Fiorentina vicina al centrocampista Matheus Jesus. Su di lui anche Dortmund e Atletico

63



Centrocampista centrale, giovane (appena 19 anni!) ma con un fisico impressionante: 1 metro e 90 centimetri e uno strapotere che ricorda, per certi aspetti, Pogba. Nome e cognome: Matheus Jesus. Di proprietà della Ponte Preta. Giocatore su cui la Fiorentina è intenzionata a scommettere: il club viola è vicino alla chiusura, soffiandolo così alla concorrenza di grandi come Borussia Dortmund e Atletico Madrid.

Parti che devono limare solo qualche dettaglio, le possibilità che l’operazione si chiuda sono decisamente elevate. Il costo è di circa due milioni più bonus. La Fiorentina di Corvino guarda in Brasile e punta dritto su Matheus Jesus per il suo centrocampo che verrà, un profilo assistito dalla Elenko e per cui altre big d’Europa si erano mosse. Ma la Fiorentina ha messo la freccia… Così riporta Gianluca Di Marzio.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE SUE GIOCATE

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pippo77
Ospite
Member

Il mercato di gennaio è finito. Quello estivo ancora non iniziato. Di che si parla?
Prima smacchiare tutti i rami secchi compreso corvino sousa e dellavalle. Poi ragionare del post.

fporta
Ospite
Member

AAAA Difensori cercansi

Nsivincemai
Ospite
Member

Ancora scomesse? ?? no pieta’ basta cosi-…

momo\'
Ospite
Member

Ma basta con i terzini.

Flavio P.
Ospite
Member

Certo che con lui e Nzola nei paraggi il prossimo anno se dovesse cadere una saponetta in doccia nessuno si azzarderebbe a raccoglierla.

andrea
Ospite
Member

si, e questo verrebbe alla fiorentina? vaia vaia

Sciabolino
Ospite
Member

Le solite balle non prenderemo neppure questo, ma perche’ vi divertite a mettere in giro queste bischerate quando non ne siete neppure certi ,anche con N’zola avete fatto uguale e non risulta neppure una trattativa, imparate a fare meglio il vostro mestiere, cosi’ prendete in giro i tifosi e basta.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Member

Un altro Gilberto ? o il nuovo Schetino ?

maurinho
Ospite
Member

Anno scorso s’aveva gia’ preso Mammana Lisandro Lopez e Milinkovic Savic. Io Checco 54 spero come te che sia un colpo stile Pogba ma mi sarei accontentato anche di questi tre qui sopra. Specie quando eravamo primi. Meno male ci siamo rifatti con Benaloune. Io non sono Anti DV ma purtroppo questa e’ la realta’. Quest’ anno per non essere troppo forti han dato via Zarate a due palanche e Alonso venduto bene oggettivamente ma non rimpiazzato. Con questa politica difficile poter pensare di provare a vincere qualcosa. Se poi ci riescono tanto di cappello.

Checco 54
Ospite
Member

…la juve prende Pogba a parametro zero e lo rivende a 100 milioni di euro … se ne piglia uno noi e per forza deve essere na sola … ma come e forte la juve ma come è brava la juve noi no merda … ma perché se vi garba tanto la juve non dite di essere gobbi… per me questo è un fenomeno … mai visto neanche i video … ma io fo il tifo perché lo sia e perché si prenda noi … questa è la differenza

Thoreau
Ospite
Member

” per me questo è un fenomeno … mai visto neanche i video … ma io fo il tifo perché lo sia e perché si prenda noi … questa è la differenza”
Ti quoto.
Perché a Firenze ormai metà tifoseria pensa alla proprietà anziché alla squadra.
E purtroppo, Checco…’un so’ gobbi!

Max
Ospite
Member

Dai video, niente di che… e non ho visto nessuna marcatura stretta e pressing degli avversari, come c’è in Italia o in Europa…ma lasciamolo perdere e prendiamo piuttosto i polacchi che stanno andando fortissimo, specialmente difensori e centrocampisti o i danesi che sono i giocatori più affidabili, fisici e anche con buona tecnica

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Giusto, prendiamo un polacco a caso

violadasempre
Ospite
Member

Bono anche pè pulì i vetri ai semafori.

Max
Ospite
Member

I Nazionali ovviamente, scimmione

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Obbravo baccalà

POWERPURPLE54
Tifoso
Member

OK MA SARA’ VERO? O è IL SOLITO BLUFF ? PERDONATEMI MA IO FINCHè NON LO VEDO IN MAGLIA VIOLA, NON CI CREDO! TROPPE PROMESSE ANDATE A VUOTO, TROPPE PAROLE , POCHI FATTI. POI VORREI RICORDARE CHE OLTRE AL CENTROCAMPISTA CI VORREBBE ANCHE DUE DIFENSORI…ANCHE IN VISTA DELLA SOSTITUZIONE DI GONZALO , DATO , CHE ANDRA’ VIA DI SI’URO!.
CMQ SPERIAMO BENE PER STASERA! FORZA VIOLA SEMPRE!

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Tranquillo, c’è di peggio.. tipo esser gobbi

Biobba2015
Ospite
Member

Sono solo chiacchiere come per Nzola??? Qui si leggono solo “sole”.

Canterbury
Ospite
Member

Ragazzi, ma un po’ di logica non la mettete quando postate? Ma se gli allenatori papabili si chiamano GIAMPAOLO, MARAN & compagnia cantante, quali dovrebbero essere gli acquisti dei foulardati, Nainggolan? Hamsik? Via su, siamo seri; l’importante è tirate a campare per la gioia dei 20.000….

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Tranquillo Nanni. Te per andare al Franchi dovresti chiamare Uber. La cosa non dovrebbe interessarti

Canterbury
Ospite
Member

Si infatti Kissinger hai ragione. I miei soldi i tuoi amici foulardati non li prendono più e su questo brodo puoi dormire tranquillo.

nik purple
Ospite
Member

io sono uno dei 20.000 da più di trent’anni e me ne vanto, alla faccia tua canterbury! sai una sega te cosa vuol dire essere innamorato dei colore più bello che c’è!!! prrrrrrrrrr

Thoreau
Ospite
Member

“io sono uno dei 20.000 da più di trent’anni e me ne vanto, alla faccia tua! sai una sega te cosa vuol dire essere innamorato del colore più bello che c’è!!! prrrrrrrrrr”
Ti quoto.
Perché a Firenze ormai metà tifoseria pensa alla proprietà anziché alla squadra.
E purtroppo, Nik…’un so’ gobbi!

Stefano
Ospite
Member
Vedi che Hamsik il Napoli lo prese dal Brescia per meno di cinque milioni quando nessuno degli espertoni utenti Viola se lo filava nemmeno,di striscio,perché oggi lui potrebbe andare a Napoli solo se questi vendessero Mertens,Insigne e Koulibaly tutti insieme. Parlate sempre a vanvera. Higuain arrivò al Napoli perché fu venduto Cavani al doppio di quel che gli costò l’argentino. Una coppia Cavani-Higuain il Napoli non la potrà mai avere. E per quanto riguarda gli allenatori,vedi bene che Sarri prima di Empoli aveva allenato dalla seconda categoria dilettanti fino alla serie C,non il Real Madrid o il Bayern Monaco. Se togli questi due anni di Napoli,tra la carriera di Giampaolo e quella di Sarri c’è un abisso,in favore di Giampaolo. Poi magari un giorno Sarri allenerà il Manchester e Giampaolo tornerà in serie B ma,come fate sempre,sparate discorsi a raffica senza nessun costrutto,guidati dall’ultima immagine che vi è rimasta impressa… Leggi altro »
L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

Concordo al 100% (y)

PecosBill
Ospite
Member
E perché i ciabattini hanno per caso speso nelle ultime sei sessioni di mercato 5 milioni per un giocatore come l’esempio che hai fatto per Hamsik? Bella, poi, quella di Higuain che è arrivato a Napoli perché fu ceduto Cavani. E da noi, di grazia, CHI è arrivato dopo le cessioni di Savic ed Alonso? Pelé, Cruijff e Maradona? Sugli allenatori per quel che, a certi livelli, li considero come incidenza, non mi ci avventuro affatto, perché in campo ci vanno i giocatori. Gli allenatori, caso mai, li considero solo per la capacità che hanno nel saper gestire uno spogliatoio di prime donne (vedi uno Special One, un Capello, un Sacchi, etc.) e, quindi, non è assolutamente il caso di una squadra come la Fiorentina dei ciabattini e per come sanno farsi “sentire” e rapportarsi con la società di appartenenza. Nella fattispecie i vari Prandelli, Montella e Sousa ai prescritti… Leggi altro »
maurinho
Ospite
Member

Ad onor del vero qiando il Napoli prese Higuain noi si prese Mario Gomez con tanto di cornice di tifosi al Franchi alla presentazione. Non si poteva sapere prima come sarebbe andata. Quella purtroppo e’ stata la mossa disgraziata che ci doveva far fare il salto di qualita’ insieme a Pepito e invece e’ andata come e’ andata.

PecosBill
Ospite
Member

Si ma fu l’anno che incassarono 45 milioni dalla cessione di Jovetic e Ljajic.
E poi parlavo di quali giocatori acquistarono dopo la cessione di Savic e di Alonso.

Stefano
Ospite
Member

Beh,su altre tue domande non so rispondere,ma sugli acquisti negli ultimi tre anni e mezzo (hai scritto ultime sei sessioni di mercato giusto?),mi consento di dissentire. Gomez 16 mil più 4 di bonus,Badelj 5 mil,Kalinic 6 mil,il riscatto di Cuadrado 14 mil,e anche Ilicic preso forse sette sessioni fa comunque a 9,5 mil. Dopo di allora comunque hai ragione che c’è stato il crollo,e penso che i 40 e passa milioni di cartellini più i circa 16 milioni lordi annui di ingaggi per soli tre calciatori,Rossi,Gomez e Ilicic,presi per provare a fare un saltino in avanti e poi purtroppo non riuscito,abbiano scavato una voragine nei conti societari. Speriamo di tornare il prossimo luglio a poter rispendere di più,dato che sembrerebbe che quella voragine sia adesso ripianata. Vediamo.

Mastiaccio
Ospite
Member

Dopo S. Cristoforo, Cristian-Tello e Chiesa, non ci rimane che sperare in, (Matheus), Jesus…

PecosBill
Ospite
Member

MASTIACCIO, se può interessarti ti ho fornito una risposta alla domanda che mi avevi fatto su Maradona nella pagina di Nappi e delle sue (giustissime) considerazioni su Baggio.
L’ho fatto solo ora perché non avevo fatto caso prima a quella tua osservazione.
Un saluto.

Mastiaccio
Ospite
Member

Grazie Pecos, ora vado a leggere. Spero che tu abbia anche infamato, (gratuitamente stavolta), gl’infraditari. Così, tanto per gradire…

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

e che qualcuno ci benedica 🙂

Bidoni_Viola
Ospite
Member

Ellè un bidone di perridere….

Quinti Giancarlo
Ospite
Member

Se ci sono altre due squadre. All’ora non ci tocca

All\'ora
Ospite
Member

Al minuto sì, ma di striscio

kiniko
Ospite
Member

Prepariamoci: visto che ormai il campionato è finito per la Viola, la coppa Italia pure e la EL quasi (non si penserà mica di battere Tottenham, Manchester, Roma , Shaktar etc etc vero?!?), i prossimi mesi saranno pieni di notizie di acquisti fantasmagorici e allenatori galattici, tutti sul punto di venire a Firenze…
Povera Firenze mia, come ti hanno ridotto i due fratellini…

Ruipersempre
Ospite
Member

Ha giocato 22 partite nella serie A brasiliana…Poche da titolare…In una squadruccia…Emerito sconosciuto…

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Considerando che è brasiliano, tenendo presente che il mercato sudamericano è totalmente ignoto a Corvino quanto la meccanica quantistica, avendo cercato tale carneade su Wikipedia in almeno una decina di lingue diverse senza mai trovarlo, leggendo su Transfermarkt la sua mirabolante quotazione di 630.000 sterline, ma non avendo nessuna notizia riguardo al numero delle partite giocate, possiamo concludere dicendo che al 99,9999999999999% trattasi dell’ennesimo nome da mettere nell’Elenko di Pesos Bill e in seguito da parcheggiare in una vigna del Salento, giacché a qualche simpatico pensionato amante della campagna farà sicuramente comodo mettere un palo alto 1,90 mt come tutore alle uve malvasia nera per la grande vendemmia 2017-18.

P.S. Ancora attendo da parte della Redazione l’aggiornamento su Diakhate, giacché due futuri Pogba in squadra appaiono troppi!

PecosBill
Ospite
Member

CONTE, continuando di questo passo supereremo i nominativi dell’elenco telefonico di Roma e……. zone limitrofe.
😂

Tresantiviola
Ospite
Member

Ha messo la freccia ma ancora il sorpasso è da compiere e duel mil. Per la societa dei D.V. sono tanti, per cui il sorpasso è ancora lungo e pericoloso……

michele
Ospite
Member

Se c’è da limare….ho paura che si resterà con la limatura e basta….il pezzo va altrove

antico viola
Ospite
Member

…….prima venne Ottavio, poi Gilberto ed ora questo carneade. Ma non s’era detto che servivano due terzini e almeno un centrale. Mah…………….sono sempre più deluso.
A che serve? visto che l’unico reparto in cui siamo più che coperti è il centrocampo. Il Corvo è sempre più imprescrutabile.

il foglionco
Ospite
Member

Ma te lo sai chi era Carneade? non abusare di termini di cui non conosci il significato

Tresantiviola
Ospite
Member

Il Corvo va alla ceca la Fiorentina con il poco nulla di denaro che gli mette a disposizione societa proprietà non può andare a prendere quello che vuole o fa più al caso della squadra deve prendere quello che passa alla cifre loro possibili giovane perché un domani sperano nella plusvalenza ma tecnicamente ci si adatta serve il centrale ma l’occasione è per un terzino si prende poi si adatterà, Tomovic è così da alcuni anni ,serve la punta ma si trova un centrocampista offensivo si adatterà ,tanto l’idea di vincere non è nemmeno nell’anticamera del loro cervello pertanto per partecipare solamente va più che bene cosi ,come dice nell’interviste Sousa : undici ce li ho posso giocare !! .

simo49
Ospite
Member

Coperti a centrocampo ?? con Badelj già con le valigie pronte e Borca Valero “alla frutta” ……

papapo2008
Ospite
Member

luis silvio duello “barista” brasiliano aquistato dalla Pistoiese per fare abbonamenti e questo matheus jesus? forse un buon “portiere di notte ” all’hotel Baglioni., speriamo in bene per noi Viola.

Marco 1965 Curva Fiesole
Ospite
Member

MA SE ANDAVANO A PONTE .. A GREVE .. FACEVANO PRIMA … AHAHAHAHAH …. M’IMMAGINO I BUZZONE DI CORVINO CON IL SUO ITALIANO FLUENTE A PARLARE IN PORTOGHESE …. O INGLESE …… DI CAMBRIGGE …

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Ovvia, ora anche Gesù, almeno si spera che ci dia una grossa mano!

figther
Ospite
Member

dal ponte preta veniva anche luis silvio danuello, no fo per dire

Stefano
Ospite
Member

Due ragazzi che si sono rivelati due delle più grandi pippe mai approdate a Firenze (mi pare Portillo e l’altro non lo ricordo)li abbiamo presi dal Real e dal Barca. E quindi cosa significa Fighter,che nel Real e nel Barcellona ci sono solo bidoni?

bidonez
Ospite
Member

tello 😀

Macao
Ospite
Member

Kerrison

Daniel
Ospite
Member

Sí Kerrison, ma anche Tello non ci va troppo lontano.

Asti Viola
Ospite
Member

E’ figlio di Preta Pura.

Stefano
Ospite
Member
Questi sono i profili di calciatori che mi piacciono. Giovani,sconosciuti al grande pubblico (che tanto di calcio ci capisce meno di zero),affamati di carriera e di gloria,disposti a spaccarsi in due pur di sfondare in uno dei campionati top europei. Se questi profili di calciatori fanno tanto di mettere piede in Europa,poi sarebbe impossibile per le società come la Fiorentina acquistarli,neanche in prestito per due mesi. Adesso ovviamente arriveranno quelli che “se era buono non si prendeva noi,se era forte costava cento milioni,se era bravo a quest’ora erano dieci anni che giocava in un top club anche se adesso ha soltanto 19 anni” e via così con tutte queste frasi fatte,sempre le stesse da anni,senza costrutto,senza capire di cosa si parla. Va beh,ce ne faremo una ragione. Ah,dimenticavo. Se alla fine questo ragazzo andasse ad un altra squadra,magari italiana,allora improvvisamente diventerebbe (per i soliti soggetti),il fuoriclasse che dovevamo prendere noi,il… Leggi altro »
Macao
Ospite
Member

Questi sono i profili che ti piacciono? Ovvia, facci un nome di uno di questi “sconosciuti al grande calcio” che abbiamo acquistato e che si sia rivelato un affare, fra i vari Portillo Kerrison Hable Mazuch Zohore Seferovic Romulo, Gilberto e tanti altri che non ricordo!

PecosBill
Ospite
Member

MACAO, stavo per fare la stessa domanda al buon Stefano ma ci hai pensato tu.
Però, come vedi, non ti ha risposto alla precisa domanda che avevi fatto. Ha tirato in ballo giocatori presi da altre squadre ma nulla ha detto sui carneadi portati a Firenze dal mago del Salento. Naturalmente risparmio di integrare i tuoi nominativi con il mio elenco …… telefonico perché sto uscendo per una cena con amici e non vorrei presentarmi alle………. 23:00 –

Stefano
Ospite
Member
Lo stesso Pogba se mi dici che te lo conoscevi sei bugiardo perché non lo conoscevano neppure i tifosi del Manchester,Hamsik giocava in B nel Brescia e fu preso per quattro milioni dal Napoli,Palmieri terzino brasiliano della Roma emerito sconosciuto ai più e che adesso svernicia tutti su quella fascia,Versaliko preso dal Genoa per due milioni da un club croato,Donsah preso dal Cagliari per quattro noccioline,Diawara portato da Corvino a Bologna dalla serie D per quattro cento mila euro,compreso l’ingaggio di settanta mila euro lordi,Alexis Sanchez che l’Udinese stava per rimandarlo in Cile con biglietto aereo già pagato(come lui stesso ha dichiarato),e te ne potrei citare altri cento. Non li abbiamo presi noi,ma io ho scritto che questi ragazzi giovani e con voglia di sfondare,sono il profilo di calciatore che mi piace,non che li abbiamo presi noi. Però si deve provare a prendere questo tipo di giocatori,perché se Hamsik lo… Leggi altro »
marty mcfly
Ospite
Member

mi può stare anche bene che prendiamo giocatori giovani e sconosciuti a pochi euro perchè solo quello ci possiamo permettere, però se fosse davvero forte può rimanere con noi un paio di anni e si rivende per fare la mega plusvalenza che non sarà reinvestita e ci troviamo punto e a capo. Siamo diventati come l’udinese, però almeno loro con i soldi delle plusvalenze ci hanno fatto lo stadio nuovo

Stefano
Ospite
Member

Pero noi siamo da cinque anni in Europa e ci siamo stati altre quattro volte con Prandelli,loro ci vanno una volta ogni dieci anni,se gli va bene,e se gli va male vanno in B per qualche anno. Non mi sembra proprio la stessa cosa. Ovvio che se diventasse davvero un Pogba,tra tre anni al massimo sarà a giocare nel Manchester (o in qualcuna di quelle big europee),ma questo succede anche se il Pogba lo prende un altra squadra,tipo la Juventus. Purtroppo il calcio inglese,e quello spagnolo sono più evoluti,più ricchi,più belli del nostro e quello,tedesco pure. Finché l’Italia non tornerà (se mai ritornerà)ad essere il campionato top,come era negli anni novanta,sarà sempre così.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

dato che sei cosi esperto stefano mi sai dire se è possibile andare in b con questi giocatori sconosciuti sai vorrei una tua risposta da esperto perchè temo che quello che dici tu che siamo andati in europa da 5 anni mi sa che la strada è cambiata definitivamente sai con corvino ci siamo andati vicini alla serie b quindi preparati alla grande stagione per l anno prossimo vorrei sapere cosa ne pensi?

wpDiscuz
Articolo precedenteDomani il sorteggio degli ottavi di E.L. Accoppiamenti liberi senza vincoli
Articolo successivoFigurine Calciatori Panini: figurine extra per Belotti ed anche Federico Chiesa
CONDIVIDI