Fiorentina sulla strada giusta, anche se c’è da aggiustare qualcosa. La squadra, dal mercato, cambierà ancora. Pioli ne è convinto

52



Un test, quello di Pistoia, che a Stefano Pioli ha dato ulteriori indicazioni nella formazione della squadra, di cosa continua a mancare a questa Fiorentina a pochi giorni dall’inizio del campionato. Certo, la Pistoiese ha cercato di fare il suo ma è chiaro che per testare a pieno la reale forza della squadra viola servirebbero partite più probanti.

La sfida del Melani ha confermato che la Fiorentina è sulla strada giusta, con un Federico Chiesa sempre più dinamico e prezioso per la Fiorentina, anche se in questo ‘nuovo ruolo’ (nell’accentrarsi più spesso) deve trovare le giuste misure con i compagni. Una Fiorentina che naturalmente ha fatto la partita ma che soprattutto nel primo tempo davanti alla difesa di casa ha avuto le idee un po’ annebbiate. Non riesce a incidere e concludere quanto costruito. Inutile nascondere che una cosa è giocare con Babacar e un’altra con Kalinic. Anche se tutti vorremo vedere il Kalinic convinto e sereno e non quello pensieroso nel voler lasciare la Fiorentina. Un problema in attacco alla fine ci potrebbe essere. Anche se nelle ultime ore sembra che Simeone si sia nuovamente avvicinato alla società viola. Vedremo nelle prossime ore. Il centrocampo della Fiorentina, invece, è tutto da scoprire. E’ vero che Eysseric ha bagnato il suo esordio in maglia viola con un gol ma è chiaro che deve trovare l’intesa con i nuovi compagni, come tra loro stessi. Resta da decidere, in questa cosa, anche il futuro di Badelj. E’ evidente a tutti che un centrocampo col croato potrebbe avere uno spessore diverso. Anche perché al Melani Sanchez è apparso un po’ ‘spaesato’ dalla manovra viola, andando spesso ad attaccare molto alto l’avversario.

Anche i difensori si devono conoscere meglio, capire meccanismi e trovare i giusti ritmi ed è anche vero che bisogna sempre parlare di azione difensiva e offensiva e non puntare sul singolo reparto ma l’imbucata centrale presa nel primo tempo di Ferrari, anche se fermata per fuorigioco, sicuramente dovrebbe far squillare qualche campanello di allarme.

Giustamente a fine partita Pioli ha elogiato la prova dei suoi, soprattutto per l’atteggiamento ma ha ricordato a tutti che la squadra è ancora incompleta: “Cercavamo giocatori di spessore, la squadra cambierà ancora, non so in quanto, ma cambierà perché qualcosa sarà fatto visto che manca ancora qualche inserimento”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
steve
Ospite
Member

Simeone è pronto per la serie A ed è pure un giocatore di prospettiva (gli attaccanti spesso vanno valutati dopo 24-25 anni, quando danno il meglio). Quindi forza viola e forza Cholo

Piero Isolotto
Ospite
Member

77 commenti se non si era preso nessuno o se c era da criticare c erano sicuri sui 300 commenti.minimo. siamo diventati una tifoseria schifosa. anche quest anno avremo una squadra decente che si potrà togliere delle soddisfazioni. Solo con il mago del nulla Portoghese si è fatta passare una squadra medio buona per una squadra da serie B e di criticare sempre e comunque i DV per qualsiasi cosa. Che tristezza.

francesca
Ospite
Member

Che aspettano a cedere Babacar,grezzo svogliato pigro e che costa la bellezza di 3 milioni l’anno.Il Nobel al procuratore e la fucilazione a chi ha accettato

sebastianich
Ospite
Member

il titolo è in palese contrasto con il contenuto dell’articolo, dove si evince che ci sono problemi in tutti i settori anche grazie al fatto che s’è fatta la preparazione senza i titolari.

Rocco54
Ospite
Member

che c’entra Babacar con la Fiorentina?
possibile non gli si trovi un acquirente dopo 8 anni dall’esordio?
possibile non accorgersi che non sa neanche stoppare un pallone?

Canterbury
Ospite
Member

Tu sei duro anche te come le pine. L’acquirente non lo trovi a causa dei 1,5 MLN di ingaggio che prende, tra poco neanche un top player.

violasempre
Ospite
Member

Terzino Sinistro da risolvere , Maxi Olivera non và per niente bene
Attaccante se va via Kalinic chi segna ?????? Simeone non è un centravanti

Viaibrodi
Ospite
Member

Hai ragione, è un difensore….

valter
Ospite
Member

Ha segnato 13 gol nell’ultimo campionato giocando nel Genoa e saltando quasi tutte le partite quando nel Genoa è subentrato Mandorlini,ma ricominciando a segnare appena richiamato Jurich.Non so se sia un vero goleador però un ventiduenne alla prima esperienza in serie A che ne fa 13,non misento di sottovalutarlo.Saluti

violasempre
Ospite
Member

ok hai ragione su Simeone …ma è differente se uno come Kalinic fa reparto da sé come faceva teneva la squadra alta e impegnate le difese , non credo che sia il gioco di Simeone , comunque vedremo spero che abbiate ragione Voi

Andrè The Giant
Ospite
Member
Io dopo Benassi ed Eysseric mi aspetto la partenza di Kalinic e forse Badelj, l’arrivo di Simeone e di un terzino sinistro, e forse qualcos’altro in attacco (Jesè?) e sarò contento. Contento vuol dire che non penso che la Fiorentina si sia rafforzata rispetto all’anno scorso, anzi direi che abbiamo perso qualità. E’ un’altra Fiorentina, molte facce nuove, si ricomincia da capo . Sono curioso di vedere i nuovi a lavoro, di vedere Pioli che combina, spero di vedere grande entusiasmo e desiderio di far bene…questo voglio! e per questo non vedo l’ora cominci la stagione con la nuova squadra. Arriveremo dal sesto al decimo posto, penso..ok mi sta bene. Meglio dell’anno scorso, con quel mezzo allenatore nevrotico, con quei giocatori eccelsi, di grande qualità eh?, che perdono 2-4 in casa contro il Borussia, che hanno fatto di tutto per non arrivare in europa league, che CI HANNO TRADITI. Facce… Leggi altro »
Rillo Picci
Ospite
Member

Lo dicevo che pian piano la squadra prenderà una sua fisionomia importante. Bisogna avere ancora un po’ di pazienza, ma alla fine metteranno in piedi un bel gruppo.

Stefano
Ospite
Member

Penso si fara un buon campionato mi sembra chiaro che dei giocatori delli scorso campionato vollesserr rimanere in pochi questo spiega le partite orrende con squadre di bassa classifica non capisco tutto questo disfattismo

Matteo praga
Ospite
Member

C é da aggiustare qualcosa? Cioe sarebbe bastato l arrivo di Baselli (ammettiamo pure sia un bel colpo) e dei pressoche Sconosciuti Veretout e Eysseric per cancellare quasi del tutto gli addii dei 4/5 giocatori migliori che avevamo dal centrocampo in avanti? Quindi se per caso fossero rimasti Vecino e Bernardeschi eravamo da scudetto? Oppure volevate dire sulla strada giusta per sperare di salvarsi senza troppi patemi?

violadasempre
Ospite
Member

D’accordissimo.
Figurati che quel ceppo di Corvino sè fatto pure fregare: ha pagato per Baselli e ni hanno mandato Benassi …
E’ proprio ciuco…

forza viola
Ospite
Member

Guarda che abbiamo preso Beraldi, no cioè Belotti… Insomma uno che inizia con la B, ad un esperto vero di calcio come te, basta l’iniziale

Fumo di Londra
Ospite
Member

È da ieri che lo chiami Baselli. Te ti deve fare vedere da uno bravo veramente, il fumo di Londra rimbecillisce….

violadasempre
Ospite
Member

Ma anche te un devi essere messo tanto bene, però: si firma “Matteo PRAGA” …….. icchè c’entra il fumo di LONDRA????

Andrè The Giant
Ospite
Member

Io ci metterei la firma se arrivasse Baselli, per ora è arrivato Benassi, ottimo giocatore perfetto per la Fiorentina.
Ho l’impressione che molti tifosi con i Della Valle abbiano preso all’inizio una sbronza di esaltazione senza senso, (al di là delle dichiarazioni anche scriteriate della proprietà) e ora sono al dopo sbronza: conati di vomito..vista annebbiata..perdita del senso della realtà…altrimenti non si spiegano davvero alcune contestazioni

Lucido
Ospite
Member

Baselli??? Sconosciuti 2 che hanno fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili in Francia. Amico mio ho come la sensazione che tu di calcio ne mastichi pochino….

Badile
Ospite
Member

I giocatori, se non li conosci te, automaticamente diventano “sconosciuti”?

matteo
Ospite
Member

A parte che si chiama benassi… e poi con jese’ e simeone in arrivo siamo lì, subito a ridosso delle prime 5. Come al solito il Corvo piazza i suoi colpi alla fine e si dimostra per l’ennesima volta il miglior ds…

Violaquerida
Ospite
Member

Ho visto anche la grande Inter in tv….senza Icardi va a 2 all’ora, speriamo si rompa di nuovo.sfv

pillo
Ospite
Member

povera Fiorentina che tifosi che ti ritrovi non vanno d’accordo nemmeno davanti allo specchio.

Violaquerida
Ospite
Member

Ma quanti dei lamentoni cronici hanno visto almeno un tempo di partita o quanti erano alla stadio di Pistoia, solo cazzate e luoghi comuni, addirittura uno dice che abbiamo segnato 3 rigori…..ma le goccioline son finite in farmacia? Sfv

Mario Viola
Ospite
Member

Il mercato è troppo lungo!
Deve finire prima del ritiro!!!!

Tresantiviola
Ospite
Member

Si va bene squadra giovane giocatori nuovi da assemblare e ci vorra un po di tempo dato che sono arrivati da poco quasi tutti non hanno fatto il ritiro e alcuni ancora spero debbano arrivare ,ma avendo visto la partita si nota la mancanza di molta qualità a livello singolare e non poteva essere altrimenti dato che al momento è stato venduto per circa 80 milioni e per l’entrate non sono stati reinvestiti nemmeno la metà con un’ulteriore abbassamento del tetto ingaggi ,per cui la qualità è scesa e di molto ,speriamo che Pioli sappia sistemarli bene in campo e farli rendere al massimo ,ma stando così le cose o eventuali cambiamenti che si sente sui media ,se hanno all’inizio della stagione si parlava di 4/7 posto quest’anno ,ad essere molto ottimisti ,si puo parlare di 6/10 posto .

Jean
Ospite
Member

Non faremo una partenza sprint come due anni fa. Per trovarsi come gruppo ci vorrà pazienza. Pioli avrà il suo da fare. Basta che non si parli di “stiamo migliorando giorno dopo giorno” e “abbiamo sbagliato qualche transizione”!

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Spiegatemi il perché del pollice verso, perché giuro che non capisco cosa ha scritto di sbagliato…

Badile
Ospite
Member

Qualcuno si vede che è più ottimista di te e la vede diversamente sulle possibilità della squadra

Sinapsilondon
Ospite
Member

A Milano potrebbe essere anche un pareggio ma difficile alte probabilità rientrare a mani vuote però faremo bella stagione ne sono certo FORZA VIOLA SEMPRE

Gigi
Ospite
Member

La mente ottenebrata dalla nebbia di Londra. Poveraccio……..

Darth
Ospite
Member

Per me siamo da sesto / decimo, vediamo se arriva ancora qualcosa e soprattutto chi. Per quanto riguarda Milano è il 20 agosto per tutti, siamo quindi ancora nel limbo del calcio estivo. Rose incomplete, preparazione atletica in via di definizione, amalgama e movimenti da rodare. Per me ci sta qualsiasi risultato, anche una nostra vittoria.

Nick Milano Viola
Ospite
Member

Speriamo…

Alessio
Ospite
Member

Beh d’altronde s’è vinto contro una squadra che ha fatto lo spareggio per non retrocedere in Germania e una non squadra. Siamo sulla giustissima strada per illuderci e farci prendere di nuovo in giro dai ciabattari.

Matteo praga
Ospite
Member

A molti Farsi prendere per il c… Piace tantissimo

Gigi
Ospite
Member

A chi ha occhi per vedere la partita (si fa per dire) ha detto che la squadra è una banda di raccattati guidata dal Mister Buongiorno Tristezza, amica della mia malinconia, la strada la sai, è quella che porta alla serie B

Piuttosto, meglio soffermarsi sul panfilo con a bordo il trio Lescano
(Diegone in mutande e foulard, Mastella e Christian De Sica) . Sapete quanto costa al giorno, con quel l’equipaggio di giovani muscolosi?
Una fortuna!
Grazie a Dio 12000 martiri portano soldi nelle casse dei loro signori e padroni
Loro dicono che lo fanno per la maglia, io obietto che lo fanno per le mutande

diego
Ospite
Member

ma cambiare sport e guardare la F1?

Fantagrullo
Ospite
Member

Per fortuna la vostra voce ha eco solo in questo sito. Voi se fate questi commenti fuori da casa, rischiate di ritrovarvi la faccia color maglia della Fiorentina !

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Vaia vaia tai vinto con la pistolese con 3 rigori ma icche tu vuoi stradare, a milano si perde di sicuro

Beppe
Ospite
Member

Sarà il grande amore per la fiorentina, ma qui siamo sicuri che basti un benassi per risolvere i problemi di una squadra che ha perduto sette titolari? Oppure si crede che il solco profondo che si è creato tra la società e tanti tifosi sia ripianato? Faccio notare che la difesa attuale non da nessun affidamento, il centrocampo è lontano da una quadra (d’altra parte sarebbe difficile il contrario) l’attacco poi kalinic e babacar un giorno partenti e l’altro titolari.. Mah

Fiesolesempre
Ospite
Member

Non si può giocare con Sanchez e Cristoforo …nessuno dei due Sa Cos’è impostare il gioco e dietro manca la regia di Gonzalo
Molta confusione a centrocampo, nella ripresa ha brillato Mati che comunque è un portatore di palla…

Epicuro
Ospite
Member

Mati e’ stato l’unico a cercare la profondità. Portatore di palla?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Giuro che ti porto in tv, magari assieme a Cruciani e Parenzo: Ceccarelli, sei un gigante!

mixer
Ospite
Member

Un barlume di ottimismo per scrollare di dosso quel senso di cronica inferiorità che hanno i tifosi viola verso le altre formazioni.

daniele
Ospite
Member

con bati ed edmundo il senso cronico di inferiorità non lo sentivo proprio………

Batigol
Ospite
Member

Neanche quando quando sfilava al carnevale di Rio, mentre se ne prendeva tre dall’Udinese?

wpDiscuz
Articolo precedentePistoiese-Fiorentina 0-3, le Immagini della gara nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoSkySport: offerta dalla Fiorentina per 17 milioni di euro più bonus per Giovanni Simeone
CONDIVIDI