Fiorentina-Udinese, Ilicic al centro dell’attacco. Tornano Gonzalo, Pizarro e Pasqual

    0



    Ilicic Fiorentina Esbjerg punizioneCome riporta oggi La Nazione, quella contro l’Udinese sarà una Fiorentina diversa soprattutto negli uomini iniziali in attacco.
    Montella prepara una sorpresa all’Udinese di Guidolin che arriva oggi a Firenze, e in assenza di una minima serenità per Matri (che rischierebbe di pagare anche un clima di sfiducia collettiva un po’ pesante) ecco la variante offensiva con Ilicic nel delicato ruolo di “falso nove” e l’accoppiata Cuadrado-Joaquin a dare man forte.
    Se davanti le scelte non sono poi così ridotte viste le alternative Matos Ryder e Matri, anche in difesa, sulla sinistra, il rientro di capitan Pasqual regala un pizzico di normalità. Perchè Tomovic potrà regolarmente agire sulla destra e perchè lo stesso Diakité ha dato segnali confortanti da difensore centrale contro la Sampdoria. Sostituirà lo squalificato Savic al fianco di Gonzalo Rodriguez, L’altro ritorno fondamentale, oltre a Pasqual, sarà quello di Pizarro. Il cileno tornerà in cabina di regia, con Borja Valero e più Aquilani di Mati Fernandez a completare il reparto.