Fiorentina-Trento 5-0, PIU’ e MENO di FI.IT: Da Hagi a Gaspar

33



Vittoria 5-0 per la Fiorentina contro il Trento, nella terza amichevole stagionale a Moena. Reti di Babacar, Zekhnini, Hagi, Gori, più un autogol. Ritmi di gioco più lenti, con anche i carichi di lavoro che si sono fatti sentire sulle gambe. Ecco i Più e i Meno della sfida secondo Fiorentina.it.

I PIU’

HAGI – Ancora molto bene il giovane classe ’98. Gioca trequartista a destra, a volte si scambia la posizione con Meli che parte centrale. Stavolta giocate più veloci e meno tocchi, come chiedeva Pioli: tecnica ancora una volta in evidenza, i compagni lo cercano e lui spesso fa girare la squadra. Si guadagna subito il rigore, innesca il raddoppio viola con un gran filtrante di oltre 30 metri e infine realizza il tris viola. Applausi per lui.

ZEKHNINI – Alla prima in viola, senza mai un allenamento con il gruppo. Largo a sinistra nei tre trequartisti dietro la punta, fa valere tutta la sua velocità – e la sua condizione fisica avanzata – con accelerazioni e spunti interessanti. A segno su assist di Babacar, l’uno contro uno sull’avversario di turno è spesso vincente. Prime buone impressioni.

Gli altri: bene Astori-Hugo centrali, più il capitano viola anche con alcuni buoni lanci. Nella ripresa Gori cerca di mettersi in evidenza e trova il gol. Rebic più intraprendente rispetto alle precedenti uscite, anche se non concretizza nonostante i diversi numeri tentati.

I MENO

BRUNO GASPAR – Rientra da un piccolo acciacco, non è molto brillante e probabilmente accusa anche i carichi di lavoro. Spesso impreciso nei passaggi e nei cross.

MAXI OLIVERA – Anche lui non incide, sulla fascia sinistra. E spesso lascia varchi nel primo tempo per le incursioni del Trento.

Gli altri: Badelj non troppo brillante e di qualità come al solito, Babacar trova gol (su rigore) e assist, con un buon inizio. Ma dopo 10′ esce praticamente dalla partita.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
valeriano
Ospite
Member

Hagi mi è piaciuto,
Zeknini voglio vederlo contro avversari piu difficili da saltare, cmq ci prova spesso e questo è bene.
Gaspar una tragedia, giochera titolare Tomovic, non ci posso credere….
Maxi Olivera tragedia bis….
Milenkovic forse meglio di victor hugo.
Baba il solito baba, sbaglia tanto ma poi ha un lampo e la butta dentro.
Il resto normali contro una squadra piu debole come il trento.

max
Ospite
Member

Gaspar = Oliveira 2
c.v.d

AntonioViola
Ospite
Member

La costruzione di una squadra non s’improvvisa. Per ora, siamo da serie B.

Kurus dal Mare
Ospite
Member

Ancora mi stupisco come mai uno con la tua competenza non stia allenando in serie A. Ma verrà il tuo momento, abbi fede.

cav974
Ospite
Member

Sta gia allenando di nascosto il real

Il Duca
Ospite
Member

è lo spin doctor di Zidane

Raglio
Tifoso
Active Member

Ripeto quello che ho già scritto: Hagi deve rimanere a Firenze, il nostro futuro 10 è lui.
Grazie ancora a Pradè.

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Il calcio vero ė diverso da football manager

Hatuey
Ospite
Member

D’accordo ma Pioli ogni volta ribadisce “vedremo cosa è meglio per lui e per la squadra ” il che fa capire che lo mandano a giocare in una squadra minore.
Mi dispiace perché invece anch’io lo vorrei a Firenze.

Gianluca
Ospite
Member

Sono impressionato dai giovani, hanno una voglia pazza di mettersi in mostra e in queste due settimane devo dire che Meli e Gori mi hanno davvero colpito. Per il resto, Hagi lo ritengo già pronto per la prima squadra, Zekhnini si vede che è più avanti nella preparazione ma ha i numeri per diventare un titolare fisso, Badelj lo vedo molto più tranquillo avendo mandato a quel paese quel suo procuratore rompipalle. Da rivalutare Gaspar ma ha esordito oggi dopo una settimana di carichi pesanti per farlo riprendere da un piccolo infortunio e mi fido dell’Unico 10 che stravede per lui. Pioli sta trasmettendo entusiasmo e si vede, via chi pensa ai soldi e dentro gente motivata, E credo anche che il mercato ci regalerà ottime sorprese in entrata, mancano ancora 43 giorni, tempo ce né.

1_cliente
Tifoso
Member

Gaspare non è riuscito a toccare neanche un pallone contro il Trento…..sempre anticipato, mai un cross, zero su zero. Anzi, sotto zero. Ed era il Trento…..
Nel secondo tempo, in confronto, Tomovic sembrava Zambrotta

DeiXo
Ospite
Member

Si vede come l’hai vista la partita. Il pallone arrivato ad Hagi che poi ha guadagnato il rigore, era un cross di Gaspar. E comunque tomovic ha fatto schifo come sempre, continuo a preferirgli Sanchez azzoppato piuttosto.

1_cliente
Tifoso
Member

se ha fatto schifo (e lo ha fatto) prenditela con chi l’ha preso, non col sottoscritto (vale anche per il fenomeno qui sotto). Neanche si sapeva che fosse in campo da quanto inesistente è stato.
Capirai tu di calcio, se Tomovic (che ha difeso e attaccato almeno) “ha fatto schifo” più di lui… una bella gara di fenomeni, non c’è che dire.

fra diavolo
Ospite
Member

cliente pari una suocera……….ma andare a cercare quadrifogli non sarebbe meglio che stare intere giornate a sputare veleni sul sito,francamente pari una machietta.Comunque contento tu contenti tutti,buona serata.

1_cliente
Tifoso
Member

puoi evitare di leggermi se non ti piace quel che scrivo.
Quando avrò bisogno del tuo permesso per farlo, te lo chiederò, fino ad allora quella è la porta da dove sei venuto

Il Duca
Ospite
Member

il fatto è che vieni un po’ a noia con le tue continue critiche, ma chi sei? Mourinho? o Ancelotti? o Conte?

1_cliente
Tifoso
Member

Voi invece, non mi “venite a noia” a suon di offese verso il sottoscritto, minacce di morte e altre amenità?… questo è un articolo che parla dei “più e meno”, ho visto la partita e fatto un commento su un giocatore per me impresentabile. Uno mi ha risposto più o meno nel merito, un altro (più te) ovviamente non hanno detto niente di calcio e l’avete messa sul personale.
Finchè mi pubblicano, a tutti quelli che mi offendono, rispondo.
A chi parla di calcio, rispondo. Se non interessa quel che scrivo, fate a meno di leggere.
Se le cose andassero bene, le critiche sarebbero minime; se le cose vanno male, si dovrebbe battere le mani? prendetevela con chi ha creato questa situazione e – se continuate ad offendere – io risponderò sempre, fintantochè mi pubblicano.

Er Tanque
Ospite
Member

con Frosinone, Crotone e Bressanone ce la possiamo giocare alla pari, o No ?!

Pacco dono
Ospite
Member

Ho visto solo parte del secondo tempo, giocavamo contro il Trento e dico che Gori é un centravanti che pur essendo un ’99 giá oggi fa la differenza a livello di lega pro. Poco altro da dire in merito ai 20 minuti scarsi visti.

PiacenzaViola
Ospite
Member

Io cerco di essere obbiettivo. Oliveira è un giocatore che in serie a fa fatica davvero, come tomovic. Gaspar è arrivato adesso, dovrebbe essere utile. Il norvegese e il romeno sono davvero sorprendenti…. vediamo…… buona serata a tutti voi….. forza viola

Paolo da Grosseto
Ospite
Member

ma pensa te, a me oliveira non era dispiaciuto, Mi sembrava sempre pronto ad inserirsi e anche con qualche tocco di classe, tipo il colpo di tacco a smarcare il norvegese. Difetta in fase difensiva quello è vero ma pensavo che pioli ci potesse lavorare. Mi rendo conto che di calcio però non ci capisco nulla visto che tutti lo definiscono un bidone, speriamo allora che ne prendano uno meglio ma ci credo poco.

VIA I DV
Ospite
Member

difetta in fase difensiva? per un difensore non è poco.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

In effetti considerando che era il Trento Olivera ha disputato la migliore partita da quando è a Firenze, almeno è utile in fase offensiva. Ma qui i preconcetti sono il pane quotidiano. Ad esempio secondo me Zekhnini ha dimostrato tutto il suo valore: un milione. Non mi pare che Sottil valga meno di lui.

DeiXo
Ospite
Member

Non sei l’unico a cui non dispiace Olivera, ma guai a dirlo, sennò sei un leccavalle, o non capisci di calcio. Nessuna pietà invece per tomovic, scandaloso anche contro il Trento. Ma anche qui, se lo dici ti bannano, perché ha la faccia da bravo ragazzo, allora gli vogliamo bene tutti, via.

Gigi
Ospite
Member

Vi posso garantire e certificare che Gaspar è il pacco dell’anno, si erge su tutti. Dove l’hanno trovato non si sa.
Continuano le magie del panzone
Dacci ogni anno il pacco quotidiano

Che banda di sfasciati……….

Quest’anno la B non ce la toglie nessuno

Il Duca
Ospite
Member

in serie B ci andrai te, strisciato del ……, te e i tuoi sfasciati bianconeri

picchio
Ospite
Member

Del tuo commento salvo solo che Gaspar, probabilmente, e’ davvero il pacco dell’anno (spero però mi smentisca, pronto a fare mea culpa). Per il resto quello che scrivi e’ la solita spazzatura contro la squadra e la società. Io invece mantengo un briciolo di fiducia per una stagione che potrebbe sorprendere. Giocare senza aspettativa alcuna potrebbe quasi essere un vantaggio.

DeiXo
Ospite
Member

Ha avuto un bel successo il tuo commento, vedo..

Gigi
Ospite
Member

Ps: forza Juventus
Banda di sfasciati
AhAhah

marco
Ospite
Member

chi sei? buffon ? marzullo,gigi e andrea? RIDICOLO

Il Duca
Ospite
Member

gigi ma che campionato farete quest’anno? e non penserete mica di andare in finale di CL, vero? mordi la tua merda e ingoia, gobbo lurido

Paolo da Grosseto
Ospite
Member

Te rimani sempre un gobbo, pensa a Cardiff che è meglio

Gli usi
Ospite
Member

Falla finita di offendere la viola. Sere B, banda di sfasciato.
Cambia squadra se vuoi

wpDiscuz
Articolo precedenteDa Moena, Kalinic tornato in ritiro con la Fiorentina
Articolo successivoMister Pioli: “Vecino? Non vivo di speranze. Chiesa ha portato entusiasmo” (VIDEO)
CONDIVIDI