Fiorentina-Torino 2-2. I granata recuperano il doppio svantaggio. La CRONACA

58



Queste le azioni salienti della partita:

INIZIO PRIMO TEMPO

4′ Bella azione viola, Chiesa da sinistra mette basso al centro verso Kalinic, troppo su Hart che blocca.

7′ RICCARDOOOOOO SAPONARAAAAAA!!! VANTAGGIO VIOLA!!! Chiesa prova a sfondare a destra, si inserisce Borja Valero che tira di prima intenzione, respinge Hart ma l’ex Empoli è il più lesto di tutti a ribadire in rete con girata al volo!

9′ Grande palla recuperata da Astori, che punta l’area del Toro e inventa per Saponara. Tentativo di assist al centro, chiuso in corner.

10′ Corner corto da destra, dribbling di Chiesa e cross di esterno destro sul secondo palo. Kalinic non ci arriva per un pelo, ma grandissima giocata di Chiesa.

12′ Si fa vedere il Toro, Boyè riceve e si accentra. Tiro potente, ma centrale. Blocca Tatarusanu.

15′ Kalinic sfiora il raddoppio! Lancio da dietro di Gonzalo, Ajeti ‘buca’ l’intervento e Kalinic si presenta a tu per tu con Hart. Tiro con il mancino del croato, ma il portiere granata tocca e manda in corner.

16′ Corner da destra dei viola, testa di Sanchez alto di poco.

17′ Belotti ruba palla a Borja Valero, Boyè si invola verso l’area ma grandissima chiusura di Gonzalo, che fa ripartire i viola.

22′ Brivido Toro, Boye entra in area dopo contrasto blando di Borja e mette in mezzo. Velo di Belotti, Benassi controlla male e viene chiuso sul tiro. Poi dalla destra il Torino viene chiuso in corner.

25′ Grande ripartenza viola su corner del Torino, Chiesa si inviola resistendo ad una carica avversaria, tocco al centro con palla che arriva in area a Tello. Controllo problematico dello spagnolo, poi il mancino è troppo strozzato, e l’azione sfuma.

26′ Ammonito Lukic per fallo su Saponara.

27′ Tello controlla di petto sull’out di sinistra, si accentra e tenta il tiro dai 25 metri. Palla altissima.

28′ Saponara prima sbaglia un controllo sulla ripartenza viola, poi caparbiamente recupera palla con una giocata. Applaude il Franchi.

29′ Lancio lungo per Kalinic, che stoppa di petto ma poi viene chiuso in area da Ajeti. Corner viola.

32′ Palla verticale per Tello che si presenta ancora davanti ad Hart sulla sinistra, stavolta tenta il piazzato con il destro ma il portiere si oppone. Poi arriva Kalinic, che manda a sedere portiere e difensore, ma manda poi alto. Incredibile.

33′ Ci prova ancora Saponara: sponda di Kalinic, controllo e tiro dalla distanza di Saponara, palla fuori di pochissimo.

38′ NIKOLAAA KALINIC!!! Raddoppio viola! Corner di Borja Valero da destra, testa di Kalinic e palla nel sacco alla destra di Hart.

40′ Punizione dai 30 metri per la Fiorentina. Sul punto di battuta Tello, e lo stadio precede il tiro con una lunga suspance sonora. Conclusione altissima dello spagnolo (come previsto ironicamente dal pubblico), e i tifosi esultano in maniera ironica.

42′ Ammonito Riccardo Saponara. Era diffidato, salterà l’Atalanta.

FINE PRIMO TEMPO


INIZIO SECONDO TEMPO

5′ st Palla recuperata da Salcedo sulla destra, Chiesa si libera dell’avversario con un’ottima finta e mette al centro. Saponara controlla, diagonale rasoterra esce di poco.

7′ st Bella ripartenza viola, Borja Valero invece di allargare per il solissimo Chiesa manda in verticale Tello, che entra in area ma tocca male verso il centro con il mancino. E l’azione sfuma.

9′ st Tello da sinistra, palla al limite per Chiesa che controlla e tira con il mancino, centrale per Hart.

11′ st Tello ancora da sinistra, uno-due con Kalinic e tiro dal limite dello spagnolo, centrale per Hart. Applaude il pubblico.

12′ st Esce Benassi ed entra Gustafson.

15′ st Rigore per il Torino! Fallo ingenuo in scivolata di Salcedo su Boyè, penalty per i granata.

16′ st TRAVERSA DI BELOTTI!!! Belotti calcia dal dischetto sulla traversa! Rigore sbagliato, e si resta sul 2-0!

19′ st Accorcia le distanze Belotti! Ancora gol subito dagli sviluppi di corner. Torre area a centro area, palla a Moretti che da destra in area piccola ‘scavella’ per il ‘Gallo’, che da due passi mette in rete. 2-1.

23′ st Esce Boyè ed entra Ljajic.

24′ st Kalinic va giù in area dopo contatto vigoroso con Moretti, l’arbitro lascia correre.

27′ st Qualche problema per Sanchez, che esce con i sanitari e poi rientra in campo.

30′ st Esce Carlos Sánchez ed entra Nenad Tomović. Tanti applausi per i due, non si sa quanto sarcastici.

30′ st Tiro dal limite di Baselli, rasoterra centrale per Tatarusanu.

34′ st Esce Riccardo Saponara ed entra Sebastián Cristóforo.

36′ st Azione insistita del Toro, Zappacosta crossa da destra ma troppo su Tatarusanu.

37′ st Assedio del Torino, che sfonda sempre a destra con Zappacosta. Palla bassa al centro e brividi, ma non la tocca nessuno. E Astori riprende Tello per la scarsa copertura.

40′ st Goal di Belotti! La palla resta in area viola dopo che Chiesa non arriva sul pallone, poi Baselli allarga per Belotti che in diagonale supera Tatarusanu. 2-2.

42′ st Esce Cristian Tello ed entra Maximiliano Olivera.

45′ st Cross in area di Badelj, chiude la difesa del Toro rischiando l’autogol. Corner.

45′ + 2′ st Tiro a giro di Ljajic da fuori, si oppone in tuffo Tatarusanu.

FINE SECONDO TEMPO

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
marco_83
Ospite
Member

Con questa squadra ormai non stiamo più tranquilli nemmeno se si vince 3-0 alla fine del primo tempo…è inutile girarci intorno…non c’è voglia di vincere….quanto mi piacerebbe vedere una partita giocata con grinta fino alla fine invece di guardare queste signorine che vanno in crisi di panico nei secondi tempi..bah…

il foglionco
Ospite
Member

ma che ci incastrano i DV con la partita di stasera,hai schiacciato il toro per tutto il primo tempo,hai segnato 2 goal e altri 3 o 4 li hai sbagliati quasi a porta vuota gli altri non hanno visto il boccino,improvvisamente nel secondo tempo smettono di correre e il toro recupera. dalle inquadrature dall’alto si vedono le linee deglli schemi dei granata,nella viola un’accozzaglia di giocatori senza nessun ordine tattico. Conclusione: i giocatori ci sono se abbiamo imposto il passivo del primo tempo,manca la condizione atletica e la mentalità vincente di portare in porto il risultato oltre a schemi difensivi e di ripartenza adeguati,tutte peculiarità che devono essere portate avanti e consolidate dallo staff tecnico, a mio avviso il maggior responsabile delle debacle stagionali.

Firenze
Ospite
Member

Hai ragione i giocatori li ho comprati io!

il foglionco
Ospite
Member

Caro firenze se hai una Ferrari e metti alla guida un pilota poco competente,anche se hai cavalli ci sta che ti sorpassino anche gli asini

Gabry
Ospite
Member

Il ragionamento non fa una piega, daccordissimo……………….. Peccato che non abbiamo certo una Ferrari grazie ai Dv che al massimo hanno comprato una 500 storica con i motore da rifare

Frank
Ospite
Member

Calma, ricominciamo l’anno prossimo con i giovani e un altro allenatore con un altro modulo, se poi viene un asiatico ricco al posto dei Della Valle vinciamo qualcosa, se no, siamo da centro classifica!!!!!!

Firenze
Ospite
Member

Se volevo stare a centro classifica tifavo il crotone scemo, non la squadra in cui hanno militato Batistuta e Rui Costa.

claudio vernaccini
Ospite
Member

Quello che mi meraviglia che il Della Valle era anche allo stadio che coraggio a farsi vedere

claudio vernaccini
Ospite
Member

Meno male che è finita son convinto che se durava ancora un po alla fine si perdeva, sono contento solo per quei tifosi che sono andati allo stadio

max
Ospite
Member

Ma non far piu entra i calzolai allo stadio no?vanno infamati ogni volta mettono naso a firenze..

Marco27
Tifoso
Member

sousa facci vedere una transizione a modo…..

Moser fondo
Ospite
Member

La notizia per Sousa da i Della Valle: era una partita perfetta come sempre Ma purtroppo CI é andato Male. Al MOMENTO non abbiamo soldi. Sai Ben. Peró se resti. Non per retrociedere . Costriuamo uns bellaaa squadra. Baaaaaaah

Bogdan
Ospite
Member

Una società “normale” convocherebbe l’allenatore dicendogli che, visto l’anno ormai perso e visto che, per fortuna, siamo di fatto salvi, da domani si provano i giovani che non hanno ancora un solo minuto di gioco senza capire perchè…. si provano tutti, e bene, da hagi che ho visto giocare nel Vitorul Costanza e ha doti immense, Drago e tutti gli altri. Se non è d’accordo, si prende l’allenatore della primavera e per 5 mesi allena lui. E poi, una buona volta la società dica le cose come stanno. senza prendere in giro nessuno, col rispetto a quei 20.000 fessi che con una squadra così hanno fatto l’abbonamento anche quest’anno.
PS: Piccini, Rebic e Diks da riportare a Firenze, così come Venuti et company.

Pippo77
Tifoso
Member

Almeno oggi la squadra è andata in campo con un po’ di senso tattico. E infatti finchè ha retto la gamba si vinceva contro un torino imbarazzante…
Finita la birra e fatti un paio di cambi obbligati (tomovic per sanchez su tutti) ed è ricominciato il balletto di stupidità del mago portoghese: astori TERZINO!!!! e infatti il 2-2 è arrivato proprio da lì…
Grande Sousa…invece di passare alle barricate tenti ancora un inutile fioretto…
E Belotti ha pure sbagliato un rigore, che se almeno lo avesse fatto forse Sousa alle 23 sarebbe già stato mandato a casa. E invece si nicchia ancora un pochino…

Alla luce di ciò Messer Corvino… continuiamo ancora un po’ con il portoghese???

Tifoso
Ospite
Member

Dedico ogni insulto possibile della lingua italiana a Sousa e a chi lo difende, in società come fuori.

Al gobbo auguro anche di peggio in ogni caso.
Per fortuna dopo stasera SI SPERA non abbiano il coraggio di confermarlo per risparmiare 4 spiccioli.

Aliush
Ospite
Member

Certo, con un altro arriveranno trofei nel giro di un annetto, vero? È TUTTA LA SQUADRA CHE FA PENA!

IOHAHO,VC
Ospite
Member

Gli scarponi li avete, i ciabattini anche. A posto.

Mariani
Ospite
Member

Vado controcorrente. Almeno 5 palle gol sbagliate incredibilmente. Partita da chiudere nel primo tempo almeno per 4 a 0. Tre rigori sacrosanti negati, ripeto tre rigori. Uno su Kalinic, uno su Chiesa, che viene abbracciato e trattenuto vistosamente per lungo tempo e solo un attimo dopo spintone grossolano su Cristoforo con le spalle rivolte verso Hart. Anche questo rigore nettissimo. Se l’arbitro è in buona fede e non da questi rigori si deve dare alla play station, non arbitrare in serie A. Non scherziamo. Cosa poteva fare Sousa? Comunque, via Sousa stasera stessa. Bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente. Poi a Giugno fuori dalle p….e anche i Della Va…e.

Firenze
Ospite
Member

Hai ragione, è colpa del sistema! Hanno tutti paura di noi, con Maxi Oilivera e Tomovic facciamo tremare le gambe a tutti!
GOMBLODDO

Mario85
Ospite
Member

Si aspettava stasera…..ed ora?

MDG
Ospite
Member

Una società di incompetenti

Mario Viola
Ospite
Member

Un vero tifoso, negli ultimi venti minuti, avrebbe dovuto incitare, tifare e spronare la squadra.
Prima c’è la Viola con il risultato poi, per ultimi, l’allenatore i giocatori e la società!
Pubblico ignorante!!!

Pippo77
Ospite
Member

Un vero tifoso non doveva andare allo stadio, strappare l’abbonamento e far correre per viale dei mille quelle 2 facce di bronzo di andreino che ha avuto l’ideona di farsi vedere in tribuna e di sousa… be’ fìi si…

MDG
Ospite
Member

Una società di incompetenti

Fragnsim
Tifoso
Member

Fortuna che siamo quasi matematicamente salvi, altrimenti……..

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Member

Allenatore senza idee, mette Maxi Olivera alla fine quando erano 10 minuti che sulla destra facevano il porco del loro comodo! Sousa uomo di m***a, Della Valle fuori dai cogl***i

il Leicester
Ospite
Member

Dopo lo shock della sostituzione di Ranieri ha battuto il Liverpool dopo essere andati in vantaggio 2-0. Noi quando passiamo in vantaggio 2-0 ci blocchiamo. E’ la terza volta nelle ultime 6 partite.

luca
Ospite
Member

anche stavolta il signor sousa ha rovinato una prestazione coraggiosa di chiesa,saponara(come mai in tribuna e oggi fenomeno?),sanchez,kalinic,con i suoi cambi assurdi:sanchez esce e invece di inserire MILIC o OLIVERA,mette tomovic centrale e astori a sinistraaaaaaaaaaaaaaaa??????ma questo lo fa apposta o ha un inizio precoce di alzheimer???? vergognoso

algiglio78
Ospite
Member

Ma che cambi ha fatto???sul 2-2 mi metti Oliveira ma sei un pazzo!!??A casa subito!!

Gabry
Ospite
Member

Una squadra che dal 2-0 va sul 2-2 senza più lottare e non dimostra di volerla vincere a tutti i costi, l’unica sostituzione che può fare è levare un giocatore offensivo come “Ilicic” ed buttar dentro un “Gol”………..
Perche se aspettiamo di farlo noi……….nemmeno con le mani a porta votha

algiglio78
Ospite
Member

Ma che cambi ha fatto???sul 2-2 mi metti Oliveira ma sei un pazzo!!??A casa subito!!

Vanderone
Ospite
Member

Ennesima figura di m.
Sousa è più bollito dei giocatori deve andare a casa

glauco
Ospite
Member

ma la partita l’ha vista qualcuno? Oppure si spara a caso? Siamo dei brodi, punto. Nei voti: Sousa 4 – ma di che? Tanto è colpa sua se Salcedo entra come un disgraziato in area o Astori perde l’uomo…

un tempo
Ospite
Member

Quanti punti avremo se le partite durassero un tempo.
Siamo gli unici che non sanno giocare in contropiede e cambiare modulo in vantaggio di due goals.

Teo
Ospite
Member

Bene , la pratica toro si è conclusa ed ora via a Milano X le sfilate di moda …il vero progetto dei della valle

Animalliberation
Tifoso
Member

Quante parole in liberta’, tanto per dare sfogo all’amarezza

Firenze
Ospite
Member

Mi sa che sei uno di quelli che entra allo stadio gratis da 15 anni.
Così a occhio eh…

iberna
Ospite
Member

Sousa DIMETTITI se hai un minimo di orgoglio e amor proprio…..
Ne ho le palle piene stavolta………

umbertoviola
Ospite
Member

DELLA VALLE ANDATEVENE DA FIRENZE, VERGOGNA CIABATTINI ANDATEVENE DA FIRENZE. CHE FIGURE FATE FARE A FIRENZE….VERGOGNA CALZOLAI VIA DA FIRENZE…

Giorgione
Ospite
Member

Grazie Sousa…i tuoi cambi sono l’unica cosa peggiore dei mercati di DV…e ancora non ti dimetti!!! Omuncolo!

marinella
Ospite
Member

e che vuoi commentare!!!

Aramis974
Tifoso
Member

Anche oggi l’allenatore si accorge in tempo delle difficoltà e toglie Saponara per farci schiacciare ancora di più. Poi sul 2-2 per cercare di pareggiare dentro il noto bomber Olivera e fuori il difensore Tello

Polemico
Ospite
Member

Non vi basta neppure la bella figura di stasera ???
Meno male che Belotti ha sbagliato il rigore altrimenti si perdeva pire
Ma tanto i fratellini e i loro sicofanti diranno che è un miglioramento rispetto alla partita col borussia … qui non abbiamo preso 4 reti.
una sola parola
ANDATEVENE !!!!!

Aliush
Ospite
Member

Squadra di scarzignudi bidonoidi che riesce persino a pareggiare in casa con le mummie granata! Via ogni singola cellula di ogni singolo elemento e ripartire da ZERO!

Renato Bo
Ospite
Member

Ma che cambi e quando non servivano più.
Ma vaffa…

Paolo@
Ospite
Member

Aspetta, l’ha persa Sousa vero? Li ha sbagliati lui minimo 5 goal vero? L’ha preso lui Tello che n’ha sbagliate a quintali. L’ha preso lui quella sciagura di Salcedo. Vai a letto e dormi vai. Esoneriamo Sousa. E poi? Si vola? Ritorna a letto vai

marinella
Ospite
Member

no comment

Matteo
Ospite
Member

Qualcuno ha ancora il coraggio di difendere, quell’incapace presuntuoso gobbo di allenatore!!!!
Dopo l’ennesima rimonta, dopo che per due anni arriviamo a febbraio e siamo sulle gambe!
Basta se non lo esonerano sono dei d******!

Polemico
Ospite
Member

Esonerare allenatore non basta
Devono esonerarsi loro … dirigenti e padroni

Paolo@
Ospite
Member

Con un altro allenatore i 5 goal sbagliati stasera li segnavano eh?

Valerio
Ospite
Member

Sousa ti stai superando!! È colpa delle transizioni!!

Purpleisthecolor
Ospite
Member

Vergogna. Tutti. E questa volta aggiungo pure te…Sousa! Ci fai o ci sei!

RISPETTO PER FIRENZE!

mariosvizzeraviola
Ospite
Member

Dai che la prossima asfaltiamo l atalanta..hahahahaa

Giancarlo
Ospite
Member

Vergogna

wpDiscuz
Articolo precedenteAmmonito Saponara: era diffidato, salta l’Atalanta
Articolo successivoPagelle FI.IT: Chiesa e Saponara, poi ancora una volta è notte fonda per tutti
CONDIVIDI