Fiorentina sempre in vendita? Di sicuro i Della Valle non vogliono andar via senza aver vinto niente. Il contratto di Corvino e il business del nuovo stadio. In arrivo il rinnovo a Chiesa

311



Fiorentina sempre in vendita? A questa domanda possono e potranno rispondere solo Diego e Andrea Della Valle. E, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, questo potrebbe accadere la prossima settimana oppure quella successiva.

Diego e Andrea Della Valle hanno deciso di parlare ai tifosi viola, alla città. Hanno compreso che sono stati fatti degli errori e che serve gestire la società viola in maniera diversa da come è stato fatto fino a oggi.

Quindi Fiorentina non più in vendita? Secondo quanto fatto sapere dalla società viola, la decisione di mettere in vendita la Fiorentina lo scorso 26 giugno era legata al fatto che soprattutto l’imprenditoria fiorentina uscisse allo scoperto, si facesse avanti. Invece, sempre secondo quanto fatto sapere sempre dalla società viola, nessuna proposta è arrivata. A oggi nemmeno dall’estero. Da tempo si parla anche di quanto i Della Valle vorrebbero per vendere la Fiorentina: 250 milioni di euro. Sempre secondo quanto raccolto e quanto fatto conoscere, Diego Della Valle per cedere il club viola vorrebbe addirittura 270-280 milioni di euro. Quindi nessun interesse concreto anche se da tempo, invece, in città si parla di un concreto interesse di un gruppo d’imprenditori canadesi.

Quindi i Della Valle rilanciano? Difficile dirlo, sicuramente dovranno spiegare bene cosa vorranno fare della Fiorentina. Di sicuro, sempre secondo quanto fatto sapere dal club gigliato, hanno deciso di non vendere la Fiorentina prima di riuscire a vincere qualcosa. Anche una Coppa Italia.

Per fare questo, però, servirà rendere la Fiorentina molto più competitiva. Anche se per la dirigenza viola, tolte Juventus, Napoli, Roma, Milan e Inter, la squadra messa a disposizione di Stefano Pioli se la potrà giocare con tutte le altre anche per un piazzamento Europa.

A proposito di squadra e di mercato, in casa viola ci si è resi conto che il rinnovo di contratto di Pantaleo Corvino non sarebbe dovuto esserci in questi tempi e così pubblicizzato. Così, però è stato fatto.

Di sicuro, nella scelta dei Della Valle di rimanere eventualmente ancora al timone della Fiorentina, nonostante la contestazione di una parte della tifoseria viola, c’è la questione relativa alla costruzione del nuovo stadio. Un’opera importate per il futuro della Fiorentina ma anche un business molto importante che imprenditori come i Della Valle non vogliono farsi sfuggire.

Quindi, non resta che attendere di conoscere il giorno in cui Diego e/o Andrea Della Valle torneranno a parlare. Ci sono tante cose da spiegare, a iniziare dal futuro della Fiorentina.

A proposito di futuro. Secondo quanto raccolto e fatto sapere dalla società viola, ci sono notizie positive per il rinnovo del contratto di Federico Chiesa con la Fiorentina. E’ questione di giorni, questione di qualche settimane e sarà dato l’annuncio.

311
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giulio
Ospite
Giulio

Speriamo bene ma se il buondì si vede dal nattino…
.

lelone
Ospite
lelone

hanno già vinto lo scudetto con le woman’s quindi possono pure togliere il disturbo!!!!

Tamoto
Ospite
Tamoto

…..questi un vincono nemmeno se si mettono i turbante…..e vaini ci vole ….no discorsi ….vaia vaia

schweizviola
Ospite
schweizviola

oltre a parlare ma non come i vari gnigni ,corvino e freitas”pensano abbiamo gli anelli al naso”inizino a fare i presidenti e non a delegare ad altri,interessandosi della societa”,della squadra,della citta” e dell”amore dei suoi tifosi “”quest”anno tanti falsi tifosi”..cosi inizierebbe un dialogo a cuore aperto senza piu” bugie e sotterfugi,,io Amo la viola e Firenze,cio” mi basta,non voglio essere preso per il cu.o.punto

Beppe
Ospite
Beppe

Se mai qualcuno ci aveva creduto (alla cessione) ora è lampante che non è così. Non esiste nessun rilancio, tantomeno una dignità sportiva che vuol lasciare qualcosa di buono (alla Moratti ad esempio). C’è solo la volontà di fare della Fiorentina una mera fonte di plusvalenze economiche su giovani calciatori. Ingaggi bassi, contratti a promesse dell’est europa o dal sudamerica, un anno o due al top e vendita a grossi club. Quindi niente sogni su Chiesa, cholito, Lo Faso, Gori ecc. alla prima offerta ricca ..via e avanti un’altro. Come detto a più riprese modello Pozzo-Zamparini, la scusa della cessione… Leggi altro »

Andres
Ospite
Andres

Madonna Santa,se ti trovo per strada mi tocco le …. ….tu devi essere come minimo vestito di nero…….

Beppe
Ospite
Beppe

Quando mancano gli argomenti…..

luk 66
Ospite
luk 66

CHE OTTIMISMO.
UN CONSIGLIO SEGUI UN ALTRO SPORT

Gianluca
Ospite
Gianluca

Beppe ha ripetuto quello detto da cognigni quando si riferiva al modello Atalanta.
Un consiglio, cerca un bravo otorino o mangia più pesce!

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Chiacchere, chiacchere, chiacchere a ruota libera, di tifosi spesso perdigiorno e giornalisti pìsciainchiostro!!! La maggioranza dei post sono materia da psicanalisti e psichiatri, e mi riferisco a entrambi i bandi l´un contro l´altro armati. La maggioranza delle notizie che appaiono sono fuffa inventata.. I D,V,hanno fatto errori marchiani, aggravati dal carattere mostrato e da una incapacità crónica di comunicazione e mi gioco gli zibidei che non verranno mai ad esporsi , magari a a chiedere scusa alla Piazza dei propri errori per tentare di recuperare una parte consistente di tifosi. Seguiranno da separati in casa consci che il mutismo é… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Non comprate scarpe Tod’s !!!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

Compravo solo le loro scarpe ,ora non capisco più dove sta il divertimento nel comprarle !!!!!!

Andatevene !!!!

Annibale
Tifoso
Annibale

Dovrebbe esser quello di starci bene dentro.
O che discorso è ?

deno
Ospite
deno

….a queste condizioni (gestione senza mettere mano al portafoglio) ai DV conviene, sotto il profilo economico, tenersi la Fiorentina…Avevo già in passato sollevato dubbi riguardo all’effettiva volontà di vendere…tali dubbi trovano conferma…

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

uno che vuole vendere daVvero non lo dichiara pubblicamente. Solita arroganza per impaurire, non si sa’ perche’ visto i loro risulktati, i leccavalle.

angelo Tampa
Ospite
angelo Tampa

l’autore di questo articolo ha sfoderato un insieme di sensi econtrosensi che sembra uno svincolo di los angeles. tutto e il contrario di tutto. forse oggi o tra qualche mese. diceva antognoni in una famosa intervista, prima di una partita: forse si pareggia o si perde. al limite vinciamo. comunque il tema in classe del signor Ceccarelli merita un sei meno. per l’immane sforzo letterario che ha dovuto intrapendere.

Articolo precedenteDesignazioni arbitrali: Verona-Fiorentina diretta da Damato, Pairetto al Var
Articolo successivoCalendario Fiorentina Women’s, si comincia da Verona. Il 20 dicembre la Juve
CONDIVIDI