Cessione Fiorentina: silenzio dagli imprenditori fiorentini. Una pista porta negli USA (e a Saputo)

129



Nessuno tra gli impreditori fiorentini, al momento, si è presentato con un’offerta concreta per rilevare la Fiorentina. Solo alcune indiscrezioni che lasciano filtrare forti interessi legati alla realizzazione del nuovo stadio. Qualche gruppo straniero attratto, come riporta La Nazione questo interesse ha sorpreso positivamente la proprietà viola. Servono però garanzie per il ‘progetto viola’, che segua la linea tracciata in questi anni. L’interesse di capitali orientali non è mai stato un mistero, i Della Valle hanno sempre cercato partner in quella direzione, anche per la realizzazione dello stadio.

Altra via, quella nordamericana. Favorita da Joey Saputo, vecchio amico dei Della Valle. Il proprietario del Bologna, con il quale i DV hanno interessi negli USA, sarebbe il tramite per allacciare rapporti con potenziali acquirenti del Nordamerica. Inoltre, consulente deciso a portare investitori a Firenze potrebbe essere Sal Galatiolo, miliardario americano, leader nella finanza sportiva e nella consulenza aziendale che ha curato l’approdo dei cinesi al Milan ed è stato inserito nella lista dei 50 uomini più influenti nello sport americano. Ha svolto il ruolo di advisor in circa 70 operazioni, tra cui la vendita dei Golden State Warriors, campioni in carica NBA.

129
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gaesill
Ospite
Gaesill

Acquirenti fiorentini. Li stanno cercando da quando la Fiorentina fallì. E lì cercano ancora. Si può essere così ottusi. Ma per favore!

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

FATE ATTENZIONE A UN PARTICOLARE IMPORTANTISSIMO PER ME: NEL COMUNICATO SI PARLA ESPRESSAMENTE DI IMPRENDITORI FIORENTINI E NON INPRENDITORI IN GENERE. QUESTO DIMOSTRA CHE LORO HANNO UN ASTIO REGRESSO VERSO FIRENZE E QUINDI VERSO I FIORENTINI? iL PROBLEMA QUINDI E’ TUTTO LORO SOPRATTUTTO CHE IN 15 LUNGHI ANNI HANNO SEMPRE E VOLUTAMENTE PRESO LE DISTANSìZE DA QUELLA CHE NOI CHIAMIAMO FIORENTINITA. MI SEMBRA CHE UNA PROPRIETà CHE DETESTA I SUOI TIFOSI O CLIENTI E NON SI MISCHIA MAI CON LORO NON ABBIA SENSO, QUINDI AMMETTETE CANDIDAMENTE CHE LA GIOCHESSA DELLA SPECULAZIONE EDILIZIA NON VI è RIUSCITA E LEVATEVI DALLE SCATOLE… Leggi altro »

ErComa
Tifoso
(E)rComa

Lasciate perdere funanboliche intepretazioni psicologiche seguendo alcuni giornalisti che non sanno cosa scrivere… I DV saranno anche permalosi e vendicativi ma rimangono degli imprenditori. L’unica spiegazione logica del comunicato va ricercata nelle difficoltà economiche del gruppo e nella lora diffcoltà a far quadrare le burocrazie fiorentine per lo stadio. Evidentemente pensavano di avere anche i terreni gratis oltre che la squadra… Inoltre non credo che ci siano orde di finanziatori per la speculazione edilizia dello stadio. E’ solo la loro exit strategy.. peraltro già programmata anni addietro come testimoniato dal sole 24ore. Loro rimarranno se ne avranno un tornaconto economico,… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Leggendo e ascoltando in giro mi sembra di capire che si son dati una calmata i bucchioni i sardelli , l’omino degli striscioni non si è fatto più vivo.
E’ bastato un comunicato leggermente maschio dei DV e si son cahati tutti sotto!!!

axl
Ospite
axl

la Fiorentina troverà certamente degli acquirenti , verosimilmente stranieri …e conviene anche ai DV , con i guai che sta passando la Tod’s…..ancora una volta , anche se non ce ne sarebbe bisogno , perchè contro gli idioti la partita è persa in partenza , il famoso comunicato non ha nulla a che fare con le contestazioni , della quali a DDV non frega nulla , ma è legato alla difficoltà nel realizzare un’opera per la quale non hanno trovato finanziatori , anche perchè i 420 mln non li possono certo tirare fuori loro…e se quei finanziatori fossero stati individuati… Leggi altro »

flog
Ospite
flog

ma dove sta’ scritto che devono essere fiorentini i nuovi acquirenti????……la grande milano della finanza con ben 2 squadre ultra blasonate…..acquistate tutte e due dai cinesi….dove erano i milanesi facoltosi???……ieri sera in tv il solito Calamai distrutto e piagnone insieme al compare Chirichigno,,,….pronto a genuflettersi x i DV……….vergognosi

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

rabbrividisco dai commenti pro e contro la societa’ .Cerco di essere realista e dico che a me la voglia e’passata quando vengo a Firenze non riesco piu’ a andare allo Stadio,prezzi alle stelle Stadio obsoleto e fatiscente rapporto spettacolo prezzo inversamente proporzionale.Merchandising fatto malissimo a volte mancano elementi base per potenziare le entrate del fatturato che e’ pari al portale del Chievo . Ci si vanta di essere imprenditori leader nel mondo della moda di lusso ,ma essendo un designer e lavorato per area marketing vedo ciofeghe che dimostrano il limite gestionale e di lungimiranza imprenditoriale..Penso che ci si stia… Leggi altro »

Duro di Menta
Ospite
Duro di Menta

In un paese civile il dissenso e la critica se espressi in modo civile sono sicuramente un valore aggiunto mentre le offese e la becera violenza verbale la sono sempre da condannare. Detto questo la Fiore è la mia squadra e qualsiasi sia la proprietà anche, se criticabile io la sosterrò perchè amo i nostri colori e farò l’abbonamento.
ps a parole sono bravi tutti, ma preferisco chi sbaglia facendo a chi non fa per paura di sbagliare
Forza Viola ora e sempre

tagikistano
Ospite
tagikistano

t’hai ragione di menta duro, basta che chi la prende abbia i vaìni da buttacci dentro. te lo dico civilmente.

paolo
Ospite
paolo

Vorrei sapere perché Roberto Cavalli, che ha sempre criticato i Della Valle, non si fa avanti ad acquistare la società.
A lui non mancano i fondi e gli amici da coinvolgere nell’operazione.
Facile criticare gli altri, a Firenze, si dice: facile farlo con il c……o degli altri
Aspetto commenti

Border collie
Ospite
Border collie

Ecco il mio commento. Sei di un qualunquismo allucinante. Cavalli non è una volpe, ma ha giustamente criticato l ‘operato di una società allo sbando. È un tifoso prima di tutto e ha tutto il diritto di dire quello che vuole. Come me e te del resto.

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

Se sai fare due conti capisci che non ha fondi sufficienti per gestire una società come la Fiorentina.

tagikistano
Ospite
tagikistano

non so che dire scusa

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

oh paolo, ‘un ha più un vaino, e quando l’aveva non sarebbero mai bastati a gestire la Fiorentina….non avete capito, in tutta Firenze non esiste NESSUNA azienda che faccia fatturati sufficienti a sostenere 15 mln l’anno a babbo morto per una squadra di calcio!

ste
Ospite
ste

il problema è che loro non voglio vendere!!!!
vogliono solo,e giustamente,che il loro nome non sia su tutti i muri di firenze.
Anche a me è capitato nel mio piccolo,ed è veramente fastidioso!
ste

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

STE VIA DA FIRENZE

E’ cosi che c’era scritto su i muri?

matteo praga
Ospite
matteo praga

Su tutti i muri di Firenze? Firenze è piena di scritte anti Della Valle? io non l’ho notato… Poverini… sono tutti cosi IRRICONOSCENTI con questi due poveri ragazzi indifesi

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoIlicic-Samp, tutto fatto: martedì le visite. Alla Fiorentina 4,5/5 mln più bonus
CONDIVIDI