Fiorentina sprecona, Pioli inaugura il ‘vero’ tridente. Ma a Genova è solo pari

31



Bel primo tempo dei viola, che poi calano nella ripresa. Quarto posto a braccetto per gigliati e doriani.

Pareggio tosto e pieno di personalità, la Fiorentina ritrova colore dopo la delusione di Napoli e ha semmai il difetto di non vendemmiare meglio dopo le molte occasioni create. Prezioso per la Samp il portiere Audero, ancora da da potenziare la quota killer di Pjaca e Mirallas, inseriti a turno e per la prima volta nel tridente offensivo da Pioli: il 4-3-3 abbastanza puro è la prima, vera novità della stagione e la risposta sul campo è incoraggiante. Così scrive La Nazione.

RITMI ALTI. Inizia e finisce in attacco la Fiorentina, la Samp però risponde al galoppo mantenendo alto il livello di pericolosità: l’1-1 porta le due squadre al quarto posto insieme al Sassuolo e forse non è un caso.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
joretti
Ospite
joretti

Per rinforzare il centrocampo bisognerebbe giocare con la difesa a tre, sacrificando Biraghi. Centrocampo con Benassi, Edimilson, Veretout, Gerson e proverei anche la soluzione Chiesa, Vlahovic, Simeone. Comunque i giocatori ci sono, si tratta solo di trovare la soluzione giusta per far girare la squadra ed essere più incisivi.

Andrea G.
Ospite
Andrea G.

I problemi della Viola ( attualmente ) non sono soltanto le occasioni mancate ( che però sono state create ) ma soprattutto i 2 di centrocampo Gerson e Edmilson , se Pioli riesce a renderli più concreti molti problemi verranno risolti !

massimo
Ospite
massimo

Io critico continuamente il bravo Pioli perchè ha dei concetti sorpassati, ma il risultato non è male, mi sbaglio o il Napoli ha perso tre a zero su quel campo.

andrea
Ospite
andrea

grande viola (verde) anche come mentalita’ e spirito, un solo neo, non piccolo, aver segnato una sola rete con tutte le occasioni create; altrimenti il secondo tempo si poteva anche non giocare, perche’ sotto di due o tre reti l’effetto psicologico, fondamentale nello sport, sarebbe stato devastante per la samp; e noi saremmo qui a fare commenti entusiastici; avanti cosi’ e raddrizzare la mira.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

a fine gara,avrei dovuto essere comunque contento,per una fiorentina,che nei primi 45 minuti,ha dominato sia a livello di gioco,che di occasioni da rete costruite,la samp di giampaolo,come raramente accade quando la samp gioca in casa a marassi,invece ero contento,a metà,avevo un’espressione a fine gara in chiaroscuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mio padre mi ha detto,devi essere contento di questa fiorentina,ha mostrato delle grandi potenzialità,vero ho risposto io,ma quel primo tempo dominato,con velocità, pressione alta,e ritmi intensi,con i presupposti creati per segnare il secondo,e il terzo goal,poi nel pareggio finale,mi ha generato amarezza,un senso di non appagamento,di bicchiere mezzo pieno,con un maggiore killer istinct,sotto la porta… Leggi altro »

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Primo tempo sontuoso, dove abbiamo preso a pallate in casa propria la Samp. Purtroppo se riesci a fare solo un gol, era abbastanza prevedibile come sarebbe andata a finire. Serve cmq per l’autostima, del resto strisciate Napoli e Roma sono sulla carta più forti di noi, e la lotta sarà, come già annunciato pure dalla dirigenza, per un posto in EL; direi che siamo sulla buona strada.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Buon primo tempo peccato il calo ( comprensibile) nella ripresa ma sono due squadre equiparabili.
Pensa se avessimo avuto Berna Alonso e badelj….
Che amarezza..
Hanno smantellato una squadra da chempion’s…

Guga
Ospite
Guga

Non siamo la Juve, non ci fanno giocare in 14, Anche con quei 3 doveva star fuori Pjaca, Veroutout e Biraghi.
E comunque Merdardeschi non lo voglio!!
La squadra s’è fatta anche con i soldi di Alonso.
Unico rimpianto Badelj, ma ha scelto di andare a far la panchina alla Lazio. Non è colpa della società.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Io ho visto una Fiorentina che ha buttato via i 3 punti. Senza dare troppe colpe ma dicendo le cose come sono, nel primo tempo abbiamo preso a pallonate la Samp. Una squadra, la viola, che mangiava viva l’altra. Ma se dopo tanto lavoro ti ritrovi abbastanza stanca e solo con un gol di vantaggio, è logico pensare che potrebbe non finire bene. Abbiamo visto delle eccellenze, Chiesa su tutti ma anche Veretout, due forze della natura. Una difesa tutto sommato forte, coesa, il portiere con delle pause caratteriali e con i piedi storti ma una buona riserva che sommata… Leggi altro »

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….complessivamente dobbiamo essere contenti. La squadra nel suo insieme è molto buona, dietro è praticamente a posto. La mediana deve assestarsi con Gerson e Fernandez, Veretout è fuori ruolo. Pioli deve rivedere la cosa. Se continua a giocare dietro, poichè è un giocatore irruento fa anche più falli ( due gialli in due partite) se gioca di più in attacco magari i falli li subisce ma va anche in gol. Questo è un errore grave che va emendato. Davanti Pyaca deve giocare con più continuità altrimenti il tridente è tale solo sulla carta. Poi Pioli, dispiace dirlo ma va detto,… Leggi altro »

Jerry
Ospite
Jerry

Quindi se dite “solo pari pensate si possa lottare per lo scudetto?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

OTTIMO PUNTO E … QUALCUNO SI DOVREBBE RICORDARE COME ANDO’ LO SCORSO ANNO…………. CONTENTO DELLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA……………..IL NAPOLI NE HA PRESE 3…………………………………………………………………… A GENOVA……….

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Come sempre, i giudizi differiscono in funzione delle aspettative.
Per il sogno settimo posto, un punticino in due partite potrebbe rivelarsi prezioso.
Ma in realtà napoli e sampdoria si sono mostrate tutt’altro che irresistibili e abbiamo gettato al vento almeno tre punti.
In un campionato per ora molto incerto, avremmo potuto essere secondi dietro la juve, prendere fiducia e affrontare le prossime gare con maggiore convinzione.
Ma alla proprietà piace questa mediocrità, e anche a molti tifosi.
Contenti voi

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Chi se ne frega delle aspettative, la realtà è che si poteva fare meglio, ma sai com’è, giocano anche gli altri.
Il tuo pippolo sulla proprietà e la mediocrità inficia il tuo commento.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Dichiarare che si punta al settimo posto, ovvero a nulla, quindi non é sintomo di mediocrità assoluta ???
Se fossi il patron della fiorentina sarei sceso negli spogliatoi (ah già era assente) e mi sarei mangiato allenatore e giocatori per avere sperperato un’ottima occasione (anzi due contando anche il napoli)
E invece una bella telefonatina di congratulazioni per essere usciti imbattuti…
Che pena

Enrico
Ospite
Enrico

Vedi caro, ti hanno dovuto dire che si punta al settimo posto perché se ti dicono che si punta al quarto e si arriva quinti poi vai a scrivere i lenzuoli. Eccoti la chiarezza..ma come leggo dai tuoi commenti c è sempre qualcosa che non ti torna.

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Niente di piu’ falso, nessuno chiede alla societa’ la sfera di cristallo per indovinare la classifica alla fine della stagione.
Io pretendo che ad inizio stagione la proprieta’ carichi l’ambiente e i giocatori dicendo forte e chiaro che ce la giocheremo con tutti, che colmeremo (almeno in parte) il gap con le grandi attraverso gioco e intensita’ e che i conti si faranno alla fine.
Che abbiamo il settimo fatturato lo abbiamo capito, ma sentire che il settimo posto (il nulla quindi) e’ il massimo a cui puntiamo e’ disarmante, sconcertante, allucinante.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

“Ma in realtà Napoli e Sampdoria si sono mostrate tutt’altro che irresistibili” …guarda non è che si sono mostrate irresistibili così a caso è che siccome la Fiorentina questo anno è fortissima allora anche due grandi squadre come Napoli e Sampdoria hanno faticato non poco a fare la partita …il Napoli ha preso 3 punti con fortuna grazie ad una giocata di Insigne e la Sampdoria idem è riuscita a raggranellare un pareggio grazie a Caprari ma solo perchè noi siamo stati troppo spreconi e non siamo riusciti a chiudere prima rifilandogli il secondo goal. Comunque detto questo abbiamo affrontato… Leggi altro »

graziano
Ospite
graziano

Geox se non vuoi stare nella mediocrità devi tifare una squadra strisciata. Hai ampia scelta…. Noi ci contentiamo di questa mediocrità. Non possiamo arrivare a quei miliardari ma ci contentiamo delle piccole soddisfazioni.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Piccole soddisfazioni tipo prendere 1 punto invece di 4 ?
Ma queste sono grandi soddisfazioni per la nostra dimensione
E poi noi chi ? I tifosi della sdvallese forse, quelli della fiorentina certamente no

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Abbiamo scelto la politica dell’uovo oggi…Per la gallina vedremo fra qualche lustro.

Socrates
Ospite
Socrates

Una partita come quella di ieri lo scorso anno l’avremmo persa e pure di brutto. Ho visto una squadra quadrata che ha stretto i denti senza mai rinunciare a pungere. Abbiamo creato abbastanza ed abbiamo lasciato alla Samp un pallone. Le loro tanto decantate punte han fatto una figura barbina. Per il momento abbiamo capito una cosa siamo ad un buon livello ma con margini di cresciuta enormi ed abbiamo una tra le più forti difese del campionato. Da rivedere il centrocampo dove Veretout, l’anima di questa squadra insieme a Chiesa, dovrebbe essere più libero di spingere. Perdere a Napoli… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

IO COMUNQUE HO VISTO ANCHE UNA TRAVERSA DI CAPRARI E ALTRE 2-3 PALLE BLUCERCHIATE FINIRE A LATO DI UN NIENTE.CERTAMENTE SIAMO STATI DUE SPANNE SOPRA NEL PRIMO TEMPO MA POI ABBIAMO LASCIATO IL CENTROCAMPO A LORO E PRIMA DEL PAREGGIO ERANO 10 MINUTI CHE NON TENEVAMO UN PALLONE IN AVANTI.BISOGNA MIGLIORARE ANCORA E TANTO SE SI VUOLE FARE UNA STAGIONE IMPORTANTE.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Se guardi bene accanto alla traversa di caprari c’è anche la manona di Drago e come occasioni avute è meglio che stai zitto

brian
Ospite
brian

Pienamente d’accordo con lei Socrates, finalmente un commento preciso e sensato. Condivido inoltre la sua osservazione sulla posizione di Veretout. Deve giocare nel suo ruolo (credo che Pioli l’abbia capito) più avanzato. Inoltre a mio avviso Pjaca deve giocare di più per ritrovare le forma, comunque Pioli fa bene a inserirlo gradatamente. SFV

Pietro
Ospite
Pietro

Non si possono sbagliare tutti quei gol prima o poi la paghi

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Au contraire mon ami, prima o poi segni

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

La squadra secondo me è davvero forte,
peccato che Pioli non lo sa…….
SempreForzaViola

Viola
Ospite
Viola

Fammi capire.
Pioli non lo sa e tu invece lo sai.
Continuo a non capire….

Hank
Ospite
Hank

Lasciali fare sono solo dei poveri repressi

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Icchecentra?

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: squadra subito in campo verso la Spal
Articolo successivoFiorentina e Samp si dividono la partita. Tante occasioni, ma la Viola sciupa troppo
CONDIVIDI