Fiorentina sul mercato spesi quasi 50 milioni di euro e Chiesa pensa viola. Quattro partite per definire la stagione ma urge sistemare la difesa

48



Conti alla mano nel 2019 la squadra viola ha speso (o si è impegnata a spendere) una cifra molto alta per confermare i giocatori più importanti di Pioli

Ricordando che il bilancio della Fiorentina si apre a gennaio e si chiude a dicembre, in questo 2019 i viola hanno già speso 25 milioni di euro (13 per Traorè, 7 per Rasmussen e 5 per Zurkowski) e hanno in programma di spenderne altri 21 (13 per Muriel, 8 per Edimilson Fernandes).

Poi c’è il discorso legato al futuro di Gerson che però la Fiorentina dovrà affrontare quasi da zero con la Roma visto che il brasiliano è arrivato a Firenze in prestito secco. Incontri già fissati ma poi tanto dipenderà dal giocatore che dovrà anche manifestare le sue preferenze. Si capirà poi più avanti quali siano le intenzioni della Fiorentina per il mercato in uscita anche se delle indicazioni già ci sono.

Tra i possibili partenti però non ci dovrebbe essere Federico Chiesa intenzionato a restare a Firenze almeno un altro anno. Chiesa, infatti, non sta pensando oggi di lasciare la Fiorentina anche se ovviamente non mancano le proposte a lui e alla società viola.

Restare un altro anno a Firenze sarebbe importante per la carriera di Chiesa, che vorrebbe arrivare a giocarsi gli Europei del 2020 da protagonista, senza dimenticare che lui si sente fiorentino al 100% e di conseguenza tiene molto alla maglia viola.

Intanto però incombe il campionato (e tra poco la Coppa Italia). Per la Fiorentina sta per aprirsi un tour de force che sarà decisivo per la stagione viola. Domenica sera si comincia con l’Inter in casa poi l’Atalanta per l’andata della semifinale di Coppa Italia sempre a Firenze. Pochi giorni dopo, il 3 marzo, sarà la Fiorentina a far visita all’Atalanta ma in campionato. Poi i viola saranno di scena in casa contro la Lazio e prima della sosta per le nazionali ci sarà un’altra trasferta per la Fiorentina, in Sardegna contro il Cagliari.

Un calendario molto difficile che dirà molto, se non tutto, suo proseguo della stagione della Fiorentina. uscire indenni da questo filotto di partite (e di trasferte) sarebbe un successo.

Domenica il primo atto, difficile, contro l’Inter in casa. Non ci dovrebbe essere Icardi nei nerazzurri mentre i viola devono cercare un’altra vittoria per rimanere sempre attaccati al treno dell’Europa. Pioli deve registrare la difesa senza Pezzella, soprattutto in vista della Coppa Italia, perché a Ferrara la retroguardia della Fiorentina ha ballato manifestando lacune preoccupanti.

L’assenza del capitano si fa sentire ma non ci sono alternative e si deve fare senza, dunque tocca a Pioli trovare la soluzione migliore. Tempo non c’è e dunque la Fiorentina deve riuscire a serrare le fila e a restare in partita, specialmente a livello di concentrazione, per tutta la gara.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Quasi tutti buttati

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Anche Bernardeschi si sentiva “Fiorentino al 100%” e si è visto come è andata… Questi sono solo discorsi di circostanza, “politici”. In ogni caso che Chiesa vada via quest’anno o il prossimo cambia poco, non potrà essere comunque una base a lungo termine su cui costruire la squadra.

Bene invece che la proprietà abbia fatto almeno lo sforzo di confermare i giocatori più importanti. Tornando a Chiesa, quando lo venderanno (perché lo venderanno) sarebbe bene che investissero il ricavato in modo attento: le grandi squadre si costruiscono anche così, senza spese folli ma incastrando piano piano i pezzi giusti.

Xan
Ospite
Xan

E’ questo che mi fa incazzare…si diventa matti per trattenere giocatori buoni/ottimi mettendo assudri paletti (2,5 mln a chiesa quando il minimo che da altre parti prenderebbe è 5) e poi si buttano letteralmente 50MLN! come 2 anni fa, si è venduto per 150mln e si sono spesi 120 per arrivare 8 e avere a libro paga una valanga di promesse mediocri! Invece che prendere, Traore rasmussen,zurkowski e muriel a 42MLN…prendi un giocatore di valore da 35/40 uno che faccia la differenza e ti faccia crescere! n

Marco
Ospite
Marco

😂😂😂….

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

13 per Traorè, 7 per Rasmussen e 5 per Zurkowski…mai visto tanti miglioni buttati via… per dei giovani si promettenti ma che devono dimostrare ancora tutto… poi vendono il motore della squadra Chiesa e non essendoci piu´ soldi da investire lo rimpiazzano con un ultra trentenne proveniente dall´Inghilterra….risultato si continua a galleggiare….

REM
Ospite
REM

Se Pioli pensasse in prospettiva avrebbe giá fatto giocare qualche spezzone a Montiel il nuovo Chiesa. Ma lui cura il suo orticello di pareggi ed é contento

marco
Ospite
marco

ovvia redazione. Quindi con questo fantasmagorico articolo Del sig. Zei si deve ringraziare la società che ha speso 50 MILIONI e quindi, in sostanza , si rende necessaria la vendita di chiesa per ripianarli. Si è capita la vs posizione. … è da mò che si è capita ! Inveve per me si rende necessaria prima di tutto la liberazione dai Della Valle e poi ricordare sempre il motto di malcolm x ( che calza a pennello anche sulle vicende viola ) : “”Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Voi fate finta di non capire..Se arriva il Real Madrid e offre a Chiesa 5 milioni a stagione e alla Fiorentina 50/70 milioni Chiesa va via. Punto. Questo é il calcio moderno se non vi piace piú cambiate sport. In Italia vince la Juve in Europa le solite note e ogni 10 anni una sopresina di contentino. Poi se arriva uno sceicco e compra il Bologna e spende 500 milioni l’anno in modo contunuativo per fare una squadra allora anche il Bologna puó aspirare a vincere qualcosa. Quindi la seconda alternativa per tenere i Chiesa é trovare lo sceicco folle.… Leggi altro »

sch8les
Ospite
sch8les

Gli scenari che prospetti son proprio quelli da evitare!! Lo sport è quello…resta sempre lo stesso al di là dei soldi che ci girano…o pensi che nella pallavolo si impegnino meno perchè guadagnano meno? E se le squadre venissero comprate tutte dagli sceicchi?? Icchè si fa? Oh i giocatori sempre quelli sono…vorrà dire che Pulgar piglierà 10 milioni all’anno quando anche il Bologna sarà degli sceicchi, ma sempre da Pulgar gioca. Servono le regole non gli sceicchi. Serve tutelare lo sport non gli interessi di chi ci gira intorno. Serve mettere tutti in condizione di giocare per vincere. Non è… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

NO SEI TE CHE NON CAPISCI. La matematica innanzitutto. Ti hanno ridotto tutto : posizioni in classifica, spettatori , appeal, ingaggi ecc. ecc. NON HAI VINTO NULLA CON QUESTI FABBRICA-MINESTRE DI CHIACCHERE da 17 anni a questa parte ed è il periodo più lungo nella storia viola. MA DI CHE RAGIONI ? L’hai capito o no che della tua e mia squadra non gliene frega una beata minchia ? MA PIU’ CHE DIRTELO CHE DEVONO FARE ? Si, perchè te lo stanno dicendo e te lo stanno dimostrando. Una società normale può vendere CHIESA a 90 milioni, certo, ma prende… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

Questo articolo è da conservare per dimostrare le assurdità scritte : Chiesa sarà ceduto Gerson è da rispedire a Roma…….ed il resto lasciamo perdere…….e ora che la redazione prenda posizione contro questa società!!!!!!!!

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Ops,scusate,dimenticavo Corvino.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Il problema non sono i milioni,le plus/minus( che pure ci sono),ma UNO solo l’allenatore!

claudio
Ospite
claudio

il problema è corvino che non ne azzecca una. Se si pensa che, secondo queste stime, la fiorentina avrebbe speso la bellezza di 150 milioni!!!!! Con quella cifra, mettendo 15 milioni a giocatore, avrebbe dovuto avere almeno 10 giocatori di livello europeo. Con Chiesa che è arrivato gratis (nel senso che arriva dalla primavera).
Praticamente dovremmo lottare con lazio e milan per il terzo posto.
Invece siamo là arranchiamo intorno all7/10 posizione

sch8les
Ospite
sch8les

macchè dici ma se il milan n’ha spesi circa 300 di milioni….se fosse proporzionale allora loro dovrebbero essere in lizza con la giuve per la serie a e magari anche essere già campioni del portogallo…suvvia

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

dov’è il problema ? almeno 60 per chiesa, 45-50 milenkovic, 20 veretout, 10 biraghi …………. e il gioco è fatto

Cosmat
Member
Cosmat

Ammettiamo che sia vero quello che si scrive in questo articolo e che Traore e Rasmussen prendano il posto di Veretout e Milenkovic. Cosa ne direste? Sareste contenti? o non sarebbe viceversa un indebolimento della squadra? Mi sembra inutile e FUORVIANTE… ma capisco benissimo che si deve cercare di perorare la causa del “boss di casette” a tutti i costi per convenienza, mi sembra del tutto fuorviante dire che la Fiorentina ha speso ha acquistato ecc. starebbe spendendo se si parla di tutte “operazioni” che verranno di fatto realizzate nel mercato estivo. Cioè prima di dire che “abbiamo investito” io… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Condivido. Lo detto sa subito che Muriel è un bluff. E lo ripeto! Inoltre questi semi sconosciuti li ha pagati davvero troppo.
Ma daltronde stiamo parlanco di corvino.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

C’è una parola incongrua nel tuo post, la parola CAPISCO. A parte il fatto che i 20 milioni all’Empoli e i 5 per il polacco sono di fatto già usciti trattandosi di acquisti definitivi, per quanto riguarda Muriel ed Edimilson stiamo parlando di titolari e cioè del fatto che se non vengono riscattati si dovranno allora comprare i sostituti. Quindi evidentemente NON CAPISCI che i 50 milioni sono già usciti, come non capisci che bisognerà anche comprare il sostituto di Milenkovic, sempre sperando che a giugno ci sia ancora qualche fesso disposto a darti per lui i 50 milioni che… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

La sopravvalutazione di Traore e Rasmussen serve a far apparire plusvalenze nelle prossima cessione all’Empoli di Dragowski e Diks: 7 il primo e 4 il secondo. Così si sborsano in realtà 9 milioni e tutti sono contenti.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

mi sa che potresti aver ragione. il che mi dispiacerebbe … non tanto per i due che partono (drago a me piace ma effettivamente lafont …) quanto perché ci si piegherebbe alla logica dei cartellini gonfiati che altre squadre praticano comunemente…

Rocco54
Ospite
Rocco54

“Chiesa che RIMANE” è il titolo di un film di fanta-calcio.
Come si fa a sparare QUELLA che è la questione delle questioni, così con tanta certezza?
E’ come se in una casa di un lavoratore arrivasse una vincita, che ne so, di 500.000 euro, o viceversa, arrivasse tra capo e collo una disgrazia che la mette in ginocchio.
Chiesa è per la Fiorentina questo e quest’altro. Tra il rimanere e l’andare via ci passa il mondo.

Attanasio
Ospite
Attanasio

Non lo dite ai lenzuolai,ci rimangono male,son ragazzi sensibili!!!

Stanagonzi
Ospite
Stanagonzi

Hai ragione ma sai si può spendere anche 200 mln bisogna vedere come. Sborsare mln e mln per 2 brodi certificati come quelli dell’empoli solo i gonzi possono essere contenti, ma non glielo dire altrimenti non crederanno più di vincere lo scudetto nel 2011….

FabioV51
Member
FabioV51

Calendario durissimo, certo,,,,però avete inserito una trasferta inesistente:: con la lazio si gioca in casa!

REM
Ospite
REM

Solo il pensare di dare un altro anno questa bella squadra in mano a Pioli mi far star male. Pioli gioca all’Allegri con la differenza che non ha i fenomeni in squadra, ne scansuoli da incontrare, ne arbitri con suddidanza psicologica, quindi non arriverá mai a niente. A noi ci vogliono allenatori che siano motivatori, gente che fa rendere al 110% i propri giocatori. Perché le squadre giovani di buon livello hanno bisogno di motivatori piú che di tattici catenacciari incalliti..Meglio qualche sconfitta in piú che una sequela di pareggi. Non c’é scelta a noi i mezzi rigori le mezze… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Indovinate da dove vengono tutti quei milioni spesi e/o impegnati…???
Credete forse che li abbiano tirati fori gli infraditari…!?!?!?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Infatti, sono solo un anticipi di cassa, che poi non sono anticipi, visto che sono acquisti futuri e/o prestiti con diritto. Loro, i DV non ci mettono più un soldo e questo ormai credo lo abbiano capito anche i muri. Il problema allora è il DS. Ne occorre uno più svelto sul mercato, che non porti le trattative alla lunga come con Simeone per Pjaca

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

No, quei soldi sono carità altrui: vengono da una Chiesa…

CVD
Ospite
CVD

I 7 per Rasmussen rientrano nel giro degli acquisti gonfiati che sono di voga ormai da anni nel backstage del campionato italiano, ormai è il segreto di Pulcinella, ma a regola molti non se ne sono ancora accorti. Vi è forse sfuggito che l’Udinese ha acquistato dai gobbi Mandragora per 20, dico 20 milioni; e di operazioni così, anche nei primavera, ce ne sono a palate. Con questo non le approvo di sicuro, ma dietro c’è sicuramente un secondo fine, scontato.

REM
Ospite
REM

Potrebbero anche essere un riconoscimento per far giocare Drago. Se Drago gioca e gioca bene si rivaluta se sta a amarcire in pancha si svaluta..quindi hai giá recuperato i soldi..Poi boh lo sapranno meglio loro a livello contabile cosa gli conviene per stare nei parametri. Va bene avere dubbi ma sempre a farsi seghe mentali..O sono solo gli altri che ci impongono di far giocare il loro?

Toquinho
Ospite
Toquinho

Zitto e lecca in silenzio…

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

50 milioni per arrivare ottavi, presa una banda di mediocri da Empoli….. qualcosa non torna…..

vilanet per sempre
Ospite
vilanet per sempre

dovremo incassare una ventina di milioni per Saponare e Rebic.. per quanto riguarda la difesa, si tratta di proteggerla di più dalle scorribande veloci i 4 o 5 avversari che si gettano in area nostra venedo da tutte le parti, perché i 3v stopper sono forti, ma il resto della truppa in area nostra non sa difendere, sembrano giocatori di basket prestati alla Fiorentina per una amichevole. Se si osserva sulle registrazioni, a bocce ferme, i movimenti dei centrocampisti, si vede che sono casuali e non mirati ad una azione difensiva specifica. A me piacerebbe per l’anno prossimo una difesa… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non ci includiamo se spendono poi rientrano e per rientrare venderanno ,sono 16 anni che fanno così anche prima del famigerato autofinanziamento era cosi ,cambiava solamente nome, era anticipo di cassa e poi al primo mercato utile rientravano ,non è cambiato assolutamente nulla in quel senso ,in altre cose invece la situazione è cambiata drasticamente e in maniera determinante in questi ultimi anni hanno diminuito in maniera esponenziale il Monte ingaggi per cui meno qualita e lo abbiamo visto benissimo il risultato ,dai quarti posti di Montella siamo passati poi al quinto con Sousa e ora ci stiamo confermando all’ottavo… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Solito rifrullo compra e vendi che ti riporta puntualmente al punto di partenza. I procuratori sentitamente ringraziano.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

AVETE BEVUTO? A PARTE CHE PARLATE DI SOLDI SPESI PER MURIEL E FERNANDEZ CHE E’ TUTTO DA VEDERE… MA POI AVETE SCORDATO LE ENTRATE

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Zurkowski e Traorè completano il centrocampo che al netto di partenze almeno numericamente per il prossimo anno è fatto. L’attacco con il riscatto di Muriel è completo idem per la batteria di centrali difensivi. Se non ci saranno partenza tutto quel che avanza va messo per la ricerca dei terzini.

S70
Ospite
S70

Al momento ne hanno spesi 25 tra cui 7 per Rasmussen valutato non più di 1 milione…. una follia….. Ma tutti i denari destinati al comparto sportivo? Secondo me con tutte le plusvalenze mai reinvestire completamente altro che 25 milioni… Comunque per festeggiare questi grandi acquisti aspettiamo la fine del mercato estivo… poi ne riparliamo… sai quante plusvalenze……..!!!

Casler
Ospite
Casler

Milenkovic + Biraghi + Benassi = 80 mil
Saponara + Eysseric + Dabo + Norgaard +Cristoforo + Laurini.= 20 mil

viceversa
Ospite
viceversa

Troppi: 60+15. Aggiungi Dragowski e Diks e togli Laurini. E si va a 80, che sono sempre tanti.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Speriamo più che altro che i soldi siano stati spesi bene

PaoloBrasil
Ospite
PaoloBrasil

Ma lo avete visto Simeone sr contro la Juve? Se il figlio esultasse così dopo un gol ai gobbi gli sarebbero consegnate immediatamente le chiavi della città!!

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Il pccolo lroblema è che per esultare dopo due gol alla Juve… bisogna farglieli

woyzeck
Ospite
woyzeck

E ci ritroviamo con una squadra da decimo posto….! E i 7 per Rasmussen gridano vendetta… La Fiorentina deve essere in grado di mantenere i propri giocatori migliori per almeno 3 anni in modo da costruire qualcosa di importante. Se Chiesa restasse almeno altri due anni non cadrebbe certo il mondo, oltretutto è ancora giovanissimo, con tutto il tempo per fare quello che vuole non futuro….

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Mah… i 7 per Rasmusse mi sembrano troppi. Traorè, speriamo valga i soldi spesi (che sono tanti). Con il riscatto di Edmilson e Muriel sicuramente un big (Milenkovic) e qualcun altro verranno ceduti.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Direi esagerati e sproporzionati.

Davide7373
Tifoso
davide7373

Scusate ma con la Lazio si giocherà a Firenze !

Articolo precedenteIND. FI.IT: Fiorentina, una cena di squadra prima del ciclo di ferro. E Simeone… (FOTO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI