, proviamo a chiamare le situazioni col loro nome

LEMAC
Ospite
LEMAC

Prima di Corvino da Firenze devono sparire i presidenti che son ben 3. Diego la mente, Andrea il portavoce e Gnigno il custode. Con questi personaggi al vertice la Viola è paralizata e quindi autoestromessa dall’area che conta. Per la verità ci han provato ad andarsene ma la richiesta è talmente alta da scoraggiare chiunque. Corvino altro nn può fare che adatttarsi ai diktat societari dunque nn c’è speranza. Credete che il Maresciallo nn sia capace di comprare giocatori bravi o super? Quando gliel’han concesso ha eseguito bene il suo compito e gli esempi sono tanti. Ora il suo lavoro… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Guarda che la messa in vendita della fiorentina è stata l’ennesima farsa targata DV……. Altro che ci han provato……
Hanno capito che col calcio si guadagna più che con le scarpe e soprattutto han capito che parte dei tifosi Stan con loro, qualunque cosa facciano……
E chi li ferma più questi adesso?!?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Quindi Corvino ha il diktat di comprare 8 bidogni ogni 10 acuisti che fa? Fammi capire dai…Spendere 2 milioni per Montiel e’ il diktat dei DVD? HA venduto Hagi a 2 e ora prende Montiel…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Totalmente d’accordo

luca
Ospite
luca

ma e’ normale che con una dirigenza cosi’ devi rivoluzionare i bidoni ogni 6 mesi!!!!!
come quelli dell’olio usato!
il “DOPOLAURINI”????? ma di che stiamo parlando????
muoioooo, ah ah ah ah
con 2 milioni forse ci compriamo 2 ragazzottovic di qualche oratorio balcano, e 2 ragazzotouh di qualche oratorio centro africano, 30enni, con passaporto falso….
mi sembra di stare a ZELIG…..

Andrea
Ospite
Andrea

Ottima programmazione.

Zeman
Tifoso
Zeman

Non riscattiamo Sportiello per 5 milioni e Laurini lo vendiamo a 2.
Allora o Corvino ci porta un portiere ed un terzino destro di livello,oppure se deve spendere una decina di milioni per delle ciofeche,potevamo tenerci quelli che abbiamo,
Non sono dei campioni,ma nemmeno così scarsi.

Roberto
Ospite
Roberto

la penso come Zeman

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

se ogni anno, invece di inserire una o due pedine di qualità, si deve vendere mezza squadra perché non ritenuta all’ altezza, c’è qualcosa che non va……vero panzaleo??????? ma un esame di coscienza no ehhhh??

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Riprendiamoci Sportiello.

TNSPnMnS
Ospite
TNSPnMnS

Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio

claude
Ospite
claude

il corvo sa perfettamente quali sono gli obiettivi. aspettiamo.peschera’ bene

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il corvo sa perfettamente quali sono gli obbiettivi, quindi pescherà o scalzignudi, o gente in prestito. Ma io domando a chiunque, dove eravamo se non avessimo pescato in modo casuale a costo zero dalla Primavera, giocatori per 120 milioni? (Berna, Chiesa e Baba, che pur ha portato 9 milioni). Fatevi questa domanda e cercate di rispondervi sinceramente…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Con un DG incompetente ti ritrovi a dover rivoluzionare la squadra ogni 6/12 mesi a detrimento della creazione di uno spirito di gruppo e dell’amalgama tra giocatori per arrivare ad un gioco di squadra fondamentali per fare un campionato di vertice. Con Corvino DG non c’e’ nessuna speranza. Il fatto e’ che la maggior parte dei tifosi boccaloni son contenti perche’ ha comprato 3 giocatori decenti ma non si sono ancora accorti che sono due anni che si arriva ottavi perche’ i 3 giocatori buoni da soli non bastano. Cambiare ogni anno 6/8 titolari per la maggior parte comprati a… Leggi altro »

giovanni
Ospite
giovanni

Semplice e lineare.
Quello che voglio rimarcare di quanto hai già detto tu: come non rendersi conto che le squadre che arrivano a lottare in alto sono quelle che hanno uno zoccolo duro di giocatori che si conoscono e giocano da tanto tempo? (a cui vengono affiancati innesti mirati di volta in volta)
D’altro canto, è un elemento che si nota ancora di più – paradossalmente – nelle squadre piccole, poiché una squadra che lotta per non retrocedere, ma è esperta e amalgamata nei suoi uomini…. farà sempre sudare ogni altra squadra nonostante il tasso tecnico inferiore.
Saluti

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Giovanni, qualche beota ti aveva messo ditino all’ingiu’..Ma che hai detto di male?

giovanni
Ospite
giovanni

Ma che ti devo dire…

Analizzatore
Member
analizzatore

INCOMMENTABILE CORVINO CHE DOPO AVERCI PROMESSO MARI E MONTI A GENNAIO, OGGI SI TROVA A TRE GIORNI DAL RADUNO SENZA AVER ACQUISTATO LO STRACCIO DI UN GIOCATORE. SONO COMPORTAMENTI PROVOCATORI CHE AIZZANO IL TIFO ALLA INSURREZIONE…. NEMMENO LA MORTE DI ASTORI RENDE SERI QUESTI PERSONAGGI DA CIRCO… CHE NON RIESCONO PROPRIO A TIRARE FUORI DUE SOLDI DALLE TASCHE PIENE DI ATTIVI

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Guarda che il mago di Vernole ha gia’ comprato Hancko e Montiel, i doppioni di Hristov e Zekhnini…

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Francesco mi ha anticipato, aggiungo che se non li conoscete sono problemi vostri

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Non dovrebbe essere difficile fare acquisti in questi giorni, ma forse ci vuole qualcuno giovane, dinamico e con delega (non una vecchia cariatide come Corvino).
Volete un esempio ? Il portiere !
Se ne parla da anni ed il portiere della Corea è di gran lunga migliore di tutti i portieri visti a Firenze dopo la partenza di Frey.
Sapete quanto costa ?
Vale 500 mila €uro e gioca in una squadra il cui valore totale è di 7 milioni !

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Bisogna vedere le quote x gli extracomunitari,, il procuratore se fa parte di un certo giro, se finisce in IC e se il patronno ha interessi in Korea Sud.
Per il regista, non essendoci piu’ Cecchi Gori, hanno provato a prendere Sorrentino anche se Ozpetek pare vicino alla firma.
Ah cmq ci s’ha Diks che pare sia un terzino.
A questo punto vediamo dopo il mondiale. (speriamo).

Boh !
Ospite
Boh !

Io proverei con uno nuovo ma Corvino non ha mica la bacchetta magica ! Se non ha una lira bucata a disposizione come fa a comprare?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Senti Boh!. L’anno scorso ha comprato una marea di giocatori spendendo 80 milioni, il 75% dei quali non sanno stare in Serie A e non sappiamo piu’ che farcene. Basta dire che non ha soldi per comprare…Li ha avuti e li ha buttati via in gran parte. Facile fare mercato con 100 milioni tirati fuori dai proprietari ogni anno. Anche i proprietari hanno le loro colpe a metterci un incompetente a fare il DG oltre al fatto di buttare via 20 milioni in tasse…Soldi che potevano servire per monte ingaggi e mercato (tanto non ci sono piu’ comunque!).

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quanto a Pjaca sono stato contrario fin dalla prima ora al suo acquisto perchè ho molti dubbi sul suo recupero fisico ma c’è anche un altro aspetto. Ammesso che la Croazia esca subito (e non è così scontato visto che il 1° luglio c’è Croazia-Danimarca) Pjaca avrà un mese di ferie e quindi si aggregherebbe il 1° agosto o ancor più tardi se la Croazia andrà avanti. Salterebbe la preparazione e sarebbe quindi disponibile non prima di settembre senza aver MAI giocato le amichevoli e conoscendo poco i compagni. Prendere Pjaca e magari pagarlo 20 milioni per me è una… Leggi altro »

giovanni
Ospite
giovanni

Giusta osservazione.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma tu credi che arrivi pjaca ?

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Su su, basta col disfattismo stiamo per strappare il grande Gabriel alla concorrenza nientepopodimenoche…. del FROSINONE!!!!

The night
Ospite
The night

Guarda che il Frosinone ci ha già superato.Questa grande proprietà ci ha ridotto
al rango di sparring partner di squadre che fino a pochi decenni fa venivano a Firenze per fare la partita di allenamento del giovedì!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Insomma solite scene gia viste e riviste …. ormai la Fiorentina è UNA SPECIE DI LAVATRICE DI SOLDI… meno male per anni abbiamo sentito “Tenetevi Preziosi o Zamparini” perché che differenza c’è tra questa gestione e quelle di Zamparini e Preziosi…? Considerate che la Fiorentina dalle TV prende molto ma molto più di Zamparini…. Togliete 50% dei soldi delle TV e saremmo esattamente dove è il Genoa o il Bologna…. Bella GESTIONE davvero UNA GRAN BELLA PROPRIETA ….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Francamente non si capisce il senso di queste “notizie” stante il fatto che ancor meno senso avrebbe se fossero vere. La Fiorentina in questo momento ha TRE terzini destri, Laurini, Venuti e Diks quindi con ogni evidenza ne può cercare UNO solamente se ne vende due. Tra l’altro il 25enne Aguilar può pure essere un pallino di Corvino ma è il solito mediocre tappo di 172 cm e costerebbe sui 5-6 milioni quindi tanto varrebbe tenersi Laurini. Altro discorso per Amian, 20enne di 180 cm e buone prospettive visto che è un U21 francese. Ma in tal caso come ho… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ma sì, regaliamogli anche mezza Novoli.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

COME AL SOLITO CI SONO I SOLITI GOBBI INFILTRATI………………………………

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Si ma i leccabilanci li battono…..

Peppe78
Ospite
Peppe78

Corvino e i giornalisti cantori semplicemente disgustosi… Un ds totalmente incapace che non riesce a fare un acquisto. Una società che tollera ancora la presenza di questo incompetente. Un allenatore asservito che voleva la squadra pronta per il ritiro e ora la trova senza portiere e regista oltre che con le decine di bidoni portati dall’incompetente. È in tutto questo la stampa incensa, presenta Gabriel come il nuovo Buffon… se questa è gente seria…

Sfiammapecore
Ospite
Sfiammapecore

Correte a fare gli abbonamenti mi raccomando…..pecore!

claude
Ospite
claude

pecora sarai tu rubentini schifoso. w la viola sempre

Ravel
Tifoso
ravel

tutti gli anni è così. quando per Cuadrado che va o non va, quando per Kalinic, ora per le coppe, si va sempre sul mercato quando è agli sgoccioli e in giro non c’è che gli avanzi.. Si parte sempre per il ritiro con la rosa ancora da fare. O è la sfiga connaturata a noi, oppure la dirigenza va cacciata. Poi si lamentano se calano gli abbonamenti.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Lo scorso anno spesi 70 milioni per rifare una squadra arrivata nuovamente ottava ma con tre punti meno. Un lotito o delaurentis avrebbero cacciato a seggiolate un da tanto incapace.
Invece questa proprietà che non sappiamo se siano più stupidi, incompetenti o cattivi continua a dare fiducia a un direttore sportivo ma più in generale ad un management considerati da tutti assolutamente impreparati.

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Ieri ho visto Tadic è un signor giocatore gol corsa e fantasia,anche Costic mi è piaciuto e ieri Carillo del Perü.Penso che il regista e l’ala siano nel mondiale,qltrimenti sarebbero gia ufficislizzati

oldemigrant
Ospite
oldemigrant

Se fossi Pioli me ne andrei via: non si può allenare una squadra cammin facendo nel campionato

antonio
Ospite
antonio

Gestione estemporanea del mercato senza una visione, uno scopo, se non di lungo, almeno di medio termine. Tentativi mirati unicamente alla realizzazione di plusvalenze, che esasperano e reiterano l’attività di scouting, data l’assoluta mancanza di volontà di ritenzione dei talenti eventualmente scoperti e acquistati

Ponzio
Tifoso
ponzio

Arrivare al ritiro senza la maggior parte della rosa vale almeno 4-6 punti. Basta guardare la nostra partenza lo scorso anno e verificare il blocco dei titolari all’inizio e quello del momento migliore. Anche l’allenatore ha bisogno di conoscere i giocatori e di valutarli. Se ha il tempo durante il ritiro perde meno tempo dopo. Ovvio che Corvo spera di risparmiare e ritiene che questa operazione gli dia modo di comprare di più e meglio e ritiene che questo valga più dei punti persi all’inizio. Tutto ha una sua logica ve lo garantisco. Quando girano tanti soldi tutti hanno un… Leggi altro »

IdC
Tifoso
IdC

Corvino è come sempre in grande difficoltà. Con tutto il rispetto penso sia arrivato il momento di andare in pensione perché non è più il.suo tempo. Spero sia il suo ultimo mercato questo…

oilel
Ospite
oilel

Se non vogliamo giocare con quelli scarsi o con i ragazzini della primavera nei ruoli carenti, bisogna per forza fare una mezza rivoluzione, o almeno un terzo … sfv

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

L’importante era farsi trovare preparati x il mercato…e quello lo eravamo…mancavano: cetrioli, pomodori, pesche e du’ albicocche..

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Francamente mi sono scocciato di leggere continuamente dei pallini passati o presenti di Corvino. 9 giocatori devono partire perché non hanno dato sufficienti garanzie di rendimento, chi gli ha presi? Corvino. Anche la ricerca della formula del prestito con riscatto ci dice che le idee non sono poi così chiare come si vuol far intendere. Questo sistema è più costoso, anche se garantisce di non prendere una fregatura, quindi Corvino o chi per lui non si fida più di tanto. Intanto i giorni passano, le vacanze stanno per finire e la squadra non c’è, né più né meno come lo… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

È vero ha preso giocatori non adatti ma ha preso anche milenkovic pezzella hugo veretout e Simeone o mi sbaglio?

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

E’ vero, ma per prenderne 4 buoni ne ha acquistati 13 – tutti i bischeri sono buoni a fare questo anche chi non capisce nulla di calcio. E’ la teoria dei grandi numeri seguita da da Corvino, prendine 100 e uno buono lo trovi di sicuro.

Figther
Ospite
Figther

Mancano tre titolari? Gli unici titolari possono essere Pezzella, Hugo, Milenkovic, Chiesa, Verotout e. Simeone. Ottima alternativa Dabo. Il resto vanno venduti tutti e ricomprati buoni. A 4 giorni dal ritiro nn hanno comprato nessuno. Società disarmante

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Beh Biraghi e soprattutto Benassi un’altra chance se la sono meritata.A meno che non vuoi vincere la Champions

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ne mancavano tre l’anno scorso prima che partissero il portiere, Badelj e l’altro mezzo titolare Laurini.
Adesso ne mancano TRE.
Magari danno via Veretout in Francia e ci diranno che ne mancano sempre tre

Tom
Ospite
Tom

Articolo tipicamente “giornalista fiorentino”, si indicano sempre vaste lacune, prima si chiede di utilizzare quelli messisi in mostra con la primavera ma, allo stesso tempo, si chiedono titolari e riserve “nuove”; se davvero Pjaca arrivasse non sarebbe uno come Sottil la sua riserva naturale? 1 mese fa uscì la notizia di Milenkovic usato come esterno destro, oggi si cercano 2 laterali destri, quindi chi mettiamo in panchina Pezzella o Milenkovic? Io penso che terranno venuti e dicks che saranno le riserve di Milenkovic e Biraghi. Poi penso che oggi si sia molto più avanti dello scorso anno, rivoluzionare la panchina… Leggi altro »

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Cacciamo Corvino e i suoi padroniiii!!! Bastaaaaa!!!!!

Gabibbo63
Tifoso
Gabibbo63

Ma non pensate che abbiano già fatto gli acquisti e che aspettino u renderli ufficiali per ovvi e vari motivi (mondiale, sentenza UEFA, apertura ufficiale del mercato, eccetera)?

brahimi
Ospite
brahimi

PIOLI DIMETTITI

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Uno deve essere Cerofolini, altrimenti è inutile mantenere una Primavera e poi non utilizzare gli elementi che promettono!

Casler
Ospite
Casler

Kelvin Amian is ok. Plz try to get him

fabio
Ospite
fabio

Mi viene da piangere, lo giuro! Perchè una squadra come la Fiorentina deve essere trattata come una pezza da piedi.E non è il primo anno! Dite voi, se parlo mi arrestano e mi danno 30 anni senza condizionale.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Parla pure

Anastasia00
Tifoso
Anastasia00

ahahahahahahhah

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

I nomi in partenza o già andati a parte Badelj ci possono stare ma con i soldi che ha a disposizione Corvino elemosina per un mercato da serie A con denunciate ambizioni e i soldi pochi che potrà ricavare dalle cessioni ,come potrà fare a portare i tre titolari buoni ,quest’anno non ci vogliono scommesse, rifare in pratica quasi tutto il parco riserve con giocatori migliori dei partenti dato che questo è stato uno dei grossi problemi della passata stagione,più il fatto che ora dovrebbero essere tre le competizioni da fare e in coppa non sarebbe carino fare solo due… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Tante parole, ma la realtà è che tra qualche giorno c’è il raduno e la Fiorentina non ha neanche il minimo numero legale di calciatori per scendere in campo, come al solito. Ennesima preparazione inutile perché fatta senza nessun calciatore su cui Pioli punterà. Tutto questo perché gli scarti da avere gratis da Ramadani e Mendes possono arrivare solo a fine mercato, rovistando tra chi non sono riusciti a piazzare altrove. Spero, per limiti alla decenza, che facciano almeno Un acquisto serio, oneroso, almeno per pagare un po’ meno tasse a fine 2018 in vista del prossimo mostruoso attivo di… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

del fatto che si va il europa grazie ai conti in ordine ne3mmeno una parola, vero? che tifosi di merda!

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Mi importa una sera de i conti

Stefano
Ospite
Stefano

Si,non ti importa dei conti,però se lo scorso anno avevi fatto un gran mercato,diciamo da 200milioni,e adesso eri sotto di 100,rigiocavi il campionato e basta anche se avevi raggiunto la zona Champion perché la UEFA a te,che non sei il Milan,ti aveva stangato con almeno due anni di squalifica dalle coppe e restrizione della rosa dei calciatori. Al Tas non importava che tu ci pensassi,perché tanto non ti calcolavano neppure di striscio. Quindi a cosa ti sarebbe servito un mercato eccezionale,pieno di debiti?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Anche lo scorso anno prima del mercato, nonostante quello che dicono i trombettieri rispettavamo in pieno il parametri UEFA.,con la grande svendita hai arricchito il comparto aziendale, hai fatto un utile e sull’utile hai pagato le tasse.
Magari se prendevi dei giocatori veri al posto dei due portoghesi
a quest’ora non dovevi aspettare nessuna sentenza.

Potini
Tifoso
Potini

I conti in ordine ce li ha anche il Frosinone, casomai l’eccezione sono le squadre come il milan. Io avrei preferito arrivare in Europa con merito, visto che l’anno scorso abbiamo perso punti per non avere una squadra pronta ad inizio campionato e non avere riserve all’altezza della Serie A. Deja vu. Complimenti per il linguaggio.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Non essere ridicolo. Si va in Europa solo perché il Milan è allo sbando più totale. E comunque non sarei così sicuro di fare l’EL

paolo re
Ospite
paolo re

Hai ragione: allora due parole le spendo io. Ma sei davvero convito che in Coppa ci va, per meriti di bilancio, la Fiorentina e non invece il Milan che non ha i “conti in ordine”? Prima di offendere i tifosi con termini beceri,, non sarebbe meglio aspettare la conclusione della vicenda….perché se non va secondo il verso giusto, come d’altronde è possibile, quello che ora dici non avrebbe più alcun senso, anzi, ti contraddirebbe nel merito. La medaglietta del bravo in condotta ma bocciato in tutte le materie serve davvero a poco.

Articolo precedentePedullà: “Tentativo del Frosinone per Gabriel ma la Fiorentina rimane in vantaggio”
Articolo successivoDi Marzio: “Domani incontro Empoli-Fiorentina per Castrovilli”
CONDIVIDI