Fiorentina, si punta a un mercato italiano: i nomi sul taccuino di Corvino

49



Come riporta La Nazione questa mattina, sarà un mercato a tinte italiane per la Fiorentina. Il club viola cerca un esterno offensivo, in tal senso il nome di Domenico Berardi è quello più accostabile alle necessità gigliate. La Fiorentina riaprirà il discorso col Sassuolo, avviato a gennaio in occasione della trattativa Babacar-Falcinelli. Per il centrocampo Pioli ha indicato da tempo Cataldi che sta per chiudere la sua avventura al Benevento per rientrare alla Lazio dove non resterà. Firenze sarebbe la sua prima scelta. Sempre da Benevento, arrivano conferme su Brignola che andrebbe a posizionarsi come prima riserva del pacchetto offensivo. Per il centrocampo attenzione anche a Tonali del Brescia, considerato il nuovo Pirlo. Infine, sono tornate d’attualità le indiscrezioni che vogliono la Fiorentina sulla scia di Santon il cui contratto col club nerazzurro scadrà nel giugno 2019 e quindi va incontro allo svincolo.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mixer
Ospite
mixer

La dirigenza viola ci deve spiegare come abbia potuto cedere Ilicic all’Atalanta per 5,5 mln e adesso l’Inter lo acquista per 15,5 mln. Gravissimo errore averlo ceduto ma ancor più grave averlo pearicamente regalato.

SIlvano
Ospite
SIlvano

A parità di scarsezza, i giocatori stranieri costano meno di quelli italiano. Essendo la politica della società quella di rientrare e ridurre il monte ingaggi (o non aumentarlo), la scelta è scontata…

claudio
Ospite
claudio

Finche ci sarà corvino non si andra da nessuna parte

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

GaB ha ragione. Ma siccome bestemmia, io lo denuncio a tutti coloro che partecipano a questo blog; e denuncio anche Fiorentina.it che ti mette in attesa di approvazione e poi ti lascia passare la bestemmia.. Siccome, sono una persona per bene, anche se che tifo viola dal 1955, non interverrò mai più su questo blog e invito a farlo anche alle altre persone per bene.

M.zanini
Editor
Active Member

Salve, domando scusa a nome di tutta la redazione di Fiorentina.it; purtroppo vista la quantità considerevole di commenti può succedere di commettere un errore. Il commento è stato prontamente rimosso, grazie per la segnalazione.

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

Perchè bestemmiare è un reato? E poi non solo chi non bestemmia è una personciana per bene. Le religioni sono la rovina dell’umanità.

Luca
Ospite
Luca

Non è più reato dal 1999 al momento è un illecito amministrativo 🙂

onsag
Ospite
onsag

Di nomi ne sentiremo fare a centinaia prima della fine del mercato. Del resto
chi deve vendere notizie ci si butta a capofitto e molti si divertono a partecipare
a lunghi quanto inutili dibattiti, suggerendo questo o quello. Tutto nelle regole del
gioco. Vorrei però che TUTTI ci ricordassimo di valutare al momento opportuno
l’unico vero fatto concreto: con quanti e quali giocatori vedremo partire Pioli per il
ritiro di Moena? Ribadisco che solo allora capiremo i VERI programmi della
proprietà. Il resto son chiacchiere che se le porta il vento.

Numbers
Ospite
Numbers

Ti sono vicino e capisco il tuo sfogo bestemmiato.

C’ è gente che si è abbassata al rango di mediocrità dettato dalla società.
Schiavi, capo chino, spalle curve e giù a gettare commenti negativi a chi invece vorrebbe aspirare a qualcosa di più.

Come è obbligatorio debba essere nei confronti di Firenze.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

L’unico possibile fra questi è Santon, per il semplice motivo che l’Inter non sa come fare per toglierselo dai piedi. Quindi, previo impegno dei nerazzurri a pagare metà ingaggio, ce lo daranno per quattro palanche. Le stesse quattro palanche che ci daranno per Olivera, Cristoforo, Heysseric e Gaspar (ma tutti e 4 insieme).

Billycobram
Ospite
Billycobram

La bestemmia non censurata vale almeno 100 like.

Giacomo
Ospite
Giacomo

per farci il semolino

Nobre
Ospite
Nobre

4-3-3:
Toldo;
Benassi, Pezzella, Ujfalusi, Biraghi;
Dabo, Veretout, Rui Costa;
F. Chiesa, Batistuta, G. Simeone

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Locatelli , Lazzari , Berardi , Bessa , sarei contento
( poi volendo , visti i problemi che hanno in questo momento , un pensierino a william carvallo e Piccini lo farei )
Forza Viola

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Vedrei bene Lasagna per l’attacco, Cataldi e Viviani per il centrocampo, Caracciolo e Acerbi per la difesa, Marchetti, Cragno o Meret in porta.

Pablo966
Ospite
Pablo966

Cataldi????

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ora Acerbi sono i cocomeri

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Castrovilli deve tornare e avere spazio,l’ho visto a Cremona e penso sia pronto, “depistaggio”Berardi non penso proprio venga a Firenze,costa caro e non entusiasma,grandi qualità ma non è l’uomo che può determinare il salto di qualità,uno dei 10000 nomi che sentiremo,siamo solo a metà maggio

alberto
Ospite
alberto

Tutti scrivete che son indecifrabili le mosse di Corvino. Ma con Pioli non è semplice fare una campagna acquisti se non hai diversi soldi. Pioli sceglie 14-15 giocatori della rosa e gioca sempre con quelli ,quindi a parte il portiere i posti liberi nella formazione potrebbero essere il terzino destro e il centrocampista se Badelj andasse via, gli altri sono riserve e i giovani non sono utilizzati . In conclusione non mi aspetto molto dalla campagna acquisti

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Pioli gioca sempre con quelli perchè ha solo quelli validi,fagli una bella rosa di giocatori validi vedrai che il discorso cambia,per inserire i giovani ci vuole una squadra ben coesa con giocatori nei propri ruoli e i giovani si inseriscono partendo da poco minutaggio per poi aumentare e in primis ci vuole un ambiente dove si possa lavorare,Firenze e le contestazioni continue non lo permettano,quest’anno poi……………

'i birraio
Ospite
'i birraio

giusto pochi giorni fa in un altro articolo era detto che Pioli espressamente vuole 15-16 giocatori buoni da far giocare, poi alcune riserve, tanto il suo gioco ruota intorno a questi numeri… e lo si è visto infatti

nobre
Ospite
nobre

Berardi è buono. Ma quello di cui abbiamo bisogno è un portiere (Meret / Livakovic), un grande difensore centrale, il successore di Badelj, e un giovane Batistuta non giovane Simeone. FV

Claudio
Ospite
Claudio

Esatto, ormai abbiamo capito che é abbastanza assurdo prevedere le mosse di Corvino… A mio parere spero solo che non si rinnovi la solita stagione di mercato piatta fino a fine agosto. Vorrei vedere DAVVERO una fiorentina formata al 90 per cento entro fine luglio che può allenarsi e prepararsi a modo. Ogni giorno di ritardo abbiamo visto che costa tanto in termini di preparazione e movimenti di squadra. Sarà MOLTO interessante capire a mio avviso quanti ragazzidel nostro vivaio saranno venete portati in prima squadra, perché li il reparto avanzato abbonda di pianticelle a cui però è necessario dar… Leggi altro »

Giova
Ospite
Giova

Concordo sul fatto che finalmente sarebbe bello avere una rosa quasi definitiva a INIZIO luglio per poter lavorare anche sul gioco!! La prima parte di questo campionato è stata raccapricciante … in Premier avremmo fatto zero punti e solo Thereau ci ha salvato. Sono fiducioso … penso che la per la prossima stagione avremo una rosa più coerente e forte…. resta il fatto che a Firenze siamo ambiziosi e nel profondo nessuno di noi può accettare di lottare per il quinto posto …. viviamo nella città più bella del mondo quindi vorremmo una Fiorentina che primeggia. Cerchiamo di non mettere… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Completare la rosa entro luglio significa avere le idee chiare ma lo abbiamo visto gia’ per 7 anni che Corvino non ha le idee chiare in nulla, cambia e rigira giocatori ogni 6 mesi e prepara le squadre male e a caso il 30 agosto.

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Berardi? Significherebbe Chiesa addio, quindi con I soldi della vendita (quanti?), si prenderanno :Brignola _ buon giocatore,ma per una squadra al massimo de centro classifica;
Una punta di area di rigore e di peso ;
Un terzino dx, collaudato, spero non Santon;
Un centrocampista-regista;(Viviani della Spal
Un esterno dx : spero in Lazzari della Spal anziche’ Bera

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

chi lo dice che Berardi vuol dire la partenza di Chiesa?dove sta scritto?la Fiorentina ha bisogno di un’altro uomo la davanti,Thereau è in partenza e deve essere sostituito,che Berartdi sia l’uomo giusto questo è opinabile,ma possibile che bisogna essere sempre così negativi!!!!

trippolo
Ospite
trippolo

Tutto il Sassuolo ha toppato, anche Politano di cui tutti ora parlano se si leva le ultime 10 giornate ha una media voto bassina. Poi Berardi è un mancino farebbe bella coppia col destro di Chiesa, non si capisce perchè dovrebbe andare via

aldo
Ospite
aldo

Per me Viviani, se andassero via sia Badelj che Veretout, è il nome giusto, Berardi non mi intriga, così come Cataldi. Discorso a parte per Brignola. E’ bravo, ma abbiamo già Castrovilli. A meno che non si faccia uno scambio col Benevento. Non parliamo poi di Santon. Che resti dov’è.

Purplerain73
Tifoso
Purplerain 73

Dopo berardi punterei baselli e barella. Come difensore di esperienza andrebbe bene acerbi, e non mi sono dispiaciuti Caracciolo del Verona e Romagna del cagliari

Gigino
Ospite
Gigino

Su una cosa potete stare sicuri: Nessuno sa cosa frulla nella testa di Corvino.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Magari quello che scrive te fosse vero !!!

Fleming
Ospite
Fleming

Italiani…. ma del Sassuolo, del Benevento, del Brescia e, in fine, uno dei giocatori più scarsi che abbiano mai giocato in Serie A: Santon. Belle trattative…. da gran salto di qualità.

diaz
Ospite
diaz

cosa vorresti scusa, italiani forti di Juventus, Milan ed Inter? Magari anche giovani , fortissimi e a prezzo basso? Mah….

Nessie
Ospite
Nessie

Meglio Politano dal Sassuolo se non é già troppo tardi. E poi Pavoletti a me pare ottimo per noi.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Berardi, il prototipo della grande promessa mancata. È in caduta verticale, ha fatto una stagione inguardabile, oltretutto è anche un tipetto un po’ così. Mah…….

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Non so se avete letto ma il massimo degli investimenti per il rilancio proposti dai Della Valle ammontano a 20 milioni. Così si va poco lontano. Comincio a perdere ogni speranza.

Nessie
Ospite
Nessie

Fanno pur sempre 50 milioni più dell’estate scorsa

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Finalmente si punta sul mercato Italiano ,ma niente bluf come Santon.VOGLIAMO giovani motivati!!!!!

MAU 46
Ospite
MAU 46

Leggo la nazione. sembra stranissimo che Corvino sia rinfurbito tutto insieme!!!
Se porta avanti i colpi Marchetti SAnton Brignola Gabbiadini Cataldi Tonali e magari anche Depaoli per la prima volta in vita mia mi levo tanto di cappello di fronte al diversamente magro nonche’ poliglotta Pugliese.

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Ottimi giocatori, alcuni da riproporsi perché provenienti da stagioni non esaltanti. D’altra parte questa dovrebbe essere per noi la strada da percorrere come fece i primi anni Corvino. Portò Toni, Mutu, Gila, ecc che in qualche modo dovevano riscattarsi e fecero grandi cose. Speriamo.

Frank
Ospite
Frank

Toni esattamente da che doveva riscattarsi che l’anno prima aveva fatto 20 gol nel Palermo in serie A?

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Non li ho citati tutti …fai le bucce? Yromba di piu….

Frank
Ospite
Frank

caro Lenzolaio, volevo solo dire che ogni tanto arrivavano anche giocatori affermati e pronti, ora sembra utopia.

Altavista
Ospite
Altavista

Notizia falsa …come è possibile che qualcunio sia riuscito a leggere l’italiano scritto di Corvino, ammesso che questo taccuino possa esistere….
Si scherza eh…forza Corvo e Forza Viola…prossimo anno se si fa le cosine a modo si torna in Europa comodi comodi
AVANTIVIOLA AVANTIVIOLA

Ubi50
Tifoso
ubi

Piacerebbe …Berardi…ma vedrete nessuno di questi….

Rosa
Ospite
Rosa

Ma una punta vera da affiancare a Simeone o in alternativa invece di Berardi un altro esterno sarebbe meglio.

Ma 4663
Ospite
Ma 4663

Ma se sono sul taccuino di çorvino… cosa vengono sviscerato dalla stampa?

rotlf
Ospite
rotlf

berardi certamente è un giocatore discreto, l’unica cosa a vedere da “fuori” sembra un po’ “indisciplinato”

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in vista della trasferta a Milano
Articolo successivoDavanti conferme sicure per Simeone e Chiesa, si pensa ad ex attaccante del Napoli
CONDIVIDI