Fiorentina strapazzata, dal campionato addio Europa

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

42



A Cagliari risposta deludente dei viola, le assenze a centrocampo di Veretout e Edimilson non giustificano la prova della squadra di Pioli

Fiorentina dispersa nel vento sardo, che fa volare via anche le poche speranze di agganciare la zona Europa. Il colpo di orgoglio di Chiesa all’87’ – gran gol in contropiede – è una toppa che non ridimensiona la battuta di arresto dopo il mezzo sfogo di Pioli (riflessioni societarie in corso) con risposta sul campo davvero deludente fino al risveglio del giocatore più forte.

Le assenze a centrocampo (Veretout, Edimilson) non bastano per giustificare una serata davvero al di sotto delle speranze, con troppi giocatori viola al di sotto della sufficienza.  Errori individuali e di reparto sui due gol del Cagliari, fortunata la Fiorentina a evitare il tris per episodi che l’hanno salvata quando Terracciano aveva l’espressione rassegnata

42
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Oronzo Canà era meno ridicolo

Zandim
Tifoso
zandim

Verrà il giorno che i DV se ne andranno, portandosi dietro Corvino e Cognigni. Fino ad allora, saremo da centro classifica, se va bene. Prepariamoci anche a salutare Federico Chiesa, perché c’è da far cassa …

fabbieviola
Ospite
fabbieviola

Molti commentatori dicono che ormai bisogna concentrarsi solo sulla partita con l’Atalanta. Se si giochera’ come ieri sera sara’ …..una passeggiata……

Marione
Ospite
Marione

Da domenica col Toro schieriamo la primavera o la Fiorentina women.
Peggio non faranno

Max
Ospite
Max

Un altro campionato anonimo .

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Corvino dove sei ??? Fatti vedere e sentire sono curioso degli argomenti che tirerai fuori dal tuo cassetto !!!!!

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Il mio nick vi dice chiaramente che non sono un tifoso viola recente. Dopo quanto visto – e soprattutto sentito – ieri sera a Cagliari vi vomunico che non sono più un tifoso viola. Questa squadra è Scheiße, questa dirigenza è Scheiße, questo allenatore è Scheiße. Ma, soprattutto, da ieri sera ho appreso in modo definitivo che anche i tifosi sono Scheiße. Mi fate schifo. Non voglio più essere uno di voi.

Marione
Ospite
Marione

per chi non conoscesse la lingua di Goethe Scheisse significa merda,
Non capisco l’invettiva contro i tifosi però

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Mi riferivo al coro vergognoso “devi morire” a Cagliari.

go to bed pls
Ospite
go to bed pls

bona ciccio

CUORE BIANCONERO.
Ospite
CUORE BIANCONERO.

Cioè voi con Terraciano, Ceccherini,Biraghi,Nooorgaaard,Benassi, Gerson,Dabone,Simeone,Mirallasse…volevate andare in Europa???? ahahahah
poveri viola….che brutta fine vi hanno fatto fare della Valle!!!

Enzo
Ospite
Enzo

hai ragione. ma sul serio.
Io però non vengo sui vostri siti a dirvi #finoallafine e poi fare una risata quando perdete di nuovo la finale.
Stacci bene e buona vita.

Milan51
Tifoso
Milan51

Cari tifosi, inutile fare tanto i difficili: non si può cambiare ne’ il padrone ne’ la squadra. Si può solo sperare che mandanti via Frate Piolo, che non ha mai vinto nulla e che è stato cacciato via da Onter e Lazio, possa migliorare la solfa. Certo che se si prende un allenatore da scoprire, allora restiamo nella solita padella. …

Afah
Ospite
Afah

spero che anche i più inguaribili ottimisti vadano a nascondersi! e non diamo tutte le colpe a pioli!! troppo facile (anche ieri dopo la partita il sig. brovarone trovava il coraggio di difendere l’operato di corvino, chissà perché, dicendo che con un altro allenatore quests è una rosa da terzo (3′) posto!!! mi sembra sotto gli occhi di tutti che il nostro pantaleo ha per l’ennesima volta fallito, sperperando le plusvalenze degli ultimi mercati, ma i primi colpevoli sono i padroni, non perché non spendono, ma perché a loro va bene così . atalanta torino sampdoria lazio lo stesso napoli,… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

prendiamo in considerazione gli ultimi 10 anni: 2008/09 siamo arrivati in 4^ posizione, 2009/10 in 11^ posiz (lasciando comunque Lazio e Atalanta dietro), 2010/11 in 9^ posiz (solo Samp dietro), 2011/12 in 13^ posiz, 2012/13 in 4^ posiz, 2013/14 in 4^ posiz, 2014/15 in 4^ posiz, 2015/16 in 5^ posiz, 2016/17 in 8^ posiz con Torino e Samp dietro. Quindi ricapitolando in 10 anni solo 1 volta le squadre nominate sono state tutte davanti a noi, mentre x la maggior parte siamo sempre stati noi davanti! Quest’anno è andata così ma storicamente nulla di diverso da quello che è la… Leggi altro »

el pirata
Ospite
el pirata

in ogni altra squadra (come in qualsiasi impresa) il capo o il presidente o il funzionario o il pincopallino di turni ci mette la faccia e comunica a stampa e tifosi lo stato d‘animo e le preoccupazioni della squadra. motiva il gruppo. fa da parafulmine. progetta il futuro e comunica il modo per uscire congiunti da momenti difficili. qui tutto tace e a tutti sta bene. questa indifferenza fa male al cuore del tifoso…!

FORZA VIOLA, aiutaci a sopportare questo disastro societario

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Squadra allo sbando, senza guida tecnica e senza riferimenti societari!
Il resto è solo aria fritta, punto!
Forza Fiorentina a prescindere.

PADOVANI
Ospite
PADOVANI

SONO SCARSI BIRAGHI GERSON BENASSI TERRACCIANO MIRELLAS VEREOUT LAURINI MILENKOVIC
SALVIAMO CHIESA E MURIEL VIA TUTTI

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Quel che mi domando è cosa ci faccia Chiesa in una squadra e soprattutto in una società come questa.Impensabile che resti ancora con noi il prossimo anno.Sarebbe troppo dannoso per lui e rischierebbe di fare la fine di Milenkovic il cui valore, alla luce delle ultime prestazioni, si è come minimo dimezzato.Naturalmente,come sempre accade,ci saranno quelli che gli daranno del traditore..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Infatti non resterà.

Miura
Ospite
Miura

Se corrisponde a verità il fatto che nel momento in cui veniva trasportato fuori dello stadio il tifoso del Cagliari che stava morendo, dal settore ospiti è partito il coro: “Devi morire”. La squadra Viola è molto, anzi troppo superiore, al livello dei tifosi che la seguono. Da diverse parti si implora una rifondazione sportiva della Fiorentina. La prima cosa da fare è rifondare la correttezza e il sentimento sportivo dei suoi tifosi. E io sono tra quelli. Per il prossimo campionato la prima cosa da comprare è il buon senso e magari un allenatore che esaurisca gli esperimenti nelle… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Della Valle i perdenti del calcio e il Ds Corvino hanno fallito l’ennesimo campionato…ma a loro cosa importa: dietro l’angolo c’è l’affare Chiesa; quello conta davvero !
Povera Fiorentina, in che mani….

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Sostituire Pioli, rapidamente, se vogliamo avere una speranza di qualificazione in coppa…

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Pioli è solo un mediocre allenatore (Donadoni lo è pure) ma è il solo a cui la società di Della Valle, piccina piccina,possa ambire. Fuori Della Valle da Firenze. Ora a maggior ragione!

Miura
Ospite
Miura

Proponiamo da chi i DV possono essere sostituiti. Loro possono anche andar via vendendo tutti i giocatori per far rientrare nelle loro tasche i soldi che hanno tirato fuori, e poi?

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Possono essere sostituiti da chiunque se il livello deve essere quello dell’Atalanta, del Torino o della Sampdoria. Dieci anni in serie A, un paio di exploit, una qualificazione in Europa league e poi retrocedono. E via così…..come in un loop!

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

Chiunque. Non aggiungono nulla.

Gati777777
Tifoso
gaetano

prima di tutto prendessero un portiere come si deve tipo Marchetti se e’ ancora in attivita’, tra poco arriviamo quindicesimi e cacciatelo a questo incapace

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Facciamo quadrato e via dai ragazzi forza coraggio FORZA VIOLA SEMPRE

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Addio dv?!?!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Deludente solo per i tifosi della dellavallese che speravano in risultati migliori per maggiori plusvalenze.
I tifosi della Fiorentina ormai sono rassegnati.
Vedrete che con l’abbassamento ulteriore del Monte ingaggi il prossimo anno ( l’opposto di quanto promesso da adv) di lotterà per non retrocedere.

Mauro
Ospite
Mauro

La fiorentina è una squadra di raccattati per la strada e i giocatori nelle precedenti esperienze hanno tutti fallito se questa proprietà disastrata non vuole piu spendere basterebbe saperlo in tempo

Gabri78
Tifoso
gabri78

Sono anni che ci promettono la mediocrità senza uno stadio nuovo e così stanno facendo da anni. Sarebbe arrivato il momento di una decisione seria: tenere la Fiorentina a un livello decoroso e in linea con la media storica dei piazzamenti in campionato oppure cederla a chi ha più capacità e volontà di loro. La mancanza di acquirenti è una storia che non regge, se il prezzo è corretto un compratore si trova.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Partita inguardabile!!!!!Squadra senza gioco ,che fa passaggi orizzontali o indietro al portiere.

Pucciviola
Member
Pucciviola

Siamo arrivati praticamente al capolinea, ma esonerare ora Pioli non avrebbe senso, destabilizzerebbe troppo i giocatori. Ormai guardiamo come va a finire in Coppa e poi tiriamo le somme.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Non vorrei mai vederla perdere, ma la sconfitta di ieri sera è di quelle salutari: serve a scaricare mentalmente la squadra da un obiettivo che non era alla sua portata, ovvero l’Europa tramite il campionato. Adesso c’è un mese abbondante per preparare la sfida di ritorno con l’Atalanta, vediamo se si riesce a dare un senso alla stagione ribaltando il pronostico. A giugno, poi, il bivio: o la proprietà si sbarazza del ds che con cento milioni in mano non è riuscito (per l’ennesima volta) a costruire una squadra che stia dal lato sinistro della classifica, scarica il professionalmente mediocre… Leggi altro »

Gore
Ospite
Gore

Ma no dai… ma come addio Europa, ma redazione!!!!!! davvero ve la sentite di non scrivere più “ultima spiaggia” oppure “partita della svolta” ? Dai ripensateci! Perché sinceramente ero ancora in dubbio se siete degli incurabili ottimisti o se non ci capite proprio nulla.

Panglos
Ospite
Panglos

I “padroni” pensano di farsi vivi?

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Si perché ogni volta che si sono fatti vivi che cosa è successo di positivo???!??

Rasputin
Ospite
Rasputin

Ci sarebbe guidolin non e’ simpatico ma e’ molto preparato ricordo che riusciva a mettere in difficolta la pur forte fiorentina di prandelli serve una svolta per giocarsi al meglio la semifinale di coppa

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

A guardar bene non è il primo anno che qualche giocatore ha un’involuzione negativa. Che dipenda da un ambiente troppo passionale e poco professionale?

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Un colpo di qui, mezzo colpo di la. Una stagione brutta, poi una sufficiente, poi ancora giù…. È arriverà il crollo, la botta che tutti sanno dovrà arrivare e poi giù, sempre più giù. Senza bisogno di fallimenti. Con i tanti amati conti e plusvalenze a posto! Così andrà! E , Milan, inter Roma Lazio che se ne fregano di far conti a ridere e prendere in giro!! Il bello è che abbiamo una proprietà ricca e di più!! Che tristezza. Umiliati da vent’anni!!

Articolo precedenteFiorentina Women’s, oggi contro l’Hellas ma si aspetta la sfida con la Juve
Articolo successivoConviene preparare la Coppa Italia con un allenatore con poca voglia di rimanere?
CONDIVIDI