Fiorentina-Trentino Team, PIU’ e MENO di FI.IT: da Hagi-Meli a Rebic

17



Larga vittoria della Fiorentina, 11-0 nell’amichevole contro il Trentino Team. Un successo agevole per i viola di Pioli. Ecco i Più e i Meno di Fiorentina.it.

I PIU’

Ianis Hagi – Doppietta per il classe ’98, e tecnica ancora una volta in evidenza. Due tiri potenti e precisi dalla destra, vincenti, e giocate importanti. Gioca il primo tempo come trequartista, ma spesso si allarga per cercare il pallone. Pioli lo ha ‘pizzicato’ invitandolo a giocare il pallone con più velocità, ma in campo è stato senz’altro tra i migliori.

Marco Meli – Altra nota molto positiva del primo tempo: parte a destra nei tre trequartisti dietro a Babacar, con la maglia numero 10. Classe 2000, tra i giovani che si stanno mettendo più in evidenza a Moena. Un gol e un assist per lui contro il Trentino Team, buona prova.

Sebastian Cristoforo – Gioca il secondo tempo in cabina di regia, nei due di centrocampo insieme a Sanchez. Tecnica superiore alla media, molte azioni passano dai suoi piedi: trova la rete con un bel calcio di punizione, colpisce anche un palo che porta al gol su ribattuta di Schetino.

Gli altri: Diverse le note positive, in un risultato molto ampio in favore viola. I centrali difensivi poco impegnati, bene Badelj, pronto Sportiello nell’unica occasione avversaria su punizione. Babacar si accende a tratti, buone giocate con un gol e due assist all’attivo. Nella ripresa positivo Gori come punta centrale, segna un gol e ci prova in più occasioni. Non male anche Diakhatè, nell’atipico ruolo di terzino destro: molto esuberante, prova spesso la giocata.

I MENO

Difficile trovare note negative in partite così, ma senz’altro in ombra rispetto alle attese è stato Ante Rebic. Poco incisivo, non brillante, sbaglia anche un gol facile provando a scartare il portiere. Non certo una prova che possa convincere Pioli a poter puntare su di lui. Nella ripresa non benissimo anche il giovane Maganjic, che trova un gol fortunoso ma poi è spesso impreciso.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gati7777
Ospite

certamente se quello disponeva i calciatori come i mattoncini della lego, logico ke nn rendevano anke Sanchez nn era poi tanto scarso dico se impiegato nel suo vero ruolo a centrocampo, l’ importante per favore ke nn si veda quello skifo di difesa a 3 dello scorso anno

doc rob
Ospite

è bello vedere come la partitella contro il Trentino Team (quindi nemmeno una squadra strutturata) abbia consentito di fare valutazioni negative (Rebic) e positive (Cristoforo). Nel caso di quest’ultimo poi la partitella avrebbe rivelato doti che per colpa di Sousa non era stato possibile apprezzare. Ma si fa proprio ridere…… mi riferisco a noi tifoseria.

Dottorzero
Ospite

Rebic e’ il piu’ forte giocatore che abbiamo in questo momento a Moena … ma e’ slavo, faccia torva, per cui a noi ci piace farcelo stare sulle palle fin da subito e sentenziarlo a morte ancor prima di commettere il reato (Ilicic docet, 3 anni in viola, 35 goals e solo contestazioni)….siamo unici in tutto!! Forza Viola!!

Masaviola
Ospite

Secondo me il più forte per adesso é hagi…….

Lazzard
Ospite

Cristoforo è un buon giocatore ma anno scorso ha giocato spesso fuori ruolo e non troppo bene.. ed è un punto a suo sfavore perchè ha molti della critica contro. Sicuramente non è un fenomeno ma la sua parte può tranquillamente farla. Per quanto riguarda queste partite ricordo a tutti che si trattano di amichevoli estive, in fase di preparazione atletica, con un allenatore nuovo oltretutto e contro una squadra sicuramente di “qualche” gradino sotto al nostro. Queste partite servono più che altro a capire il gap tecnico che separa il settore giovanile da quello della prima squadra… e ci sono giovani interessanti.

Lmaltaglati
Ospite

Sinceramente a me questo Rebic visto oggi non mi ha convinto molto, diamogli l’attenuante che è all’inizio della preparazione, comunque mi ha deluso. Sempre forza VIOLA , saluti a tutti i tifosi VIOLA

Lorenzo
Ospite

Rebic non è proponibile a certi livelli,basta vederlo correre per capirlo

Paolo da Grosseto
Ospite

Allora forse anche Hugo non è proponibile visto come si è fatto uccellare in allenamento da un rebic che come dici te non sa correrre.

Genny
Ospite

Mi ha stupito in positivo Cristoforo considerando anche quel poco che aveva mostrato lo scorso anno;se riuscira’ a giocare cosi anche nelle partite che contano avremmo trovato un grande centrocampista regista.,il migliore di quelli a disposizione

Sergio Vaiano
Ospite

Lo scorso anno il mago lo faceva giocare fuori ruolo. E non solo lui

Cuoreviola
Utente

ragazzi l’anno scorso non conta, c’era Sousa e nessuno giocava nel suo ruolo. dobbiamo giudicarli da ora.
A proposito di Sousa, in quale squadra Champion è andato?

Contemascetti
Ospite

Oggi non ho visto la partita……. ma l’anno scorso qualcosa si capiva su Cristoforo…….. ma quel portoghese ci ha fatto perdere due anni!!!! Sono convinto che Cristoforo sia un buonissimo giocatore

ruzzolapaiolo
Ospite

leggerino per giocare a centrocampo anche borja era leggero ma era migliore

Angelo52
Ospite

Avanti miei tecnici da tastiera, tutti pronti a dare giudizi su questa partita.
SFV

Simoparbo
Ospite

Non so perché mi censurano per aver scritto Cristoforo tecnico e la figliola di fantozzi una figa da schianto RIPROVO A METTERE

I peggio dal 1926
Ospite

Io ti dico solo i più ; che la Fiorentina è in vendita !!!! .

giuliano brescia
Ospite

A voi vi regaliamo invece.

wpDiscuz
Articolo precedentePioli: “Sportiello titolare, mi piace Meli. Baba forte. Kalinic? Situazioni che vanno chiuse presto” (VIDEO)
Articolo successivoOttavo giorno di ritiro a Moena: il FOTOALBUM DI FI.IT
CONDIVIDI