Fiorentina senza freni. Gol, errori e prodezze con Chiesa e Muriel

17



Le grandi giocate di Fede e Luis, ma anche i tantissimi errori che tengono in vita il Chievo fino all’ultimo. Alla fine è vittoria, ma che sofferenza.

La Fiorentina vince la partita e il record mondiale di complicazioni inutili, il 4-3 nasce da una centrifuga di prodezze e sbagli che disorienta, un caos calcistico che fino al 95’ tiene la squadra viola appesa alla paura di non vincere dopo aver allungato due volte sul 2-0 e 4-2 contro l’ultima in classifica. Così scrive La Nazione.

SOFFERENZA. Mischioni e brividi anche nel recupero, con una mancanza generale di equilibrio che dipende dall’assetto – parzialmente corretto nella ripresa – con tre attaccanti puri più Veretout mezz’ala, ma anche dal fatto che la Fiorentina resta in 10 dal 14’ del secondo tempo per l’espulsione di Benassi. Dubbio invece il secondo penalty concesso al Chievo per il fallo di mano di Gerson, molto simile a quello negato ai viola a Genova per l’impatto con il braccio di Veloso. Decisivo Lafont sul secondo rigore calciato da Pellissier (sarebbe stato il 3-3), ma quanta sofferenza pura. Una squadra che ogni volta ricorda di essere – per generosità e immaturità – la più giovane del campionato.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
steve
Ospite
steve

Ma un’vi ma mai bene nulla…
Mettetevi a tifare juve allora!

Mohaves viola
Ospite
Mohaves viola

certo, almeno si gode. Te icchè tu godi, la nebbia?……

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

NON SCHERZIAMO! Partita pessima, giocata malissimo, con svarioni galattici. Poi l’arbitro chi ha dato una mano nel momento clou….la maggior mediocrità del Chievo nei ns. confronti ha fatto il resto. Ma abbiamo dimostrato quanto siamo fragili, precari e mediocri. Adatti a questo campionato!. Certo se avevano voglia di investire quel qualcosina in più anziché riempirci di tentate plusvalenze….. forse… mah…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Investire?? Sei solo humusso! C’è solo SUGOSE PLUSVALENZE da fare!! Tutto il resto è HUMUSSO!!

Alchimista
Tifoso
Alchimista viola

Grandissima vittoria contro la corazzata Chievo, squadra Top del nostro campionato che comunque è riuscita ad infilarci 3 pere. Grandioso. Avete voglia di battere il culo in terra e fare i caroselli per questa strepitosa vittoria contro una grande, con QUESTO ALLENATORE in Europa non ci andiamo. Si accettano scommesse.

oosantoo
Ospite
oosantoo

una società seria costruirebbe un progetto intorno al ragazzo.. una società seria..

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

continuo a pensare che questa squadra con un de zerbi qualunque in panchina sarebbe la mina vagante di questo mediocre campionato

Elvis 67
Ospite
Elvis 67

Ma rilassatevi, abbiamo vinto e visto qualche bella giocata.
Il bel gioco non c’era nemmeno ai tempi del Trap

Alespadari
Tifoso
ale

il passaggio di lafont al chievo…da pallone d’oro…neanche sulla spiaggia al mare se vede una cosa cosi…e la fa tutte le settimane, un rigore negato al chievo…

franco 1949
Ospite
franco 1949

DABO va sempre “messo” in squadra. Lo vedo come un “dado” che va sempre messo nel brodo…………………dunque se Pioli vuol bere un buon brodo mette un dado e se vuol avere un centrocampo di spessore mette DABO.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Giudicare male Pioli per queste due ultime gare è ingeneroso e non corretto: abbiamo di fatto giocato 2 volte 10-11 per 45-50 minuti (mediamente); in entrambe le occasioni siamo stati avanti con il risultato e abbiamo giocato meglio degli avversari. Siamo stati bersagliati da ben 3 rigori. Abbiamo comunque fatto 4 punti su 6. Qualche intuizione giusta deve esserci stata. Gerson ieri ha dato una svolta alla partita (per me il rigore non era così netto), ha salvato un gol e ha fatto un bellissimo assist a Chiesa (2-4). la sostituzione di Simeone ha un senso; Pjaca ormai è in… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

L’ incompetenza del nostro allenatore ha ormai raggiunto livelli assurdi. Chiaramente con Chiesa, Simeone e Muriel, la squadra è sbilanciata e se non metti un centrocampo rognoso esponi la difesa agli assalti avversari. A fine primo tempo togli Norgaard e lasci Benassi già ammonito (e graziato da secondo giallo) per mettere l’ inutile Gerson. Ennesimo errore di valutazione: risultato….Benassi espulso. Togli Benassi e metti subito Dabo a fare della buona legna.. Inoltre ho visto Hugo veramente in difficoltà e forse era il caso di mettere Ceccherini che non mi sembra male. Concludo dicendo che è evidente che manca un fantasista… Leggi altro »

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

Il fantasista lo abbiamo dato alla Sampdoria, per prendere l’inutile Gerson

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Si, certo prodezze individuali, ma di gioco non se ne vede. Siamo costretti, alla fine, a giocare in difesa e di contropiede, a giocare un calcio di 30 anni fa! Grazie anche a Pioli che del calcio ha solo l’idea di quando giocava lui, Non a caso in difesa…..

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: subito in campo, nel mirino la Roma
Articolo successivoChiesa show tra magie e veleni. Arbitro confuso, vittoria non banale
CONDIVIDI