Fiorentina su Nicolas Gonzalez, 20enne paragonato a Dybala. Costo: non meno di 8,5 mln

16



Mirino in Argentina per Pantaleo Corvino. La Fiorentina punta Buenos Aires e il giovane talento di Nicolas Gonzalez, 20 anni appena compiuti e in patria paragonato niente meno che a Dybala. Così scrive La Repubblica. Un paragone forte, al momento eccessivo. Ma che può aiutare a comprendere le movenze del giocatore di proprietà dell’Argentinos Juniors. Può giocare come punta centrale ma anche come esterno sinistro in un 4-3-3 ipotizzato da Pioli come modulo per la prossima stagione. Ventidue presenze e sette gol quest’anno. E tante voci di mercato su di lui.

La Fiorentina ci pensa davvero. Ha sondato il terreno con l’entourage del classe ’98 e ascoltato quelle che sono le richieste del club argentino: non meno di 8,5 milioni di euro per trattare la sua cessione. Gonzalez ha ancora un contratto di tre anni e gli argentini, tra tattica e strategie di mercato, vorrebbero restasse ancora con loro per almeno un’altra stagione. Eppure gli occhi delle big, in Europa, sono su di lui da tempo. Oltre alla Fiorentina, che ancora non ha parlato direttamente con la società proprietaria del cartellino, ci sono anche Torino e soprattutto Inter. Gonzalez occuperebbe l’ultima delle due caselle da extracomunitario a disposizione della Fiorentina (l’altra è già occupata da Vlahovic).

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Non verrà preso di sicuro. Per la Fiorentina attuale 8 milioni non sono nemmeno pensabili, le uniche soluzioni sono i prestiti o 2-3 milioni a malapena. Comunque quello che verrà fatto di sicuro è di vendere Chiesa. Ma anche qui, siccome non c’è furbizia, verrà venduto alla fine quando per non farsi scappare l’affare, verrà ceduto a 40 milioni e sarà fatto passare per un affarone…..

claudio 52
Ospite
claudio 52

TE DI SICURO HAI COME SECONDO NOME OTTIMISTA! Maiala, Chiesa che lo svendono a 40 mln e la Fiorentina che non può acquistare un giocatore oltre i 2-3 mln…. e tu sei un tifoso da nulla, ma dove vivi sulla luna???? Ok che non siamo il real madrid ma paragonare al Viola ad una squadra di B di bassa classifica.. RIPIGLIATI

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

L’albero vedilo dai frutti… se ha pesche, è un pesco, se ha le spine, è un cardo, famoso cibo da asini secondo il Carducci…. il Napoli è stato primo e rinfoza la squadra, la Viola è stata prima dopo venti anni, e nel famoso gennaio ha chiuso il mercato con un attivo di 8 milioni….. da li, lo sbandamento, poi i riertri, poi altri rientri, via Berna e tutto in tasca, e ora siamo la settima sorella si, ma del Genoa, del Bologna, del Torino… così, senza un vero perchè…insomma, una mattina- mi son svegliato,- e ho trovato l’invasor… zun… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Il Napoli era primo,aveva l’occasione di vincere lo scudetto e a gennaio non ha preso nessuno,zero,nisba,Nadia,neanche un centesimo speso,e quando poi gli si è rotto Ghoulam si è rinforzato con Milic che da noi faceva panchina dietro ad Olivera. E poi con sta storia di mettersi tutto in tasca vu siete proprio ganzi,anzi gonzi. Secondo voi ci vuole niente a truccare la contabilità aziendale di una società sportiva e prelevare tutti i soldi dalle sue casse vero? E allora denunciate i DV,visto che è un reato amministrativo e di quelli gravi anche. Ma roba da matti. I soliti discorsi da… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

anche se seguissimo la tua linea di critica DV e critica-Corvo, perché dovrebbero vendere chiesa a 40 quando ormai è evidente a tutto il mondo che almeno 60 glieli danno tutti quelli che lo hanno chiesto? Insomma criticare è ultra-legittimo, sparare boiate gratis un po’ meno, ma liberissimo di farlo. Insomma ci date 60 ML per Chiesa, ma preferiamo 40… ok

massi1
Ospite
massi1

il solito gobbo che butta i baini

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Sarebbe opportuno caro gonzetto che quando si critica (e te lo dice chi non le risparmia),bisognerebbe anche azionare il cervello, come anche quelli che accettano tutto come oro colato e per loro va sempre tutto bene. Chiesa verrà ceduto quest’anno a 60 o il prox a non meno di 70mln. Ecco, dimmi la convenienza di prenderne 40; fuma roba bona. Non sarebbe certo uno scandalo anzi, e occorre tenere presente che NESSUNO, ma proprio nessuno te li darà tutti in contanti, punto. il problema è che questa società non rinveste l’incasso come dovrebbe, un pò per incompetenza ma anche perché… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Sei un inguaribile ottimista. Mi piacciono le persone come te

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Sarebbe una scommessa da fiorentina: prezzo ancora accessibile per un giocatore promettente.
Investire cifre ragionevoli per eventuali future plusvalenze
ma con gnigni sulla tolda di comando la vedo dura

mario
Ospite
mario

Ho visto i video e mi chiedo come possa valere 8,5 milioni un ragazzo che non è certamente un fenomeno calcistico. Secondo me Sottil è molto meglio!!!

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

se viene valutato 8,5 mln, panzaleo (che è sempre il pù furbo) ne offrirà due, poi arriverà un altro club, ne proporrà 8-8,5 e se lo porterà a casa.
a quel punto, panzaleo sentenzierà: “è tutta colpa del calcio burogrado”

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Oppure dell’humusso…ne hanno a dozzine di scuse pronte all’uso, fanno impallidire Mazzarri…

Minatore
Ospite
Minatore

Pensi di essere spiritoso o intelligente oppure tutt’ e due?

L'esattore
Ospite
L'esattore

Torna spaccare qualche roccia! Pezzente tifoso tod’s

Daniele
Ospite
Daniele

Se lo prendono, vado immediatamente a rinnovare l’abbonamento in un 4 3 3, Lui Chiesa Simeone davanti , sarebbe tanta tanta roba

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

per poi infamare Corvino al primo passaggio sbagliato perche’ ha speso 8,5 milioni per un brocco….. lascia stare…. non e’ roba per Firenze.

Articolo precedenteMilan, arrivato il bonifico da 10 mln di Yonghong Li. Sentenza Uefa il 19 giugno
Articolo successivoPjaca potrebbe lasciare la Juve, ci prova anche la Fiorentina
CONDIVIDI