Fiorentina-Udinese e Renato Zero al Campo di Marte: parcheggi speciali, bus navetta

    0



    Stadio Artemio Franchi di FirenzeCome riporta La Repubblica, Renato Zero al Mandela e la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Udinese. Sono questi i due eventi che questa sera renderanno rovente, dal punto di vista del traffico, la zona di Campo di Marte.
    Per agevolare l’accesso ed il deflusso dal Mandela gli organizzatori, in accordo con le autorità di pubblica sicurezza, hanno predisposto due parcheggi speciali e due servizi gratuiti di bus-navetta. I possessori del biglietto del concerto potranno accedere da viale Fanti ai parcheggi adiacenti il Mandela Forum e la Piscina Costoli, entrambi a pagamento. Le navette, gratuite, saranno attive dal pomeriggio fino all’una di notte, con una frequenza di dieci minuti.
    Una linea, a partire dalle 17, collegherà il Mandela con Piazza Alberti. L’altra, dalle 18, agirà da e verso il parcheggio della stazione di Rovezzano, in via della Chimera, zona Firenze Est. L’invito, rivolto sia a chi si recherà alla seconda delle due date dell’Amo Tour, sia a chi si dirigerà al Franchi, è di raggiungere l’area con i mezzi pubblici e di farlo con anticipo rispetto all’orario di inizio degli eventi.
    Il Mandela Forum aprirà i cancelli alle 17, l’obiettivo è quello di non creare ingorghi con i 30 mila che animeranno lo stadio, sia prima che dopo la fine dei due appuntamenti.