Fiorentina, trattativa col Braga per Andrè Pinto a luglio

39



Come riporta Gianluca Di Marzio la Fiorentina si muove per la prossima stagione e sta trattando il difensore centrale di 27 anni dello Sporting Braga Andrè Pinto. Contratto in scadenza a giugno 2017 e trattativa avanzata per prenderlo gratis per la prossima stagione. Un centrale vicino, operazioni non solo per gennaio alla Fiorentina.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Il Conte di latrina, alias GAT. Si nota da come scrive. Buffone, ce ne vorrebbero dei ” capponi ” ( come tu lo chiami ) al pari di Gonzalo. La sua importanza la si nota quando non gioca. Vedrai stasera, pifferaio da quattro palanche!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

visto e preso.
Belauon accordo per l’ultimo giorno

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

GIOCATORONE

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

Ho visto una presentazione video di Pinto, mi sembra alquanto lento per la serie a e in quanto a piedi non vale Gonzalo mi sembra un Astori un po’ piu’ scarso

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Praticamente ogni 2 mesi si rompe…Estremamente falloso,lento come una lumaca…Solo Corvino puo’ cercare un bidone simile…

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Questo Pinto è un gigante della difesa. Solo per questo motivo si farà valere senz’altro sulle palle alte a differenza del nanerottolo Gonzolo, il quale può fare bella figura solo se messo nel giardino accanto a Biancaneve e agli altri sette. Se poi approfondiamo l’analisi comparativa, allora gli dà 10 a 1 su tutto: prestanza fisica, combattività, agonismo, marcatura, applicazione del fuorigioco. E’ un lusso per la panchina tenere questo giocatore che è più efficace dell’argentino, quest’ultimo così molle e inconsistente, né maschio, né femmina, come se avesse bevuto alla fonte di Salmace.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma gonzalo ti ha fatto i dispetti?

michele
Ospite
michele

Eh si sente che ne mastichi…

Valde
Tifoso
Valde

Se a Giugno si svincola, quale trattativa dovremmo fare con il Braga ?? Si firma con il giocatore e via.
Quindi se stiamo davvero trattando con la società Portoghese, sarà per averlo da subito.
Ma oltre che dare notizie così come vengono fermarsi due minuti a verificare, no ?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Inutile scannarsi su queste notizie da qui a giugno sai quante ne viene fuori?
Comunque a prescindere dai problemi di questo giocatore che ovviamente fenomeno non è, a 27 anni e aver giocato sempre in Portogallo rischia di essere vecchio prima ambientarsi, Tomovic e Tomovic ma sicuramente è più affidabile (visto la lunga esperienza nel campionato italiano) Confrontarlo con lo sconosciuto argentino (ma non tanto) Rodriguez mi sembra veramente di parlare non al bar … peggio

Purple.kalabrians
Tifoso
SLIM

non è affatto sonosciuto il calcio non è solo inghilterra francia germania spagna italia bisogna anche saper pescare in altri paesi i giocatori interessanti non sono in bundesliga premier liga o serie a,ha 27 anni arriverebbe a 0,mancino con piede educato alto e forte di testa un po’ un astori,mica lo paghi è gratis,e secondariamente non capisco questo strapparsi i capelli per gonzalo,questo difensivamente manco lo vede

manuel
Ospite
manuel

Non è mancino, è destro. Sei sicuro sia migliore di Gonzalo? Secondo me non ce ne sono tanti meglio di Gonzalo. Rientrerà nel progetto di rafforzamento delle casse.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

È destro …e il piede non è affatto educato. ..grosso lento e randellatore, è stato ceduto a inizio campionato al Braga B probabilmente per ragioni di contratto.
Ma per questi profili che comunque si devono adattare all’Italia ..ci sono profili giovani e italiani sicuramente migliori.

folder
Ospite
folder

“Pista portoghese (Andrè Pinto) per rafforzare la retroguardia viola in vista della prossima stagione “.
HELP! Qualcuno,che ci capisca veramente,può spiegarmi come si può rafforzare la difesa della Fiorentina perdendo Gonzalo e prendendo uno sconosciuto portoghese di 28 anni che gioca in serie B?(Vedere profilo su Transfermaekt).

Stefano
Ospite
Stefano

Beh Folder,si fa nello stesso modo in cui si fece anni fa quando si prese un argentino sconosciuto di 28 anni che aveva subito due infortuni gravi e che era appena retrocesso in B. Mi pare si chiamasse Gonzalo Rodriguez,se non ricordo male.

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

ragionamento interessante che equivale a dire ho vinto 100 € al gratta e vinci , mi servono altri 100 € ?? compre un’altro gratta e vinci…
La società è vergognosa ma almeno la si può giustificare con il fatto che si riempe il portafoglio ma chi la difende senza nessun ritorno è inconcepibile

Stefano
Ospite
Stefano

Ragionamento che equivale a dire che ci sono molti giocatori buoni,meno conosciuti e che magari in altre realtà rendono il doppio. Se i giocatori forti fossero semplicemente quelli che costano di più,allora quei pesci lessi degli sceicchi del Psg,che hanno speso un miliardo di euro in cinque anni,avrebbero dovuto vincere la Champion quattro volte e la intercontinentale tre volte,invece non hanno neppure sfiorato questi traguardi. Perché i tre difensori centrali della Juventus (per fare un esempio)son costati poco più di quindici milioni di euro totali,mentre il Psg ha speso oltre cento milioni per tre suoi difensori. Peccato che se fai… Leggi altro »

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Beh i pesci lessi del PSG han vinto tutti i titoli francesi, e in Champion’s se la sono giocata alla pari con Barcellona, Real e Bayer, o pensi che queste squadre spendano poco sul mercato? Per il resto sono abbastanza d’accordo, ma sicuramente, a mio parere, mantenere lo stesso stipendio a Gonzalo per un paio d’anni sarebbe stato un ottimo investimento.

PosaLaQuagla
Ospite
PosaLaQuagla

Ma se non sai le cose, perché parli?! Il giocatore è da 3 anni un titolare del Braga, squadra che gioca in primeira liga e che attualmente è terza in campionato e che negli ultimi due anni è arrivata sempre tra le prime 4. Ora (da qualche giorno) lo hanno passato nella squadra B (che milita nella “serie B” portoghese) perché il giocatore non vuole rinnovare il contratto. Con la prima squadra del Braga nelle ultime 2 stagioni e mezze è stato uno dei titolari. Questo non vuol dire che sia chissà quale rinforzo (il campionato portoghese, in cui ha… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Ch ci vuoi fare, il tifoso viola, è scettico per antonomasia…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IL NUOVO GONZALO

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

Ormai guardano anche al centesimo non rinnovano a Gonzalo perdendolo gratis per sostituirlo con un raccattato dal braga; molti “esperti” obbietteranno sul fatto che io non lo conosca, che critico a prescindere ma se uno a 27 anni viene lasciato partire gratis e su di lui c’è solo la Fiorentina tanto meglio di De MAio non potrà essere.
Vincere è difficile con i fratelli è impossibile

PosaLaQuagla
Ospite
PosaLaQuagla

E’ il giocatore che non vuole rinnovare (e infatti lo manderanno a giocare nella squadra B per i prosismi mesi). Non viene lasciato partire gratis perché “non è bono”. Non prenderla come “lezione da parte di un esperto”: prendilo come un chiarimento da parte di uno che sa qualcosa in merito 😉

marco
Ospite
marco

Infatti: visto che non lo conosci e che questo non è il tuo lavoro, faresti meglio ad evitare certi commenti, che peraltro sono gli unici che riesci a fare, con una monotonia ormai insopportabile. Ma se così ti diverti….

THE BOSS
Ospite
THE BOSS

Se andate al profilo su transfermarkt c’è da ridere (o piangere), tra mancate convocazioni e infortuni è il profilo giusto per i taccagni marchigiani, se vogliono sostituire Gonzalo con questo qui ci sarà da divertirsi!!
http://www.transfermarkt.it/andre-pinto/leistungsdaten/spieler/58923

PosaLaQuagla
Ospite
PosaLaQuagla

Con tutto il rispetto, ma sono andato per curiosità su transfermarkt, visto che seguendo un po’ la primeira liga quello che tu hai affermato non mi riportava: su transfermarkt la cronaca infortuni riporta solo due episodi; il primo è un’assenza di 8 giorni, mentre il secondo è un infortunio che gli è costato una 50 di giorni d’assenza scrivono sia una “ferita” (quindi né una roba muscolare, né di legamenti, né ossea: un trauma probabilmente dovuto a un colpo, forse un taglio alla testa o una roba simile… insomma roba da scontri di gioco, cosa normalissima nel calcio). Ad ogni… Leggi altro »

ginger
Ospite
ginger

Che trattativa deve fare con il Braga se si svincola a giugno e verrebbe dal prossimo luglio.

PosaLaQuagla
Ospite
PosaLaQuagla

La trattativa si fa anche con i calciatori… Anzi, al giorno d’oggio si tratta più con i calciatori che con le società che ne detengono il cartellino.

Carlo
Ospite
Carlo

Quando si gioca con Tomovic qualsiasi difensore può tranquillamente venire!quello che sta attuando la fiorentina non è un ridimensionamento,è di più.fossi Corvino e company mi vergognerei a fare questi mercati.criticavano Prade!!!!!!!!

Desmonik
Ospite
Desmonik

dai che ca…o, non rinnoviamo a Gonzalo e puntiamo a questo sconosciuto qua???? alla faccia del rafforzamento….!!!!

Matteo
Ospite
Matteo

Unica società nel panorama mondiale a voler vincere qualcosa indebolendosi invece di rafforzarsi ad ogni sessione di mercato. Certo che la società viola è composta da geni del calcio.

Zorro
Ospite
Zorro

Matteo, te lo hanno già detto. Loro (la proprietà e i loro scagnozzi) NON vogliono vincere. Perché vincere costa.

Il marugano
Ospite
Il marugano

Stasera capiremo quanto va rinforzata questa rosa X ambire all’Europa league. Ora siamo tutti Federichi, accecati da questi POTENZIALI TALENTI…. ma giocatori per essere da quarto quinto posto ne mancano eccome……

Roberto
Ospite
Roberto

Certo se lo dice Di Marzio ce da crederci…come Kalinic in cina.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Io direi che un difensore ci servirebbe ora … anche gratis ma basta che arrivi ora !

Mario85
Ospite
Mario85

È gratissss!!!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Non lo conosco. Da quanto risulta su Wikipedia è una specie di bestia (1,94 x 86 kg.). Probabilmente non è un fenomeno, ma abbiamo comunque bisogno di infoltire la rosa dei centrali difensivi. Quindi, ben venga.

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Ma non scriveteli neanche certi nomi che ci fate andare in paranoia!! André Pinto…dello scarsing braghe di tela come quelle nelle quali ci troviamo noi!!vaia vaia

fabio
Ospite
fabio

Partono le voci, che poi saranno solo grandi sòle. Non si può spendere nemmeno 1 centesimo e si deve abbassare il monte ingaggi.

Articolo precedenteJimenez: “Sbagliai a lasciare Firenze e la Fiorentina”
Articolo successivoSousa ritrova Kalinic: con Chiesa energia positiva. In coppa per vendicare quella ‘maledetta’ finale
CONDIVIDI